Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour dell' Argentina

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour dell' Argentina

Le nostre offerte

Tour dell'Argentina, viaggio ai confini del mond

Perché fare un tour dell'Argentina?

Grazie alla ricchezza di paesaggi mozzafiato, all'abbondanza di fauna esotica, alle sue città celebri per l'ottima cucina e per lo straordinario patrimonio storico, artistico e culturale, non desta meraviglia il fatto che l'Argentina sia una destinazione turistica molto frequentata. Questo affascinante tour dell'Argentina ti farà conoscere un Paese pieno di contrasti, dove le grandi distanze e le continue scoperte sapranno farti vivere un'esperienza dal sapore avventuroso, ai confini del mondo.
Situata nella parte meridionale del Sud America, un tempo l'Argentina era abitata da alcune tribù indigene, prima che la Spagna portasse a compimento l'opera di colonizzazione nel corso dei secoli XVI e XVII. Il tour dell'Argentina ti porterà alla scoperta dei suoi vasti territori, dalle fertili pianure alle foreste più impenetrabili, dalle maestose montagne alle steppe battute dai venti, fino agli imponenti ghiacciai delle propaggini più a sud. 
Un viaggio fantastico ti aspetta, fino alla fine del mondo.

Fotografia del Palazzo dei Congressi Nazionali in Argentina, Buenos Aires

Il parere dell'esperto Voyage Privé sull' Argentina

Lasciati sedurre dalle note del tango a Buenos Aires, percorri i magnifici sentieri negli angoli più selvaggi delle Ande, osserva da vicino le colonie di pinguini sulle coste dell'oceano Atlantico, oppure esplora a cavallo gli incredibili paesaggi della Patagonia. L'Argentina è un Paese che ti terrà sempre in movimento e dove ogni attimo ti regalerà intense emozioni.
Questo tour dell'Argentina è la vacanza ideale per te che hai sempre sognato l'avventura, che ami i grandi spazi e sai ascoltare il silenzio del vento. L'Argentina è il luogo perfetto per scoprire il cowboy che è dentro di te, il gaucho, come amano dire dalle parti della Pampa.

Cosa fare in Argentina? Le 5 destinazioni Top da visitare durante il vostro viaggio

Vasta e imperscrutabile, l'Argentina si farà amare per la varietà dei suoi paesaggi, che si estendono dalle spettacolari cascate del nord, attraverso le sconfinate pianure della Pampa, orlate dalle Ande da un lato e dall'Atlantico dall'altro, fino ai ghiacciai, ai laghi e alle alte vette patagoniche del profondo sud. Ecco cinque itinerari scelti per te dal team Voyage Privé.

Visita di Buenos Aires

Con la sua vitalità e il suo fascino seducente, la bellezza delle architetture europee e l'animazione che regna nei quartieri della movida, la cucina gourmet e la frizzante vita notturna, è facile spiegare perché proprio a Buenos Aires abbia avuto origine l'ammaliante danza del tango. Affacciata sulle coste del Rio della Plata, la capitale argentina è una delle più grandi città dell'America Latina. Questa vibrante metropoli cosmopolita è composta da diversi quartieri, chiamati barrios. Uno di questi, il Microcentro, con i suoi palazzi di fine Ottocento, è il vero e proprio cuore pulsante della città. San Telmo è famosa per i suoi mercati delle pulci, mentre l'architettura multicolore e il tango ballato per le strade di La Boca ne fanno un quartiere famoso in tutto il mondo.

Fuga alle cascate dell'Iguazu

Una delle meraviglie naturali più incredibili del mondo, le cascate di Iguazu sono una serie di salti spettacolari del fiume Iguazu, a cavallo del confine tra Brasile e Argentina. Al cospetto dell'immensità delle cascate resterai senza parole, ma la bellezza di questo luogo è ulteriormente impreziosita dalla rigogliosa foresta circostante che pullula di fauna esotica. L'area delle cascate e le numerose specie animali che vivono nella zona sono protette dal Parco Nazionale di Iguazu. Qui potrai fare rilassanti passeggiate lungo i comodi sentieri del parco, oppure spingerti fino alla base delle cascate a bordo di una delle imbarcazioni messe a disposizione dei visitatori.

Passeggiata di un giorno nel Parco Nazionale dei Ghiacciai

Los Glaciares, o Glaciers National Park, si trovano alcune delle straordinarie meraviglie naturali che incontrerai durante questo tour dell'Argentina. Situato nella provincia di Santa Cruz, nella vasta regione della Patagonia, il parco nazionale presenta la più estesa calotta glaciale al di fuori della Groenlandia e dell'Antartide. L'infinito ciclo di avanzata e di ritiro dei ghiacciai offre uno spettacolo incredibile di giganteschi blocchi di ghiaccio che si spezzano in fragorose esplosioni. Mentre i ghiacciai si trovano nella parte meridionale del parco, l'area settentrionale presenta montagne maestose come il Fitz Roy, dove sono numerose le possibilità di fare escursioni e di praticare l'alpinismo.

Visita della città di El Calafate

Quella che un tempo era una città di frontiera in una remota regione della Patagonia, è oggi una città turistica in piena espansione, grazie alla creazione del vicino Parco Nazionale Los Glaciares. El Calafate funge da punto di partenza per numerose escursioni turistiche, tra le quali non potrai perdere quella al Ghiacciaio Perito Moreno. A El Calafate potrai passeggiare lungo la strada principale e visitare negozi di souvenir e interessanti musei, come il Glaciarium, luogo ideale per conoscere meglio i ghiacciai della regione.

Relax in Mar del Plata

Una volta era il luogo prediletto dall'aristocrazia argentina. Mar del Plata è oggi la città balneare più alla moda del Paese. Situata sulla costa atlantica, nella provincia di Buenos Aires, Mar del Plata attira ogni anno milioni di turisti, per la bellezza delle sue spiagge e la grande vivacità culturale. Se sei un amante della buona cucina, a Mar del Plata potrai degustare ottimi piatti a base di pesce e scoprire la qualità dei vini argentini.

Quali hotel scegliere in Argentina? Il giusto piano di Voyage Privé

L'offerta ricettiva in Argentina è molto ampia, soprattutto per quanto riguarda i grandi alberghi internazionali, dotati di tutti i servizi, dagli ottimi ristoranti alle spa, dalle attività sportive alle escursioni. Potrai scegliere tra i più esclusivi alberghi argentini, per pernottamenti e un viaggio indimenticabile. Selezionato da Voyage Privé, potrete godere di offerte esclusive nel cuore dei migliori hotel di alta gamma della zona. Prenota con noi e approfitta degli sconti eccezionali fino al 70% che ti abbiamo riservato.

Fotografia di un parco naturale argentino, montagna, foreste verdi e laghi

Consigli pratici per aiutarti ad organizzare il tuo soggiorno in Argentina

Quando andare in giro per l'Argentina?

Per visitare l'Argentina, in particolare la parte centrale, compresa Buenos Aires, meglio partire durante la primavera australe (settembre-novembre) e all'inizio dell'autunno (marzo-aprile). Il sud, compresa la Patagonia, è molto ventoso in estate (dicembre-febbraio) e più freddo in inverno (giugno-agosto).

Come vestirsi in Argentina?

Dipende dalle zone che hai in programma di visitare. Abbigliamento casual per Buenos Aires, più sportivo e tecnico se pensi di fare molte escursioni. Porta qualche maglione, scarpe da trekking e l'antivento.

Come andare in Argentina?

L'aeroporto internazionale di Buenos Aires è collegato ai principali scali di tutto il mondo. Il volo dall'Italia dura circa 14 ore.

Come muoversi in Argentina?

I trasporti pubblici in Argentina sono eccellenti. Sono attivi servizi di pullman a lunga distanza da Buenos Aires a tutti i capoluoghi di provincia, anche se alcuni viaggi possono essere molto lunghi. In città, è una buona idea spostarsi in taxi.
La differenza di fuso orario tra Italia e Argentina è di 5 ore.

Viaggi in Argentina

Viaggi in Argentina
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Argentina
  4. Tour Argentina