Crociera Imperiale di 7 notti sul Danubio - Vienna - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare il cuore dell'Europa in nave attraversando 3 paesi e 2 capitali europee
  • Il trattamento di mezza pensione a bordo di una nave a 4* dotata di tutti i comfort per una vacanza indimenticabile
  • Ogni città sarà una piacevole scoperta da Vienna a Budapest

La valutazione dei nostri clienti

La vostra Crociera in anteprima

La crociera sul Danubio registra ogni anno un numero sempre crescente di clienti, questo sicuramente per il passaparola di coloro che hanno già provato l'esperienza ed il fascino di attraversare in una decina di giorni varie nazioni nel cuore dell'Europa, diverse per cultura, tradizioni e storia, quindi una crociera che veramente arricchisce il bagaglio di conoscenze del viaggiatore. Oltre alla visita di importanti e meravigliose capitali europee, arrivando con le navi nel cuore delle stesse, navigare lungo il Danubio significa altresì avere la possibilità di ammirare meraviglie naturalistiche: quali le Porte di Ferro, il canyon più profondo d'Europa, la visita di siti archeologici e l'immergersi nel folklore locale.

Partite per questa crociera di 8 giorni!

Il vostro itinerario

Giorno 1 : Passavia

Imbarco al porto fluviale dalle 16:00. Sistemazione in cabina. Cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.

 

GIORNO 2 DÜRNSTEIN
Pensione completa a bordo. A mezzogiorno arriverete a Dürnstein, un affascinante villaggio con un castello medievale nel cuore della valle della Wachau. Dal molo si può accedere direttamente al centro storico passando per le porte della città medievale e fino alla piazza Pranger. Da qui si ha una bella vista sulle rovine del castello, famoso per essere il luogo dove si suppone sia stato imprigionato Riccardo Cuor di Leone. Non perdere l'opportunità di assaggiare i vini tipici della regione di Wachau. Nel pomeriggio, godetevi il paesaggio della meravigliosa valle di Wachau. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 3 VIENNA
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, imbarcatevi in una visita facoltativa dei luoghi più importanti della capitale dell'Austria: il Teatro dell'Opera, il Municipio, il Parlamento, il Burgtheater e lo splendido Palazzo Imperiale Hofburg. Nel pomeriggio, godetevi la città liberamente. In tarda serata, la nave lascerà la capitale austriaca e navigherà verso Budapest. Pernottamento a bordo.

Giorno 6 : Bratislava

Pensione completa a bordo. La mattina presto arriveremo a Bratislava, la capitale della Slovacchia. La nostra visita guidata opzionale vi offrirà un tour di questa città. Vedremo, tra gli altri luoghi affascinanti, il Teatro Nazionale, la Cattedrale di San Martino, la Porta di Michele, il vecchio municipio e l'impressionante fortezza. Pernottamento a bordo.

 

GIORNO 7 MELK
Pensione completa a bordo. Vi sveglierete a Melk, una piccola città nel cuore dell'impressionante valle della Wachau. È famosa in tutto il mondo per l'abbazia benedettina arroccata in cima a una roccia che domina il fiume. Dopo il pranzo, la nave salperà verso Passau. La sera, cena del capitano. Pernottamento a bordo.


GIORNO 8 PASSAU
Sbarco dopo la colazione. Fine dei nostri servizi.

Il MS “Crucestar” 4*S

La nave è dotata di strutture moderne. A bordo, c'è un ascensore che collega il ponte centrale e il ponte superiore. Sul Ponte Principale c'è una zona passeggiata con sedie, tavoli, sedie a sdraio e una Jacuzzi. Qui si può godere di viste panoramiche all'ombra di una tenda da sole. A disposizione degli ospiti, a bordo della barca c'è una piccola biblioteca. Il Wi-Fi è disponibile in tutta la barca per un costo aggiuntivo.

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard Ponte Principale o Intermedio o cabine Deluxe Ponte Intermedio o Superiore, a vostra scelta

Cabina Standard Ponte Principale (11 m²)

Tutte le cabine sono esterne con ampia finestra panoramica, apribile con vasistas e sono dotate di 2 letti bassi.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Deluxe Ponte Intermedio (14 m²)

Le cabine Deluxe, recentemente rinnovate, sono più spaziose e hanno 2 letti che possono essere uniti o separati. Sono dotate di vasistas.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Standard Ponte Intermedio (11 m²)

Le Cabine Standard hanno tutte hanno doccia e toilette, TV satellitare, asciugacapelli, cassaforte, telefono interno. 

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Deluxe Ponte Principale (14 m²)

Le cabine deluxe, recentemente rinnovate, sono più spaziose e sono dotate di grandi finestre.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Ristorazione

il trattamento previsto è di pensione completa.

Il ristorante e il lounge bar si trovano sul ponte superiore, offrendo ai passeggeri la possibilità di muoversi nelle aree pubbliche senza scendere le scale.

In viaggio verso Vienna

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

Per rendere più comodo e confortevole il tuo viaggio, abbiamo aggiunto all'offerta un trasferimento dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

In viaggio

Alla scoperta di Vienna

A spasso tra i secoli, gli stili e le atmosfere: Vienna regala scenari meravigliosi. Visitate i tesori artistici di questa città, tra sontuosi palazzi barocchiedifici Liberty e architettura contemporanea. Vi aspettano un centro storico dichiarato patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e più di 100 musei.
Conosciuta come la Città della Musica, la città è stata la patria di Mozart, Haydn, Schubert, Beethoven e Johann Strauss (sia padre che figlio), per citarne solo alcuni - non c'è posto migliore per assistere a uno spettacolo di musica classica mozzafiato che nella sontuosa Staatsoper.

Iniziate la vostra giornata ripercorrendo la storia di Vienna dalle sue origini romane ai giorni nostri con una visita al Wien Museum e collegate le storie dietro i vari punti di riferimento, luoghi e personaggi storici di Vienna. In alternativa, visitate uno dei palazzi mozzafiato della città: Il Palazzo di Schönbrunn con il Tiergarten, lo zoo più antico del mondo, il Palazzo Imperiale Hofburg o il Belvedere, e immergitevi nella loro grande architettura e bellezza.

Dopo una visita a palazzi e musei, tappa obbligata è il Prater, il parco nel centro della città, con aree verdi e attrazioni, tra cui la Riesenrad, la ruota panoramica per una vista a 360° sulla città.

 

Eventi da non perdere:
-Il Concerto di Capodanno, il concerto di musica classica più famoso al mondo, opera dell’Orchestra Filarmonica di Vienna nella Sala d’Oro del Musikverei
-Il Wiener Festwochen, festival culturale con danza, arte teatro durante il mese di maggio
- Il Donauinsselfest, il festival dell'Isola del Danubio, che si svolge ogni  anno alla fine di giugno per 3 giorni, ospita anche la scena rock, indie, pop, jazz e molto altro ancora
-La Lange Nacht der Museen, la notte bianca dei musei che nel mese di ottobre rimangono aperti fino all’una di notte
- I Christkindlmarkt, i mercatini di Natale della città sulla Rathausplatz o al Castello di Schönbrunn

 

Palazzi e musei da vedere:
-L’Albertina Museum, un’opera d’arta all’interno e all’esterno
-Il Kunsthistorisches Museum Vienna
-Il Naturhistorisches Museum Vienna
-Il Belvedere Museum
-Il Leopold Museum
-La Kaiserliche Schatzkammer Wien, la tesoreria imperiale al Palazzo Hofburg
-Il Palazzo Hofburg, il palazzo imperiale
-Il Palazzo di Schönbrunn
-La Mozarthaus, la casa di Mozart
-L’Hundertwasserhaus, un complesso di case variopinte progetatte dall’architetto Friedensreich Hundertwasser

 

Piatti tipici:
-Wiener Schintzel, cotoletta di vitello impanata
-Knödel, canederli
-Würstel di Vienna
-Saftgulasch, spezzatino di manzo e cipolle
-Beuschel, stufato di frattaglie di bovino, manzo o agnello
-Liptauer, formaggio spalmabile piccante
-Sachertorte, la torta al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche, da gustare al rinomato hotel Sacher
-Apfelstrudel, strudel di mele
-Caffé viennese (Wiener melange, Einspänner, Kapuziner)

Leggi di più

Alla scoperta di Budapest

Formata dall'unificazione delle città di Buda, Pest e Óbuda nel 1873, Budapest è il luogo perfetto per una vacanza in una metropoli dalla duplice identità, sospesa tra i contrasti dell'Est e l'avanguardia dell’Ovest. La perla del Danubio, antica colonia romana con 123 sorgenti termali diverse, Budapest è per i suoi bagni termali, il più iconico dei quali è il Széchenyi, ornato e con le facciate gialle.

Attraversando il Danubio sul Ponte delle Catene, nella storica Buda, l'orizzonte è dominato dal Castello di Buda, che ospita una collezione di arte ungherese, e l'attrazione iconica del Bastione dei Pescatori. Salite a piedi o sulla storica funicolare, ammirerete un panorama sul Danubio e sul grandioso Palazzo del Parlamento ungherese.
Un altro modo per vivere questo elegante fiume è quello di fare una crociera - salite sul Ponte Elisabetta e dirigetevi a nord verso la pigra città fluviale di Szentendre per un pomeriggio rilassante.

 

Il centro della città è il luogo perfetto per farsi un'idea dell'atmosfera moderna e cosmopolita di Budapest. Passeggiate per le strade dello storico quartiere ebraico, con la Grande Sinagoga e l’Albero della vita, e non perdetevi una tappa ai bar in rovina -il più famoso Szimpla Kert, per una serata nella vita della capitale.

 

Per un momento di relax lontani dal traffico cittadino, raggiungete il polmone verde della capitale, l’Isola di Margherita, al centro del Danubio.

 

Da non perdere :
-Bagni termali Széchenyi
-Lo Sziget Festival, un festival musicale europeo che si svolge ogni anno ad agosto sull’isola di Óbuda
-La Casa del Terrore
-Il Museo di Belle Arti di Budapest
-Il Museo Franz Liszt

 

Piatti tipici :
-Gulasch
-Làngos, una sorta di pizza fritta
-Cholent, stufato tipico della cucina ebraica
-Meggyleves, una zuppa fredda di amarene
-Kurtőskalács, un camino dolce da farcito a piacere
-Pálinka, distillato tipico ungherese

Leggi di più

I dettagli della nave

Tutte le informazioni pratiche sulla nave

Lunghezza della nave: 110
Numero di cabine sulla nave: 78
Numero massimo di passeggeri: 154
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Servizio bagagli
  • Ascensore

Le attività a bordo:

  • Negozio
  • Vasca idromassaggio
  • Biblioteca

Tutte le camere sono dotate di:

  • Doccia
  • Cassaforte
  • TV
  • Asciugacapelli

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera Imperiale di 7 notti sul Danubio