
Approvato dai nostri esperti —
- Una Crociera suggestiva lungo il Fiume degli Dei che offre paesaggi, tramonti e monumenti imperdibili durante la sua navigazione da Luxor ad Aswan
- Il trattamento di pensione completa inclusa nella vostra offerta per farvi godere del massimo del comfort e del relax per l'intera durata della vostra incredibile esperienza in Egitto
- La vostra nave, una tradizionale Dahabiya, per scoprire l'Egitto in modo autentico ed esclusivo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Egitto —

Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.
L'itinerario —

Partenza con volo per Luxor.
Arrivo e trasferimento alla Dahabya e sistemazione in cabina. Oggi visiterete i templi di Luxor e Karnak. Al termine della giornata, cena e pernottamento a bordo.
2° giorno Domenica: Luxor
Pensione completa a bordo.
Giornata dedicata alla scoperta approfondita della riva occidentale del Nilo. In programma ci sarà la visita dei Colossi di Memnone, la Valle dei Re e il Tempio della Regina Hatchepsut. Al termine della giornata, rientro e pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo. In mattinata navigherete verso Esna; passata la chiusa, in programma la visita dell'area di Esna. In seguito, continuerete la navigazione verso Edfu, dove visiterete il tempio. Successivamente, navigherete verso l’isola di Al Ramady. Al termine della giornata, cena e pernottamento a bordo.
4° giorno Martedi: Edfu - Aswan
Pensione completa a bordo.
In mattinata navigazione verso Aswan dove pranzerete sull'isola di El Shiekh Fadl. Continuerete poi la navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
Pensione completa a bordo.
In mattinata arriverete ad Aswan. Qui visiterete la Grande Diga sul Nilo e il Tempio di Philae. Successivamente, avrete tempo libero a vostra disposizione. Cena e pernottamento a bordo.
6° giorno Giovedi: Aswan - Kom Ombo
Pensione completa a bordo.
In mattinata sarà possibile effettuare l'escursione opzionale con supplemento ad Abu Simbel. Navigherete poi verso Kom Ombo, dove visiterete il tempio di Kom Ombo, situato sulla riva orientale del Nilo e dedicato alle divinità di Sobek e Haroeris. Proseguimento in navigazione fino all'isola di Al Ramady dove pranzerete. Al termine della giornata, riprenderà la navigazione e cenerete e pernotterete a bordo.
Pensione completa a bordo. In mattinata navigherete verso Esna e pranzerete vicino la chiusa di Esna. Successivamente proseguirete verso Luxor, rientro in nave e pernottamento a bordo.
8° giorno Sabato: Luxor - Il Cairo - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento verso l'aeroporto per prendere il volo per Il Cairo e il successivo proseguimento per l'Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
La nave da crociera Merit Dahabiya o similare —


Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa per tutto il viaggio.
In viaggio verso l'Egitto —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia, Bologna a Luxor.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra 1° LOCALITA' e 2° LOCALITA' è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per aeroporto in loco e dalle/ verso le escursioni con Bus Gran Turismo sono inclusi nell'offerta.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursione ad Abu Simbel in Pullman
Costruito dal grande faraone Ramesse II nel XIII secolo a.C., le quattro statue all’entrata del tempio principale rappresentano la grandezza e il potere di Ramesse e della sua sposa Nefertari. Il complesso è composto da due templi scavati nella roccia e grazie all’orientamento del tempio, i raggi del sole entrano andando a colpire un punto preciso per ben 20 minuti: il volto della statua del faraone. Secondo gli antichi egizi, i raggi del sole avrebbero così ricaricato di energia la figura del faraone. Non perdete l’occasione di farvi travolgere ancora una volta dalla misteriosa storia dell’antico Egitto.