Casa Particular + Hotel Iberostar Playa Alameda 5* - Varadero - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, i suoi meravigliosi contrasti e le sue spiagge meravigliose
  • Il soggiorno a L'Avana, per vivere le atmosfere cubane in Casa Particular
  • Un soggiorno di relax a Varadero in hotel 5* con trattamento di All Inclusive

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Programma di viaggio

L'offerta pensata per voi vi dà la possibilità di scegliere tra quattro soluzioni e durate di soggiorno:

7 notti
: 3 notti a L’Avana + 4 notti a Varadero
10 notti: 3 notti a L’Avana + 7 notti a Varadero
14 notti: 4 notti a L’Avana + 10 notti a Varadero

A L’Avana soggiornerete in Casa Particular, mentre a Varadero presso l'Hotel Iberostar Playa Alameda 5*.

Per scoprire al meglio L’Avana coloniale potrete aggiungere in opzione con supplemento un city tour della città vecchia in macchina d'epoca.

Tutti i trasferimenti come da programma inclusi nelle offerte:
- Trasferimenti privati dall'aeroporto dell'Avana alla casa particular in macchina d'epoca
- Trasferimenti collettivi in bus locale da L'Avana a Varadero (il trasferimento sarà alle ore 13:30 da un hotel in prossimità della casa particular)
- Trasferimenti collettivi dall'Hotel Iberostar Playa Alameda di Varadero all'aeroporto (il pick up parte 3 ore prima della partenza del volo)

Lo scenario

Cuba è la più grande isola dei Caraibi. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. E' l'isola delle meraviglie: scoprite il fascino della parte centrale ed occidentale dell'"Isla Grande” visitando L'Avana, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità e soggiornando in Casa Particular per vivere a pieno le atmosfere e la tradizione dell'isola. Ha le sfumature dorate del sole, spiagge lunghe e incontaminate, onde spumose che accarezzano i colori dell'estate: se avete deciso di passare le vostre vacanze a Varadero, sappiate che è considerata dagli stessi abitanti la più bella località di Cuba. Varadero è un rifugio allegro e felice, dove rilassare la mente e scoprire le suggestive bellezze naturali dell'isola. Benvenuti all'Hotel Iberostar Playa Alameda 5* dove soggiornerete con trattamento di All Inclusive.

L'Avana - Esperienza autentica in Casa Particular

Vivi Cuba da una prospettiva unica, a contatto con i suoi abitanti. Per questa parte del viaggio non abbiamo scelto per voi un hotel ma una caratteristica Casa Particular, ovvero una casa in cui gli abitanti della città ospitano i turisti. Ogni Casa Particular è diversa per colori, caratteristiche e servizi dalle altre, tuttavia sono tutte certificate e garantite dallo stato. Tale garanzia è rappresentata dal logo blu "Arrendador divisa", che ritroverete anche sull'ingresso della vostra Casa Particular. La formula prevede sistemazione in camera, trattamento di prima colazione e bagni privati (non sempre però all’interno della camera stessa).

NB. L’esatta localizzazione della Casa Particular a voi assegnata vi verrà indicata dai nostri partner in loco che vi accoglieranno in aeroporto. Il luogo e l’ora dell’appuntamento saranno indicati nei documenti di viaggio dove troverete anche i riferimenti telefonici per qualsiasi esigenza.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

City tour a L'Avana vecchia in macchina d'epoca

Visita alla zona più antica, L’Avana Vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO è un insieme di piazze, strade pittoresche in stile coloniale, castelli, cattedrali, palazzi e musei.Passeggiando ammirerete la Plaza de Armas, chiamata così per gli eventi militari avvenuti alla fine del XV secolo e nota per il più grande mercato di libri usati; la Plaza de San Francisco, una delle più animate piazze dell’area; la Plaza Vieja, un tempo sede della ricca borghesia, che accoglie edifici e splendide colonne in stile liberty; la Plaza de la Catedral, la piazza più famosa della città per la sua ricchezza di storia ed arte; e il Templete, luogo leggendario della fondazione di L’Avana.

Varadero - Hotel Iberostar Playa Alameda 5*

Questo 5 stelle a Varadero è un’ottima struttura ricettiva per godersi delle vacanze strepitose a Cuba. L’Hotel Iberostar Playa Alameda si affaccia direttamente sul mare di Varadero ed è circondato da una vasta vegetazione tropicale che rende l’albergo un luogo magico in cui pernottare di fronte al mar dei Caraibi. Inoltre, l’ampia offerta di intrattenimento, il rinomato servizio culinario e la vicinanza al centro storico di Varadero rendono questo albergo una delle destinazioni preferite di chi visita l’isola di Cuba ed in particolare le spiagge della costa nord.

Le camere

Varadero - Hotel Iberostar Playa Alameda 5*
L’Hotel Iberostar Playa Alameda ha 391 camere con balcone o terrazza. Queste stanze sono dotate di tutti i confort affinché ai clienti non manchi nulla. Inoltre, alcune camere doppie possono comunicare tramite una porta; il tutto per aumentare lo spazio a disposizione.

La camera Standard, nella quale soggiornerete, è perfetta per godersi una vacanza ai Caraibi con ogni genere di dettagli e 37 mq di spazio. Tutte le camere dispongono di terrazza o balcone con delle belle viste sul mare, sulla piscina dell’hotel o sui giardini, e inoltre offrono un’atmosfera e dei servizi ideali per le coppie. Le camere offrono la possibilità di riposare in letti King Size (in 64 camere) oppure in comodi letti Twin, in base alla disponibilità di prenotazione. Tutte le camere offrono telo da spiaggia, cassaforte, mini-bar con rifornimento ogni due giorni, prodotti da bagno, caffettiera, ferro e asse da stiro e TV.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Varadero - Hotel Iberostar Playa Alameda 5*
Il trattamento previsto è di All Inclusive.

L’Hotel Iberostar Playa Alameda vanta un’enorme varietà di ristoranti e bar che offriranno alla clientela a Varadero prelibatezze culinarie uniche. Per tutti i gusti, vengono serviti sia le migliori ricette cubane che piatti della cucina internazionale. I ristoranti à la carte offrono elaborate sofisticate ricette per i palati più esigenti e l’albergo vanta anche dei bar nei quali trovare sollievo con una bibita rinfrescante e una discoteca per chiudere la serata a Varadero con la miglior musica.

Ristorante principale
Questo ristorante di tipo buffet prevede colazione, pranzo e cena con piatti della miglior gastronomia internazionale. I clienti potranno anche usufruire di questo buffet per rinfrescarsi con qualche bibita fredda o calda, magari con delle birre cubane, le più ricercate. A partire dal mese di settembre, la struttura sarà rinnovata per migliorarne i servizi. Gli stessi orari e la stessa offerta saranno disponibili da settembre presso il Ristorante Ranchón, lo Snack Pool Bar e i Ristoranti specializzati.

Ristorante Don Alfredo
Gli amanti della cucina italiana apprezzeranno i piatti preparati in questo ristorante con i migliori prodotti italiani della Playa de Varadero. E’ richiesta la prenotazione anticipata ed è aperto dalle 18:30 alle 22.

Ristorante Bucanero
Questo ristorante che rimane aperto dalle 18:30 alle 22, delizia i commensali con piatti squisiti di cucina mediterranea preparati in maniera sofisticata ed elegante. E’ richiesta la prenotazione anticipata per poter cenare.

Ristorante Ranchón Bucanero
Sia a colazione che a pranzo questo ristorante offre ricette cubane ed internazionali che accontenteranno tutti. E’ opportuno prenotare. Rimane aperto dalle 10 alle 12 (a colazione) e dalle 12:30 alle 16 (a pranzo).

Ristorante Romántico
Diventa il luogo preferito di chi viaggia in coppia a Varadero e di chi vuole soddisfare un capriccio per due durante le vacanze. Questo ristorante romantico offre specialità gourmet per una notte coi fiocchi. E’ opportuna una prenotazione anticipata. E’ aperto di sera, dalle 18:30 alle 22.

Lobby Bar
Ti invitiamo a scoprire Los Vitrales, il caffè bar accanto alla reception dell’hotel. Puoi usufruire della sua terrazza che si affaccia sulla piazza principale o sederti comodamente nella sala. Il suo servizio inizia molto presto fino a tarda notte, dalle 8:00 alle 2:00.

Snack Bar
Vuoi godere di una vista panoramica? Puoi farlo salendo sulla torre dello snack bar. Si trova nelle immediate vicinanze della spiaggia e della piscina, nella zona più tranquilla dell’hotel. È aperto dalle 10:00 alle 18:00.

Bar Santiago
Goditi un drink in un'atmosfera accogliente presso il bar Santiago. Il suo arredamento classico ti invita a trascorrere dei piacevoli momenti durante il pomeriggio e la sera. È consentito fumare. Orario: dalle 18:00 fino alle 01:00.

Discobar
Se desideri divertirti fino a tardi, devi conoscere il discobar. Potrai provare bevande e cocktail, mentre ti godi la musica, i balli e il divertimento, fino alle 02:00 del mattino.

Bar Mediterraneo
Non puoi perderti questo bar che si trova nella piazza principale. Prenditi un momento per ordinare un drink o una bibita nel nostro bar e goditi la sua atmosfera calda, dalla mattina presto fino alle 16:00.

Bar Playa
Il bar playa ti conquisterà perché è in grado di soddisfare tutte le tue aspettative. Drink, bibite e cocktail sulla spiaggia, con un vero e proprio stile tropicale. Lo riconoscerai per la sua struttura in legno, decorata con foglie di palma. Aperto dalle 10:00 alle 17:00.

Leggi di più

Le attività

Varadero - Hotel Iberostar Playa Alameda 5*
L'Hotel Iberostar Playa Alameda offre un programma di intrattenimento molto articolato e per ogni tipo di pubblico. I più piccoli vivranno avventure grazie alle attività organizzate appositamente per loro, mentre gli adulti potranno godersi lo svago e l’intrattenimento serale. Inoltre, chi cerca il relax assoluto potrà trovarlo nella SPA dell’albergo, grazie ai migliori trattamenti e servizi offerti.

La SPA
Essendo spesso le vacanze l’unico momento dell’anno in cui è possibile staccare da tutto, l’Hotel Iberostar Playa Alameda mette al vostro servizio una serie di trattamenti di bellezza e salute, nonché una sala fitness, una vasca idromassaggio e una sauna. A pagamento, i clienti potranno ricevere massaggi ed usufruire di assistenza medica.

Miniclub
I più piccoli avranno a disposizione uno spazio speciale per divertirsi e imparare. Il Miniclub dell’hotel, diretto a bambini dai 4 ai 12 anni, è aperto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 e organizza attività e giochi adatti alla loro età. Inoltre, con un prezzo aggiuntivo, è possibile usufruire anche di un servizio di babysitting per i bambini sotto i 4 anni per permettere ai genitori di godersi le serate di svago a Cuba.

Spettacoli

Cuba è sinonimo di musica e buon ritmo e l'Hotel Iberostar Playa Alameda organizza tutte le sere spettacoli con orchestra, ballo e molto colore. Intrattenimento serale 100% cubano.

Sport
Gli amanti dello sport apprezzeranno la grande varietà di sport che è possibile praticare gratuitamente. Le strutture dell’hotel sono organizzate per praticare i seguenti sport: aerobica, pallacanestro, calcio al coperto, beach volley, pallanuoto, ping-pong, tennis e freccette. Nelle vicinanze dell’hotel è possibile praticare altri sport quali golf, immersione in mare aperto, kyte surf e lancio con paracadute. Varadero è sinonimo di sport. Gli amanti degli sporto acquatici potranno praticare sulla spiaggia di Varadero sport come il kayak, il windsurf, catamarano o gite in barca. Inoltre, l’hotel ha una piscina esterna e una per bambini dove potersi rinfrescare a qualsiasi ora del giorno.

I dintorni

Cuba è la più grande isola dei Caraibi e quella meno commercializzata. Il solo nominarla evoca nella mente del turista paesaggi mozzafiato, il clima ideale per una vacanza di mare e la vitalità calorosa dei suoi abitanti. Sole, spiagge meravigliose, ma non solo: anche una storia ed una cultura particolarissima tutta da scoprire.

Come raggiungere la struttura

L’Hotel Iberostar Playa Alameda è a 17 kilometri dalla località di Varadero, sulla costa nord di Cuba. Inoltre, si trova in prossimità dell’Aeroporto Internazionale di Varadero ed è a 160 km dalla capitale dell’isola di Cuba, L’Avana.

Trasferimenti inclusi e opzionali

I trasferimenti inclusi comprendono:

- Trasferimenti privati dall'aeroporto dell'Avana alla casa particular in macchina d'epoca
- Trasferimenti collettivi in bus locale da L'Avana a Varadero (il trasferimento sarà alle ore 13:30 da un hotel in prossimità della casa particular)
- Trasferimenti collettivi dall'Hotel Iberostar Playa Alameda di Varadero all'aeroporto (il pick up parte 3 ore prima della partenza del volo)

NB. gli orari sopraindicati sono indicativi.

Inoltre nella seconda fase del processo di acquisto avrete la possibilità di aggiungere alla vostra prenotazione i trasferimenti privati dalla casa particular a L'Avana all'Hotel Iberostar Playa Alameda a Varadero.

Previsioni Meteo

Gen
min : 19°C max : 30°C
Feb
min : 19°C max : 30°C
Mar
min : 20°C max : 30°C
Apr
min : 21°C max : 31°C
Mag
min : 22°C max : 31°C
Giu
min : 23°C max : 32°C
Lug
min : 23°C max : 32°C
Ago
min : 23°C max : 32°C
Set
min : 23°C max : 32°C
Ott
min : 23°C max : 31°C
Nov
min : 22°C max : 31°C
Dic
min : 21°C max : 31°C

In dettaglio...

L'Hotel Iberostar Playa Alameda mette a vostra disposizione:

  • Ristoranti
  • Massaggi
  • Salone di bellezza/Parrucchiere
  • Maxiclub (8/12 anni)
  • Miniclub (4/7 anni)
  • Parco giochi
  • Piscina/Piscina per bambini
  • Spiaggia di sabbia
  • Servizio di assistenza medica interna (a pagamento)
  • Servizio di lavanderia
  • TV satellitare
  • Ombrelloni/amache in spiaggia
  • Cassaforte
  • Minibar
  • Supermercato/Minimarket/Negozio di souvenir
  • Baby sitter (su richiesta)
  • Asciugamani per piscina

Tutte le informazioni pratiche sull'Hotel Iberostar Playa Alameda:
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 391
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere dell'Hotel Iberostar Playa Alameda sono dotate di:

  • Telo da spiaggia
  • Cassaforte
  • Minibar con rifornimento ogni due giorni
  • Prodotti da bagno
  • Caffettiera
  • Ferro e asse da stiro
  • TV

I ristoranti e i bar dell'Hotel Iberostar Playa Alameda:

  • Ristorante principale
  • Ristorante Don Alfredo
  • Ristorante Bucanero
  • Ristorante Ranchón Bucanero
  • Ristorante Romántico
  • Lobby Bar
  • Snack Bar
  • Bar Santiago
  • Discobar
  • Bar Mediterraneo
  • Bar Playa

Le attività all'interno dell'Hotel Iberostar Playa Alameda:

  • SPA
  • Miniclub
  • Spettacoli
  • Sport

Le attività nei dintorni dell'Hotel Iberostar Playa Alameda:

  • Golf
  • Immersioni
  • Kyte surf
  • Kayak
  • Windsurf
  • Catamarano
  • Gite in barca

Operativo Voli

A pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese e comunque con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario. Verificare nel dettaglio della quota se incluso.
Quando non incluso è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari cubani in Italia.

A decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all’estero, al momento dell’ingresso nel Paese, devono obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull’Isola.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Casa Particular + Hotel Iberostar Playa Alameda 5*