Tour privato del Brasile - Rio De Janeiro - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour privato imperdibile che vi porterà per le strade di Rio e Salvador fino alle porte della foresta amazzonica a Manaus
  • Le escursioni e le esperienze incluse per voi con guida parlante italiano
  • Tutti i trasferimenti e i voli interni inclusi per un viaggio ricco di confort e senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Brasile

Alla scoperta del Brasile
Partite per un tour privato che vi porterà tra le strade di Salvador e Rio de Janeiro fino alle soglie della foresta amazzonica a Manaus. Vivrete un soggiorno ricco di scoperte e dedicato alla cultura e alla natura del Brasile che vi saprà conquistare. Passando per le strade dei quartieri più antichi scoprirete il lato più autentico del paese e dei suoi abitanti. Dalla cima del Corcovado, ai sentieri tra la fitta vegetazione vi aspetta un tour completo e indimenticabile.

L'offerta

7 notti: 2 notti a Salvador + 2 notti a Manaus + 3 notti a Rio de Janeiro

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Salvador
Dopo essere partiti dall'Italia arriverete a Salvador in Brasile e verrete accolti all'arrivo da un incaricato che vi accompagnerà in hotel (l'autista parla solo portoghese). In base al vostro orario di arrivo potrete iniziare ad esplorare questa città affascinante e dall'incantevole centro storico. Pernottamento in hotel a Salvador.

Giorno 2: Salvador
Dopo la prima colazione in hotel vi attende il tour a piedi del vivace e colorato quartiere di Pelourinho. Scoprirete questa città antica e meravigliosa con un tour del suo quartiere più caratteristico. Sarà una passeggiata per il centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che vi renderà possibile apprezzarne la bellezza e i dettagli storici e architettonici che rendono questa città unica. Iniziando dall Città alta avrete l'opportunità di apprezzare importanti monumenti come Farol de Barra, il Museo Nautico e il Porto da Barra. Da qui potrete anche ammirare la Città Bassa e  ammirare la visuale su All Saints Bay prima di continuare per il Pelourinho. Pernottamento in hotel a Salvador.
Il tour è disponibile dal lunedì al sabato e dura 4 ore. Sarà disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Include: guida bilingue, trasferimenti privati da/per l'hotel e l'ingresso alle chiese

Giorno 3: Salvador / Manaus
La mattina dopo la colazione raggiungerete l'aeroporto con un trasferimento privato (l'autista parlerà solo portoghese). Quindi arrivati a Manaus un secondo trasferimento (sempre con autista parlante solo portoghese) vi consentirà di raggiungere il vostro hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Manaus
Dopo la colazione in hotel la giornata prevede diverse attività. questa città sorge sulle rive del Rio Negro, nel nord ovest del paese nella regione di Amazonas ed è considerata il punto di partenza ideale per la visita della foresta amazzonica. Qui potrete scoprire un angolo del Brasile autentico con panorami quasi incontaminati, villaggi e un'atmosfera indimenticabile. Tra le attività ci saranno la visita al Villaggio di Acajatuba dove imparerete anche come viene prodotto l'artigianato locale. Poi vi aspetta una indimenticabile escursione in canoa a Igapò dove nuotano piranha e caimani. Sarà una giornata ricca di emozioni all'insegna dell'avventura nel cuore della foresta amazzonica. Pernottamento in hotel.

Programma delle escursioni a Manaus:

- Il primo giorno arrivati a Manaus e vi dirigerete al porto dove a bordo di una speed boat raggiungerete l'Evolução Ecolodge dove vi aspetta check in e drink di benvenuto. Nel pomeriggio inizierete un'escursione in canoa a Igapò. Al rientro dall'escursione avrete tempo per la cena libera e il pernottamento.
- Il secondo giorno a Manaus vi attende una passeggiata nella foresta fino a casa Caboclo. Qui imparerete come si prepara artigianalmente la farina di manioca. Quindi verrà servito il pranzo prima di visitare il villaggio di Acjatuba. Qui i locali vivono della coltivazione della manioca, di pesca e della coltivazione di diversi frutti come le noci brasiliani e l'albero di acai. La sera è prevista la cena prima di un’ultima escursione alle 20 per esplorare il fiume e vedere i caimani e altri animali notturni.

Leggi di più

Giorno 5: Manaus / Rio de Janeiro
La mattina, dopo colazione, raggiungerete l'aeroporto e quindi con un volo interno arriverete a Rio de Janeiro. Una volta atterrati il vostro autista (parlante portoghese) vi accompagnerà in hotel. In base all'ora di arrivo vi suggeriamo di iniziare ad esplorare questa città dai forti contrasti che vi saprà conquistare. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Rio de Janeiro
La mattina inizierà con la prima colazione in hotel, poi la vostra giornata sarà dedicata alla scoperta dei gioielli imperdibili di Rio: il Corcovado e il Pan di Zucchero. La prima fermata sarà il Cristo Redentore a 2300 piedi sopra al livello del mare. La salita avviene grazie ad un trenino che vi porterà ai piedi della statua conosciuta in tutto il mondo e considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo. Successivamente vi aspetta il pranzo: un barbecue in stile locale. Quindi sarà il momento di visitare un altro simbolo di Rio. il famoso ‘Pão de Açúcar’ il Pan di Zucchero che s'innalza da una piccola penisola affacciata su Guanabara Bay. A bordo delle classiche cabine della funicolare raggiungerete la cima di Urca Hill che vi assicura una vista incredibile su tutta la baia e sulle sue isole regalandovi una visuale a 360°.
Il tour è disponibile tutti i giorni e dura circa 8 ore. Sarà disponibile in inglese e spagnolo.
Include: guida bilingue, trasporti collettivi e ingressi.

Giorno 7: Rio de Janeiro
Avrete la giornata libera per continuare a scoprire questa città che per due secoli è stata la capitale del Brasile. Oggi, camminando per le strade del centro storico è possibile apprezzare gli stili architettonici dei diversi edifici e le influenze dei diversi periodi storici che si accompagnano alla storia della città. Vi suggeriamo anche di non perdervi le splendide e famosissime spiagge di Rio come quella di Copacabana e di Ipanema e di godervi questa città incredibile!

Giorno 8: Ritorno in Italia
Dopo la colazione in hotel, in base all'orario di partenza del vostro volo, con un trasferimento privato raggiungerete l'aeroporto in tempo per il check in e il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida parlante italiano quando prevista

Hotel previsti durante il tour o similari

Salvador: Pestana Convento do Carmo* in camera Deluxe
Manaus: Evolução Lodge in Chalet Superior
Rio de Janeiro: Arena Leme in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

*Al Pestana Conveto do Carmo per prenotazioni con 3 adulti sono previste 2 camere

Il trattamento previsto è di come da programma.

In viaggio verso il Brasile

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Salvador e Manaus e tra Manaus e Rio de Janeiro è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante le escursioni sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese, con una permanenza non superiore a 90 giorni nell’arco di 180 giorni a contare dalla data della prima entrata in territorio brasiliano. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Per viaggi di turismo non è necessario richiedere il visto. Viene richiesto il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
All’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Vaccinazioni obbligatorie
Le autorità sanitarie nazionali brasiliane raccomandano di effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori di età superiore a  9 mesi che  si recano nelle seguenti aree: l’intero territorio degli Stati Federali di Acre, Amapá, Amazonas, Distrito Federal, Goiás, Maranhão, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Pará, Rondônia, Roraima e Tocatins, Espírito Santo; tutti i municipi localizzati nell’ovest e nel sud diBahia, nel sud del Piauí, nel nord-ovest di São Paulo e nell’ovest del Paraná, di Santa Catarina e del Rio Grande do Sul; tutti i municipi localizzati nel nord dello Stato che si trovano al confine con gli Stati Minas Gerais e Espírito Santo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggiatori con animali domestici (cani e gatti): 
Per l’ingresso di cani e gatti in Brasile è necessario essere in possesso del Certificato Zoosanitario Internazionale (CZI). La validità del CZI è 10 giorni scaduti i quali l’animale non potrà più essere introdotto  nel Paese
Nel caso in cui il CZI non indichi dettagliatamente la data di vaccinazione antirabbica, il proprietario dovrà produrre anche l’attestato di vaccinazione antirabbica. Ai sensi del Decreto 21/08/2009 n° 6946, non occorre la legalizzazione del Consolato del Brasile in Italia sul CZI emesso dalle autorità italiane competenti.
Il modello di certificato da produrre è scaricabile dal sito del Consolato del Brasile a Roma  http://cgroma.itamaraty.gov.br/it/dogana.xml ove è possibile reperire ogni necessaria, ulteriore informazione anche in caso di trasporto di altri tipi i di animali e piante.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Brasile