Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio alla scoperta delle bellezze del Brasile, da Rio a Buzios
- La possibilità di visitare aree naturali protette, vivaci città e maestose cascate
- Il soggiorno in lussuosi alberghi dotati di ogni tipo di comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Un viaggio alla scoperta delle bellezze come Rio de Janeiro o le maestose cascate di Iguazu o ancora le dorate spiagge di Buzios, tutti luoghi dalla natura meravigliosa e protetta.
Vi attendono paesaggi da cartolina, spiagge paradisiache, foreste di mangrovie, la torcida di Rio de Janeiro e la vivacità di ogni angolo di questo paradiso.
Non perdete la possibilità di scoprire un luogo dalla ricchezza culturale e naturale uniche. Il Brasile vi attende.
Itinerario —
Partenza con volo di linea dall’Italia per Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2. Aeroporto / Rio de Janeiro
All’arrivo in aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel. Giornata libera a vostra disposizione.
Rio de Janeiro è una città di incredibile bellezza e di enormi dimensioni che unisce la storicità del suggestivo acquedotto romano al fascino dei quartieri costieri di São Conrado, Leblon, Ipanema, Arpoador, Copacabana, Leme, Botafogo e Flamengo, e la Rio povera delle favelas a quella naturalistica immersa nel verde con il più grande parco urbano del mondo, il Parco Nazionale di Tijuca.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3. Rio de Janeiro (colazione) – con guida
Dopo la prima colazione, inizio della giornata con la visita di Corcovado o Monte Cristo, una montagna alta 710 metri situata nel Parco Nazionale di Tijuca nel centro di Rio de Janiero.
Avrete l’occasione di ammirare, sulla cima del monte stesso, la maestosa statua del Cristo Redentore, alta 38 metri, raffigurante Cristo a braccia aperte e tese che abbraccia l’intera città di Rio redimendo l’umanità. Pranzo in corso di escursione.
A seguire visita di Pan di Zucchero, una montagna dalle forme particolari, le cui pareti di roccia salgono dal terreno della Baia di Guanabara arrivando a 396 metri di altezza e riscendendo prepotentemente per tuffarsi nelle acque blu dell’oceano.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 4-5. Rio de Janeiro (colazione)
Prima colazione e giornata libera a vostra disposizione.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, trasferimento verso l’aeroporto in direzione di Foz de Iguaçu, uno dei più grandi poli turistici e culturali dell’America del Sud. Situato sulla frontiera tra Brasile, Paraguay e Argentina, la località è nota per la grandiosità delle sue omonime cascate: 275 cascate con altezze fino a 70 metri. Insieme alla guida visiterete il lato brasiliano, da dove si gode la miglior visione della Garganta del Diablo.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 7. Foz de Iguaçu (colazione) – con guida
Prima colazione e partenza alla scoperta delle cascate sul lato argentino, dove sarà possibile visitare la Gola del Diablo (con un supplemento da pagare in loco di 53 usd circa), una gola profonda 150 metri e lunga 700 metri che segna il confine tra Argentina e Brasile.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 8. Foz de Iguaçu / Rio de Janeiro / Buzios (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza verso l’aeroporto di Iguaçu in direzione di Rio de Janiero. All’arrivo in aeroporto internazionale, sarete poi trasferiti verso Buzios.
Giornata libera a vostra disposizione.
Pernottamento in hotel.
Giorno 9-10. Buzios (colazione) Prima colazione e giornata libera a vostra disposizione.
Buzios è un luogo incantevole dove regnano calma e relax. Le tranquille spiagge immerse nel verde sono una cornice perfetta per rilassarsi e trascorrere intere giornate al mare.
Giorno 11. Buzios / Rio de Janeiro / Italia (colazione)
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile verso l’aeroporto di Rio de Janeiro e partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il giorno successivo.
Pasti e pernottamento a bordo.
Tutti i trasferimenti inclusi come da programma.
Alberghi previsti durante il tour —
Rio de Janeiro - Hotel Santa Teresa 5*- Sistemazione in camera deluxe
Iguazu - Hotel Loi Suites 5*- Sistemazione in Studio Junior
Buzios - Hotel Perola Buzios 4* - Sistemazione in camera Standard
Il trattamento previsto è come da programma


Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio. Per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
In dettaglio... —
Ricordarsi di portare in valigia...
Scarpe da trekking, vestiti comodi e leggeri, creme solari con fattore di protezione alto, occhiali da sole, cappello, repellenti contro gli insetti ed eventualmente medicinali contro infezioni intestinali.
Se visitate gli stati del Sud del paese durante l'inverno (ossia durante la nostra estate), ricordatevi di portare dei capi più spessi.
Le prese di corrente possono essere sia come le nostre da 220 volt, che di tipo americano da 110 volt (dipende da città a città), per cui potrebbe essere necessario l'adattatore.
In Brasile si trova in commercio tutto quello che si trova anche in Europa, per cui sarebbe meglio non caricarsi di oggetti inutile.