Approvato dai nostri esperti —
- Avventurarvi nel cuore dell'esaltante energia di Rio e concedervi una pausa sulle spiagge di Paraty
- Immergervi nella cultura del Paese con le numerose escursioni incluse
- Gustare deliziosi piatti tipici della cucina brasiliana e lasciarvi conquistare dal fascino irresistibile di questa destinazione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il Brasile è un Paese di contrasti e con questo tour vi invito a scoprire la dinamica Rio prima di immergervi nella storia coloniale con la scoperta di Paraty. Il Brasile non si può descrivere in poche parole, nulla vi prepara a scoprirlo, bisogna "viverlo": vivere l'allegria dei carioca, ammirare la flora rigogliosa, gustare nuovi sapori (dovete assolutamente provare una moqueca), ballare un brano di samba nel quartiere di Lapa, sorseggiare un caipirinha sulla spiaggia di Ipanema o Copacabana al suono delle onde e della bossa nova...
L'anteprima del vostro viaggio —
Dirigetevi verso il più grande paese del Sud America! Attraverso un circuito inebriante da Rio a Paraty, apprezzate le bellezze della regione fino alle spiagge paradisiache della Costa Verde.
In programma, un'immersione totale tra scoperta, condivisione e visite ai siti imperdibili. Lasciatevi tentare da un indimenticabile soggiorno di 7 notti.
Il vostro itinerario di 7 notti:
7 notti: 4 notti a Rio de Janeiro + 3 notti a Paraty
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza cambiare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: RIO DE JANEIRO
Arrivo all'aeroporto internazionale, accoglienza e trasferimento all'hotel, a pochi passi dalla celebre spiaggia di Copacabana. Troverete un rappresentante al vostro arrivo.
GIORNO 2: RIO DE JANEIRO - CORCOVADO
Escursione di un'intera giornata (in gruppo) con le seguenti visite: Corcovado, la montagna che domina Rio dai suoi 710 metri e su cui si erge la gigantesca statua del Cristo Redentore. Il Maracanà, inaugurato il 16 giugno 1950 per i Mondiali di calcio del 1950. La sua capacità originaria era di 200.000 persone, ma è stata ridotta a 78.838 per i Mondiali di calcio del 2014.
Il Sambrodromo, un viale circondato da terrazze dove sfilano le migliori scuole di samba durante il carnevale di Rio de Janeiro. Visita alla cattedrale e alla scalinata di Selarón. Pranzo (bevande escluse) e visita al Pan di Zucchero. Il colle Pan di Zucchero, un vero e proprio simbolo che protegge l'ingresso della Baia di Guanabara, domina Rio dai suoi 395 metri e offre una vista panoramica eccezionale della città.
GIORNO 3: VISITA DELLE FAVELAS DI RIO
L'obiettivo dell'escursione non è solo quello di farvi conoscere questa realtà urbana, ma anche di fornirvi elementi nuovi e complementari per comprendere meglio i diversi aspetti della società brasiliana.
Visiterete la favela di Rocinha, la più grande del Paese. Molto pittoresca, dall'architettura complessa e creativa, caratterizzata da una vivace attività commerciale e da una popolazione molto amichevole.
La maggior parte delle scuole di samba che partecipano alla sfilata di Carnevale, provengono dalle favelas. Pranzo (non incluso) in un tipico ristorante brasiliano.
Pomeriggio libero per godersi le spiagge di Copacabana e Ipanema, dove locali e turisti si divertono a praticare ogni tipo di sport: jogging, ciclismo, beach volley, etc.
Ma lo sport più popolare è ovviamente il calcio!
Sul lungomare ci sono molti bar. Non esitate a provare il famoso succo di cocco che si beve direttamente dalla noce con una cannuccia. Troverete anche l'açaí, un tipico frutto brasiliano che si può gustare sotto forma di frullato.
GIORNO 4: RIO DE JANEIRO
Giornata libera per scoprire ed esplorare la città in totale in libertà.
GIORNO 5: RIO DE JANEIRO - PARATY
Tra Rio de Janeiro e San Paolo, la Costa Verde è stata benedetta dagli dei. È ricca di luoghi e tradizioni splendidi e affascinanti. La Costa Verde deve il suo nome al colore delle acque calme delle varie baie e delle sue 300 isole paradisiache. Aspra, selvaggia, montuosa e tropicale, questa costa è considerata la più bella del Paese. In questo ambiente naturale, il gioiello è Paraty, un villaggio coloniale tra i meglio conservati del Paese, la cui reputazione continua a crescere. Al mattino, trasferimento a Paraty (circa 3 ore di auto). Arrivo e sistemazione presso la Pousada Villas de Paraty (o simili), situata nel cuore del centro storico. Pomeriggio e sera liberi per esplorare a piedi le strade del centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con i suoi numerosi piccoli bar e negozi.
GIORNO 6: PARATY
GIORNO 7: PARATY
Partecipate a un tour di un'ora e mezza del centro storico e scoprite il fascino delle stradine visitando la "Casa da Cultura", i laboratori artistici, le chiese di Nossa Sra. dos Remédios, Nossa Sra.das Dores, Nossa Sra. Do Rosário e Santa Rita de Cássia, il Museo di Arte Sacra e le Cachaçarias.
Pernottamento presso la Pousada Villas de Paraty (o simili).
GIORNO 8: RITORNO
Trasferimento in mattinata verso l'aeroporto di Rio de Janeiro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questo tour abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel:
A Rio: Hotel Windsor Plaza o Hotel Windsor Copa (o simile)
A Paraty: Pousada Villas de Paraty (o simile)
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, saranno previsti alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 3 adulti.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Rio de Janeiro —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Trasferimento privato dall'aeroporto
Trasferimenti collettivi tra gli hotel
Trasferimento collettivo per l'aeroporto
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Brasile
Nel cuore dell'America Latina scoprite il Brasile, un Paese dalle mille sfaccettature noto per il suo famoso carnevale, e vivete un'esperienza indimenticabile! Al ritmo della samba, godrete della contagiosa gioia di vivere e dell'ospitalità della popolazione locale. Passeggiate per le vivaci strade di Rio, tra le case colorate di Salvador da Bahia o nella splendida Florianópolis. Cercate la natura? Tra le cascate di Iguazu al confine con l'Argentina, l'Amazzonia a nord, il Parque nacional dos Lençóis Maranhenses a est o le spiagge di sabbia dorata in riva all'oceano, gli amanti dei panorami naturali rimarranno estasiati! Durante questo viaggio, sarete coinvolti in un mix culturale e godrete dell'atmosfera unica del Brasile.