Approvato dai nostri esperti —
- Un tour alla scoperta dei paesaggi e delle atmosfere autentiche della Colombia
- Un viaggio tra piantagioni di caffé, antiche tenute e città dall'architettura coloniale
- Eplorerete le città di Bogotà, Zipaquirà, Villa Leyva, Armenia e Cartagena
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative
il tour potrebbe essere condiviso con altri turisti
Itinerario —
Arrivo a Bogotà. Trasferimento e sistemazione in hotel.
2° giorno: Bogotà
Intera giornata dedicata alla visita di Bogotà con guida in italiano:
tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor e la Cattedrale. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero (ingressi inclusi). Al termine del tour, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 mslm), da dove si può ammirare una meravigliosa vista sulla città.
3° giorno: Bogotà/Zipaquira/Bogotà
In mattinata escursione a Zipaquirà con visita alla Cattedrale di Sale (ingresso incluso). Guida in italiano.
Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale verrà effettuato un tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Rientro a Bogota’.
Pomeriggio a disposizione.
4° giorno: Bogotà/Villa de Leyva
Trasferimento a Villa de Lyva (circa 3 ore e mezza di viaggio).
Visita di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria e Ecce Homo. Sistemazione in hotel.
5° giorno: Villa de Leyva/Bogotà/Armenia
Breve sosta con visita alla cittadina di Raquirà (capitale dell’artigianato colombiano).
Trasferimento all’aeroporto di Bogotà (circa 3 ore e mezza di viaggio) e partenza per Armenia.
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena.
Escursione intera giornata al villaggio Salento e Valle del Cocora con pranzo tipico incluso. Guida in italiano. Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango, conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Possibilità di acquistare artigianato tipico della zona. Cena in hotel.
7° giorno: Armenia
Escursione intera giornata "Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys" con pranzo tipico.
Partenza dall’hotel alla volta di Tio Verde dove si può degustare una tipica "chaqueta" (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero).
Al termine, proseguimento per Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona.
Arrivo a Cordoba e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proguimento per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visita la Hacienda Cafè San Alberto, hacienda che produce uno dei migliori caffè del mondo. Presso l’Hacienda Cafè San Alberto possibilità di assistere ad un "Battesimo del caffè", un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale viene rilasciato un diploma di "esperti conoscitori" del caffè. Rientro in hotel e cena.
8° giorno: Armenia/Cartagena
Trasferimento all’aeroporto di Armenia e partenza per Cartagena de Indias (scalo a Bogotà).
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel
9° giorno: Cartagena
Mattina dedicata alla visita di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa).
L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio libero
10° giorno: Cartagena/Isla del Encanto/Cartagena
Intera giornata dedicata all'escursione all’Isla del Encanto (Arcipelago delle Isole del Rosario) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo (tasse di imbarco incluse). Distanza da Cartagena: 1 ora di lancia veloce.
Deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario, Isla del Encanto è una delle poche isole a possedere una lunga spiaggia bianca e mare cristallino. Trasferimento a piedi hotel/molo di imbarco con assistenza in italiano Trasferimento molo/hotel a piedi con assistenza in italiano.
Intera giornata dedicata all'escursione "Danza tipica en el pueblo afrocartagenero", pranzo tipico compreso. Escursione dedicata a coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della "champeta" (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori.
Pranzo in ristorante tipico in riva al mare.
Dopo pranzo, passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si visita la laguna delle mangrovie con avvistamento di uccelli.
12° giorno: Cartagena
Trasferimento in aeroporto.
Fine dei servizi.
Alberghi previsti durante il tour —
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
Bogotà
Hotel BH Parque 93 4* (o similari)
Villa de Leyva
Boutique Hotel la Posada de San Antonio (o similari)
Armenia
Finca Los Girasoles (o similari)
Cartagena
Hotel Casa India Catalina (o similari) - camera standard
Il trattamento previsto è di prima colazione


il tour é sconsigliato per i bambini