Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le incantevoli isole e città del Golfo del Quarnero e della regione dalmata settentrionale
- Navigare nelle acque dell'Adriatico con una crociera deluxe di 7 notti
- Scoprire il paradisiaco Parco Nazionale delle Isole Incoronate, composto da 147 isole, isolotti e scogli
- Assaporare la cucina locale e internazionale a pranzo o alla cena con il capitano
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra crociera in anteprima —
Scoprite il meglio della costa adriatica a bordo di questa crociera di lusso! Per 7 notti e 8 giorni, attraverserete splendide baie soleggiate e godrete di una serenità totale mentre navigate ed esplorate la bellezza e la tradizione delle incantevoli isole e città del Golfo del Quarnero e della regione della Dalmazia settentrionale.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Fiume - Veglia
Giorno 2: Veglia - Arbe
Giorno 3: Arbe - Zara
Giorno 4: Zara - Parco nazionale delle Isole Incoronate - Arcipelago di Zara
Giorno 5: Arcipelago di Zara - Lussino
Giorno 6: Lussino - Isola di Cres (Cherso)
Giorno 7: Isola di Cres - Fiume
Giorno 8: Sbarco
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 3
Giorno 1: Fiume - Veglia
L'imbarco è previsto dalle 11:00 alle 13:00 al porto di Rijeka. Dopo l'imbarco, il nostro rappresentante vi accoglierà con un drink di benvenuto e avrete l'opportunità di conoscere l'equipaggio e i vostri compagni di viaggio. Mentre ci godiamo un aperitivo, leviamo l'ancora e ci dirigiamo verso la meravigliosa isola di Veglia (Krk). La nostra prima tappa è un'insenatura appartata, dove per la prima volta potrete tuffarvi nelle meravigliose acque dell'Adriatico. Proseguiamo poi verso Krk, la capitale dell'isola, o Punat, dove attraccheremo per la notte.
Giorno 2: Veglia - Arbe
Dopo la prima colazione, partiamo per la prossima isola: Arbe (Rab). Dopo circa due ore, gettiamo l'ancora in una baia romantica; qui avrete tutto il tempo per nuotare e prendere il sole. Arriveremo nell'affascinante città di Rab nel tardo pomeriggio. Una guida ci attende per una visita guidata. Il centro storico di Arbe, con i suoi imponenti campanili, si estende attorno a una stretta collina rocciosa, fiancheggiata dall'acqua. Il centro storico è attraversato da tre strade: la "via bassa", con caffè e pub, la "via di mezzo", con boutique, negozi di souvenir e gelaterie, e la "via alta", che conduce alle quattro chiese con i loro campanili. Pernottamento ad Arbe.
Giorno 3: Arbe - Zara
Oggi lasciamo il Golfo del Quarnero e ci dirigiamo verso la Dalmazia. Dopo una pausa per il bagno, arriveremo a Zara, il centro della Dalmazia settentrionale. Dopo l'arrivo a Zara, una guida turistica locale ci aspetterà per accompagnarci in una passeggiata attraverso il centro storico murato, mostrandoci attrazioni uniche come il Foro Romano, la chiesa circolare di Sveti Donat o la Cattedrale di Sveta Stošija. Godetevi le strade chiuse al traffico con eleganti boutique e innumerevoli caffè, oppure ascoltate il suono degli Organi Marini di Riva, unici al mondo, le cui melodie sono create esclusivamente dalle onde. Pernottamento a Zara.
Giorni 4 - 5
Giorno 4: Zara - Parco nazionale delle Isole Incoronate - Arcipelago di Zara
Questo è senza dubbio il momento clou del nostro viaggio! Secondo lo scrittore irlandese George Bernard Shaw, "nell'ultimo giorno della creazione, Dio coronò la sua opera, e così creò, dalle lacrime, dalle stelle e dal respiro, le Isole Incoronate".
La bellezza del paesaggio, le innumerevoli isole grandi e piccole e il mare turchese: tutto questo rende le Isole Incoronate un paradiso unico. Si tratta dell'arcipelago più grande e denso del Mar Adriatico, composto da 147 isole, isolotti e scogli, che coprono una superficie di 35 km di lunghezza.
Da Zara, continueremo la nostra crociera, dirigendoci verso la "Proversa", uno stretto passaggio tra le isole di Dugi Otok e Kornat, che rappresenta l'ingresso al Parco Nazionale, unico nel suo genere. Dopo aver superato l'affascinante area del Parco Nazionale, proseguiremo verso nord e ancoreremo in una delle tante isole del bellissimo arcipelago di Zara: Dugi Otok, Zverinac, Molat o Olib.
Giorno 5: Arcipelago di Zara - Lussino
Ci dirigiamo verso l'isola di Lussino, nota non solo per i suoi 300 giorni di sole all'anno senza nuvole o nuvoloni, ma anche per essere ricoperta da fitte pinete. Con un po' di fortuna, si possono anche vedere i delfini che giocano tra le onde. Nelle acque che circondano l'isola di Lussino ci sono più di 220 delfini registrati dal "Progetto delfini dell'Adriatico". Dopo una pausa per il bagno, arriveremo a Lussinpiccolo, dove trascorreremo il pomeriggio e la sera.
Giorni 6 - 8
Giorno 6: Isola di Lussino - Isola di Cherso
Oggi navighiamo verso la vicina isola di Cherso. Le caratteristiche più evidenti dell'isola sono gli infiniti uliveti e le innumerevoli greggi di pecore. Va da sé che l'agnello arrosto è una delle specialità dell'isola di Cherso. Dopo l'obbligatoria pausa per il bagno, ci dirigeremo verso la pittoresca città di Cres, dove trascorreremo la notte.
Giorno 7: Cherso - Fiume
È il momento di dire addio alle isole croate. Da Cherso (Cres) navigheremo lungo la costa orientale dell'Istria fino a Fiume, ma non senza un ultimo tuffo in mare. Pernottamento nel porto di Fiume.
Giorno 8: Sbarco
Dopo la colazione, sbarco fino alle 9:00.
L'imbarco è previsto dalle 11:00 alle 13:00 al porto di Fiume.
Crociera Deluxe —
Con una superficie di 42-47 m, navigherete a bordo di una barca moderna con 18 cabine. Sia le cabine che il salone sono dotati di aria condizionata.
*Il nome della nave sarà confermato 7 giorni prima della partenza.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard.
Cabina Standard
Accomodatevi in una cabina Standard completamente attrezzata con asciugacapelli, cassaforte, articoli da toilette, aria condizionata, bagno privato, pulizia giornaliera e cambio asciugamani.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) e include 7 colazioni e 7 pranzi di 3 portate, oltre ad una cena col capitano.
A bordo
Rilassatevi sui ponti della nave mentre attraversate le acque dell'Adriatico. Ammirate i tramonti ed ascoltate il rumore rilassante delle onde.
In viaggio verso la Croazia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Croazia
Situta nell'Europa centrale, tra montagne boscose e coste rocciose, la Croazia non vi lascerà indifferenti.
Sia che scopriate Dubrovnik, la perla dell'Adriatico, o che passeggiate per le stradine di Zara o Zagabria, avrete il piacere di scoprire un patrimonio abbagliante in vere città museo.
Anche gli amanti della natura non saranno da meno. Lasciatevi catturare dalle spiagge paradisiache, dalla sorprendente diversità delle sue isole maestose o dai suoi parchi nazionali passeggiando lungo i laghi di Plitvice. Avrete sicuramente dei ricordi indimenticabili!