Tour privato alla scoperta del Brasile - Rio De Janeiro - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour privato che vi porterà alla scoperta di tre delle più belle località del Brasile: Rio de Janeiro, Iguazù e Salvador
  • Le escursioni incluse con cui scoprirete le città e la natura meravigliosa del Parco Nazionale di Iguazù e delle sue cascate sia sul lato argentino che brasiliano
  • Gli hotel che abbiamo selezionato per voi e dove potrete riposare e i trasferimenti inclusi che vi consentiranno di spostarvi senza pensieri

Alla scoperta del Brasile

Alla scoperta del Brasile Alla scoperta del Brasile
Scoprite il Brasile e tre delle sue destinazioni più belle: Rio de Janeiro, Iguazù e Salvador, per un viaggio completo che vi porterà tra la natura e le strade di questo paese incredibile. Inizierete il vostro viaggio a Rio de Janeiro conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato e il mare cristallino. Non vi potrete perdere le sue attrazioni principali come il Pan di Zucchero, ma anche le spiagge di Copacabana e Ipanema. Quindi proseguirete per le cascate di Iguazù, un tesoro naturale sul confine con l'Argentina dove potrete attraversare la Regione delle Cascate. Infine, arriverete a São Salvador da Bahia de Todos os Santos, meravigliosa città nata nel 1549, oggi una delle maggiori del paese che vanta una mescolanza portoghese, brasiliana e africana unica nel suo genere e che vi conquisterà con il suo fascino.

L'offerta

11 notti: 5 notti a Rio de Janeiro + 3 notti a Iguazù + 3 notti a Salvador

L'itinerario

Giorno 1: arrivo a Rio de Janeiro
Arrivati in aeroporto verrete accolti dall'autista (che parla portoghese) e che provvederà ad accompagnarvi in hotel. Avrete tempo libero per ambientarvi e sistemarvi in città. Pernottamento in hotel, pasti liberi.

Giorno 2: Rio de Janeiro
Dopo la colazione in hotel, sarà il momento di visitare alcune delle principali attrazioni della città come il Corcovado e il Pan di Zucchero. La prima fermata sarà il Cristo Redentore a 2300 piedi sopra al livello del mare. La salita avviene grazie ad un trenino che vi porterà ai piedi della statua conosciuta in tutto il mondo e considerata una delle Sette Meraviglie del Mondo. Successivamente vi aspetta per pranzo un tipico barbecue brasiliano. Quindi sarà il momento di visitare un altro simbolo di Rio. il famoso ‘Pão de Açúcar’ il Pan di Zucchero che s'innalza da una piccola penisola affacciata su Guanabara Bay. A bordo delle classiche cabine della funicolare raggiungerete la cima di Urca Hill che vi assicura una vista incredibile su tutta la baia e sulle sue isole regalandovi una visuale a 360°. Il tour di questa giornata è collettivo. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Rio de Janeiro
La mattina continuerete a scoprire questa incredibile città che per due secoli è stata la capitale del Brasile fino al 1960. Oggi, camminando per le strade del centro storico è possibile apprezzare gli stili architettonici dei diversi edifici e le influenze dei diversi periodi storici che si accompagnano alla storia della città. Questo tour a piedi vi porterà a scoprire alcuni luoghi chiave della città come Carioca, grazie alla metropolitana e al tram. Alla fine delle visite vi aspetta una fermata al caratteristico Café Colombo tra le stradine piene di fascino del centro, dove potrete bere una bibita rinfrescante prima di rientrare in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorni 4 e 5: Rio de Janeiro
Dopo la colazione in hotel avrete le giornate libere per esplorare la città a vostro piacere, per esempio rilassandovi sulle belle e famose spiagge di Copacabana. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Rio de Janeiro - Iguazù
La giornata inizierà con la colazione e poi con il volo interno per Iguazù. L'autista parlante portoghese vi accompagnerà in aeroporto in tempo per il check in. Arrivati a destinazione verrete accompagnati in hotel da un autista parlante portoghese. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Iguazù con visita al lato brasiliano delle cascate
Questa giornata inizierà con la visita alle cascate che si trovano sul lato brasiliano del parco. La visita inizierà dal Parco Nazionale di Iguazù percorrendo strade tra la lussureggiante vegetazione tropicale fino a raggiungere le splendide cascate. Percorrerete a piedi i sentieri che tra la vegetazione vi offriranno splendidi panorami e visuali su oltre 240 cascate. Il parco, fratello di quello vicino argentino, è un tesoro naturale inestimabile e una delle maggiori foreste pluviali al mondo e per questo è protetta dall'UNESCO. Il tour è collettivo ma potrete pagare un supplemento in loco per svolgerlo privatamente. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Iguazù con visita al lato argentino delle cascate
La mattina, dopo colazione, vi dirigerete all'ingresso del Parco sul lato argentino grazie a un paio di fermate di treno. La passeggiata inizierà con percorsi che si snodano in altro tra la foresta e le cascate. Il meglio della giornata sarà la splendida piattaforma panoramica che vi attende e che vi lascerà senza parole di fronte alla bellezza della natura. La maggiore delle cascate conosciuta come la Gola del Diavolo si aprirà davanti ai vostri occhi regalandovi splendide foto ricordo. Il tour è collettivo ma potrete pagare un supplemento in loco per svolgerlo privatamente. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Iguazù - Salvador
Dopo colazione in hotel, partirete in aereo per Salvador. I trasferimenti tra gli aeroporti sono inclusi e verrete accompagnati da un autista locale parlante portoghese. Arrivati a Salvador e fatto il check in potrete riposare e esplorare la città a vostro piacimento. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Salvador con visita a piedi del quartiere di Pelourinho
Scoprirete questa città antica e meravigliosa con un tour del suo quartiere più caratteristico il Pelourinho. Una passeggiata per il centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, vi renderà possibile apprezzarne la bellezza e i dettagli storici e architettonici che rendono questa città unica. Ammirerete gli edifici colorati e lo stile architettonico coloniale e quello esuberante della chiesa di Sao Francisco dal design barocco unico. Il tour terminerà a Largo do Pelourinho, cuore della zona coloniale della città. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Salvador
Dopo la colazione in hotel avrete la giornata a disposizione per esplorare questa città vivace. Non perdetevi questa occasione per scoprirne le tante attrazioni. Pernottamento in hotel.

Gionro 12: Salvador - Italia
Dopo la colazione in hotel il vostro autista portoghese vi accompagnerà in aeroporto per il volo internazionale di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento i tour e le visite sopracitate con guida privata durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Rio de Janeiro: Windsor Plaza Leme 4* o similare in camera Standard
Iguazù: Continental Inn Foz do Iguazù 4* o similare in appartamenti
Salvador: Pestana Convento do Carmo 5* o similare in camera Deluxe

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione con 1 pranzo

In viaggio verso il Brasile

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Rio de Janeiro e Iguazù e tra Iguazù e Salvador è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati sono compresi nell'offerta e prevedono i trasferimenti da/per gli aeroporti e durante le escursioni

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Tour privato del Corcovado e del Pan di zucchero (con pranzo) - per 1 o 2 persone

Aggiungi un
Questo tour parte dall'hotel dopo la prima colazione per visitare i luoghi più famosi della città e vedere dall'alto la bellezza naturale di Rio. Dopo una passeggiata panoramica lungo Rodrigo de Freitas Lagoon, arriverete in fondo alla collina del Corcovado. Vi imbarcherete su un comodo treno che salirà in cima alla montagna e arriverete alla statua del Cristo Redentore, situata a 2.300 metri sul livello del mare. Una volta in cima, potrete utilizzare gli ascensori panoramici o le scale mobili per raggiungere i piedi della statua, oltre a godere di una vista panoramica di Rio de Janeiro. L'escursione include pranzo e guida parlante italiano.

Cascate di Iguazù - per 1 o 2 persone

Aggiungi un
Vivrete un'avventura incredibile: ammirare le spettacolari cascate di Iguazù, sia dal lato brasiliano sia da quello argentino.

Formalità amministrative per il Brasile

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese, con una permanenza non superiore a 90 giorni nell’arco di 180 giorni a contare dalla data della prima entrata in territorio brasiliano. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Per viaggi di turismo non è necessario richiedere il visto. Viene richiesto il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.
All’ingresso nel Paese la Polizia Federale locale appone sul passaporto un timbro di entrata che permette fino a 90 giorni a semestre di permanenza. Per viaggi d’affari/turismo le autorità brasiliane richiedono il possesso del biglietto aereo di andata e ritorno.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Vaccinazioni obbligatorie
Le autorità sanitarie nazionali brasiliane raccomandano di effettuare la vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori di età superiore a  9 mesi che  si recano nelle seguenti aree: l’intero territorio degli Stati Federali di Acre, Amapá, Amazonas, Distrito Federal, Goiás, Maranhão, Mato Grosso, Mato Grosso do Sul, Minas Gerais, Pará, Rondônia, Roraima e Tocatins, Espírito Santo; tutti i municipi localizzati nell’ovest e nel sud diBahia, nel sud del Piauí, nel nord-ovest di São Paulo e nell’ovest del Paraná, di Santa Catarina e del Rio Grande do Sul; tutti i municipi localizzati nel nord dello Stato che si trovano al confine con gli Stati Minas Gerais e Espírito Santo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggiatori con animali domestici (cani e gatti): 
Per l’ingresso di cani e gatti in Brasile è necessario essere in possesso del Certificato Zoosanitario Internazionale (CZI). La validità del CZI è 10 giorni scaduti i quali l’animale non potrà più essere introdotto  nel Paese
Nel caso in cui il CZI non indichi dettagliatamente la data di vaccinazione antirabbica, il proprietario dovrà produrre anche l’attestato di vaccinazione antirabbica. Ai sensi del Decreto 21/08/2009 n° 6946, non occorre la legalizzazione del Consolato del Brasile in Italia sul CZI emesso dalle autorità italiane competenti.
Il modello di certificato da produrre è scaricabile dal sito del Consolato del Brasile a Roma  http://cgroma.itamaraty.gov.br/it/dogana.xml ove è possibile reperire ogni necessaria, ulteriore informazione anche in caso di trasporto di altri tipi i di animali e piante.

Formalità amministrative per l'Argentina

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario, in corso di validità.                        

Visto d’ingresso: Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.
Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.   

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato alla scoperta del Brasile