Approvato dai nostri esperti —
- Dire addio al 2024 festeggiando sull'iconica spiaggia di Copacabana, tra fuochi d'artificio, balli, caipirinha e tanta allegria
- Esplorare i simboli di Rio e scoprire la gastronomia locale con i 2 pranzi inclusi e di 1 cena barbecue tradizionale
- Immergervi nel Brasile più autentico visitando la favela di Rocinha accompagnati da una guida di lingua italiana
- Approfittare dei trasferimenti inclusi come da programma per un'avventura brasiliana in totale tranquillità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il Capodanno sulla spiaggia di Copacabana è un'istituzione per tutti i carioca, una notte da ricordare. Più di due milioni di carioca vestiti di bianco, simbolo di buona fortuna, prendono d'assalto la spiaggia di Copacabana e l'Avenida Atlantica che la costeggia. Prima dell'inizio dei festeggiamenti, gettano in mare offerte, tra cui fiori, in onore della dea del mare Iemanjà. Non dimenticate il vostro abito bianco per perdervi tra la folla e ammirate uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo!
L'anteprima del vostro viaggio —
Date il benvenuto all'Anno Nuovo a Rio de Janeiro con questo tour di 7, 9 o 11 notti a cavallo tra il 2024 e il 2025! Potrete visitare la metropoli brasiliana grazie alle 4 escursioni incluse e festeggiare in grande stile a Copacabana: preparate il vostro migliore outfit total white (porta fortuna!), sorseggiate una sfiziosa caipirinha e preparatevi a una festa indimenticabile!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1 (29/12/2024): Arrivo a Rio de Janeiro
Giorno 2 (30/12/2024): Tour di Rio e Cristo redentore
Giorno 3 (31/12/2024): Festa di Capodanno
Giorno 4 (01/01/2025): Rio de Janeiro
Giorno 5 (02/01/2025): Pan di zucchero e spiagge
Giorno 6 (03/01/2025): Isole tropicali Angra dos Reis
Giorno 7 (04/01/2025): Foresta di Tijuca e tour della favela di Rocinha
Giorno 8 (05/01/2025): Partenza da Rio de Janeiro o estensione di 2 o 4 notti
Optando per il tour di 9 o 11 notti, passerete 2 o 4 notti in più a Rio (giornate libere), con trattamento di prima colazione.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorni 1-3
GIORNO 1 (29/12/2024): ARRIVO A RIO DE JANEIRO
Arrivo all'aeroporto internazionale, accoglienza e trasferimento in hotel nel quartiere di Copacabana.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2 (30/12/2024): TOUR DI RIO E CRISTO REDENTORE
Prima colazione in hotel.
Escursione di mezza giornata. Partirete per il Corcovado, la montagna che domina Rio con i suoi 710 metri, sulla cui cima si trova la gigantesca statua del Cristo Redentore. Oggi è una delle sette meraviglie del mondo. La costruzione è iniziata nel 1922 e, dopo 9 anni di lavori, la meraviglia è stata aperta al pubblico il 12 ottobre 1931. In seguito, farete un giro panoramico del famoso tempio del calcio. Il Maracanà, inaugurato il 16 giugno 1950 per i Mondiali di calcio del 1950, aveva una capacità iniziale di 200.000 posti, ma da allora è stato ridotto a 78.838 per i Mondiali del 2014.
Il tour panoramico prosegue attraverso il Sambodromo, un viale circondato da gradinate dove sfilano le migliori scuole di samba durante il Carnevale. Visitate la Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, con la sua architettura futuristica e il suo formato iconico che ricorda le piramidi Maya. Visitiamo poi la Scala di Selarón, considerata da alcuni la seconda attrazione turistica più visitata dopo il Cristo Redentore. L'artista cileno Jorge Selaron è il responsabile di quest'opera d'arte, dove si possono ammirare più di 2.000 pezzi di terracotta provenienti da diversi Paesi del mondo.
Pranzo incluso in un ristorante tipico brasiliano (bevande escluse). Rientro in hotel.
Pernotttamento in hotel.
GIORNO 3 (31/12/2024): FESTA DI CAPODANNO
Prima colazione in hotel.
L'attrazione principale del Capodanno è l'enorme spettacolo pirotecnico, con circa 25.000 tonnellate di fuochi d'artificio posizionati su zattere a pochi metri dalla riva, che producono un meraviglioso spettacolo di luci e colori. Pochi festeggiamenti di Capodanno al mondo possono essere paragonati a quelli che si tengono sulla spiaggia di Copacabana.
Dopo la mezzanotte e lo spettacolo di luci, che in genere dura circa venti minuti, la festa continua con i numerosi concerti musicali organizzati sulla spiaggia stessa. I palchi delle arene di Copacabana hanno ospitato cantanti e gruppi di fama nazionale e internazionale nel corso degli oltre 30 anni di festeggiamenti di Capodanno.
Si prega di notare che la festa in hotel e il cenone di Capodanno non sono inclusi nel programma.
Pernottamento in hotel.
Giorni 4-6
GIORNO 4 (01/01/2025): RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per godersi le spiagge di Copacabana e Ipanema. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5 (02/01/2025): PAN DI ZUCCHERO E SPIAGGE
Prima colazione in hotel.
Il Pan di Zucchero, simbolo che protegge l'ingresso della Baia di Guanabara, svetta a 396 metri sopra Rio e offre una vista panoramica eccezionale della città. La salita sarà divisa in due parti: prima fino al monte Morro Da Urca (220 metri), poi in funivia. Dalla cima si possono vedere la spiaggia di Copacabana, la spiaggia di Botafogo, la spiaggia di Flamengo, l'aeroporto Santos Dumont, il ponte tra Rio e Niteroi e la città di Niteroi con le sue spiagge come Icarai. In lontananza, dietro il ponte appare l'isola del Governatore, dove si trova l'aeroporto internazionale.
Segue una visita panoramica alle spiagge di Leblon, Ipanema e Copacabana.
La sera vi attende una tradizionale cena barbecue a volontà (bevande escluse) in una churrascaria brasiliana che offre un'ampia varietà di carne e opzioni alternative. Se decidete di optare per un'opzione vegetariana, sarete comunque soddisfatti. Opzionale: in serata, godetevi la vita notturna di Lapa, il quartiere bohémien di Rio, con i suoi numerosi bar e divertimenti.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6 (03/01/2025): ISOLE TROPICALI ANGRA DOS REIS
Prima colazione in hotel.
Scoprite le bellezze naturali di Angra dos Reis con un'escursione in goletta a quattro delle più famose attrazioni turistiche: Lagoa Azul, Praia de Araçá, Ilhas Botinas e Praia das Flechas. La baia di Angra dos Reis è una delle destinazioni turistiche più popolari del Brasile: le acque cristalline, le spiagge paradisiache e la natura rigogliosa attirano turisti da tutto il mondo.
Oltre alle bellezze naturali, la visita offre anche la possibilità di assaggiare la deliziosa cucina caiçara. A pranzo (bevande escluse), potrete assaggiare i piatti tipici locali.
Il tour in goletta intorno alle attrazioni turistiche di Angra dos Reis è un'esperienza indimenticabile. Avrete l'opportunità di scoprire le bellezze naturali della regione e di conoscere la sua ricca cultura.
Pernottamento in hotel.
Giorni 7-8 con possibile estensione di 2 o 4 notti
GIORNO 7 (04/01/2025): FORESTA DI TIJUCA E TOUR DELLA FAVELA DI ROCINHA
Prima colazione in hotel.
Visita alla Foresta Tijuca in jeep. Prima del XIX secolo, Rio de Janeiro era circondata dalla foresta pluviale atlantica. Oggi, tutto ciò che rimane è la giungla di 33 chilometri quadrati conosciuta come Parco Nazionale di Tijuca (Parque Nacional da Tijuca). Costellata di alberi tropicali annodati tra loro da liane, la foresta urbana più grande del mondo ospita ocelot, scimmie urlatrici, oltre 300 specie di uccelli, cascate e uno dei monumenti simbolo di Rio, la statua del Cristo Redentore (Cristo Redentor) in cima al Corcovado.
In seguito, visitate la favela di Rocinha a bordo di una jeep. Seguite la vostra guida locale attraverso l'area e scoprite com'è la vita in questo quartiere. Le favelas di Rio occupano un posto importante nella vita della città e questo tour non intrusivo mira a mostrarvi la loro realtà in modo rispettoso con la gente del posto. Inoltre, parte del prezzo del tour viene devoluto alla comunità per aiutarla a costruire un futuro migliore. Scoprite la vita a Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e fatevi consigliare da una guida locale.
Ritorno in hotel Pernottamento in hotel
GIORNO 8 (05/01/2025): PARTENZA DA RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel, trasferimento per il volo di ritorno. Fine dei servizi.
Optando per le durate di 9 o 11 notti, trascorrerete 2 o 4 notti in più a Rio, trascorrendo le giornate a vostro piacimento.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsto
Massima occupazione:
Durante la vostra esperienza, soggiornerete al Windsor Excelsior Copacabana (o simile)*.
*In caso di indisponibilità dell'albergo indicato, la sistemazione è prevista in un albergo di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Godrete inoltre di 2 pranzi (bevande escluse) e di 1 cena (bevande escluse) - consultare il programma per maggiori dettagli.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour della Pedra do Telégrafo (martedì, giovedì e sabato)
Situata a ovest di Rio, nel Parco Nazionale Pedra Branca, ricco di foreste naturali e fauna selvatica, a 345 metri di altitudine, Pedra do Telégrafo offre una vista mozzafiato sulle spiagge, sulla foresta di Tijuca, su Barra da Tijuca e sulla famosa Restinga de Marambaia, una spiaggia ad accesso limitato lunga quasi 43 km.
La roccia è famosa come sito fotografico: i visitatori scattano foto stando in piedi sulla roccia o aggrappandosi alla roccia, fingendo di cadere, quando in realtà si è molto vicini al suolo.
Orari: dalle 7:30 alle 13:30
In viaggio verso Rio de Janeiro —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Rio De Janeiro