
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour di scoperta e relax tra i tesori d'Egitto, a Hurghada e Luxor
- Le strutture che abbiamo accuratamente selezionato per voi, eleganti hotel 4* e 5* a vostra scelta
- Le numerose visite incluse per ammirare le meraviglie offerte dalle sponde Est e Ovest del mitico fiume Nilo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Un'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate le acque azzurre e gli antichi monumenti dell'Egitto in questo tour unico nel suo genere.
Iniziando a Hurghada, gli ospiti trascorreranno una notte in questa idilliaca città costiera. Rilassatevi sulla spiaggia o partecipate a qualche emozionante sport acquatico prima di scoprire la vasta selezione di ristoranti, bar e locali notturni della città.
La prossima tappa dell'itinerario è Luxor, un'antica città situata lungo il fiume Nilo. Originariamente conosciuta come 'Tebe', Luxor ospita incredibili rovine antiche, musei e monumenti iconici. È qui che i nostri membri potranno godere di due tour indimenticabili. Il primo è la riva orientale dove visiterete il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor. Il secondo tour vi porterà in Cisgiordania, sulla riva occidentale, dove si trova la famosa Valle dei Re, i Colossi di Memnon e Hatschepsut.
Fate un viaggio indietro nel tempo mentre scoprite tutto su queste incredibili meraviglie.
La vostra offerta:
7 notti : 1 notte a Hurghada + 3 notti a Luxor + 3 notti a Hurghada
Le tappe del vostro viaggio —
GIORNO 1: HURGHADA
Arrivo all'aeroporto di Hurghada, trasferimento e sistemazione in hotel.
Una delle principali località turistiche dell’Egitto, Hurghada è un must per gli amanti del meraviglioso Mar Rosso. Con 36 chilometri di bianche spiagge, sarà il luogo ideale per il vostro soggiorno egiziano all’insegna del relax. Per gli amanti dello snorkeling, non perdetevi la sensazionale barriera corallina di cui la città vanta, per un viaggio alla scoperta della fauna marina.
GIORNO 2: LUXOR
Colazione e trasferimento collettivo in bus verso Luxor.
GIORNO 3: LUXOR EST
Colazione. Visita alla parte Est di Luxor con il Tempio di Karnak, il Tempio di Luxor con pranzo.
Il tempio di Karnak è uno dei più famosi templi d’Egitto, oltre ad essere il più grande per dimensioni. Patrimonio dell’UNESCO situato sulla riva destra del Nilo, nella parte orientale di Luxor, un vero e proprio museo a cielo aperto, questo maestoso complesso templare fu il centro dell’antico culto religioso, ma anche centro amministrativo e sede per i faraoni durante l’epoca del Nuovo Regno.
Custodisce al suo interno il rinomato il Grande tempio di Amon e il Tempio di Luxor. Sarete infatti accolti all’ingresso del tempio da 40 sfingi criocefale, i resti dell’antico Viale delle Sfingi che arrivava fino al Tempio di Luxor.
Sempre sulla sponda orientale del mitico fiume egiziano, il tempio è dedicato a Amon ed è un imperdibile esempio dell’architettura faraonica dell’antico Egitto. Anche chiamato con il nome di Ipet Resut, o "harem meridionale", all’opposto di quello settentionale di Karnak.
GIORNO 4: LUXOR OVEST I
Colazione. Visita alla parte Ovest di Luxor con la Valle dei Re, i Colossi di Memnone, e il Tempio di Hatshepsut con pranzo.
Sull'altra sponda del Nilo, quella occidentale, continuerete il vostro tour alla scoperta degli antichi tesori d'Egitto con la visita alla maestosa Valle dei Re. Detta anche Valle dei Templi, è una delle necropoli più importanti d'Egitto e uno dei luoghi più visitati dell'intero Paese. Luogo di sepoltura reale per i faraoni delle dinastie del Nuovo Regno, custodisce la famosa tomba di Tutankamon.
La visita prosegue con i Colossi di Memnone sono due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III ed erano parte del complesso funerario eretto da Amenhotep III.
Infine, il tempio funerario di Hatshepsut, dedicato ad Amon-Ra ed definito come uno degli "incomparabili monumenti dell'antico Egitto".
GIORNO 5: LUXOR OVEST II
GIORNO 6: HURGHADA
Tempo libero in hotel.
GIORNO 7: HURGHADA
Tempo libero in hotel.
GIORNO 8: HURGHADA
Colazione. Trasferimento in aeroporto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Negoziato per voi:
- Visita sulla riva Est del Nilo: Tempio di Karnak, Tempio di Luxor con pranzo
- Visita sulla riva Ovest del Nilo: Valle dei re, Colossi di Memnone, Hatshepsut
Ad ogni tappa del vostro soggiorno, alloggerete in strutture confortevoli e accuratamente selezionate. Per una vacanza su misura per voi, potete scegliere tra hotel di categoria 4* o hotel di categoria 5*, per un comfort ancora maggiore. Così potrete ricaricare le batterie ogni giorno e sfruttare al massimo la vostra vacanza in Egitto!
Hotel di categoria 4*
-Hurghada: Labranda Club Makadi o similare
-Luxor: Hotel Mercure El Karnak o similare
Hotel di categoria 5*
-Hurghada: Labranda Royal Makadi o similare
-Luxor: Hotel Steigenberger Nile Palace o similare
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive a Hurghada e di prima colazione a Luxor.
In viaggio verso l'Egitto —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.
I luoghi che visiterete —
Alla scoperta di Hurghada
Alla scoperta di Luxor