Natale sul Danubio - Vienna - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Godere di una vacanza unica a bordo di una crociera sul Danubio
  • Conoscere la storia di città come Bratislava, Vienna o Budapest
  • Navigare in tutta comodità e scegliere la tipologia di cabina che preferite

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La vostra crociera in anteprima

Abbiamo preparato una proposta attraente e originale per questo Natale: lo spirito natalizio sul Danubio. Godersi una tazza di vin brulé, assaggiare specialità culinarie o anche fare un giro sui pattini di ghiaccio sulle piste all'aperto. Queste sono solo alcune delle attività da non perdere quando si visita la Vecchia Europa a Natale.

 

Itinerario in breve:


Giorno 1 Vienna       
Giorno 2 Vienna                    
Giorno 3 Melk          
Dürnstein     
Giorno 4 Budapest   
Giorno 5 Budapest    
Giorno 6 Esztergom  
Giorno 7 Bratislava   
Giorno 8 Vienna        


Il programma potrebbe essere soggetto a modifiche.

Il vostro itinerario

Giorno 1-4

GIORNO 1: VIENNA

Imbarco al porto fluviale dalle 16:00 (zona Nussdorf). Alloggio nelle cabine. Scalo notturno. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2: VIENNA

Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, giro panoramico opzionale dei luoghi più importanti della capitale austriaca: il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Parlamento, il Burgtheater e lo splendido Palazzo Imperiale Hofburg. Nel pomeriggio, godetevi la città al vostro ritmo o unitevi ad un'altra meravigliosa escursione facoltativa al Palazzo di Schönbrunn, la residenza estiva della Casa Imperiale d'Austria, patrimonio mondiale dell'UNESCO. In serata, la nave lascerà la capitale austriaca e navigherà in direzione di Melk. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 3: MELK/DURNSTEIN

Pensione completa a bordo. Oggi arriveremo a Melk, una piccola città nel cuore dell'impressionante valle della Wachau. È famosa in tutto il mondo per l'abbazia benedettina arroccata in cima a una roccia che domina il fiume. A mezzogiorno, la barca salpa verso Dürnstein dove arriviamo dopo pranzo. Dürnstein è un affascinante villaggio nel cuore della tortuosa valle della Wachau con un castello medievale. Dal molo si può camminare direttamente al centro storico attraverso le porte della città medievale fino alla Prangerplatz. Da qui c'è una bella vista sulle rovine del castello, famoso per essere il luogo dove si suppone sia stato imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Nel pomeriggio, godetevi il paesaggio della bellissima valle di Wachau mentre navighiamo verso Budapest. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 4: BUDAPEST

Pensione completa a bordo. All'ora di cena, arriveremo a Budapest, la capitale dell'Ungheria. Godetevi una passeggiata in città di notte. Scalo notturno. Pernottamento a bordo.

Giorno 5-8

GIORNO 5: BUDAPEST

Pensione completa a bordo. Budapest è divisa dal possente Danubio in due parti: la tradizionale "Buda" e la cosmopolita "Pest". Visita guidata opzionale dei luoghi più importanti della capitale ungherese: il Parlamento, il Teatro dell'Opera, Piazza degli Eroi, la Piazza del Mercato, il Ponte delle Catene e il Bastione dei Pescatori con la sua spettacolare vista sulla città. Pernottamento a bordo. Tra le 23:00 e le 01:00 la nave sarà in manovra. Partenza per Esztergom alle 04:00.

 

GIORNO 6: ESZTERGOM

Pensione completa a bordo. La mattina presto arriveremo a Esztergom, l'antica capitale ungherese. È una piccola città di 28.000 abitanti a circa 45 chilometri da Budapest, famosa per ospitare la più grande basilica del paese (più grande della Basilica di Santo Stefano nella capitale), alta 118 metri e larga 49, che ha richiesto 47 anni di lavoro. Fu inaugurato nel 1869. Oggi è la sede della Chiesa cattolica in Ungheria. Esztergom fu la capitale dell'Ungheria tra il X e il XIII secolo prima di trasferirsi a Buda. Nel primo pomeriggio siamo salpati per Bratislava. Pernottamento a bordo. (Il 25/12 e il 01/01 la Basilica sarà chiusa).

 

GIORNO 7: BRATISLAVA

Pensione completa a bordo. La nostra visita guidata opzionale vi offrirà un giro turistico di questa città imperiale. Vedrete, tra gli altri luoghi affascinanti, il Teatro Nazionale, la Cattedrale di San Martino, la Porta di Michele, il vecchio municipio e l'impressionante fortezza di roccia. Nel pomeriggio navighiamo verso Vienna. La sera, cena del capitano. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 8: VIENNA

Sbarco dopo la colazione. Fine dei nostri servizi.

 

MC Crucestar

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard sul ponte anteriore o principale o in cabine Deluxe sul ponte anteriore, centrale o superiore a vostra scelta.

Cabina Standard sul ponte anteriore (11 m²)

Accomodatevi in una cabina Standard luminosa e invitante sul ponte anteriore.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Deluxe sul ponte centrale (14 m²)

Le cabine Deluxe, recentemente rinnovate, sono più spaziose (circa 14m2) e hanno 2 letti che possono essere messi insieme o separatamente. Sono dotate di grandi finestre apribili.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Standard sul ponte principale (11 m²)

Posate i vostri bagagli in una bella cabina sul ponte principale con una piccola finestra.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Deluxe sul ponte anteriore (14 m²)

Tutte le cabine sono esterne con doccia e WC, TV satellitare, asciugacapelli, cassaforte, telefono interno.

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Cabina Deluxe sul ponte superiore (14 m²)

Le cabine Deluxe, recentemente rinnovate, sono più spaziose (circa 14m2) e hanno 2 letti che possono essere messi insieme o separatamente. Sono dotate di grandi finestre.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa come da programma.

A bordo

La nave dispone di un ristorante panoramico, di un lounge bar e di una sala di lettura. Inoltre a bordo troverete una boutique, una parte del ponte con lettini da sole e una zona pedonale.

Aggiungi un'opzione al tuo soggiorno

Pacchetto escursione (minimo 2 persone)

Aggiungi un

Immergetevi nella cultura delle diverse città bagnate dal Danubio!

City tour di Vienna
City tour di Budapest
City tour di Bratislava
Lingue: inglese, spagnolo, italiano, francese e tedesco 

Leggi di più

In viaggio verso Vienna

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Il Danubio

Alla scoperta di Vienna

A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi. Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchiedifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Conosciuta come la Città della Musica, la città è stata la patria di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e Johann Strauss (sia padre che figlio), per citarne solo alcuni - non c'è posto migliore per assistere a uno spettacolo di musica classica mozzafiato che nella sontuosa Staatsoper.

Iniziate la vostra giornata ripercorrendo la storia di Vienna dalle sue origini romane ai giorni nostri con una visita al Wien Museum e collegate le storie dietro i vari punti di riferimento, luoghi e personaggi storici di Vienna. In alternativa, visitate uno dei palazzi mozzafiato della città: Il Palazzo di Schönbrunn con il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo, il Palazzo Imperiale Hofburg o il Belvedere, e immergitevi nella loro grande architettura e bellezza.

Dopo una visita a palazzi e musei, tappa obbligata è il Prater, il parco nel centro della città, con aree verdi e attrazioni, tra cui la Riesenrad, la ruota panoramica per una vista a 360° sulla città.

 

Eventi da non perdere:
-Il Concerto di Capodanno, il concerto di musica classica più famoso al mondo, opera dell’Orchestra Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverei
-Il Wiener Festwochen, festival culturale con danza, arte teatro durante il mese di maggio
- Il Donauinsselfest, il festival dell'Isola del Danubio, che si svolge ogni  anno alla fine di giugno per 3 giorni, ospita anche la scena rock, indie, pop, jazz e molto altro ancora
-La Lange Nacht der Museen, la notte bianca dei musei che nel mese di ottobre rimangono aperti fino all’una di notte
- I Christkindlmarkt, i mercatini di Natale della città sulla Rathausplatz o al Castello di Schönbrunn

 

Palazzi e musei da vedere:
-L’Albertina Museum, un’opera d’arta all’interno e all’esterno
-Il Kunsthistorisches Museum Vienna
-Il Naturhistorisches Museum Vienna
-Il Belvedere Museum
-Il Leopold Museum
-La Kaiserliche Schatzkammer Wien, la tesoreria imperiale al Palazzo Hofburg
-Il Palazzo Hofburg, il palazzo imperiale
-Il Palazzo di Schönbrunn
-La Mozarthaus, la casa di Mozart
-L’Hundertwasserhaus, un complesso di case variopinte progetatte dall’architetto Friedensreich Hundertwasser

 

Piatti tipici:
-Wiener Schintzel, cotoletta di vitello impanata
-Knödel, canederli
-Würstel di Vienna
-Saftgulasch, spezzatino di manzo e cipolle
-Beuschel, stufato di frattaglie di bovino, manzo o agnello
-Liptauer, formaggio spalmabile piccante
-Sachertorte, la torta al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche, da gustare al rinomato hotel Sacher
-Apfelstrudel, strudel di mele
-Caffé viennese (Wiener melange, Einspänner, Kapuziner)

Leggi di più

Alla scoperta di Budapest

Formata dall'unificazione delle città di Buda, Pest e Óbuda nel 1873, Budapest è il luogo perfetto per una vacanza in una metropoli dalla duplice identità, sospesa tra i contrasti dell'Est e l'avanguardia dell’Ovest. La perla del Danubio, antica colonia romana con 123 sorgenti termali diverse, Budapest è per i suoi bagni termali, il più iconico dei quali è il Széchenyi, ornato e con le facciate gialle.

Attraversando il Danubio sul Ponte delle Catene, nella storica Buda, l'orizzonte è dominato dal Castello di Buda, che ospita una collezione di arte ungherese, e l'attrazione iconica del Bastione dei Pescatori. Salite a piedi o sulla storica funicolare, ammirerete un panorama sul Danubio e sul grandioso Palazzo del Parlamento ungherese.
Un altro modo per vivere questo elegante fiume è quello di fare una crociera - salite sul Ponte Elisabetta e dirigetevi a nord verso la pigra città fluviale di Szentendre per un pomeriggio rilassante.

 

Il centro della città è il luogo perfetto per farsi un'idea dell'atmosfera moderna e cosmopolita di Budapest. Passeggiate per le strade dello storico quartiere ebraico, con la Grande Sinagoga e l’Albero della vita, e non perdetevi una tappa ai bar in rovina -il più famoso Szimpla Kert, per una serata nella vita della capitale.

 

Per un momento di relax lontani dal traffico cittadino, raggiungete il polmone verde della capitale, l’Isola di Margherita, al centro del Danubio.

 

Da non perdere :
-Bagni termali Széchenyi
-Lo Sziget Festival, un festival musicale europeo che si svolge ogni anno ad agosto sull’isola di Óbuda
-La Casa del Terrore
-Il Museo di Belle Arti di Budapest
-Il Museo Franz Liszt

 

Piatti tipici :
-Gulasch
-Làngos, una sorta di pizza fritta
-Cholent, stufato tipico della cucina ebraica
-Meggyleves, una zuppa fredda di amarene
-Kurtőskalács, un camino dolce da farcito a piacere
-Pálinka, distillato tipico ungherese

Leggi di più

I dettagli della nave

Tutte le informazioni pratiche sulla nave

Lunghezza della nave: 110
Numero massimo di passeggeri: 154
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo include:

Sistemazione in cabine esterne

Bevande incluse: acqua in brocca a pranzo e cena a bordo; aperitivo di benvenuto (orario limitato)

Tè delle 5 con pasticcini o spuntino di mezzanotte; angolo caffè; musica dal vivo; cocktail di benvenuto e di addio con un drink incluso

Cena del capitano, cena di Natale o di Capodanno

Tasse portuali e turistiche

Documenti Crucemundo

 

Il prezzo non include:

Bevande non menzionate; escursioni opzionali; trasferimenti individuali; voli; assicurazione annullamento; mance (50€ pax/crociera); wi-fi; servizio lavanderia; minibar.

Tutte le cabine sono dotate di:

  • WiFi

Le attività a bordo:

  • Vasca idromassaggio
  • Biblioteca

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Cassaforte
  • Asciugacapelli
  • Doccia

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Natale sul Danubio