Approvato dai nostri esperti —
-
Un viaggio in libertà tra alcune delle più iconiche destinazioni australiane: Sydney, Alice Springs, Ayers Rock e Palms Cove
-
Il noleggio auto incluso in tutte le offerte che vi permetterà di esplorare i parchi nazionali in tutta libertà
-
Le incredibili escursioni che abbiamo selezionato per voi per scoprire l'Australia e trascorrere giornate indimenticabili
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Australia —

L'offerta —
10 notti: 3 notti a Sydney + 1 notte a Alice Springs + 1 notte al Watarrka National Park + 2 notti a Uluru-Kata Tjuta National Park + 3 notti a Palm Cove
L'itinerario —
Arrivati a Sydney potrete recarvi in hotel e iniziare la visita della città. Pernottamento in hotel.
Giorni 2 e 3: Sydney
Scoprite questa città, la più popolosa dell'Australia con un'area urbana di circa 4.2 milioni di persone. Capitale del Nuovo Galles del Sud, si trova sulla costa Sud Est del paese ed è considerata un famoso centro internazionale e finanziario. Qui non potrete perdervi le sue spiagge, come Bondi Beach e i suoi monumenti più famosi: l'Opera House e l'Harbour Bridge dai profili iconici. Durante il vostro soggiorno in città vi suggeriamo di visitare la Sydney Opera House grazie all'escursione che abbiamo reso disponibile per voi con supplemento ad un prezzo speciale. Non perdertevi anche un viaggio alle famose Blue Mountain con una guida che vi accompagnerà durante la vostra escursione (in opzione con supplemento). Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Alice Springs
Al vostro risveglio potrete recarvi autonomamente all'aeroporto per imbarcarvi sul vostro volo per Alice Springs. Qui potrete ritirare la vostra auto a noleggio e recarvi in città dove vi potrete sistemare in hotel prima di esplorare questa città fondata nel 1872 per connettere la linea telegrafica tra Darwin e Adelaide. Alice Springs è un'iconica città dell'Outback e si trova nei Territori del Nord ed è circondata dal deserto.
A diverse ore di volo dalla maggior parte delle città australiane, Alice Springs sembra apparire dal nulla. Circondata dal meraviglioso color ocra del bush, questa città è una moderna, vivace e pittoresca oasi. Todd Mall, l'area pedonale è un susseguirsi di gallerie d'arte, negozi di souvenir, pub, ristoranti e terrazze dove è piacevole fare una passeggiata. Scoprite le opere pittoriche degli aborigeni locali capaci di evocare una cultura longeva, ricca di creatività, miti e leggende. Nel cuore dell'Australia questa piccola città di 30.000 abitanti è il punto di partenza ideale per visitare il cuore del Red Center che prende il nome dall'onnipresente sabbia rossa tipica di questa zona e resa celebre dalle formazioni rocciose di McDonnell.
La mattina dirigetevi con la vostra auto in direzione di Kings Canyon, uno dei gorghi australiani più belli nel cuore del deserto color ocra. A 6 km il sentiero vi porterà a Lost City da cui ammirare splendide viste del canyon.
Il Watarrka National Park
Questo pittoresco parco naturale si trova in un'area a nord e copre circa 330 km e la città più vicina è Alice Springs. La principale attrazione del parco è il Kings Canyon con le sue immense pareti di arenaria che si innalzano per 100 metri da una landa rocciosa. Queste imponenti mura verticali custodiscono gorghi e arre di vegetazione che sono l'habitat ideale per la flora e la fauna locali, facendo del parco un'area di conservazione della natura tra le più importanti del paese. Il parco vanta molti percorsi a piedi di diverso livello di difficoltà, arricchiti da pannelli che spiegano la storia della cultura aborigena. Potrete ammirare Kathleen Spings, perfetta pozza d'acqua dove fare un tuffo rinfrescante, un vero giardino dell'Eden. In loco ci sono molte opportunità per vivere esperienze indimenticabili come per esempio sorvolare la zona in elicottero. Pernottamento nelle vicinanze di Kings Canyon.
Al vostro risveglio, in questa straordinaria e scenografica zona dell'Australia, vi potrete recare a Uluru, una vera cattedrale nel deserto alta 350 metri e con una circonferenza di 9 km. Questa gigantesca roccia di 600 milioni di anni vi lascerà a bocca aperta con la sua imponente sagoma che all'improvviso si innalza dalla terra color ocra del bush. Vi suggeriamo di approfittare delle 2 notti di pernottamento in quest'area per visitare lo Uluru-Kata Tjuta National Park.
Uluru-Kata Tjuta National Park
Di proprietà degli aborigeni Anangu, il parco si trova nell'Australia del nord e custodisce le più antiche e profonde radici della cultura aborigena. Qui vi aspetta la splendida Uluru, 350 metri di roccia bruciati dal sole preziosissima per gli aborigeni. Vi suggeriamo di visitare il Cultural Centre e ascoltare le storie e le leggende narrate dagli Anangu, conoscendone anche l'arte e i costumi ancestrali. Nelle vicinanze troverete anche il Kantju Gorge, dove ammirare anche l'arte locale e il punto di rifornimento di acqua di Mutitjulu. Pernottamento in loco.
Giorno 8: Ayers Rock - Cairns
Durante questa giornata vi recherete all'aeroporto di Ayers Rock per il volo interno con destinazione Cairns. Prima del check in sarà il momento di restituire la vostra auto a noleggio. Arrivati a Cairns potrete raggiungere il vostro hotel a Palm Cove per check in e pernottamento.
Giorno 11: Rientro in Italia
Durante questa giornata vi aspetta il trasferimento all'aeroporto di Cairns e per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Standard:
Sydney: Travelodge Hotel Sydney o similare in camera Standard
Alice Springs: DoubleTree by Hilton Alice Springs 4* o similare in camera Guest
Watarrka National Park: Kings Canyon Resort 4* o similare in camera Standard
Uluru-Kata Tjuta National Park: The Lost Camel o similare in camera Standard
Palm Cove: Grand Chancellor Palm Cove 4* o similare in camera Standard
Hotel di categoria Superior:
Sydney: Shangri-La Hotel Sydney 5* o similare in camera Deluxe vista Grand Harbour
Alice Springs: Crowne Plaza Alice Springs Lasseters 4* o similare in camera Premium
Watarrka National Park: Kings Canyon Resort 4* o similare in camera Deluxe Spa
Uluru-Kata Tjuta National Park: Voyages Desert Gardens Hotel 4* o similare in camera Deluxe
Palm Cove: Alamanda Palm Cove 5* o similare in camera con vista piscina
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di solo pernottamento
In viaggio verso l'Australia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Sydney / Alice Springs e Ayers Rock / Cairns sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Quanto sopra costituisce solo un suggerimento basato sulle tappe del vostro viaggio. Potrete muovervi in libertà e scegliere ogni giorno emozionanti attività ed escursioni con cui vivere l'Australia.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel a Sydney e Cairns potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Durante alcune tappe del vostro soggiorno avrete a disposizione un SUV cat G per muovervi in libertà e visitare gli splendidi parchi nazionali a vostro piacimento
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il noleggio di un'auto 4WD durante il processo d'acquisto.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Visita all'interno della Sydney Opera House

Escursione di una giornata alle Blue Mountains con guida in inglese

Giornata in catamarano alla Barriera Corallina

Cape Tribulation e Daintree National Park con guida in inglese

Volo di 30 minuti sulla Grande Barriera Corallina
