Crociera sul Nilo e soggiorno al Cairo - Luxor - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Una Crociera di lusso a 5* lungo il Fiume degli Dei che offre paesaggi, tramonti e monumenti imperdibili durante la sua navigazione da Luxor ad Aswan
  • La possibilità di scegliere una vacanza con 3 notti di soggiorno a Il Cairo e 4 notti a bordo della Crociera dotata di tutti i comfort per rendere il vostro soggiorno indimenticabile
  • Il trattamento di pensione completa inclusa nella vostra offerta per farvi godere del massimo del comfort e del relax per l'intera durata della vostra incredibile esperienza in Egitto

Alla scoperta dell'Egitto

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie straordinarie. Gli isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture più misteriose di sempre.
Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.

A vostra scelta

Per rendere ancor più indimenticabile il vostro soggiorno abbiamo combinato un pacchetto di 4 notti in crociera sul Nilo con un soggiorno di 3 notti a Il Cairo presso Pyramids Park Resort 4* o similare, l'ideale per concedersi una tappa nella Valle dei Templi, dandovi la scelta di iniziare o terminare la vostra la vacanza a bordo della crociera o con il soggiorno 4* a Il Cairo.

L'Itinerario

Crociera sul Nilo con partenza da Luxor e con soggiorno a Il Cairo

L
1° Giorno, lunedì: Italia / Luxor (cena)                                           
Partenza con volo di linea dall’Italia per Luxor. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti verso il porto per imbarcarsi sulla nave da crociera. Luxor viene definita oggi come il museo a cielo aperto più grande al mondo in quanto la parte moderna è ubicata nello stesso sito dell’antica Tebe, la quale è stata costruita al di sopra e attorno al tesoro dell’Antico Regno, a tutt’oggi ancora non rinvenuto.
Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno, martedì: Luxor / Esna / Edfu (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione. In mattinata visita dei maestosi templi di Karnak e Luxor. Il Tempio di Karnak, conosciuto anche come Grande Tempio di Ammone, è un vasto complesso di templi, laghi sacri, cappelle e viali. Costruito e modificato dai vari faraoni che si sono susseguiti per circa 2000 anni, presenta mura spesse di più di 12 metri che cingono il più grande cortile di tutti i templi egizi con una superficie di oltre 670mq.
Il Tempio di Luxor consacrato ad Ammone, padre di tutti gli dei, rappresenta l’impressione più alta del potere e dello splendore dei faraoni in quanto la complessità dell’edificio è dovuta al grande numero di faraoni che vi posero mano.
Raggiungerete la Riva Ovest del Nilo per visitare uno dei siti archeologici più ricchi al mondo: la Valle dei Re, luogo di morte ma anche di vita, poiché attraverso esso i faraoni cercavano l’immortalità, qui tra silenzio, deserto e cielo vivrete un’esperienza mistica.
A seguire il superbo Tempio della Regina Hatshepsut, l’unico faraone donna dell’antico Egitto, disposto su una serie di ampie terrazze sovrapposte, il cui livello superiore si confonde nel roccioso anfiteatro calcareo che lo accoglie; ed i Colossi di Memnon, una coppia di gigantesche statue alte 18 metri che testimoniano la dimensione di uno dei più grandi templi egizi.
Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della chiusa di Esna, la quale consente il passaggio delle navi da una parte all’altra della diga superando il dislivello delle acque del Nilo.
Cena e pernottamento a bordo.

N.B. nel mese di dicembre la chiusa non è transitabile, il passaggio viene quindi fatto via terra.

3° Giorno, mercoledi: Edfu / Kom Ombo / Aswan (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e visita del Tempio di Edfu, situato nel centro della omonima città, e considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta Luxor-Aswan. Costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., il tempio era un importante luogo sacro per gli egizi in quanto secondo un'antica leggenda, il dio-falco Horus qui ha combattuto un'aspra battaglia contro Seth.
Rientro a bordo per il pranzo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo per visitare il tempio dedicato a Sobek e Haroeris, un luogo di culto costruito durante il dominio della dinastia tolemaica, costituito da due corpi perfettamente simmetrici. Vi si ergono così due ingressi rispetto al muro esterno: il santuario a destra è dedicato al Dio Horus, mentre quello a sinistra al Dio Sobek. Proseguimento verso Aswan.
Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno, giovedì: Aswan (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, alta 3830 metri e larga 980 metri, e del Tempio di Philae, una struttura elaborata ed imponente con il bellissimo granito, pietre lucide, i capitelli di varie forme riccamente elaborati e i soffitti con stupendi disegni astrologi. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero a vostra disposizione. Approfittatene per acquistare l’escursione al Tempio di Abu Simbel (in opzione, non inclusa), costruito dal grande faraone Ramesse II.
Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno, giovedì: Aswan / Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo vero Il Cairo. All’arrivo sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel.
Il Cairo, fondata in epoca faraonica con il nome di Heliopolis, si trova sulla riva del Nilo, nel nord dell’Egitto, a sud del punto in cui il fiume abbandona il corso del deserto e si divide in due rami che formano il delta.
Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno, giovedì: Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e visita delle principali attrazioni della città: la Piana di Giza, il pianoro roccioso nella periferia dell’omonima città che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto tanto da essere stata nominata nel 1979 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
A Giza sorgono le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, che significa “che Dio mi protegga”, attualmente alta 137 metri e costituita da 2 milioni e 300 mila blocchi di pietra, Khepren, figlio di Cheope e dal significato di “Ra quando sorge”, e Mykerinos, successore di Khepren e dal significato di “Divina è la piramide”.
Situata a sud-est della grande piramide, sorge la Sfinge, la più grande statua monumentale al mondo scolpita in un unico blocco di roccia.
La colossale statua, che fonde l’elemento zoomorfo (corpo leonino) con quello umano (testa umana), col corpo allungato, le zampe protese e un copricapo reale, è il simbolo dei misteri archeologici per eccellenza, con i suoi occhi fissi all’orizzonte orientale, mentre scruta da tempo immemore il sole nascente ogni mattina.
Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio visita di Menphis, fondata dal faraone Narmer nel 3000 a.C. nota per i suoi scavi archeologici, e di Saqqara, sede di numerose piramidi.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° Giorno, giovedì: Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione, visita del Museo di Antichità Egiziane, comunemente detto Museo Egizio, ospitante la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo: circa 120 mila.
Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio, visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sarà possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno, lunedì: Il Cairo / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

Leggi di più

Soggiorno a Il Cairo con Crociera sul Nilo con partenza da Luxor

L
1° Giorno, Venerdi: Italia / Il Cairo
Presentazione presso il banco accettazione per sbrigare le operazioni di imbarco. Arrivo a Il Cairo, incontro con il nostro incaricato di viaggio per il disbrigo delle formalità e trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento.
2° Giorno, Sabato: Il Cairo (Le Tre Piramidi + Sfinge+Menphis+Saqqare)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate: sono in programma la Piana di Giza, il pianoro roccioso che si trova alla periferia dell'omonima città (a sua volta sobborgo del Cairo) che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto.
A Giza sorgono infatti, oltre ad una gran quantità di sepolture minori, le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Khepren e Mykerinos, secondo i nomi tramandati dalla tradizione greca ed ellenistica, tutte appartenenti a sovrani inseriti nella IV dinastia. Delle tre quella di dimensioni maggiori è la piramide di Cheope che è anche la più grande di tutto l'Egitto.
Sempre presso Giza si trova un altro famoso monumento dell'antico Egitto: la grande Sfinge. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio inizio delle visite guidate con Menphis e Saqqara. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
3° Giorno, Domenica: Il Cairo (Museo Egizio+Cittadella+ Khan Khalili)
Dopo la prima colazione inizio delle visite guidate  Il Cairo, i e Inizio delle visite guidate con il Museo Egizio.
Il Museo di Antichità egiziane comunemente conosciuto come Museo Egizio de Il Cairo ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo. Gli oggetti in mostra sono 136.000 e molte altre centinaia di migliaia sono conservate nei magazzini.
Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sara` possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori.
Trasferimento presso l’albergo riservato. Cena e pernottamento in albergo.

4° Giorno, Lunedi : Il Cairo / Luxor
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo Il Cairo/Luxor. Arrivo e trasferimento presso la banchina per imbarcarsi sulla M/n riservata. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio le visite guidate avranno inizio con la Valle dei Re (si visitano soltanto 3 tombe), i colossi di Memnon, ed il tempio di Hat-Chep-Sut. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.
5° Giorno, Martedi :  Luxor / Esna / Edfu
Dopo la prima colazione le visite avranno inizio con i templi di Karnak e Luxor.
Situata dove sorgeva l'antica città di Tebe, antica capitale dell' Egitto al tempo del Medio Regno, Luxor è un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono i templi di Luxor e Karnak sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re . ,  e Tempio della Regina Hatchepsut)
Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della Chiusa di Esna.
(nei mesi di giugno e dicembre la chiusa é non transitabile. Il passaggio viene fatto via terra). Pomeriggio a disposizione a bordo della M/n per attività individuali. Cena e pernottamento Edfu
6° Giorno, Mercoledi :  Edfu - Kom Ombo - Aswan
Dopo la prima colazione visita del tempio di Edfu. In origine la città, il cui nome era Behedet, fu capitale del secondo distretto, Terra di Horo, dell'Alto Egitto. In epoca posteriore fu conosciuta con il nome greco di Apollinopolis Magna.
La notorietà di Edfu è dovuta al tempio, dedicato al dio Horo, tolemaico, costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., uno dei templi meglio conservati in tutto l'Egitto. Il tempio di Edfu, pur essendo stato costruito in epoca greco-romana, è aderente ai canoni classici dell'architettura egizia.
Rientro e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo.
Kom Ombo è una città dell'Egitto posta sulla riva occidentale del Nilo. Si trova a circa 40 Km a nord di Aswan. Notevoli i resti archeologici. In particolare è da menzionare il tempio (che sará visitato nel pomeriggio) dedicato a Sobek e Haroeris, costruito su una collinetta poco distante dal fiume. Vi è anche un "nilometro", che permetteva agli antichi egizi di tenere sotto controllo il livello del Nilo. Rientro a bordo pranzo e navigazione verso Aswan.
Cena e pernottamento ad Aswan.
7° Giorno, Giovedi: Aswan
Dopo la prima colazione visita della Diga Alta, proseguimento con le splendido tempio di Philae. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio caratteristico giro in Feluca (c'e l'ocasione di fare l' escursione di Abu Simbel escursione facoltativa). Cena e pernottamento ad Aswan.
8° Giorno, Venerdi: Aswan / Italia
Prima colazione, rilascio della cabina e sbarco dalla motonave.
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Il Cairo.
Arrivo il Cairo,e partenza per Italia

Leggi di più

A seconda dell'operativo voli non potranno essere garantiti i pasti del primo giorno in Crociera.

È buona prassi fornire la mancia per i servizi in loco, quale pulizia camera, facchinaggio, personale e servizi connessi. L'importo è di circa 7€ al giorno per persona.

La nave M/Y Mirage o similare

La nave M/Y Mirage o similare
La nave M/Y Mirage è un vaso di nuova costruzione progettato con comfort di lusso per garantirvi un soggiorno unico.
L'imbarcazione a 5 stelle con marchio Nile Cruise si estende per 72 metri di lunghezza, 14,4 metri di larghezza e 11,1 metri di altezza e dispone dei migliori servizi per il vostro divertimento e il vostro relax per farvi vivere un'esperienza indimenticabile a nuovi livelli. Lo staff vi accoglierà e si prenderà cura di voi e di tutte le vostre esigenze.
Benvenuti a bordo della Crociera M/Y Mirage, la scelta perfetta per navigare sul Nilo.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.
Il ristorante principale della M/Y Mirage offre un menù a scelta quotidiana ricco di ottimi piatti.
Il bar lounge rende l'atmosfera perfetta per godervi il tè pomeridiano o concedersi un delizioso drink con gli amici.

Le cabine

Durante la vostra crociera vi rilasserete in splendide Cabine Standard. Ogni cabina vanta un ambiente confortevole e dispone di moderni comfort per farvi sentire come a casa.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Crociera sconsigliata a bambini di età inferiore ai 6 anni.

Le attività

Vi è un'ampia scelta di servizi e strutture a bordo della M/Y Mirage.
Concedetevi momenti in totale tranquillità presso il ponte solarium, dove potrete tuffarvi in piscina e rilassarvi nella vasca idromassaggio, o semplicemente sorseggiare il vostro drink preferito presso il bar della piscina.
Per gli amanti dello sport, la nave dispone di una palestra dotata di moderne attrezzature dove è possibile mantenersi in forma ed allenarsi.
Di sera, godete di momenti all'insegna del divertimento tra un ballo e l'altro presso la vivace discoteca.
Altri servizi includono un negozio, internet e servizio lavanderia.

Il Cairo - Pyramids Park Resort 4* o similare

Il Pyramids Park Resort 4* o similare è una struttura immersa in un vasto giardino situato a soli 5 minuti di auto dalle Piramidi.
Il resort è dotato di numerosi servizi tra cui una piscina di 1750 mq ideale per un tuffo rinfrescante o per rilassarsi sotto il caldo sole egiziano.
Godetevi i 4 ristoranti per assaporare le prelibatezze locali e scoprite la zona grazie alle escursioni organizzate dal resort.

Le camere

Durante il vostro soggiorno vi rilasserete in accoglienti Camere Standard.
Arredate con gusto, tutte le camere dispongono dei migliori comfort per soddisfare ogni vostra esigenza.

Il trattamento previsto è di pensione completa.
Il resort vanta un'ampia gamma gastronomica.
La Terrazza, il ristorante italiano, è un piacere aggiunto quando si è in viaggio che offre un menù con pizze fatte in casa e specialità di pasta, come i ravioli e la scelta del ripieno.
Il ristorante Al Shorfa è la soluzione perfetta per coloro che desiderano qualcosa di diverso. Questo ristorante a buffet serve sontuosi spuntini per colazione e cena in un ambiente tranquillo con vista sulla piscina e sui giardini.
Le Pistou approfitta del clima temperato di tutto l'anno di Il Cairo con una terrazza a bordo piscina per una cena romantica oltre alla sala da pranzo interna. Il menù offre ottimi piatti della cucina internazionale accompagnata da prelibatezze cucinate al barbecue.
Dalla mattina presto alla sera tarda, il Cafe Blanc è il punto di incontro perfetto per una tazza di tè, caffè e succhi di frutta freschi da gustare in un ambiente all'aperto ricco di piante e fontane.
Il Dommo Bar è il bar della hall dove potrete gustare le vostre bevande preferite mentre ascoltate la musica di sottofondo.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

In viaggio verso l'Egitto

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma,Venezia a Il Cairo o Luxor a seconda dell'offerta acquistata.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.
I trasferimenti compresi sono i seguenti:
- Trasferimento dall'aeroporto di Luxor al porto o viceversa
- Trasferimento dal porto all'aeroporto di Aswan o viceversa
- Trasferimento dall'aeroporto di Il Cairo all'hotel e ritorno
- Volo interno Aswan / Il Cairo o volo interno Il Cairo / Luxor
- Trasferimenti per tutte le escursioni previste nel programma

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione di Abu Simbel in pullman

Non perdetevi il tempio più famoso dopo le Piramidi di Giza, a sud di Assuan lungo le rive del Lago di Nasser: il Tempio di Abu Simbel.
Costruito dal grande faraone Ramesse II nel XIII secolo a.C., le quattro statue all’entrata del tempio principale rappresentano la grandezza e il potere di Ramesse e della sua sposa Nefertari.
Il complesso è composto da due templi scavati nella roccia e grazie all’orientamento del tempio, i raggi del sole entrano andando a colpire un punto preciso per ben 20 minuti: il volto della statua del faraone. Secondo gli antichi egizi, i raggi del sole avrebbero così ricaricato di energia la figura del faraone.
Non perdete l’occasione di farvi travolgere ancora una volta dalla misteriosa storia dell’antico Egitto.

I dettagli della nave

La nave mette a vostra disposzione:

  • Ristorante
  • Bar Longe
  • Bar in piscina
  • Piscina
  • Idromassaggio
  • Solarium
  • Palestra
  • Discoteca
  • Negozio
  • Internet
  • Servizio lavanderia

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Bagni privati
  • Prodotti da bagno
  • Asciugacapelli
  • Kit per tè e caffè
  • Telefono

I dettagli dell'hotel

L'hotel mette a vostra disposizione

  • Reception 24 ore su 24
  • Ristorante
  • Bar
  • Piscina
  • Wifi
  • Terrazza

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
   - passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
   - solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

Obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Il visto turistico può essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa è il seguente: www.visa2egypt.gov.eg. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia). I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, e’ necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Si richiama l’attenzione sul fatto che le autorità egiziane non consentono eccezioni, e chi non è titolare di visto turistico ordinario non potrà in alcun modo accedere ad altre aree del Paese, nemmeno in caso di necessità. In determinate circostanze, questo potrebbe limitare le possibilità di assistenza ai connazionali. Per tale ragione si consiglia di accedere al territorio egiziano richiedendo sempre l’emissione di un visto turistico ordinario, anche quando il soggiorno programmato sia limitato ai resort della costa meridionale del Sinai. Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa, specie di carattere giornalistico o fotografico. Si ricorda che solo i giornalisti, fotografi o cineoperatori muniti di tesserino stampa e di lettera di incarico di una testata radio-televisiva o da parte di una testata possono richiedere accreditamento stampa temporaneo al Press Office egiziano (si veda la sezione “Informazioni per la stampa” sul sito http://www.ambilcairo.esteri.it/)

Viaggi all’estero dei minori
Si segnala che le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori  in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura. Indicazioni specifiche per transiti attraverso alcuni confini egiziani
Sudan
Si rende noto che al confine dell'Egitto con il Sudan, a sud del Paese, si riscontrano notevoli difficoltà nell'attraversamento della frontiera per chi viaggia con mezzi propri. Di solito le autorità egiziane di confine non consentono il superamento della frontiera via terra, ma solo via mare con l'utilizzo di appositi traghetti. Data l'arretratezza dei mezzi impiegati e la disorganizzazione del servizio, le attese dei viaggiatori per l'imbarco possono prolungarsi notevolmente (anche due - quattro settimane).
Striscia di Gaza
A causa del sopra citato deterioramento della situazione di sicurezza nel Sinai settentrionale (in particolare nell’area al confine con la Striscia di Gaza), dove sono in corso importanti operazioni militari per contrastare un’intensa attività terroristica, il Valico di Rafah è stato di fatto chiuso dalle Autorità Militari egiziane, salvo rare ed eccezionali occasioni, in genere non prevedibili.
Si sconsiglia l’ingresso - in modo assoluto e per qualsiasi ragione - nella Striscia attraverso il Valico di Rafah.
Infatti, le Autorità israeliane non permettono l’uscita da Gaza attraverso il valico di Erez a quanti siano entrati nella Striscia attraverso Rafah e tale eventualità limita fortemente l'efficacia di intervento per organizzare una evacuazione di emergenza dalla Striscia attraverso il valico di Erez.
Confini sud-occidentali
Si sconsigliano viaggi nel deserto, nella regione tra il Gebel Al Uweynat ed il Gilf El Kebir, nel sud ovest del Paese, ai confini con la Libia e con il Sudan, dove sono da tempo attivi gruppi di ribelli e di criminali comuni. Si segnala in particolare che, a seguito dei noti sviluppi in Libia, l’attraversamento del confine con quel Paese è fortemente sconsigliato.

Vaccinazioni obbligatorie
E’ richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori che abbiano compiuto un anno di età provenienti da Paesi dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera sul Nilo e soggiorno al Cairo