Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'avventura indimenticabile nel cuore dell'Egitto, con una crociera sull'iconico fiume Nilo
- Volare in mongolfiera su Luxor, una città ricca di storia e con una vista mozzafiato su templi, tombe e monumenti
- Esplorare il tempio di Kom Ombo, unico nel suo genere, e imparare a conoscere le antiche divinità egizie
- Approfittare della guida egittologa di lingua italiana per scoprire in profondità e nel dettaglio questo magico territorio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un indimenticabile tour di 7 notti in Egitto con guida egittologa di lingua italiana! Durante la vostra avventura visiterete Il Cairo, dove scoprirete le iconiche piramidi di Giza e vi perderete nel più grande souk del mondo. Volate ad Assuan per imbarcarvi su una rilassante crociera sul Nilo verso Luxor. Lungo il percorso, godetevi i panorami mozzafiato e visitate templi imponenti come quelli di Philae e Horus.
Itinerario:
(Arrivi il lunedì o mercoledì)
Giorno 1: Arrivo al Cairo
Giorno 2: Piramidi di Giza e Sakkarah
Giorno 3: Cairo - Assuan - Tempio di Philae
Giorno 4: Assouan - Kom Ombo
Giorno 5: Edfou - Esna - Luxor
Giorno 6: Luxor - Il Cairo
Giorno 7: Il Cairo e il souk di Khan El-Khalili
Giorno: Partenza dal Cairo
(Arrivi il martedì o il giovedì)
Giorno 1: arrivo al Cairo
Giorno 2: Cairo - Assuan - Tempio di Philae
Giorno 3: Assouan - Kom Ombo
Giorno 4: Edfou - Esna - Luxor
Giorno 5: Luxor - Il Cairo
Giorno 6: Piramidi di Giza e Sakkarah
Giorno 7: Il Cairo e il souk di Khan El-Khalili
Giorno 8: Partenza dal Cairo
(Arrivi la domenica)
Giorno 1: arrivo al Cairo
Giorno 2: Piramidi di Giza e Sakkarah
Giorno 3: Il Cairo e il souk di Khan El-Khalili
Giorno 4: Cairo - Assuan - Tempio di Philae
Giorno 5: Assouan - Kom Ombo
Giorno 6: Edfou - Esna - Luxor
Giorno 7: Luxor - Il Cairo
Giorno 8: Partenza dal Cairo
L'ordine delle tappe dell'itinerario può cambiare senza preavviso, senza alterare l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Il Cairo - Assuan
Giorno 1: Arrivo al Cairo
Arrivate al Cairo e trasferitevi in hotel. La capitale egiziana è una delle più grandi metropoli del mondo, che si estende su entrambe le sponde del Nilo. Prendetevi del tempo per esplorare la zona o riposarvi in hotel.
Pernottamento al Cairo.
Colazione inclusa.
Giorno 2: Piramidi di Giza e Saqqara
Colazione in hotel, poi partenza per una visita all'altopiano di Giza e alle sue incredibili piramidi. La piramide di Cheope, costruita intorno al 2650 a.C., la più grande delle tre, è una delle 7 meraviglie dell'antichità e la meglio conservata. Anche la piramide di Chefren e quella di Micerino, la più piccola delle tre con i suoi 66 metri di altezza, meritano una visita. Sosta alla Sfinge, un leone con testa di faraone che difendeva l'ingresso della tomba dai saccheggiatori.
Pranzo (bevande escluse) vicino alle piramidi. Il pomeriggio è dedicato alla visita dei siti di Menfi e Saqqara. Menfi, situata a sud del Cairo e capitale dell'Antico Regno, fu fondata intorno al 3000 a.C. dal re Menes, ma oggi è solo un palmeto con alcune stele e statue, tra cui una enigmatica sfinge di alabastro. Il sito di Saqqara, costruito intorno al 2700 a.C. in onore del faraone Djoser dall'architetto Imhotep, è famoso per la sua prima piramide a gradoni.
Pernottamento al Cairo.
Colazione e cena (bevande escluse) incluse.
Giorno 3: Cairo - Assuan - Tempio di Philae
Colazione in hotel, poi trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Assuan. All'arrivo, trasferimento dall'aeroporto al porto e imbarco per la crociera sul Nilo. Una volta sistemati in cabina, partenza per una visita al Tempio di Philae, un'antica isola interamente dedicata a Iside, che fu completamente sommersa, quindi il tempio fu ricostruito sull'isola vicina, a 400 metri di distanza.
Pranzo (bevande escluse) a bordo. Poi partenza per una breve crociera a bordo di una feluca, l'unico mezzo per esplorare la riva sinistra e le isole di Kitchener o Elefantina. Navigate tranquillamente sulle acque blu dell'antico Nilo e godetevi il panorama. Fermata all'Isola di Kitchener per visitare il giardino botanico. Prima di tornare alla nave, visitate un istituto di papiro e le tecniche tradizionali di produzione.
Pernottamento a bordo della crociera sul Nilo.
Colazione, pranzo e cena (bevande escluse) inclusi.
Assuan - Luxor
Luxor - Il Cairo
Giorno 6: Luxor - Cairo
Colazione a bordo, seguita da una scoperta della riva sinistra del Nilo: la città di Tebe e la Valle dei Re, dove si trovano le tombe dei più grandi faraoni delle dinastie XVIII-XX. Dal Nuovo Regno in poi, i faraoni non venivano più sepolti in monumenti colossali, ma in grotte scavate nella roccia, il cui accesso veniva accuratamente sigillato e nascosto.
Pranzo (bevande escluse) a bordo.
Sosta fotografica per immortalare i Colossi di Memnone, due enormi statue di arenaria che testimoniano l'antico splendore del tempio di Amenofi III. Visita all'indimenticabile tempio di Ramses III a Medinet Habu, uno dei templi più spettacolari dell'antico Egitto. Dopo le visite a Luxor, trasferimento all'aeroporto e partenza per il Cairo. All'arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con colazione al Cairo.
Giorno 7: Cairo e il souk di Khan El-Khalili
Colazione in hotel e un po' di tempo per rilassarsi.
Pranzo (bevande escluse) al Cairo.
Oggi farete una passeggiata nel souk di Khan El-Khalili, un bazar costruito nel XIV secolo, ricco di mille colori e pieno di oggetti folkloristici, oltre a una vasta gamma di gioielli e spezie.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con colazione al Cairo.
Giorno 8: Partenza dal Cairo
Dopo la colazione, sarà tempo di lasciare il Cairo. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Programma per gli arrivi di martedì, giovedì o domenica
Se scegliete il tour che inizia il martedì, il giovedì o la domenica, l'ordine del programma sarà diverso, ma il contenuto rimarrà invariato. Per l'ordine corretto, consultate "L'anteprima del vostro viaggio" in cima alla pagina.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
In ognuna delle tappe, soggiornerete in camere confortevoli nei seguenti hotel (o simili) selezionati per voi (a seconda dell'opzione scelta).
Il Cairo: Concorde El Salam 5* o Le Passage
Nilo: MS Pioneer I o II , o MS Nile Marquise o Paradise o Champollion
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 8 (cena libera la prima sera).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Vol en montgolfière à Louxor - OPTIONAL - ALL OFFERS
In viaggio verso l'Egitto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Egitto
L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie fiabesche. Isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture millenarie più misteriose di sempre. Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.