Approvato dai nostri esperti —
- Una Crociera di lusso a 5* lungo il Fiume degli Dei che offre paesaggi, tramonti e monumenti imperdibili durante la sua navigazione da Luxor ad Aswan
- La possibilità di scegliere una vacanza con 3 notti di soggiorno a Il Cairo e 4 notti a bordo della Crociera dotata di tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile
- Il trattamento di pensione completa inclusa nella vostra offerta per farvi godere del massimo del comfort e del relax per l'intera durata della vostra incredibile esperienza in Egitto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Egitto —
Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.
A vostra scelta —
Per rendere ancor più indimenticabile il vostro soggiorno abbiamo combinato un pacchetto di 4 notti in crociera sul Nilo con un soggiorno di 3 notti a Il Cairo presso Pyramids Park Resort 4* o similare, l'ideale per concedersi una tappa nella Valle dei Templi, dandovi la scelta di iniziare o terminare la vostra la vacanza a bordo della crociera o con il soggiorno 4* a Il Cairo. Potrete inoltre scegliere di partire per la sola Crociera sul Nilo per una durata di 7 notti per godere appieno della magia di una crociera sul Fiume degli Dei.
Programmi previsti —
Itinerario - Crociera sul Nilo con partenza da Luxor e con soggiorno a Il Cairo

Partenza con volo di linea dall’Italia per Luxor. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti verso il porto per imbarcarsi sulla nave da crociera. Luxor viene definita oggi come il museo a cielo aperto più grande al mondo in quanto la parte moderna è ubicata nello stesso sito dell’antica Tebe, la quale è stata costruita al di sopra e attorno al tesoro dell’Antico Regno, a tutt’oggi ancora non rinvenuto.
Cena e pernottamento a bordo.
2° Giorno, martedì: Luxor / Esna / Edfu (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione. In mattinata visita dei maestosi templi di Karnak e Luxor. Il Tempio di Karnak, conosciuto anche come Grande Tempio di Ammone, è un vasto complesso di templi, laghi sacri, cappelle e viali. Costruito e modificato dai vari faraoni che si sono susseguiti per circa 2000 anni, presenta mura spesse di più di 12 metri che cingono il più grande cortile di tutti i templi egizi con una superficie di oltre 670mq.
Il Tempio di Luxor consacrato ad Ammone, padre di tutti gli dei, rappresenta l’impressione più alta del potere e dello splendore dei faraoni in quanto la complessità dell’edificio è dovuta al grande numero di faraoni che vi posero mano.
Raggiungerete la Riva Ovest del Nilo per visitare uno dei siti archeologici più ricchi al mondo: la Valle dei Re, luogo di morte ma anche di vita, poiché attraverso esso i faraoni cercavano l’immortalità, qui tra silenzio, deserto e cielo vivrete un’esperienza mistica.
A seguire il superbo Tempio della Regina Hatshepsut, l’unico faraone donna dell’antico Egitto, disposto su una serie di ampie terrazze sovrapposte, il cui livello superiore si confonde nel roccioso anfiteatro calcareo che lo accoglie; ed i Colossi di Memnon, una coppia di gigantesche statue alte 18 metri che testimoniano la dimensione di uno dei più grandi templi egizi.
Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della chiusa di Esna, la quale consente il passaggio delle navi da una parte all’altra della diga superando il dislivello delle acque del Nilo.
Cena e pernottamento a bordo.
N.B. nel mese di dicembre la chiusa non è transitabile, il passaggio viene quindi fatto via terra.
Itinerario - Soggiorno a Il Cairo con Crociera sul Nilo con partenza da Luxor

Presentazione presso il banco accettazione per sbrigare le operazioni di imbarco. Arrivo a Il Cairo, incontro con il nostro incaricato di viaggio per il disbrigo delle formalità e trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento.
2° Giorno, Sabato: Il Cairo (Le Tre Piramidi + Sfinge+Menphis+Saqqare)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate: sono in programma la Piana di Giza, il pianoro roccioso che si trova alla periferia dell'omonima città (a sua volta sobborgo del Cairo) che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto.
A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos, secondo i nomi tramandati dalla tradizione greca ed ellenistica, tutte appartenenti a sovrani inseriti nella IV dinastia. Delle tre quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto.
Sempre presso Giza si trova un altro famoso monumento dell'antico Egitto: la grande Sfinge. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate con Menphis e Saqqara. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° Giorno, Domenica: Il Cairo (Museo Egizio+Cittadella+ Khan Khalili)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate Il Cairo, i e Inizio delle visite guidate con il Museo Egizio.
Il Museo di Antichità egiziane comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini.
Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sara` possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori.
Trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.
Per l'offerta comprensiva della Crociera 4 notti con un soggiorno di 3 notti a Il Cairo sono compresi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimento dall'aeroporto di Luxor al porto o viceversa
- Trasferimento dal porto all'aeroporto di Aswan o viceversa
- Trasferimento dall'aeroporto di Il Cairo all'hotel e ritorno
- Volo interno Aswan / Il Cairo o volo interno Il Cairo / Luxor
- Trasferimenti per tutte le escursioni previste nel programma
A seconda dell'operativo voli non potranno essere garantiti i pasti del primo giorno in Crociera.
È buona prassi fornire la mancia per i servizi in loco, quale pulizia camera, facchinaggio, personale e servizi connessi. L'importo è di circa 7€ al giorno per persona.
La nave M/S Liberty o similare —

Questa nave ha vinto il premio 1995 per la migliore nave da crociera. L'onore è stato presentato dal ministro egiziano del turismo. Dispone di 66 cabine e 6 sute presidenziali.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa, che comprende colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
Il ristorante principale della M/S Liberty offre un menù a scelta quotidiana ricco di ottimi piatti.
Il bar lounge rende l'atmosfera perfetta per godervi il tè pomeridiano o concedersi un delizioso drink con gli amici.
Cabine —





Crociera sconsigliata a bambini di età inferiore ai 6 anni.
Scoprite cosa fare a bordo di M/S Liberty —

Concedetevi momenti in totale tranquillità presso il ponte solarium, dove potrete tuffarvi in piscina e rilassarvi nella vasca idromassaggio, o semplicemente sorseggiare il vostro drink preferito presso il bar della piscina.
Di sera, godete di momenti all'insegna del divertimento tra un ballo e l'altro presso la vivace discoteca.
Altri servizi includono un negozio e servizio lavanderia.
Il Cairo - Pyramids Park Resort 4* o similare —
- Reception 24 ore su 24
- Ristorante
- Bar
- Piscina
- Wifi
- Terrazza
Arredate con gusto, tutte le camere dispongono dei migliori comfort per soddisfare ogni vostra esigenza.
Il trattamento previsto è di pensione completa.
Il resort vanta un'ampia gamma gastronomica.
La Terrazza, il ristorante italiano, è un piacere aggiunto quando si è in viaggio che offre un menù con pizze fatte in casa e specialità di pasta, come i ravioli e la scelta del ripieno.
Il ristorante Al Shorfa è la soluzione perfetta per coloro che desiderano qualcosa di diverso. Questo ristorante a buffet serve sontuosi spuntini per colazione e cena in un ambiente tranquillo con vista sulla piscina e sui giardini.
Le Pistou approfitta del clima temperato di tutto l'anno di Il Cairo con una terrazza a bordo piscina per una cena romantica oltre alla sala da pranzo interna. Il menù offre ottimi piatti della cucina internazionale accompagnata da prelibatezze cucinate al barbecue.
Dalla mattina presto alla sera tarda, il Cafe Blanc è il punto di incontro perfetto per una tazza di tè, caffè e succhi di frutta freschi da gustare in un ambiente all'aperto ricco di piante e fontane.
Il Dommo Bar è il bar della hall dove potrete gustare le vostre bevande preferite mentre ascoltate la musica di sottofondo.


In viaggio verso gli hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia a Cairo o a Luxor
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Aswan e il Cairo e tra Luxor e il Cairo è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursione di Abu Simbel
Costruito dal grande faraone Ramesse II nel XIII secolo a.C., le quattro statue all’entrata del tempio principale rappresentano la grandezza e il potere di Ramesse e della sua sposa Nefertari.
Il complesso è composto da due templi scavati nella roccia e grazie all’orientamento del tempio, i raggi del sole entrano andando a colpire un punto preciso per ben 20 minuti: il volto della statua del faraone. Secondo gli antichi egizi, i raggi del sole avrebbero così ricaricato di energia la figura del faraone.
Non perdete l’occasione di farvi travolgere ancora una volta dalla misteriosa storia dell’antico Egitto.