Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di muovervi lungo la costa dell'Australia in libertà da Brisbane a Cairns
-
Il noleggio del Campervan incluso in tutte le offerte, disponibile per 2 persone o per 4 persone
-
I voli interni inclusi da Sydney a Brisbane dove ritirerete il vostro veicolo e inizierete un'avventura indimenticabile!
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Australia —

L'offerta —
13 notti: 3 notti a Sydney + 1 notte a Noosa + 2 notti a Hervey Bay + 1 notte a Rockhampton + 2 notti a Airlie Beach + 1 notte a Townsville + 2 notti a Port Douglas + 1 notte a Cairns
L'itinerario —
Arrivati a Sydney potrete recarvi al vostro hotel e iniziare ad esplorare questa città ricca di interessanti attrazioni e dall'atmosfera vibrante.
Giorno 2: Sydney
Scoprite questa città, la più popolosa dell'Australia con un'area urbana di circa 4.2 milioni di persone. Capitale del Nuovo Galles del Sud, si trova sulla costa Sud Est del paese ed è considerata un famoso centro internazionale e finanziario. Qui non potrete perdervi le sue spiagge, come Bondi Beach e i suoi monumenti più famosi: l'Opera House e l'Harbour Bridge dai profili iconici. Durante il vostro soggiorno in città vi suggeriamo di visitare la Sydney Opera House. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Sydney - Brisbane
Dopo il vostro risveglio in hotel sarà il momento di dirigervi presso l'aeroporto in tempo per il check in per il volo che vi porterà a Brisbane. Arrivati a destinazione, potrete ritirare il vostro Campervan e dirigervi verso la destinazione successiva. Noi vi suggeriamo alcune tappe in luoghi tanto belli che vi sapranno conquistare.
Con il vostro Camper Van potreste guidare in direzione di Noosa, sulle sponde della meravigliosa e scintillante Laguna Bay situata sulla punta nord della celebre Sunshine Coast. Una volta era un piccolo e sonnolento villaggio che oggi si è trasformato in una delle località di mare più amate e frequentate del paese. Qui, tra scenari da sogno, natura rigogliosa e una splendida foresta tropicale vi troverete in una località incredibile di cui potrete scoprire le specie endemiche e godervi l'atmosfera rilassata e accattivante che si respira tra le vie e le gallerie d'arte.
Giorni 5 e 6: Hervey Bay
In poco più di due ore da Noosa Heads, vi suggeriamo di visitare Hervey Bay, conosciuta per essere la capitale del Whale Watching d'Australia. Qui gli amanti della natura avranno di che divertirsi a partire dalla splendida e accattivante Fraser Island. Percorsi nella natura, vere e proprie gemme di bellezza vi attendono. Troverete passeggiate, piste ciclabili o da rollerblade lungo la famosa Hervey Bay Esplanade che si dipana da Urangan Harbour a Gatakers Bay. Fronte mare troverete strutture ricettive di ogni tipo ma anche tante opportunità per praticare gli sport acquatici che amate, tra cui kayak, scii d'acqua e pesca.
Giorno 7: Rockhampton
A quasi 5 ore da Hervey Bay troverete la capitale del manzo australiano, che vanta anche una costa meravigliosa. Fondata nel 1853 questa città vivace presenta un'architettura accattivante, luoghi storici, gallerie d'arte, mercati e giardini botanici. Vi suggeriamo di non perdervi il Rocky Market, il Parco Nazionale del Monte Archer, le Grotte di Olsen e le spiagge locali.
Scoprite questa destinazione tropicale sulla costa est del Queensland e divertitevi con interessanti e avventurose attività. Airlie Beach vanta una temperatura media di circa 32 gradi tutto l'anno e tra le principali attività della zona vi citiamo lo skydiving, lo snorkeling, la barca a vela ma anche jetsking e tour. Recatevi a visitare le splendide Isole Whitsundays e ammirate lo splendore della Grande Barriera Corallina. Vi potrete rilassare in spiaggia, esplorare i mercati locali e immergervi nella foresta pluviale.
Giorno 10: Townsville
Durante questa giornata vi suggeriamo di dirigervi verso Townsville, a circa 3 ore da Airlie Beach. Vi suggeriamo di scoprire questa località accattivante, dal carattere trendy e cosmopolita. Dalle spiagge di Cleveland Bay ammirerete splendidi panorami sulla Magnetic Island e vi potrete distendere sulla sabbia dorata per rilassarvi. Questa location è anche il paradiso degli amanti delle attività outdoor, vi suggeriamo di trascorrere la giornata visitando il Paluma Range National Park o di immergervi tra le acque cristalline della Grande Barriera Corallina. Tra spiagge da sogno, foreste tropicali e attrazioni cittadine Townsville è una location imperdibile!
Giorni 11 e 12: Port Douglas
Una volta, Port Douglas, era un tranquillo e sonnolento villaggio di pescatori, che si è evoluto a partire dagli anni 60 in una città moderna e vivace, ideale per esplorare questa zona e l'area di Cairns. Tra immersioni, snorkeling e sport acquatici scoprirete il Coral Sea e il nord del Queensland e ve ne innamorerete. Distendetevi sulle spiagge circondate da palme a breve distanza dalle foreste tropicali di Cape Tribulation e dal celebre e splendido Mossman Gorge.
Dirigetevi verso l'aeroporto e riconsegnate il Campervan, poi dirigetevi al vostro hotel e trascorrete il vostro ultimo giorno in Australia. Una volta sistemati a Cairns, scoprirete una città vibrante e cosmopolita dove immergervi in un'atmosfera trendy. Poi, scopritene le scintillanti acque ricche di vita o passeggiate nella foresta tropicale. Questo paradiso costiere vanta 14 km di spiagge sabbiose che culminano nella splendida Mission Beach. Un'altra zona popolare dell'area è Cooktown dove potrete immergervi nella storia locale così come in centro troverete il Tiapukai Aboriginal Cultural Park che vi permetterà di assistere a spettacoli e danze locali approfondendo la storia degli aborigeni.
Giorno 14: Partenza per l'Italia
Dopo il vostro risveglio sarà il momento di lasciare Cairns e dirigervi in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Il tour non è organizzato e l'itinerario sopra descritto è indicativo, per consigliarvi e guidarvi nella scelta delle migliori attrazioni delle città che visiterete
Hotel previsti durante il tour o similari —
Sydney: Travelodge Hotel Sydney o similare
Cairns: Bay Village Tropical Retreat & Apartments o similare
Massima occupazione:






Il trattamento previsto è di solo pernottamento
I Camper Van —
Campervan per 2 persone (Maui Ultima Plus, Maui Ultima, Hi Top 2, Ultima)

Campervan per 4 persone (Cascade Elite o Britz Voyager)

Incluso a bordo:
- Mini cucina con BBQ esterno
- Posti letto: 1 matrimoniale o 2 singoli
- TV LCD e DVD
- Sostegno per biciclette (su richiesta)
- Doccia e bagno
- Tavolo da pic-nic e sedie
- WiFi 1 GB
- Lenzuola
- Seggiolino auto per bambini (su richiesta)
- Stufa portatile (su richiesta)
In viaggio verso l'Australia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Brisbane e Cairns è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi non sono compresi nell'offerta
Noleggio Campervan: per un viaggio in libertà —
Scoprire l'Australia con il vostro Campervan sarà una soluzione incredibile che vi regalerà un'inaspettata libertà e flessibilità per vivere un vero viaggio su misura. In Australia non è permesso campeggiare liberamente, esistono aree attrezzate e campeggi sia low cost che gratuiti che vantano ottimi servizi. Generalmente, i campeggi hanno costi variabili dai $20 ai $60 dollari a seconda dei servi offerti. Vi suggeriamo di pernottare nei parchi caravan di cui l'Australia è ricca in tutti i principali centri turistici e città. Potrebbe essere una buona idea prenotare in anticipo soprattutto nelle località più affollate.