Approvato dai nostri esperti —
- Una crociera fluviale 4*lungo le sponde del Danubio in cabine dotate di ampia finestra per godere appieno della navigazione e dei paesaggi unici in tutta tranquillità con il trattamento di pensione completa
- Scoprirete Vienna, la sua bellezza imperiale e i suoi mercatini, Durnstein e Melk per poi arrivare a Bratislava, capitale della Slovacchia
- Una crociera di 3 notti per vivere la magia natalizia dell'Europa centrale e scoprire città di rara bellezza
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Crociera a bordo di M/n Carmen —
Una crociera di 3 notti a bordo della motonave Carmen, una confortevole nave a 4* ideale per apprezzare tutta la magia del Danubio durante le festività natalizie. Le città dalle sue sponde saranno scintillanti di illuminazioni e potrete scoprire i tipici mercatini natilizi. La nostra offerta include 4 escursioni con guida parlante italiano
Itinerario —
Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco (a carico del cliente).
Nel pomeriggio (ore 14,30) visita della città e degli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio. Cena a bordo. Nel dopo cena possibilità di partecipare
all'escursione facoltativa: Concerto di musica classica (ore 21,00). Alle ore 23.59 partenza da Vienna.
La capitale austriaca, con più di tre milioni divisitatori ogni anno, è tra le città più visitate d’Europa. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi; già nel quinto secolo a.C. vi erano insediamenti, ma è con il regno asburgico, del quale è stata capitale per quasi sette secoli, che raggiunse il suo massimo splendore. Il suo passato imperiale è presente ancora oggi: il Palazzo Imperiale, il castello di Schoenbrunn, i principeschi palazzi lungo la Ringstrasse … ma Vienna è anche musica, orchestre di livello eccellente, 50 teatri, festival e mille diverse manifestazioni; cultura, con più di cento musei; occasioni di tranquillo relax, gustandosi la celeberrima Sacher o sostando in un Heurigen, le caratteristiche taverne dei produttori di vino.
Alle ore 08.00 arrivo a Durnstein. Dopo la prima colazione, visita di questa piacevole cittadina con un caratteristico centro medioevale, situata nel centro della regione vinicola del Wachau. Alle ore 11.00 partenza ed arrivo alle ore 15.00 a Melk. Dopo il prazno visita di questo pittoresco centro del Wachau, con la sua Abbazia benedettina in stile barocco costruita tra il 1702 ed il 1736 dall’architetto Jacob Prandtauer, particolarmente nota è la Chiesa dell’Abbazia per i suoi affreschi effettuati da Johan Michael Rottmayr e l’impressionante biblioteca che contiene manoscritti medioevali. Partenza alle ore 23.59 in direzione Bratislava.
Il nome Durnstein, in un primo tempo Tirnstein, origina dall’area rocciosa dove fu fondata. E’ un antico borgo storico e romantico conosciuto anche come la “Perla del Wachau, famosa areavinicola. Il centro è caratterizzato da stradine strette in ciottoli medioevali; si vedranno le rovine del castello Kueringer, sul colle a 400 mt sopra la cittadina, da cui si può godere di una bella vista sul Danubio, dove nel XII sec., il re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone fu qui tenuto prigioniero, in quanto il duca D’Austria Leopoldo V sospettava avesse ordinato l’omicidio di suo cugino Corrado del Monferrato. Di particolare interesse è l’antica abbazia barocca, costruita nel 1410, dal particolare campanile blu e bianco.
Melk è una cittadina dell’Austria, situata vicino alla valle del Wachau, lungo le rive del fiume Danubio. Piccolo borgo, in un’area ristretta raccoglie una gran quantità di stili architettonici, tipici edifici rinascimentali e barocchi; è noto soprattutto per l’abbazia benedettina, da più di mille anni è uno, dei principali centri spirituali e culturali austriaci. Il grandioso edificio barocco che sovrasta il corso del Danubio racchiude al suo interno tesori di notevole interesse: una magnifica chiesa abbaziale, una preziosissima biblioteca, una sala marmorea con pregevoli affreschi ed un magnifico parco.
Alle ore 09.00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione partenza per il giro panoramico della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e visite individuali. In serata Cena di Gala del Comandante. Partenza alle ore 23.59 per Vienna.
10 dicembre - Vienna/Italia
Alle ore 08.00 arrivo a Vienna. Mattinata a disposizione per visite individuali o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a Schönbrunn (ore 09,00) Pranzo a bordo (ore 12,30) e nel pomeriggio sbarco per il rientro in Italia
Bratislava è situata ai piedi dei monti Carpazi e attraversata dal Danubio, la capitale della Slovacchia offre numerose attrazioni: un centro storico animato ed affascinante dove palazzi barocchi, fontane e romantiche strade si susseguono; un bellissimo panorama della città si può godere dall’alto del suo Castello con le quattro torri che, sebbene distrutto e ricostruito più volte nel corso della sua lunga storia, rimane il simbolo della città.
I trasferimenti dall'aeroporto al porto e viceversa non sono inclusi nell'offerta e sono a carico del cliente
La nave Carmen 4*


lavanderia.
Le cabine
La Mn Carmen è dotata di 4 ponti passeggeri: potrete scegliere tra cabine sul ponte principale dotate di una finestra panoramica non apribile o di cabine sul ponte intermedio di una grande finestra panoramica apribile.
Tutte le cabine dispongono di aria condizionata regolabile individualmente, cassaforte, tv, telefono, servizi privati con doccia e phon. Le cabine sul ponte principale, intermedio e superiore misurano ca. 16 mq., le singole sul ponte inferiore ca. 12 mq.
Tutte queste caratteristiche fanno della M/n Carmen una confortevole nave 4 stelle con la quale potrete esplorare le regioni che si affacciano sul Danubio.
Caratteristiche principali
- Bandiera tedesca
- Anno di costruzione 2001
- Ristrutturata nel 2017
- Lunghezza: 114 m
- Larghezza: 11,4 m
- Ascensore
- Ristorante
- Bar / Sala Feste
- Sala letture
- Servizio WiFi (a pagamento)
- Boutique
- Corrente elettrica : 220 V
- Ponti: 4
- Capacità passeggeri: 136
Ristorazione —
Il trattamento previsto è di pensione completa a bordo, acqua minerale naturale inclusa ai pasti.

