
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la ricchezza naturale e storico-culturale di Rio de Janeiro attraverso le escursioni incluse nel programma
- Restare senza parole di fronte alla magnificenza del Corcovado, dove natura e abilità umana si uniscono creando l'emblema della città
- Immergersi nel Brasile più autentico nel corso del tour in jeep nelle favelas, dove guardare da un punto di vista diverso questa metropoli multiculturale
- Optare per l'estensione a Iguaçu per ammirare le celebri cascate e visitare un parco naturale tra i più affascinanti al mondo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Rio de Janeiro, la meravigliosa capitale culturale del Brasile, anche conosciuta come "Città dei Miracoli"... Immersa nella baia più bella del mondo, nessun'altra città offre una tale diversità di paesaggi, baie, spiagge, laghi e foreste. Samba, Bossa Nova, Copacabana, Ipanema, Carnaval, futebol: questi nomi cantano e vibrano esattamente come gli abitanti di Rio, i "cariocas".
Partite per un magnifico tour di gruppo da 9 a 12 notti alla scoperta del Brasile. Se lo desiderate, potrete anche ammirare la forza selvaggia delle cascate di Iguaçu, optando per l'estensione di 3 notti.
Il vostro itinerario
Tour di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
Giorno 2: Rio De Janeiro - Corcovado
Giorno 3: Rio De Janeiro - Tour delle favela in jeep
Giorno 4: Rio De Janeiro - Isole Tropicali
Giorno 5 e 6: Rio de Janeiro - giornate libere
Giorno 7: Rio de Janeiro - Santa Teresa e Parco di Tijuca in jeep
Giorni 8 e 9: Giornata libera
Giorno 10: Partenza
Estensione opzionale di 3 notti:
Giorno 10: Rio de Janeiro - Iguaçu
Giorno 11: Cascate di Iguaçu sul lato brasiliano - Macuco Safari - Parco degli uccelli (da martedì a domenica)
Giorno 12: Cascate di Iguaçu sul lato argentino e Macuco Safari (lunedì, mercoledì, venerdì)
Giorno 13: Ritorno
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
Arrivo all'aeroporto internazionale, accoglienza e trasferimento al vostro hotel situato vicino alla famosa spiaggia di Copacabana. Sarete accolti all'aeroporto e trasferiti in hotel senza guida. Un rappresentante sarà a disposizione per il check-in e il ritiro dei documenti.
Giorno 2: Rio De Janeiro - Corcovado
Escursione di un giorno (in gruppo) con le seguenti visite:
Corcovado, la montagna che domina Rio dai suoi 710 metri e sulla quale si trova la gigantesca statua del Cristo Redentore. Visita all'aperto del Maracanà. Il Sambrodromo, un viale circondato da terrazze dove sfilano le migliori scuole di samba durante il carnevale di Rio de Janeiro. Visita alla Cattedrale e alla scalinata di Selarón. Pranzo e visita al Pan di Zucchero. Il Pan di Zucchero, un vero e proprio simbolo che protegge l'ingresso alla Baia di Guanabara, svetta a 395 metri di altezza e offre una vista panoramica eccezionale della città.
Il pranzo è incluso.
Giorno 3: Rio De Janeiro - Tour delle favela in jeep
Pranzo in un ristorante tipico brasiliano (non incluso).
Pomeriggio libero per godersi le spiagge di Copacabana e Ipanema, dove carioca e turisti approfittano della possibilità di praticare ogni tipo di attività sportiva, tra cui jogging, ciclismo e beach volley. Ma naturalmente il calcio è un must! Il lungomare è ricco di bar.
Non esitate a provare il famoso succo di cocco, che si beve direttamente dalla noce con una cannuccia. Troverete anche l'açaí, un tipico frutto brasiliano da gustare sotto forma di frullato. Un cambiamento di scenario garantito!
Giorno 4: Rio De Janeiro - Isole Tropicali
Escursione di gruppo alle Isole Tropicali, 170 km a sud di Rio. La baia di Angra dos Reis ospita 365 isole, un luogo magico punteggiato da montagne ricoperte di giungla, ideale per escursioni e immersioni.
Trasferimento in pullman (02h30) e poi giornata a bordo di una Goellette, con sosta in tre isole per un bagno (Cataguases, Freguesia de Santana, Lagoa Azul e la spiaggia di Japariz, dove gusterete il vostro pranzo).
Rientro in hotel in prima serata.
Pranzo incluso.
Giorno 5 e 6: Rio de Janeiro - giornate libere
Approfittate di due giornate libere per visitare la città!
Giorno 7: Rio de Janeiro - Santa Teresa e Parco di Tijuca in jeep
Mattina (prelievo tra le 08:00 e le 9:00 per 4 ore):
Visita al centro della città, dove prenderete il tram ("bondinho") per raggiungere il quartiere bohémien di Santa Teresa. Attraverserete gli Arcos da Lapa, l'acquedotto che collega l'acqua di Santa Teresa al centro della città e uno dei paesaggi più autentici di Rio. A Santa Teresa scoprirete un'interessante atmosfera locale. Situato su una collina, il quartiere è diventato un punto di interesse culturale per il suo valore architettonico e la sua posizione privilegiata. Famoso per le sue strade strette e tortuose, è diventato il luogo di ritrovo preferito da artisti e turisti e, infatti, vi si respira un'atmosfera simile al quartiere di Montmartre a Parigi.
Visitate il Parco delle rovine, un parco pubblico con una galleria d'arte costruito intorno alle rovine di un palazzo. Scendete poi la colorata scalinata di Selarón, uno dei monumenti di Rio, per arrivare al quartiere di Lapa, la zona dove la vita notturna è più tradizionale.
Passeggiate attraverso il Passeio Público, il più antico parco pubblico del Sudamerica, per raggiungere Cinelândia, un luogo vivace di Rio grazie ai suoi bar, ristoranti e attrazioni culturali.
Godetevi lo sfarzoso arredamento in stile art nouveau, con le sue enormi vetrate, le piastrelle e gli specchi importati da Francia, Portogallo e Belgio.
Potete completare la vostra visita con uno degli spuntini tradizionali brasiliani, come la coxinha de frango, o con un dolce, il brigadeiro ("brigadiere"), in uno dei locali più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.
(Si prega di notare che la Confeitaria Colombo è chiusa la domenica e il Parco delle rovine è chiuso il lunedì).
Poi si parte per un'avventura nella Foresta Nazionale di Tijuca, una delle più grandi foreste urbane del mondo. Ammirate la cascata Taunay e prendete un sentiero di bassa difficoltà per scoprire di più sulla foresta atlantica, la sua flora e la sua fauna.
Giorni 8 e 9: Giornata libera
Giorno 10: Partenza o estensione a Iguaçu.
Giorno 10: Estensione a Iguaçu
Trasferimento mattutino all'aeroporto di Rio de Janeiro per un volo per Foz de Iguaçu. Arrivo dopo 2 ore di volo (incluso), accoglienza e trasferimento privato senza guida all'hotel Continental Inn (o simili).
Giorno 11: Cascate di Iguaçu sul lato brasiliano - Macuco Safari - Parco degli uccelli (da martedì a domenica)
Trasferimento al Parco Nazionale di Iguaçu, che comprende le cascate di Iguaçu (lato brasiliano) e tutta la campagna circostante. L'ingresso incluso per vedere le cascate sul lato brasiliano offre un panorama completo e mozzafiato. La visita a questo parco nazionale è pura meraviglia, poiché i sentieri si snodano in un ambiente naturale lussureggiante.
Successivamente, visiterete il Parco degli Uccelli, un parco ornitologico situato all'ingresso del Parco Nazionale di Iguaçu. Incontrerete e fotograferete centinaia di uccelli nativi ed esotici, rettili, caimani, uistitì e farfalle in ampie voliere e su sentieri che attraversano la giungla.
Giorno 12: Cascate di Iguaçu sul lato argentino e Macuco Safari (lunedì, mercoledì, venerdì)
Un sentiero di 600 metri conduce a una cascata chiamata Macuco Falls. La cascata, ideale per rinfrescarsi nella stagione calda, scende da un'altezza di circa 20 metri. Vi si accede attraverso una scala scavata nella roccia antica.
Successivamente, con un breve tragitto in auto, si raggiunge l'ultima tappa, il Macuco Safari, che si ferma sul lato brasiliano del fiume Iguaçu. In acqua vi aspettano gommoni a due motori. L'imbarcazione risale il fiume attraverso il canyon, di fronte alle rapide, a una velocità che consente un'osservazione panoramica.
Giorno 13: Ritorno
Trasferimento privato all'aeroporto di Iguaçu per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per tutta la durata del tour, alloggerete in hotel 3* e 4* appositamente selezionati per voi (o simili)*.
Rio de Janeiro: Hotel Windsor Plaza 3* Superior o Hotel Windsor Copa 3* (o simili)
Iguaçu: Hotel Continental Inn 4* (o simile)
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Approfittate del trattamento di prima colazione, ideale per iniziare bene la giornata e ricaricare le batterie ogni mattina. Inoltre, il pranzo (bevande escluse) sarà incluso nei giorni 2 e 4. Il giorno 6 potrete gustare una cena tradizionale barbecue (bevande escluse).
In viaggio verso Rio de Janeiro —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rio De Janeiro