Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in hotel 4* per una vacanza confortevole
- Scoprire la magia di Rio, le grandiose cascate di Iguazu sul versante brasiliano e argentino e l'atmosfera di Buenos Aires
- Approfittare dei trasferimenti inclusi, per una vacanza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un nuovo mondo e scoprite il continente da una nuova prospettiva, incentrata sui suoi abitanti e sulle loro culture! Da Rio de Janeiro a Buenos Aires, lasciatevi affascinare da questo tour ricco di emozioni.
Il vostro itinerario di 8 notti
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
Giorno 2: Rio de Janeiro
Giorno 3: Rio de Janeiro
Giorno 4: Rio de Janeiro
Giorno 5: Rio de Janeiro - Foz Do Iguazu - Puerto Iguazu
Giorno 6: Puerto Iguazu
Giorno 7: Puerto Iguazu - Buenos Aires
Giorno 8: Buenos Aires
Giorno 9: Buenos Aires - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività potrebbe essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
All'arrivo, il vostro autista vi accoglierà all'aeroporto di Rio de Janeiro per accompagnarvi in hotel, dove potrete rilassarvi per il resto della giornata.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
GIORNO 2: RIO DE JANEIRO
Partirete alla scoperta del maestoso Pan di Zucchero, un picco roccioso di 396 metri che, con la sua forma singolare, è da sempre il simbolo di Rio. Gli indiani lo chiamavano Pau-nd-Acuqua, che significa "promontorio alto, appuntito e isolato". Per i portoghesi suonava come Pão de Açúcar, e la cima stessa ricordava loro la forma degli stampi di argilla usati per fare i pani di zucchero. Il nome portoghese è rimasto. La bellezza e la posizione dell'insieme formato dalla collina Urca e dal Pan di Zucchero sono innegabili, come ornamento all'ingresso della baia di Guanabara, parte di un contesto naturale privilegiato e armonioso.
Farete un'escursione al Pan di Zucchero in servizio condiviso.
Il pomeriggio è libero a Rio per passeggiare o rilassarsi sulla spiaggia.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
GIORNO 3: RIO DE JANEIRO
Partenza al mattino per visitare il Corcovado, sito emblematico di Rio. Il treno costruito in Svizzera che attraversa la foresta è un'esperienza in sé e offre una splendida vista sulla laguna. Il treno parte ogni 20 minuti e il viaggio dura circa 20 minuti. Ammirate la vista mozzafiato della baia di Rio. Questa statua alta 30 metri nel Parco Nazionale di Tijuca è una delle statue di Cristo più grandi del mondo. Inaugurato nel 1931, è stato completamente restaurato nel 2010. Coglierete l'occasione per scoprire il quartiere più pittoresco di Rio, Santa Teresa. L'unico quartiere che ha ancora un tram che lo collega al centro città. Santa Teresa è conosciuta anche come la Montmartre brasiliana, perché è un quartiere situato su una montagna ed è anche un luogo dove vivono gli artisti.
Escursione al Corcovado in servizio condiviso con una guida di lingua luso-inglese.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
GIORNO 4: RIO DE JANEIRO
Godetevi una giornata libera a Rio de Janeiro.
Avrete la possibilità, con supplemento, di visitare il backstage del Carnevale (i laboratori delle scuole di samba nella Città del Samba) in servizio privato o di optare per la visita del famoso stadio di calcio Maracanã in servizio privato con autista.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 5: Rio de Janeiro - Foz Do Iguazu - Puerto Iguazu
Il vostro autista vi accompagnerà dall'hotel all'aeroporto di Rio de Janeiro (trasferimento privato con autista parlante portoghese). All'arrivo all'aeroporto di Foz Do Iguazu, l'autista vi accoglierà con un cartello con il vostro nome, per condurvi all'alloggio (trasferimento condiviso con autista di lingua spagnola).
Pernottamento a Puerto Iguazu.
GIORNO 6 : PUERTO IGUAZU
Verso le 7:30, il vostro autista vi verrà a prendere per partire alla volta del Parco Nazionale di Iguazu, sul versante argentino, per scoprire le Cascate di Iguazu, classificate come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e anche "Meraviglia Naturale del Mondo". Dai numerosi sentieri e passerelle che attraversano il Parco, non perdete l'impressionante Garganta del Diablo (letteralmente "Gola del Diavolo") e la sua cascata di 80 metri, che la rende la più alta delle 270 cascate del Parco. Durante la passeggiata si possono osservare scimmie, tartarughe, piccoli coccodrilli, coati, farfalle e uccelli tropicali che vivono in questo luogo meraviglioso. Poi si può percorrere il circuito superiore o inferiore del parco per avere una nuova prospettiva sulle cascate. Siete nel cuore della foresta subtropicale, dove la flora e la fauna hanno in serbo per voi alcune sorprese. Alla fine della giornata, l'autista-guida vi riporterà in hotel.
E' prevista un'escursione alle cascate di Iguazu sul lato argentino con guida in spagnolo-inglese.
Pernottamento a Puerto Iguazu.
Giorno 7: Puerto Iguazu - Buenos Aires
Verso le 7:30, l'autista verrà a prendervi in hotel e attraverserete il confine con il Brasile per vedere le cascate di Iguazu nella loro interezza. Non dimenticate il passaporto e il mackintosh. In programma: una visita guidata al lato brasiliano delle cascate di Iguazu e la sua vista panoramica sulle 270 cascate, alcune delle quali alte da 40 a 80 metri! Su questo versante c'è un solo sentiero prima di raggiungere le passerelle a strapiombo sulle cascate. Al termine della mattinata incontrerete l'autista che vi accompagnerà in hotel. Al ritorno dal tour, la guida si offre di accompagnarvi in una Churrasqueria (buffet di carne) per il pranzo o per una visita al Parco degli Uccelli (opzione che consigliamo, ingresso non incluso). È possibile consumare il proprio pranzo al sacco nel Parco degli Uccelli (acquistato il giorno prima a Puerto Iguazu o la mattina stessa nel parco) o pranzare in una delle due caffetterie in loco.
E' prevista un'escursione alle cascate di Iguazu sul lato brasiliano in servizio condiviso con una guida in spagnolo-inglese.
L'autista verrà a prendervi in hotel per portarvi all'aeroporto di Iguazu (trasporto condiviso). All'arrivo all'aeroporto di Buenos Aires, l'autista vi accompagnerà in hotel (trasferimento privato).
Pernottamento a Buenos Aires.
GIORNO 8: BUENOS AIRES
Per iniziare la giornata, appuntamento alla reception del vostro hotel! Davanti a un caffè, la guida vi presenterà Buenos Aires con l'aiuto di mappe. Dopo questa breve presentazione, vi recherete nella famosa Plaza de Mayo, di fronte alla Casa Rosada (casa presidenziale). Poi si passeggia lungo le "banchine" di Puerto Madero, un antico porto ristrutturato in un quartiere moderno e alla moda. Si viene poi guidati al famoso quartiere La Boca, noto per le sue case di latta colorate e i ballerini di tango per strada. Per concludere la mattinata, seguite la vostra guida nel quartiere bohémien e popolare di San Telmo, uno dei più antichi della città. Oggi ospita negozi di antiquariato, librerie, ferramenta, milonghe e mercati delle pulci. L'ordine del tour e le aree indicate possono essere modificate in base ai vostri desideri e a vincoli esterni (meteo, festività, ecc.).
In opzione e con supplemento, è possibile optare per la cena spettacolo di tango con trasferimenti di andata e ritorno in servizio condiviso spagnolo-inglese (bevande a volontà).
In opzione e con un supplemento, si può optare per la visita guidata dei quartieri settentrionali in trasporto privato, a piedi e con i mezzi pubblici (durata: 4 ore).
Pernottamento a Buenos Aires.
GIORNO 9: BUENOS AIRES - PARTENZA
L'autista verrà a prendervi in hotel tre ore prima del decollo e vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Buenos Aires (trasferimento privato).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni in hotel 4*.
I vostri alberghi e le vostre camere 4* durante il tour di 8 notti:
A Rio de Janeiro: Novotel Leme 4* in camera Superior (o similare),
A Puerto Iguazu: Hotel Boutique De La Fonte 4* in camera Standard (o simile),
A Buenos Aires: Hotel Arc Recoleta 4* in camera standard (o simile).
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Godetevi una cena spettacolo di tango (bevande incluse) con trasferimenti collettivi di andata e ritorno inclusi.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita alla scuola di samba di Rio
Non perdete l'occasione di scoprire la vera samba di Rio con questa escursione in opzioe con supplemento.
Visita dello stadio di Rio de Janeiro
Non perdete l'opportunità di visitare il famoso stadio di calcio Maracanã disponibile in opzione con supplemento.
Visita guidata supplementare dei quartieri settentrionali di Buenos Aires
Scoprite l'autenticità dei quartieri a nord di Buenos Aires con questa escursione in opzione con supplemento.
In viaggio verso l'America del Sud —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Tra vibranti metropoli e acque cristalline —
Alla scoperta di Rio De Janeiro
Alla scoperta di Buenos Aires