Approvato dai nostri esperti —
-
Una splendida crociera sul Nilo per ammirare i magnifici monumenti testimoni del passato glorioso del Regno dei Faraoni
-
Il trattamento di pensione completa per vivere la vostra vacanza in totale relax
-
La sistemazione presso il Mövenpick Resort El Quseir 5* con vista sulle meravigliose spiagge dal mare cristallino
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Egitto —
A vostra scelta —
Voyage Privé ha pensato per voi una Crociera sul Nilo per una durata di 4 notti e un soggiorno di 3 notti presso lo splendido Mövenpick Resort El Quseir 5* per godere appieno della magia della navigazione sul Fiume degli Dei, circondati dalle meraviglie dell'Impero dei Faraoni, e del mare cristallino di una location unica.
L'itinerario —

Arrivo a Luxor e incontro con l'assistente parlante italiano che vi aiuterà nel disbrigo delle attività di frontiera e consegna del visto. Nel pomeriggio vi addentrerete nel mondo degli antichi faraoni con la visita alla famosa Valle dei Re e delle Regine, luogo mistico per la sepoltura degli antichi regnanti egiziani.
Martedi (giorno 2):
Mattinata all’insegna della storia. Trasferimento a Karnak e visita del maestoso tempio di Luxor, uno dei più grandi complessi templari egiziani, situato sulla riva orientale del Nilo. Nel pomeriggio la crociera procederà placidamente sul Nilo verso la cittadina di Edfu, passando per la famosa diga di Esna. Cena e pernottamento a bordo.
La giornata verrà spesa alla scoperta del meraviglioso tempio di Edfu. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus in Egitto. E’ di gran lunga considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta che va da Luxor ad Aswan. Rappresenta quindi una delle tappe obbligatorie per una crociera sul Nilo. Pranzo in navigazione e nel pomeriggio la crociera procederà verso Kom Ombo per la visita del tempio dedicato al dio coccodrillo Sobek. Dopo la visita si procederà verso la magica Aswan. Cena e pernottamento a bordo. La sera vi immergerete nella vera atmosfera egiziana con la divertentissima Galabiya party.
Partirete alla scoperta di Aswan. Visiterete la famosa diga, la più grande e più moderna delle due dighe sul Nilo che si trovano nei pressi della prima cateratta del Nilo. Continuerete verso l’Obelisco di Aswan e il tempio di Philae. Nel pomeriggio a bordo di una feluca, tipica imbarcazione del Nilo, andrete alla visita del Giardino Botanico. Cena e pernottamento a bordo. La sera sarà il vostro momento per sperimentarvi con lo spettacolo della Belly Dancer.
Venerdì (giorno 5):
Trasferimento privato da Aswan verso il Mar Rosso in direzione El Quseir (circa 6 ore). Check-in in hotel e inizio del relax al mare
Sabato (giorno 6):
Relax al mare
Domenica (giorno 7):
Relax al mare
Lunedì (giorno 8 ):
Trasferimento in direzione dell’aeroporto di Hurghada in coincidenza con il volo di rientro.
L’itinerario può cambiare in base al livello dell’acqua del Nilo, le dighe e le condizioni di crociera. Tutte le visite verranno comunque rispettate
Il tempo previsto per i trasferimenti da Aswan a El Quseir è di circa sei ore.
La sistemazione —
Durante la crociera abbiamo riservato per voi una sistemazione in accoglienti cabine standard sulla Motonave Nile Dolphin (o similare). Tutte le cabine dispongono di servizi privati, accessori moderni e grandi finestre panoramiche che possono essere aperte, in modo da poter godere della vista del Nilo, delle palme e del deserto.
Sul ponte superiore troverete attrezzature per il fitness, piscina e bar circondati da eleganti tavoli, sedie e lettini.



Il trattamento previsto è di pensione completa. Il ristorante si trova sul ponte inferiore con posti a sedere per 150 persone, e vi vizierà con una grande varietà di cucina internazionale e piatti locali. Disponibili anche ricette per intolleranze.
N.B. Il pranzo il primo giorno avverrà direttamente in volo.
Mövenpick Resort El Quseir 5* —
Le camere

Ristorazione

Le attività

Ampia e bellissima spiaggia sabbiosa, la barriera corallina si estende fino a riva; in alcune zone ci sono “piscine naturali” che rendono possibile l’accesso diretto al mare. Un pontile consente l’ingresso in mare oltre la barriera corallina. Ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.
Benessere
Per rilassare corpo e mente, l'hotel mette a vostra disposizione un centro benessere dove poter godere dei benefici di un massaggio con oli naturali e profumati e di un’ampia scelta di trattamenti estetici viso e corpo.
Sport
Sono presenti 4 piscine, tra cui la principale riscaldata in inverno con zona relax e 2 piscine per bambini. Presenti campi da pallavolo, campo polivalente, palestra e sauna, un Miniclub (4/12 anni). A pagamento: tennis, squash, tiro con l’arco, canoa, centro benessere, massaggi e idromassaggio, centro diving.
In viaggio verso l'Egitto —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano a Luxor.
Milano
Volo speciale
Milano MXP/ Luxor LXR 08.15 - 14.00
Hurghada HRG / Milano MXP 02.00+1 -07.15+1
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.