Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie dell’Argentina in questo tour di 7 notti che vi farà conoscere la cultura della capitale e scenari naturali incredibili.
- La scoperta di Buenos Aires, Salta, Cafayate e Purmamaca e tutte le avventure di questo tour, compresa una lezione di tango.
- La scelta di tre categorie di hotel e di camere accoglienti in luoghi facili da raggiungere.
- L’estensione per andare alla scoperta delle meravigliose cascate di Iguazu.
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Argentina —
Buenos Aires
Salta
Purmamarca
Cascate di Iguazu
A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Buenos Aires + 3 notti a Salta + 1 notte a Cafayate + 1 notte a Purmamarca
9 notti: 1 notte a Buenos Aires + 3 notti a Salta + 1 notte a Cafayate + 1 notte a Purmamarca + 2 notti a Puerto Iguazu
L'itinerario di 7 notti —
Atterati a Buenos Aires sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà nel vostro hotel. Il vostro tour di Buenos Aires partirà dal vostro hotel o dal famoso “Tortoni”, uno dei bar più antichi di tutta la città. In questo caffè la vostra guida parlante italiano vi presenterà Buenos Aires prima di accompagnarvi a Plaza de Mayo davanti alla Casa Rosada, la residenza presidenziale. Successivamente camminerete lungo i pontili di Puero Madero, un vecchio porto che è stato rinnovato e trasformato in uno dei quartieri più alla moda della città. Poi farete una passeggiata per le strade di La Boca, conosciuto per le sue case colorate e ballerini di tango che si esibiscono in strada. Per concludere la mattinata seguirete la guida in uno dei quartieri più bohème della città, San Telmo, dove potrete trovare negozi di antiquariato, librerie e mercati delle pulci. Pernottamento a Buenos Aires nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Navetta privata dall’aeroporto all’hotel di Buenos Aires
- Guida privata di Buenos Aires (4 ore)
- Lezione di base di tango
- Spettacolo di tango
- Cena (bevande incluse)
Giorno 2: Buenos Aires - Salta
Il vostro autista vi verrà a prendere in hotel per accompagnarvi in aeroporto per prendere il volo per Salta. Al vostro arrivo a Salta prenderete la vostra macchina a noleggio e andrete in hotel. Avrete il resto della giornata libera per scoprire le meraviglie di Salta. Potrete visitare la cattedrale, il centro culturale delle Americhe, la Basilica Minore di San Francesco e il Convento di San Bernardo. Una città da visitare. Salite sul Cerro San Bernardo per godervi un panorama meraviglioso e fate un salto al mercato dell’artigianato dove potrete comprare qualche oggetto locale. Pernottamento nell’hotel di Salta della categoria che avete scelto. Volo nazionale e pasti non inclusi.
Incluso:
- Navetta dall’hotel all’aeroporto di Buenos Aires
- Noleggio macchina Prisma (o similare), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
Dopo colazione partirete alla volta di Cafayate lungo la strada che attraversa la Valle Lerma. Attraverserete piccoli campi di tabacco e villaggi tipici per la loro architettura coloniale. Vi potrete fermare a Quebrada of Río Las Conchas per ammirare lo spettacolo delle formazioni geologiche dovute all’erosione del vento e dell’acqua. Arriverete a Cafayate, conosciuta in tutto il mondo per i suoi vitigni autoctoni e gli ottimi vini prodotti nella zona che potrete provare in qualche degustazione in una bodega. Notte a Cafayate nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Noleggio macchina Prisma (o similare), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
Giorno 4: Cachi - Cafayate - Salta
Partirete dall’hotel e prenderete la meravigliosa Ruta 40, dove vi sembrerà che il tempo si sia fermato. Attraverserete i meravigliosi villaggi di Angastaco, Molinos e Seclantás, famosi per l’artigianato calchaqui, avrete la possibilità di scoprire alcuni dei tesori più autentici di tutta l’Argentina. La giornata proseguira a Cachi, ai piedi del Monte Nevado (6-384 metri) dove potrete visitare i diversi musei della città. Godetevi la precordigliera delle Ande con i paesaggi verdi del Canyon Quebrada de Escoipe. Raggiungete Salta per la fine della giornata. Pernottamento a Salta nell’hotel della categoria che avete scelto. Pasti non inclusi.
Incluso:
- Noleggio macchina Prisma (o simile), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
In mattinata vi dirigerete verso Purmamarca, durante il viaggio farete una sosta per ammirare l’incredibile deserto di sale di Salinas Grandes, il più grande lago salato di tutta l’Argentina. Vi aspetta un panorama meraviglioso e affascinante. Continuerete la vostra giornata verso Cuesta de Lipan dove potrete incontrare dei bellissimi condor (40 minuti di macchina) e arrivare finalmente al villaggio di Purmamarca nella Quebrada de Humahuaca (30 minuti di macchina). Avrete la possibilità di visitare la Collina dei Sette colori, una vera e propria storia delle fasi geologiche delle Ande. Godetevi dei fantastici panorami. Pernottamento a Purmamarca nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Noleggio macchina Prisma (o similare), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
Giorno 6: Purmamarca - Salta
Oggi tornerete a Salta, la prima tappa che vi consigliamo è a Maimara per scoprire la Paleta del Pintor per poi dirigervi verso San Salvador de Jujuy dove potrete ammirare la sua bellissima cattedrale e la sua famosa sieda intagliata nel legno e placcata d’oro oltre alle sue statue di Lola Mora. Se il tempo lo permette potrete arrivare a Salta tramite una stradina con una vegetazione subtropicale con diversi passaggi vicino a delle dighe. Altrimenti potrete riprendere l’autostrada e guidare per 3 ore e mezza tra Humahuaca e Salta. Pernottamento a Salta nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Noleggio macchina Prisma (o similare), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
3 ore prima del vostro volo lascerete la macchina in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Al vostro arrivo un autista vi accompagnerà in hotel. In serata l’autista vi verrà a prendere in albergo per andare ad assistere a un bellissimo spettacolo di tango argentino. La serata incomincerà con una presentazione di cos’è il tango e poi potrete ammirare uno spettacolo composto da musicisti e ballerini professionisti godendovi un fantastico pasto. Alla fine dello spettacolo l’autista vi riaccompagnerà in hotel. Pernottamento a Buenos Aires nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Noleggio macchina Prisma (o simile), chilometraggio illimitato, assicurazione parziale con parte deducibile (consultare condizioni)
-Trasporto privato con autista dall’aeroporto all’hotel di Buenos Aires
- Trasporto condiviso con autista dall’hotel allo spettacolo
- Presentazione del tango
- Spettacolo di tango
- Cena (bevande incluse)
Giorno 8: Buenos Aires
Passate le ultime ore della vostra vacanza alla scoperta di questa bellissima città prima che il vostro autista vi accompagni in aeroporto due ore prima del vostro volo.
Incluso:
- Trasporto privato dall'hotel a Buenos Aires.
La vostra estensione a Iguazu —
Dopo il vostro tour in auto della zona nord-ovest dell'Argentina potrete allungare la vostra avventura con un'estensione di 2 notti alle cascate di Iguazu.
In mattinata l’autista vi accompagnerà all’aeroporto di Buenos Aires perprendere il volo diretto a Puerto Iguazu dove sarete accompagnati al vostro hotel. Pernottamento a Puerto Iguazu nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Trasporto privato dall’hotel all’aeroporto di Buenos Aires
- Trasporto privato dall’aeroporto all’hotel di Puerto Iguazu.
Giorno 9: Puerto Iguazu
In mattinata il vostro autista e la guida vi verranno a prendere in hotel per accompagnarvi al Parco nazionale Iguazu e scoprire le meravigliose cascate, considerate Patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle meraviglie naturali del mondo. Potrete camminare sui sentieri e sui pontili di legno per arrivare davanti all’impressionante Garganta del Diablo (Gola del diavolo) e i suoi 80 metri di cascate, la più alta di tutto il parco. Durante questa camminata avrete la possibilità di incontrare scimmie, tartarughe, piccoli coccodrilli, coati, farfalle e uccelli tropicali che vivono in questo luogo meraviglioso. Nel secondo pomeriggio tornerete in albergo. Pernottamento a Puerto Iguazu nell’hotel della categoria che avete scelto.
Incluso:
- Escursione privata con guida sul versante argentino delle cascate
- Ingresso al Parco nazionale
Giorno 10: Puerto Iguazu - Buenos Aires
In mattinata il vostro autista e la tua guida vi accompagneranno nella parte brasiliana del parco per permettervi di osservare le cascate da un’angolazione diversa. Assicuratevi di portare con voi il passaporto e un impermeabile. Farete un tour del lato brasiliano delle cascate, potendole ammirare nella loro complessità. Nella tarda mattinata sarete accompagnati in hotel.
Al vostro ritorno potrete unirvi alla guida per un pranzo in una churrasqueria (ristorante di carne) per pranzo o visitare il Parque des Ave (un parco dedicato agli uccelli, ingresso non incluso) dove potrete organizzare un picnic o mangiare qualcosa in uno dei due caffè del parco.
Due ore prima della partenza del vostro volo sarete accompagnati all’aeroporto dove prenderete il vostro volo per tornare a casa.
Incluso:
- Escursione guidata sul lato brasiliano delle cascate
- Ingresso al parco
- Trasporto privato dall’hotel all’aeroporto di Puerto Iguazu
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Durante il vostro tour avrete la possibilità di scegliere la categoria di hotel dove dormire. Potrete scegliere tra Bed & Breakfast, hotel 3* e hotel 4*.
Per l'estensione a Puerto Iguazu sono disponibili solamente hotel 3*e hotel 4*.
BED & BREAKFAST

Salta: 3 notti presso l'Hotel Del Virrey
Cafayate: 1 notte presso Los Sauces
Purmamarca: 1 notte presso il Mirador del Virrey
Hotel 3*

Salta: 3 notti presso la Villa Vicuna 3*
Cafayate: 1 notte presso la Villa Vicuna 3*
Purmamarca: 1 notte presso la La Comamarca 3*
Puerto Iguazu: 2 notti presso l'Hotel La Aldea 3*
Hotel 4*

Salta: 3 notti presso il Design Suite 4*
Cafayate: 1 notte presso Patios de Cafayate 4*
Purmamarca: 1 notte presso il Manantial del Silencio 4*
Puerto Iguazu: 2 notti presso l'Hotel Amerian 4*
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso l'Argentina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Buenos Aires - Salta, Salta - Buenos Aires e Buenos Aires - Iguazu sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti privati con guida parlante italiano dall'aeroporto all'hotel di Buenos Aires il giorno 1 e il giorno 8
- Trasferimento collettivo dall'hotel al Cabaret per andata e ritorno il giorno 7 con guida parlante italiano
- Trasferimento privato da/per aeroporto
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Argentina e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nell'offerta il noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di arrivo.
Noleggio auto Prisma (o similare) con chilometraggio illimitato e assicurazione parziale con franchigia, dal giorno 2.