Approvato dai nostri esperti —
- Navigare tra le splendide isole della Croazia a bordo di un caicco, ideale per farvi vivere una vacanza a contatto con il mare
- Visitare luoghi unici e ammirare paesaggi di grande fascino
- Il trattamento di Mezza Pensione disponibile in tutte le offerte e l'assistenza in porto all'imbarco e allo sbarco
Lo scenario —
Crociera in Caicco tra le Isole Croate —
Arrivo al porto di Fiume (Rijeka) con mezzi propri ed imbarco dalle ore 11.30 alle ore 13.00 – introduzione da parte dell’equipaggio. Partenza per l’isola di Krk. Fermata in una baia lungo il percorso per un primo bagno nelle acque dell’Adriatico. Pernottamento a bordo.
2° Giorno: Isola di Krk-Isola di Rab
Partenza per l’isola di Rab. Fermata in una baia lungo il percorso per un bagno o semplicemente per rilassarsi sul ponte dell’imbarcazione. Pranzo a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a bordo.
Il bellissimo centro storico di Rab si estende in una lingua di terra circondata da ambo i lati dal mare. Tre strade principali solcano il centro: la “strada bassa” (Donja Ulica) con i suoi caffè e taverne, la “strada media” (Srednja Ulica) piena di negozi, boutique e gelaterie e la “strada alta” (Gornja Ulica) che conduce alle chiese dai famosi campanili.
3° Giorno: Isola di Rab-Isola Lunga
Partenza verso Sale, capoluogo dell’isola Lunga (Dugi Otok). Pranzo a bordo. Fermata in una baia lungo il percorso per un bagno rinfrescante o godersi il sole. Pernottamento a bordo.
Partenza verso le isole Incoronate, un vero paradiso nautico con la sua natura magica, le sue piccole e grandi isole e il suo mare cristallino. Pranzo a bordo. Proseguimento al Parco Nazionale delle Isole Incoronate e all’isola di Mana. Per il pernottamento fermata in un villaggio dell’arcipelago Zaratino. Pernottamento a bordo.
5° Giorno: Arcipelago Zaratino-Isola di Lussino
Salperete verso l’isola di Lussino (Mali Losinj). Pranzo a bordo. Quest’isola è conosciuta per avere incredibili 300 giorni di sole all’anno! Con un po’ di fortuna probabile avvistamento di delfini nei pressi dell’isola di Lussino. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a bordo.
Partenza verso l’isola di Cherso, inclusa una pausa per un bagno nelle acque cristalline dell’Adriatico. Pranzo a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a bordo.
7° Giorno: Isola di Cherso–Fiume
Partenza per Fiume. Durante il percorso fermata per un ultimo bagno rinfrescante. Pranzo a bordo. Pernottamento a bordo.
8° Giorno: Fiume
Sbarco verso le ore 9.00 dopo la colazione.
Il Parco Nazionale Kornati è formato da parte dell'arcipelago delle isole Kornati che si trovano nella Dalmazia settentrionale, nel tratto di mare che da Zara arriva fino a Sibenik. Per visitare le Kornati in barca vengono offerte visite guidate su numerose imbarcazioni che hanno un contratto con il Parco Nazionale Kornati, che le autorizza a questa attività.
Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (spuntino il giorno di arrivo, colazione e pranzo o cena).
In esclusiva per i soci Voyage Privé una cena col capitano: un buffet (pasta, verdure & contorni, pesce & frutti di mare) che si svolge in barca con la presenza del capitano.
Sistemazione prevista durante la crociera —
Durante la crociera in caicco avrete l'opportunità di soggiornare in Cabina Doppia Standard.
NB: Il nome del caicco verrà assegnato il giorno d’arrivo nel porto d’imbarco.
A seconda della tipologia, il caicco è caratterizzato da: 8/16 cabine, spazi comuni, sala da pranzo/soggiorno e ponte esterno, aria condizionata negli spazi comuni, ma non all'interno delle cabine.
Equipaggio variabile in base alla grandezza del caicco: 1 capitano, 2 membri dell’equipaggio, 2 cuochi e 1 cameriere.
L'itinerario e le escursioni possono essere modificate ad insindacabile giudizio del capitano, a seconda delle condizioni climatiche o marittime.
Le escursioni incluse (Città di Rab e Parco Kornati) possono non essere effettuate qualora le condizioni climatiche o marittime non lo permettano.
Teli da mare a altri asciugamani grandi devono essere portati dai clienti, non sono disponibili a bordo. Lingua di bordo: inglese. Cucina: mediterranea, Vestiario sportivo. Pagamento in contanti (no carte di credito, potete ritirare soldi nei porti).
Per la particolarità della vacanza e gli spazi a disposizione si consiglia di non portare valigie rigide ed ingombranti.
Massima occupazione cabina:



Sono disponibili su richiesta anche camere triple con le seguenti riduzioni sulla quota adulto:
- Bambino anni 0-12 (non compiuti) in camera con 2 adulti: riduzione del 50% rispetto alla quota base adulto.
Per richiedere disponibilità di camere triple e singole, contattate i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.