Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Sydney e le meraviglie della costa orientale dell'Australia durante un tour completo
- Percorrere questi fantastici spazi all'aperto in completa libertà guidando la vostra auto da Brisbane
- Continuare con la scoperta del Centro Rosso: Ayers Rock, Kings Canyon e Alice Springs
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Con la sua magia e un'intensità rara, questo enorme paese-continente riunisce molte esperienze diverse. Distese di sabbia bianca, sublimi lagune turchesi e terra rossa bruciata... Una tavolozza di colori vibranti e incomparabili, declinati lungo il percorso. La diversità dell'Australia la rende un paese dai mille volti. Ma al di là dei suoi paesaggi leggendari, il suo entroterra popolato di canguri, le sue foreste tropicali millenarie, per non parlare della Grande Barriera Corallina - da vedere almeno una volta nella vita - l'Australia diffonde anche un'aura che non possiamo trovare da nessun'altra parte, una sensazione che vi segnerà per sempre, un misto di avventura ed eccitazione che scaturisce probabilmente dalla sensazione di toccare la fine del mondo. O forse è merito dell'influenza dell'aria iodata, della mania instancabile per il surf, o l'atmosfera cosmopolita e dinamica di una grande città come Sydney. Una cosa è certa: l'esperienza vale le ore di volo...
Tour —

Scegliete di prolungare il sogno con un'estensione ad Ayers Rock di 5 giorni e 4 notti: immergetevi nell'entroterra, esplorate il bush dove la cultura aborigena, una delle più antiche del mondo, continua a vivere le sue leggende.
I vostri itinerari
Offerta 1: Tour da Sydney a Cairns
Giorni 1, 2 e 3: Sydney
Giorni 4 e 5: Noosa
Giorni 6 e 7: Hervey Bay
Giorno 8: Rockhampton
Giorni 9 e 10: Airlie Beach
Giorno 11: Townsville
Giorno 12: Cairns
Giorni 13 e 14: Fitzroy Island
Giorno 15: partenza
Offerta 2: Tour da Sydney a Cairns con estensione ad Ayers Rock
Giorni 1-14: stesso programma del tour da Sydney a Cairns
Giorno 15: Ayers Rock
Giorno 16: Kings Canyon
Giorno 17: Glen Helen
Giorno 18: Alice Springs
Giorno 19: partenza
Itinerario —
Sydney è la città più grande e vivace dell'Australia. I suoi siti iconici e famosi in tutto il mondo sono il bellissimo Harbour Bridge e l'Opéra House. I visitatori possono unirsi alla gente del posto che va al lavoro con il traghetto, godersi una gita in barca per un giorno o optare per un giro in jet boat. La maggior parte dei tour della città ruotano attorno all'acqua, alle spiagge e alle baie che costeggiano la costa. Questi posti sono considerati i migliori al mondo per imparare la vela, il kayak o il surf. Questa città cosmopolita offre una vasta gamma di cucine del mondo, a Pitt Street Mall o di fronte al Municipio di Sydney. Sydney è anche conosciuta per le sue serate vivaci e festose nei bar di Oxford Street, nei pub di Paddington - come il Four in Hand o il Castello di Windsor - o pranzi su bellissime terrazze in stile vittoriano nelle strade di Paddington o Woollahra.
VI CONSIGLIAMO:
- Passeggiare al mattino presto nel Botanic Gardens
- Prendere il traghetto da Manly alla fine della giornata per ammirare il tramonto
- Fare shopping lungo le strade di Elizabeth e Castlereagh e dare un'occhiata agli eleganti negozi di David Jones e Myer
- Passeggiare nel quartiere storico di The Rocks
Soggiorno di 3 notti a SYDNEY al Travelodge Sydney in camera doppia senza pasti
Giorni 4 e 5: Volo SYDNEY - BRISBANE (Volo non incluso) - NOOSA
A soli 90 minuti di auto da Brisbane, Noosa è un vero paradiso tra il mare e il suo bellissimo parco nazionale. A differenza della Gold Coast, Noosa si bagna in un'atmosfera rilassata e intimista.
VI CONSIGLIAMO:
- Osservare i koala nel Parco Nazionale di Noosa
- Escursione in barca e kayak nelle Everglades di Noosa
- Passeggiare lungo Hastings Street, una strada piena di negozi, caffè, bar e ristoranti
Ritiro dell'auto presso il banco HERTZ Australia all'aeroporto di Brisbane. Quindi viaggio in auto fino a Noosa.
Soggiorno di 2 notti a NOOSA al Peppers Noosa Resort & Villas con colazione inclusa.
Check-in per 2 notti ad HERVEY BAY al Mantra Hervey Bay senza pasti.
Giorno 8: ROCKHAMPTON (392 km o 4 ore e 20 min)
Il clima di Rockhampton è molto piacevole con oltre 300 giorni di sole all'anno. È una città storica piena di vita dove le attività principali vengono svolte all'esterno. Rockhampton è una tipica città australiana con molti vecchi edifici, vecchi pub e ranch autentici.
VI CONSIGLIAMO:
- Visitare un ranch
- Passeggiare nel parco di divertimenti sul fiume Fitzroy
- Bere una birra in uno dei tipici pub australiani
Soggiorno di 1 notte a ROCKHAMPTON al Travelodge Rockhampton senza pasti
Itinerario: estensione ad Ayers Rock —
Giorno 15: AYERS ROCK
Considerato l'emblema naturale più famoso dell'Australia, Uluru (Ayers Rock) dà al suo meglio all'alba o al tramonto. Fino a poco tempo fa, questo monumentale punto di riferimento era conosciuto come Ayers Rock, un nome dato dall'esploratore europeo William Gosse nel 1873. Scoprire questa meraviglia della natura alta 348 metri incanta i visitatori con la sua forza spirituale. Di una bellezza selvaggia pari alla sua importanza culturale, Uluru appartiene tradizionalmente agli Aborigeni, gli Anangu. Non lontano, a 40 km ad ovest, si trova un altro prodigio naturale nel Centro Rosso dell'Australia, Kata Tjuta / Les Olgas. Vecchie 500 milioni di anni, le 32 cupole rocciose di Kata Tjuta scolpite dagli elementi sono spettacolari. Kata Tjuta, che significa "Molti capi" nella lingua aborigena locale, è un sito sacro per il popolo Anangu che ha vissuto nella zona per oltre 22 mila anni. Una passeggiata attraverso queste formazioni rocciose e attraverso la Valley of the Winds Walk premia gli escursionisti per i loro sforzi con panorami mozzafiato sulle pianure desertiche del Centro Rosso. Un'altra passeggiata più semplice, il Walpa Gorge Walk, attraverso le enormi cupole di Kata Tjuta, consente di ammirare il paesaggio in un'oasi verde in cui piante e animali trovano rifugio.
VI CONSIGLIAMO:
- Camminare intorno alla base di Uluru (9 km) e osservare il cambiamento del colore della roccia nel corso delle ore
- Scoprire Uluru visto dal cielo in elicottero
- Ammirare le spettacolari formazioni rocciose di Kata Tjuta all'alba o al tramonto
Ritiro dell'auto presso il banco HERTZ Australia all'Aeroporto di Ayers Rock
Check-in per 1 notte ad AYERS ROCK al Desert Garden Hotel con prima colazione inclusa.
Giorno 16: KINGS CANYON (321 km o 4 ore)
Kings Canyon, un abisso profondo 270 metri, fa parte del Watarrka National Park. Il Parco Nazionale di Watarrka, che deriva da un nome aborigeno dato ad un arbusto della zona, è stato dimora degli aborigeni di Luritja per oltre 22 mila anni. La regione fu scoperta dall'esploratore europeo Ernest Giles nel 1872. Watarrka è un'importante riserva con numerose pozze d'acqua e gole che offrono rifugio ad oltre 600 specie di piante e animali locali. Le impressionanti scogliere rosse del Kings Canyon si ergono a 100 m sopra le fitte foreste di palme, cicadee e felci, proteggendole dalle condizioni del deserto della regione. Un sentiero lungo 6 km consente di ammirare le viste più belle del bordo del canyon, così come le cupole erose di "Lost City" e il "Giardino dell'Eden", una valle riparata dove una fitta vegetazione coesiste con bacini d'acqua permanenti. È consigliabile iniziare questa passeggiata prima delle 9 del mattino. L'escursione è per persone esperte e dura circa 3-4 ore. Per i meno esperti, l'escursione di Kings Creek da 2,6 km conduce al centro del Canyon.
VI CONSIGLIAMO:
- Osservare la flora e la fauna del Kings Canyon
- Passeggiare e ammirare i colori del Canyon
Soggiorno di una notte a KINGS CANYON al Kings Canyon Resort con colazione inclusa.
La gola di Glen Helen è di granito, la pietra arenaria si è depositata qui più di 500 milioni di anni fa. Questa spettacolare posizione a monte del fiume Finke è adatta per gli escursionisti e offrirà una magnifica vista su "Window in the Rock" e "Organ Pipes". Nelle vicinanze, le scenografiche West MacDonnell Ranges sono facilmente accessibili. Gli aborigeni Arrernte di Alice Springs credono che questo paesaggio provenga da bruchi giganti (chiamati Yeperenye) che si sono trasformati in una catena montuosa. Ogni gola e abisso del West MacDonell Ranges ha il suo stile specifico. Ad esempio, Simpsons Gap offre un bacino d'acqua permanente con i suoi wallaby che vivono nei costoni rocciosi del fossato, mentre Standley Chasm si illumina di mille colori riflessi dal sole di mezzogiorno.
VI CONSIGLIAMO:
- Escursioni più o meno lunghe alla scoperta delle gole
- Fare il bagno nella gola di Orminston
- Visitare le Ochre Pits abbandonate dagli aborigeni, un tempo usati come cava per i pigmenti ocra
Soggiorno per 1 notte a GLEN HELEN presso Homestead Lodge con colazione inclusa.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Aprite le porte delle vostre camere Standard e rilassatevi. Ve lo siete meritati! Dopo le meraviglie del giorno, senza dubbio i vostri sogni saranno dolci. Vi sveglierete riposati, pronti a continuare le vostre avventure!
I vostri hotel durante il tour:
- Sydney: Travelodge Sydney (o similare)
- Noosa: Noosa Resort Peppers & Villas (o similare)
- Hervey Bay: Mantra Hervey Bay (o similare)
- Rockampton: Travelodge Rockhampton (o similare)
- Airlie Beach: Airlie Beach Hotel (o similare)
- Townsville: Seagulls Seafront Resort (o similare)
- Cairns: Coral Tree Inn (o similare)
- Fitzroy Island: Fitzroy Island Resort (o similare)
I vostri hotel durante l'estensione:
- Ayers Rock: Desert Garden Hotel (o similare)
- Kings Canyon: Kings Canyon Resort (o similare)
- Glen Helen: Homestead lodge (o similare)
- Alice Springs: Lasseters Hotel (o similare)






Trattamento
Il trattamento previsto è di prima colazione o solo pernottamento a seconda del programma.
Per vivere l'esperienza australiana vi lasciamo libera scelta gastronomica. Questo è il motivo per cui proponiamo nel programma una formula che prevede 4 colazioni nell'ambito dell'offerta 1 e 8 colazioni per l'offerta 2.
Fortemente influenzata dagli Stati Uniti, la gastronomia australiana offre però alcune particolarità esotiche. Anche la carne è una parte importante delle abitudini culinarie degli australiani, che non perdono l'occasione di organizzare un barbecue fra amici. Se siete buongustai avventurosi, potrete provare carne di canguro, coccodrillo o emù (simile allo struzzo). Ben condite, queste carni sono prelibatezze, tenere e delicate. Se vi piacciono i sapori atipici, prova il vegemite, uno spalmabile a base di lievito. L'Australia ha anche vigneti eccellenti, in particolare nelle regioni vinicole della Yara Valley e della Hunter Valley. Syrah e Cabernet Sauvignon sono un must da assaggiare!
Per una vacanza in completa autonomia: in auto! —
Percorrete le miglia dei grandi spazi australiani al volante della vostra auto a noleggio inclusa nelle nostre offerte. Come parte dell'offerta 1, da Brisbane, godrete di un'auto di classe S del tipo Toyota Camry Sedan o simile (5 passeggeri).
Se scegliete un soggiorno prolungato, riceverete la seconda auto del tipo Toyota Prado R o un'auto simile (5 passeggeri) all'Aeroporto di Ayers Rock.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Navigherete nella baia di Sydney al tramonto. Partenza verso le 17:00. Una festa per gli occhi e le papille gustative! Cena di 3 portate con bevande incluse (vino, birra e bibita analcolica)
Partirete da Circular Quay alle 17:00 per questa sontuosa e rilassante crociera su MV Sydney 2000 o John Cadman. Rientro intorno alle 18:30.
Partenze giornaliere
Incontratevi con la guida di lingua xxx per fare una passeggiata in luoghi che possono essere scoperti solo a piedi: lo storico quartiere Rocks, culla della nazione australiana con la sua architettura unica e le sue molte storie affascinanti. Scoprite i vicoli nascosti e ascoltate le storie dei coloni a Sydney. La visita include anche 1 ora all'interno della Sydney Opera House (dalle 11:30 alle 12:30) in lingua xxx per un'esperienza completa e indimenticabile di questo luogo emblematico, con l'ingresso in alcuni dei suoi teatri come la Sala dei Concerti o la Sala dell'Opera.
Sono inclusi:
- Pranzo in un ristorante affascinante
- Ingresso al centro aborigeno di Waradah
- Ingresso al parco faunistico di Featherdale
Partenze ogni lunedì, mercoledì e venerdì (partenza alle 11:15 a '1 Macquarie Street Quay' / Fine tour alle 14:00)
Da 4 a 14 persone max
Scoperta dell'isola in 4X4 accompagnati da una guida in lingua inglese. Vi incontrerete al vostro alloggio e salirete a bordo del traghetto per River Heads la mattina alle 08:30 per raggiungere lo sbarco di Wanggoolba Creek sull'isola di Fraser. Qui si può nuotare nelle acque cristalline del McKenzie Lake o semplicemente rilassarsi sulle sue splendide spiagge di sabbia bianca! Avrete anche l'opportunità di camminare lungo le rive del Wanggoolba Creek che scorre attraverso la rigogliosa foresta pluviale e di fare una sosta per una nuotata a Eli Creek. Il tour vi porterà alla celebre Mile Beach Seventy-Five per scoprire le sabbie colorate e il relitto della nave da crociera Maheno, potrebbere essere avvistate anche delle megattere (da luglio a novembre).
Partenze ogni giorno alle 08:00 dal tuo alloggio e ritorno ad esso intorno alle 17:30.
Sono inclusi:
- Pranzo presso l'Eurong Beach Resort
- Traghetto a/r
- Trasferimenti di andata e ritorno dal vostro alloggio a Hervey Bay
- Tasse del parco nazionale di Levy
L'itinerario può cambiare senza preavviso a causa delle maree e delle condizioni meteorologiche.
Durante la giornata di crociera, attraverserete l'arcipelago delle Whitsundays per ragiungere la spiaggia di Whitehaven al mattino. Una guida sarà presente per accompagnarvi e informarvi sulla zona. Potete nuotare, rilassarvi sulla spiaggia e godervi gli splendidi paesaggi! La giornata include una visita a Hill Inlet e lo snorkeling. Include un pranzo sotto forma di picnic.
- Partenza dal porto di Airlie Beach alle 7:00 e ritorno alle 18:20
- Partenza da Hamilton Island alle 8:20 e ritorno alle 17:00
- Partenza da Daydream Island alle 7:35 e ritorno alle 17:40
Sorvolate con un piccolo aereo la Grande Barriera Corallina. Una straordinaria avventura, un volo di incredibile bellezza! Volerete sopra l'isola di Whitsundays, vedendo Whitehaven Beach e Mt. Inlet.
Durata: 25 minuti
Minimo 2 persone con partenza da Cairns. Trasferimento di ritorno al vostro alloggio a Airlie Beach incluso.
Sorvolate con un piccolo aereo sopra la Grande Barriera Corallina. Una straordinaria avventura, un volo di incredibile bellezza! Volerete sopra l'isola di Whitsundays, vedendo Whitehaven Beach e Mt. Inlet. Volerete anche sulla famosa barriera corallina di Heart Reef.
Durata: 60 minuti
Minimo 2 persone con partenza da Cairns. Trasferimento di ritorno al vostro alloggio a Airlie Beach incluso.
Un'attività divertente e autentica! Scoprite l'arte aborigena e la loro tecnica pittorica, la 'pittura a punti'. Per un'ora e mezza alcuni artisti locali, gli Anangu, vi aiuteranno a dipingere la vostra tela che potrete poi portare via con voi. Questo apprendimento semi-guidato si svolge all'aperto, nella piazza della città di Yulara, vicino al Kulata Café.
Orari da aprile a settembre: dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Orari da ottobre a marzo: dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 15:00
Da portare:
- Indossare abiti semplici, la vernice acrilica utilizzata a volte può essere difficile da rimuovere dai vestiti
- Una bottiglia d'acqua
- Protezione solare e cappello