Crociera sul Nilo + soggiorno al Cairo - Il Cairo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Una Crociera di lusso a 5* lungo il Fiume degli Dei che offre paesaggi, tramonti e monumenti imperdibili durante la sua navigazione da Luxor ad Aswan
  • La possibilità di scegliere una vacanza formata da una crociera sul Nilo a cui abbiamo aggiunto un soggiorno di 3 notti a Il Cairo in un hotel 5* a breve distanza dalle Grandi Piramidi di Giza e dalla Sfinge
  • Il trattamento di pensione completa inclusa nella vostra offerta per farvi godere del massimo del comfort e del relax per l'intera durata della vostra incredibile esperienza in Egitto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

L'Egitto è un luogo straordinario che narra di enigmi irrisolti e storie straordinarie. Gli isolati segni di vita si celano sotto la sabbia dorata, mentre la terra argillosa ha dato vita a una delle culture più misteriose di sempre.
Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.

A vostra scelta

Per rendere ancor più indimenticabile il vostro soggiorno abbiamo combinato un pacchetto di 4 notti in crociera sul Nilo con un soggiorno di 3 notti a Il Cairo presso Pyramids Park Resort 5* o similare, l'ideale per concedersi una tappa nella Valle dei Templi, dandovi la scelta di iniziare o terminare la vostra la vacanza a bordo della crociera o con il soggiorno 5* a Il Cairo.

Programmi previsti

Qui di seguito viene descritto il programma Crociera sul Nilo con soggiorno a Il Cairo.
Per chi sceglierà l'itinerario opposto, soggiorno a Il Cairo con Crociera sul Nilo, sono previste le stesse attività ma in ordine inverso.

Itinerario - Crociera sul Nilo con soggiorno a Il Cairo

Programmi previsti Programmi previsti
1° Giorno, lunedì: Italia / Luxor (cena)                                           
Partenza con volo di linea dall’Italia per Luxor. All’arrivo in aeroporto sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti verso il porto per imbarcarsi sulla nave da crociera. Luxor viene definita oggi come il museo a cielo aperto più grande al mondo in quanto la parte moderna è ubicata nello stesso sito dell’antica Tebe, la quale è stata costruita al di sopra e attorno al tesoro dell’Antico Regno, a tutt’oggi ancora non rinvenuto.
Cena e pernottamento a bordo.


2° Giorno, martedì: Luxor / Esna / Edfu (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione. In mattinata visita dei maestosi templi di Karnak e Luxor. Il Tempio di Karnak, conosciuto anche come Grande Tempio di Ammone, è un vasto complesso di templi, laghi sacri, cappelle e viali. Costruito e modificato dai vari faraoni che si sono susseguiti per circa 2000 anni, presenta mura spesse di più di 12 metri che cingono il più grande cortile di tutti i templi egizi con una superficie di oltre 670mq.
Il Tempio di Luxor consacrato ad Ammone, padre di tutti gli dei, rappresenta l’impressione più alta del potere e dello splendore dei faraoni in quanto la complessità dell’edificio è dovuta al grande numero di faraoni che vi posero mano.
Raggiungerete la Riva Ovest del Nilo per visitare uno dei siti archeologici più ricchi al mondo: la Valle dei Re, luogo di morte ma anche di vita, poiché attraverso esso i faraoni cercavano l’immortalità, qui tra silenzio, deserto e cielo vivrete un’esperienza mistica.
A seguire il superbo Tempio della Regina Hatshepsut, l’unico faraone donna dell’antico Egitto, disposto su una serie di ampie terrazze sovrapposte, il cui livello superiore si confonde nel roccioso anfiteatro calcareo che lo accoglie; ed i Colossi di Memnon, una coppia di gigantesche statue alte 18 metri che testimoniano la dimensione di uno dei più grandi templi egizi.
Rientro a bordo per il pranzo. Navigazione verso Edfu e passaggio della chiusa di Esna, la quale consente il passaggio delle navi da una parte all’altra della diga superando il dislivello delle acque del Nilo.
Cena e pernottamento a bordo.

N.B. nel mese di dicembre la chiusa non è transitabile, il passaggio viene quindi fatto via terra.

3° Giorno, mercoledi: Edfu / Kom Ombo / Aswan (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e visita del Tempio di Edfu, situato nel centro della omonima città, e considerato il più suggestivo di tutti i templi presenti sulle sponde del Nilo lungo la tratta Luxor-Aswan. Costruito fra il 237 a.C. e il 57 a.C., il tempio era un importante luogo sacro per gli egizi in quanto secondo un'antica leggenda, il dio-falco Horus qui ha combattuto un'aspra battaglia contro Seth.
Rientro a bordo per il pranzo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo per visitare il tempio dedicato a Sobek e Haroeris, un luogo di culto costruito durante il dominio della dinastia tolemaica, costituito da due corpi perfettamente simmetrici. Vi si ergono così due ingressi rispetto al muro esterno: il santuario a destra è dedicato al Dio Horus, mentre quello a sinistra al Dio Sobek. Proseguimento verso Aswan.
Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno, giovedì: Aswan (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, alta 3830 metri e larga 980 metri, e del Tempio di Philae, una struttura elaborata ed imponente con il bellissimo granito, pietre lucide, i capitelli di varie forme riccamente elaborati e i soffitti con stupendi disegni astrologi. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero a vostra disposizione. Approfittatene per acquistare l’escursione al Tempio di Abu Simbel (in opzione, non inclusa), costruito dal grande faraone Ramesse II.
Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno, giovedì: Aswan / Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per prendere il volo vero Il Cairo. All’arrivo sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel.
Il Cairo, fondata in epoca faraonica con il nome di Heliopolis, si trova sulla riva del Nilo, nel nord dell’Egitto, a sud del punto in cui il fiume abbandona il corso del deserto e si divide in due rami che formano il delta.
Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno, giovedì: Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione e visita delle principali attrazioni della città: la Piana di Giza, il pianoro roccioso nella periferia dell’omonima città che deve la sua importanza al fatto di ospitare una delle più importanti necropoli dell'antico Egitto tanto da essere stata nominata nel 1979 Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
A Giza sorgono le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, che significa “che Dio mi protegga”, attualmente alta 137 metri e costituita da 2 milioni e 300 mila blocchi di pietra, Khepren, figlio di Cheope e dal significato di “Ra quando sorge”, e Mykerinos, successore di Khepren e dal significato di “Divina è la piramide”.
Situata a sud-est della grande piramide, sorge la Sfinge, la più grande statua monumentale al mondo scolpita in un unico blocco di roccia.
La colossale statua, che fonde l’elemento zoomorfo (corpo leonino) con quello umano (testa umana), col corpo allungato, le zampe protese e un copricapo reale, è il simbolo dei misteri archeologici per eccellenza, con i suoi occhi fissi all’orizzonte orientale, mentre scruta da tempo immemore il sole nascente ogni mattina.
Pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio visita di Menphis, fondata dal faraone Narmer nel 3000 a.C. nota per i suoi scavi archeologici, e di Saqqara, sede di numerose piramidi.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

7° Giorno, giovedì: Il Cairo (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione, visita del Museo di Antichità Egiziane, comunemente detto Museo Egizio, ospitante la più completa collezione di reperti archeologici dell'Antico Egitto del mondo: circa 120 mila.
Pranzo presso un ristorante caratteristico del centro. Nel pomeriggio, visita guidata della Cittadella, della Moschea e del Bazar di Khan Khalili dove sarà possibile respirare l’atmosfera locale ricca di profumi e colori.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno, lunedì: Il Cairo / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia.

Leggi di più

I trasferimenti come da programma includono a seconda dell'offerta prescelta:
- Trasferimento dall'aeroporto di Luxor al porto o viceversa
- Trasferimento dal porto all'aeroporto di Aswan o viceversa
- Trasferimento dall'aeroporto di Il Cairo all'hotel e ritorno
- Volo interno Aswan / Il Cairo o volo interno Il Cairo / Luxor
- Trasferimenti per tutte le escursioni previste nel programma

A seconda dell'operativo voli non potranno essere garantiti i pasti del primo giorno in Crociera e al Cairo.

E' buona prassi fornire la mancia per i servizi in loco, quale pulizia camera, facchinaggio, personale e servizi connessi. L'importo è di circa 5€ al giorno per persona.

La motonave Moevenpick M/S Royal Lotus o similare

La motonave Moevenpick M/S Royal Lotus o similare
La motonave Moevenpick M/S Royal Lotus è una nave progettata con comfort di lusso per garantirvi un soggiorno unico.
L'imbarcazione a 5 stelle Deluxe è stata vincitrice del "Best Nile Cruises Ship on the Nile" nel 2006 premio conferito dal ministero egiziano del Turismo.
Mövenpick M / S Royal Lotus è un albergo galleggiante di lusso con quattro ponti e dispone dei migliori servizi per il divertimento e il relax per farvi vivere un'esperienza indimenticabile. Lo staff vi accoglierà e si prenderà cura di voi e di tutte le vostre esigenze.
Benvenuti a bordo della Moevenpick M/S Royal Lotus, la scelta perfetta per navigare sul Nilo.

La nave mette a vostra disposizione

  • Centro benessere e massaggio
  • Piscina e solarium con bar
  • Servizi di lavanderia
  • Servizio in camera 24 ore
  • Palestra attrezzata
  • Accesso Internet
  • Impianto telefonico con la possibilità di effettuare anche chiamate internazionali
  • Accettazione di tutte le principali carte di credito
  • Aree di intrattenimento con una finestra panoramica
  • Discoteca
  • Libreria sul ponte principale
  • Boutique e area shopping
  • Ponte lido con bar e area barbecue
  • Parrucchiere
  • Cassaforte alla reception
  • Servizio medico disponibile 24/24 ore per far fronte ad eventuali situazioni di assistenza

Cabine

La Moevenpick M/S Royal Lotus dispone di 62 cabine e 2 suite e si trovano sui ponti superiori quindi è sempre garantita una vista perfetta dello straordinario paesaggio che circonda il Nilo.
Durante la vostra crociera vi rilasserete in splendide Cabine Standard. Ogni cabina vanta un ambiente accogliente, lussuoso dall'arredamento elegante e dispone di moderni comfort per farvi sentire come a casa.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Grandi finestre panoramiche sul Nilo
  • Rilevatore di fumo in ogni cabina con dispositivi automatico di spegnimento incendio
  • Bagno privato/ doccia con asciugacapelli
  • Cassaforte disponibile in ogni cabina
  • Aria condizionata regolabile autonomamente
  • TV satellitare a colori
  • 2 giubbotti di salvataggio
  • Telefoni che consentono di effettuare chiamate internazionali tramite linee GSM

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa, che comprende colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
Il ristorante a buffet della Moevenpick M/S Royal Lotus offre un menù internazionale e con specialità egiziane  a scelta quotidiana ricco di ottimi piatti.
L'elegante salone Deck, con finestre panoramiche, dispone di un lounge, bar e pista da ballo.

Scoprite cosa fare a bordo di Moevenpick M/S Royal Lotus

Scoprite cosa fare a bordo di Moevenpick M/S Royal Lotus
Vi è un'ampia scelta di servizi e strutture a bordo della Moevenpick M/S Royal Lotus.
Al vostro arrivo vi verrà offerto un drink di benvenuto analcolico e durante la crociera sarete allietati da uno spettacolo di danza del ventre, uno spettacolo orientale e uno spettacolo nubiano.
Intrattenimento notturno, Festa del Capitano, Festa “Gallabiya” e un DJ renderanno la vostra vacanza sulla Motonave MS Mövenpick M / S Royal Lotus indimenticabile.
Concedetevi momenti in totale tranquillità presso il ponte solarium, dove potrete tuffarvi in piscina e rilassarvi nella jacuzzi, o semplicemente sorseggiare il vostro drink preferito presso il bar a bordo piscina.
Per gli amanti dello sport, la nave dispone di una palestra dotata di moderne attrezzature dove è possibile mantenersi in forma ed allenarsi durante la vacanza.
Una postazione internet è a vostra disposizione.

Il Cairo - Pyramids Park Resort 5* o similare

Immerso in 25 ettari di giardini lussureggianti e rare piante esotiche, il Pyramids Park Resort vanta una posizione vicino alle attrazioni più incredibili della regione: il resort è a soli 5 minuti dalle Grandi Piramidi di Giza e dalla Sfinge.
La calda accoglienza, l'attenzione ai dettagli degli interni e le moderne strutture come la piscina rendono il Pyramids Park Resort la meta perfetta per iniziare o concludere la vostra vacanza in Egitto.

  • Reception 24 ore su 24
  • Ristorante
  • Bar
  • Piscina
  • Wifi
  • Terrazza
Durante il vostro soggiorno vi rilasserete in accoglienti Camere Standard.
Arredate con gusto, tutte le camere dispongono dei migliori comfort per soddisfare ogni vostra esigenza.

Il trattamento previsto è di pensione completa.
Il resort vanta un'ampia gamma gastronomica.
La Terrazza, il ristorante italiano, è un piacere aggiunto quando si è in viaggio che offre un menù con pizze fatte in casa e specialità di pasta, come i ravioli e la scelta del ripieno.
Il ristorante Al Shorfa è la soluzione perfetta per coloro che desiderano qualcosa di diverso. Questo ristorante a buffet serve sontuosi spuntini per colazione e cena in un ambiente tranquillo con vista sulla piscina e sui giardini.
Le Pistou approfitta del clima temperato di tutto l'anno di Il Cairo con una terrazza a bordo piscina per una cena romantica oltre alla sala da pranzo interna. Il menù offre ottimi piatti della cucina internazionale accompagnata da prelibatezze cucinate al barbecue.
Dalla mattina presto alla sera tarda, il Cafe Blanc è il punto di incontro perfetto per una tazza di tè, caffè e succhi di frutta freschi da gustare in un ambiente all'aperto ricco di piante e fontane.
Il Dommo Bar è il bar della hall dove potrete gustare le vostre bevande preferite mentre ascoltate la musica di sottofondo.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione di Abu Simbel

Non perdetevi il tempio più famoso dopo le Piramidi di Giza, a sud di Assuan lungo le rive del Lago di Nasser: il Tempio di Abu Simbel.
Costruito dal grande faraone Ramesse II nel XIII secolo a.C., le quattro statue all’entrata del tempio principale rappresentano la grandezza e il potere di Ramesse e della sua sposa Nefertari.
Il complesso è composto da due templi scavati nella roccia e grazie all’orientamento del tempio, i raggi del sole entrano andando a colpire un punto preciso per ben 20 minuti: il volto della statua del faraone. Secondo gli antichi egizi, i raggi del sole avrebbero così ricaricato di energia la figura del faraone.
Non perdete l’occasione di farvi travolgere ancora una volta dalla misteriosa storia dell’antico Egitto.

Operativo voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Documento di identità: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
Le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
   - passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
   - solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi. Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo) o carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro.

Visto: obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente all’arrivo in aeroporto dietro pagamento di circa 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro, che potrebbe variare. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.


INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.


I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera sul Nilo + soggiorno al Cairo