Approvato dai nostri esperti —
- Passeggiare per le vivaci strade della capitale argentina e farsi trascinare dalla sua irresistibile energia
- Lasciarsi stupire da Ushuaïa, una città piena di contrasti soprannominata "la fine del mondo"
- Ammirare i candidi paesaggi fatti di ghiacciai, fiordi e montagne durante una crociera in Antartide
- Incontrare pinguini, balene, foche e il resto della fauna locale che abita in questa incredibile zona della Terra
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra avventura —
Imbarcatevi per questa incredibile avventura alla scoperta di scenari da sogno e paesaggi irreali. Fate i bagagli e volate in direzione Buenos Aires, una città dal carattere unico e dall'atmosfera allegra e vivace. Dopo due notti nella capitale argentina dirigetevi a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, e salpate verso la Penisola Antartica grazie a una crociera di 10 notti tra iceberg, ghiacciai e scenari mozzafiato: avrete l'occasione di lasciarvi incantare da meravigliosi paesaggi antartici che rimarranno per sempre impressi nella vostra memoria.
Scegliete l'opzione che preferite:
Viaggio di 14 notti: 2 notti a Buenos Aires presso l'hotel Recoleta + 1 notte a Ushuaia presso l'hotel Los Altos + crociera di 10 notti + 1 notte a Buenos Aires presso l'hotel Recoleta
Viaggio di 14 notti: 2 notti a Buenos Aires presso l'hotel Ilum + 1 notte a Ushuaia presso l'hotel Los Cauquenes + crociera di 10 notti + 1 notte a Buenos Aires presso l'hotel Ilum
La vostra Crociera in anteprima —
Imbarcatevi in una splendida avventura alla scoperta di splandidi paesaggi antartici e ammirate scenari da favola. Partite da Ushuaia e date il via alla vostra avventura in Antartide!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Ushuaia - Imbarco
Giorni 2 e 3: canale di Drake
Giorni 4 e 5: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Da giorno 6 a giorno 8: Antartic Sound - Mare di Weddell
Giorni 9 e 10: canale di Drake
Giorno 11: Approdo a Ushuaia
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Ushuaia - Imbarco
Arrivo a Ushuaia, in Argentina, la città più a sud del mondo.
Nel pomeriggio imbarcatevi sulla nave, che vi aspetta al porto.
Dopo l'esercitazione di sicurezza obbligatoria, la nostra spedizione inizia navigando nelle acque calme del famoso Canale di Beagle (dal nome della nave di Charles Darwin). Questo stretto dai lati scoscesi divide la Terra del Fuoco meridionale tra Cile e Argentina ed è stato il punto di partenza di migliaia di spedizioni verso l'ignoto. Osservate le balene e i delfini mentre navighiamo al di là della carta geografica verso il tempestoso Canale di Drake.
GIORNI 2 E 3: CANALE DI DRAKE
Proseguendo la navigazione, si attraversa il famoso Canale di Drake, lo specchio d'acqua che separa la Patagonia dalla Penisola Antartica. Il Passaggio di Drake è noto per le sue condizioni burrascose e per i forti venti da ovest, soprannominati Roaring Fifties. Anche se questo passaggio può essere impegnativo, potrete riposare comodamente a bordo delle navi da spedizione, costruite appositamente con stabilizzatori, motori potenti e gestite da un equipaggio altamente qualificato. Per i marinai più vivaci, il Canale di Drake è un'impresa che vale una vita - e voi lo farete due volte!
I giorni trascorsi nel Canale di Drake saranno utilizzati per prepararsi all'arrivo in Antartide: il vostro capo spedizione vi spiegherà come stare al sicuro e ridurre al minimo l'impatto su questa preziosa natura selvaggia, oltre a fornirvi informazioni dettagliate sui nostri piani per il tempo trascorso in esplorazione, compresi suggerimenti e consigli per l'osservazione della fauna selvatica. Il nostro team di spedizione vi assisterà nel proteggere i vostri indumenti e le vostre attrezzature (un processo vitale per proteggere la delicata ecologia dell'Antartide), oltre a condividere lezioni personalizzate sulla storia dell'esplorazione antartica, sulla fauna selvatica, sulla geologia, sulla glaciologia e molto altro ancora!
Il terzo giorno di viaggio attraverseremo la Convergenza Antartica: osserveremo il mercurio precipitare mentre navighiamo verso sud nelle acque antartiche, un brusco raffreddamento che segna l'intersezione delle acque antartiche con quelle più calde dell'Oceano Atlantico e Pacifico. Quando il mare si raffredda, la fauna si moltiplica; queste sono alcune delle acque più biologicamente attive della Terra, quindi aspettatevi di vedere petrelli, albatros e potenzialmente pinguini, foche e balene in abbondanza. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, potremmo approdare alle Isole Shetland Meridionali (un piccolo ma spettacolare arcipelago a nord della Penisola Antartica) nel pomeriggio del nostro secondo giorno nel Canale di Drake, segnando l'inizio della nostra esplorazione dell'Ultimo Continente.
Giorni 4 e 5: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Nei prossimi giorni vivrete un'esperienza antartica sicura ed emozionante che gli esploratori di un tempo potevano solo sognare.
La vostra avventura antartica inizia alle Isole Shetland Meridionali. Questa catena di rocce frastagliate segna il punto più settentrionale dell'Antartide e il più esposto alla furia dell'Oceano Meridionale. Per questo motivo, è anche una delle più ricche in termini di fauna selvatica, con grandi colonie di pinguini Gentoo e Chinstrap e un'abbondanza di grandi uccelli marini come i predatori petrelli giganti. Le montagne ricoperte di ghiaccio di Livingstone, Greenwich e King George Islands ci danno un assaggio di ciò che ci aspetta quando ci avventuriamo più a sud. Tra gli approdi che si possono visitare nelle Isole Shetland Meridionali ci sono le sabbie nere e fumanti e le rovine arrugginite di Deception Island (un cratere vulcanico attivo), le vivaci colonie di pinguini di Aitcho e Half Moon Islands o l'antico ancoraggio dei fochei di Yankee Harbour.
I giorni successivi saranno dedicati all'esplorazione più a sud della Penisola Antartica, nella regione dello Stretto di Gerlache. Questa regione è tipicamente ghiacciata, quindi il nostro itinerario esatto sarà soggetto a un'attenta pianificazione da parte del capo spedizione e del capitano, ma il nostro obiettivo sarà quello di visitare una serie di siti che mostrino il meglio di questa regione di straordinaria bellezza.
Costituito dalla "spina dorsale" della Penisola Antartica e da un gran numero di isole glaciali e montuose, lo Stretto di Gerlache è ciò che viene in mente quando si pensa all'Antartide. Ammirate gli enormi iceberg e i vasti ghiacciai durante una crociera in Zodiac a Paradise Bay. Lasciatevi incantare dai pinguini che si prendono cura delle loro preziose uova e che difendono ferocemente i loro nidi sull'isola di Cuverville. Osservate le cataratte di ghiaccio che precipitano nell'oceano limpido durante un'escursione sui ghiacciai attivi di Neko Harbour. Sperimentate l'Antartide di un tempo in rifugi storici come Damoy Point, restaurati con amore e aperti a tutti. Sentire lo spruzzo d'acqua del soffio di una megattera durante un safari in zodiac a Wilhelmina Bay. Ammirate i paesaggi mozzafiato durante una crociera in nave attraverso il Canale Lemaire. Ovunque si vada nella Penisola Antartica, la fauna endemica, la storia affascinante e le bellezze naturali mozzafiato abbondano.
Mentre le condizioni del vento, del ghiaccio e del mare determineranno le nostre destinazioni e i tempi precisi, i nostri piani vi saranno spiegati durante i briefing serali regolarmente programmati con il vostro capo spedizione; queste sessioni notturne sono anche un'eccellente opportunità per ascoltare il vostro esperto team di spedizione, che spiegherà e amplierà le vostre esperienze per permettervi di trarre il massimo dal vostro viaggio.
Da giorno 6 a giorno 8: Antartic Sound - Mare di Weddell
Nei prossimi giorni inizieremo a esplorare l'emozionante regione all'estremità del continente, a partire dall'Antarctic Sound. Chiamato così nel 1902 in onore della nave svedese Antarctic (che a sua volta prende il nome dalla regione antartica), l'Antarctic Sound è molto più freddo del resto della penisola. Nonostante la sua posizione settentrionale, l'area è soggetta a venti e correnti che arrivano da molto più a sud, nel Mare di Weddell, portando temperature gelide, zattere di ghiaccio marino e vasti iceberg tabulari, che possono formarsi solo dalle vaste piattaforme di ghiaccio che circondano l'interno del continente. Sebbene sia difficile da raggiungere, questa regione ospita alcuni dei siti più spettacolari della Penisola, dalle vaste colonie di pinguini Adelie di Hope Bay e Devil's Island, ai siti storici di Esperanza Base e ai drammatici paesaggi vulcanici di Brown Bluff.
Da qui ci avventuriamo più a sud nel Mare di Weddell, che prende il nome dal primo esploratore e cacciatore di foche britannico James Weddell, che raggiunse in questa zona il punto più meridionale della sua epoca. Entrando nel Mare di Weddell di oggi, possiamo aspettarci di vedere numerosi iceberg tabulari delle dimensioni di una città e di intravedere la banchisa, il vasto mosaico di ghiaccio galleggiante che non si scioglie mai e che si estende fino alla banchisa di Filchner-Ronne. Questo ghiaccio marino è la nursery del krill antartico, i minuscoli crostacei che costituiscono la base della catena alimentare: dove si trova il krill, i predatori non sono lontani. Oltre ai pinguini, qui la fauna comprende foche di Weddell, leopardo ed elefante, un gran numero di uccelli marini e spesso un gran numero di megattere, che vengono tutte a banchettare con l'abbondante krill.
A causa del notevole ghiaccio marino e degli enormi bergs presenti nel Mare di Weddell, la navigazione in questa natura remota è al limite del possibile. Il vostro esperto capitano e il capo spedizione sono ben consapevoli del fatto che i ghiacci mutevoli fanno sì che nessuna parte di quest'area possa essere garantita come accessibile in qualsiasi momento, quindi lavoreranno insieme per trovare le migliori opportunità di esplorazione. Questo fa parte della meraviglia di questa parte del mondo: intraprendere una vera spedizione nell'ignoto e visitare un'area che pochi esseri umani hanno avuto la fortuna di vedere.
Abbiamo in programma di concludere la nostra avventura antartica navigando fino a Elephant Island, leggendaria scena dell'audace fuga di Shackleton dalla scialuppa di salvataggio (se le condizioni del mare lo permettono). Anche se sbarcare qui è quasi impossibile, speriamo di vedere il punto in cui il gruppo di Elephant Island ha atteso i soccorsi a Point Wild. Una parte famosa della storia della spedizione, il finale ideale delle nostre avventure antartiche.
Giorni 9 e 10: canale di Drake
Alla fine lasceremo l'Antartide e trascorreremo due giorni in mare per tornare a nord attraverso il famigerato Canale di Drake verso le coste più accoglienti del Canale di Beagle e Ushuaia, in Argentina. Durante il tempo trascorso in mare, a bordo verranno organizzate diverse attività per dare ai nostri ospiti la possibilità di riflettere sul loro viaggio. Rilassatevi con un cocktail sapientemente preparato al Nordic Bar in compagnia di nuovi amici, assorbite le conoscenze e la passione del nostro Expedition Team durante le lezioni nella Shackleton Lounge o semplicemente godetevi il volo degli albatros che ci accompagnano verso nord.
Durante la vostra ultima serata a bordo, unitevi al Capitano e agli Ufficiali per il Cocktail Party d'Addio, seguito da una presentazione di foto e video da parte del nostro fotografo di bordo: l'occasione ideale per rivivere la vostra avventura antartica. Skål!
GIORNO 11: APPRODO A USHUAIA
La mattina dell'ultimo giorno di viaggio SI arriverà di nuovo al molo di Ushuaia, in Argentina. Alberi, erba e una città trafficata potrebbero sembrarvi strani dopo la bianca natura selvaggia dell'Antartide! Dopo un'abbondante colazione, è il momento di salutare con affetto l'equipaggio e il team di Albatros Expedition e scendere la passerella per tornare sulla terraferma con i ricordi del viaggio di una vita.
Ocean Albatros —
L'Ocean Albatros è diventata una delle navi da esplorazione più popolari al mondo. La nave ha un'impronta di carbonio inferiore di oltre il 50% rispetto alle tradizionali navi da spedizione ed è una delle più rispettose dell'ambiente, in quanto implementa il programma Green Initiative, assicurando agli ospiti comfort assoluto e sostenibilità.
La vostra cabina
Per il vostro soggiorno abbiamo riseravto per voi cabine di categoria D con oblò o cabine di categoria C con balcone, a vostra scelta.
Cabina di categoria D con oblò (13 -22 m2)
Le cabine di categoria D con oblò sono perfette per chi desidera una base confortevole durante il soggiorno a bordo dell'Ocean Albatros. Questo tipo di sistemazione dispone di un letto matrimoniale o di 2 letti singoli e di un bagno.
Massima occupazione:
Cabina di categoria C con balcone (18 -22 m2)
Accomodatevi nelle ampie cabine di categoria C. Queste dispongono di un balcone, un letto matrimoniale o due letti singoli e di un bagno. Al loro interno avrete tutto il necessario per vivere al meglio la vostra avventura!
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (con una selezione di bevande incluse durante la cena).
ALl'interno della ocean Albatros troverete due ristoranti, un Albatros Nordic Bar e una sala da pranzo sul ponte aperto. Lasciatevi conquistare dai deliziosi sapori dall'offerta gasronomica roposta nei punti ristoro a bordo!
A bordo
Tra un'esplorazione e l'altra, dedicate un po' di tempo al vostro relax recandovi nell'incantevole sauna panoramica o nella Polar Spa. Non dimenticate di tenervi in forma grazie alla sala fitness perfettamente attrezzata per il vostro benessere!
Ilum Experience Home 4* —
Nel cuore del quartiere Palermo Hollywood, una zona alla moda dove negozi e ristoranti formano l'ambiente dello stabilimento, l'Ilum Experience Home è un hotel boutique con solo 28 camere, situato in posizione ideale a Buenos Aires. Scoprirete una struttura 4* dove il design e l'armonia sono al centro della decorazione e dell'architettura, per un'atmosfera elegante e moderna.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (26 m²)
Con vista sul giardino, la vostra camera Standard vi offrirà uno stile classico ed elegante grazie ai colori chiari e ai materiali naturali. Godetevi un'atmosfera rilassante e fate di questo luogo un vero e proprio nido accogliente per notti riposanti e mattinate dolci!
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Godetevi il primo pasto della giornata nella sala colazioni! Qui troverete un variegato buffet di specialità locali e internazionali preparate con ingredienti accuratamente selezionati. Per gli altri pasti, siete liberi di usufruire del servizio in camera o di esplorare il talento culinario dei ristoranti locali per far viaggiare anche le vostre papille gustative.
Attività e Tempo Libero
Scoprite l'area esterna dell'hotel, proprio nel cuore della città! Affacciati su una parete verde, la piscina e il solarium permettono di godere del clima mite locale prima di allenarsi in palestra.
Naturalmente, la posizione dell'hotel vi offre anche l'opportunità di godervi la città. A pochi minuti dal centro con i mezzi pubblici, potrete visitare lo zoo di Buenos Aires, che si trova vicino all'hotel, e il Giardino Botanico!
Hotel Arc Recoleta —
Hotel contemporaneo situato nel quartiere Recoleta di Buenos Aires, l'Hotel Arc Recoleta dispone di 57 camere arredate in stile moderno.
Dipinti di artisti locali adornano le pareti delle aree comuni e delle camere, e la combinazione di colori caldi rende lo spazio armonioso e il soggiorno piacevole.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior.
Camera Superior (32 m²)
Situata al centro dell'edificio, la camera Superior vi ospiterà per una permanenza moderna e contemporanea.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Gli ospiti dell'Hotel Arc Recoleta possono gustare una gustosa e sostanziosa colazione prima di partire alla scoperta dei luoghi e dei suoni di questa iconica città sudamericana.
Attività e Tempo Libero
Quando non siete in giro ad esplorare, godetevi il centro fitness dotato di attrezzature all'avanguardia. Stagione e tempo permettendo, la piscina e il solarium situati sulla terrazza consentono un relax totale con vista.
Godetevi la sala relax, la spa con vasca idromassaggio, la sauna secca, la sauna umida e la doccia scozzese.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour della città di 4 ore nei quartieri Sud di Buenos Aires
Iniziate la giornata alla reception del vostro hotel! Davanti a una tazza di caffè, la vostra guida vi mostrerà la città di Buenos Aires con l'aiuto di mappe. Dopo questa breve introduzione, vi dirigerete verso la famosa Plaza de Mayo, di fronte alla Casa Rosada (palazzo presidenziale).
Passeggerete poi lungo le banchine di Puerto Madero, un antico porto oggi ristrutturato in un quartiere moderno e alla moda. Sarete poi guidati nel famoso quartiere de La Boca, noto per le sue case di latta colorate e i ballerini di tango per strada.
Per concludere la mattinata, seguite la vostra guida nel quartiere bohémien e popolare di San Telmo, uno dei più antichi della città. Oggi ospita negozi di antiquariato, librerie, ferramenta, milonghe e mercati delle pulci.
Tour privato con guida di lingua francese a piedi e con i mezzi pubblici (durata: 4 ore)
NB: L'ordine del tour e le zone indicate possono essere modificate in base ai vostri desideri e a vincoli esterni (tempo, festività, ecc.).
Serata tra tango e folklore
Alle 19.30 dirigetevi nel quartiere di San Telmo per assistere a uno spettacolo privato di tango e folklore argentino con Elise, una ballerina professionista appassionata e coinvolgente!
Potrete condividere un momento autentico della vita quotidiana degli artisti del tango nella capitale porteña (Buenos Aires).
Escursione di 4 ore al Parco Nazionale della Terra del Fuoco
La vostra guida vi preleverà dalla vostra sistemazione e vi porterà al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, a 14 km dal centro della città. Avrete mezza giornata a disposizione per scoprire questo magnifico luogo, accompagnati dalla vostra guida. Ci sono molti luoghi imperdibili nel parco: la baia di Lapataia, il lago Roca e la sua vista sulle catene montuose, le dighe dei castori... La fauna e la flora sono molto abbondanti.
Los Altos —
Conosciuta anche come la città della fine del mondo, Ushuaia è un luogo affascinante. Grazie alla sua posizione strategica, a pochi istanti dall'aeroporto di Ushuaia, l'Hotel Altos Ushuaia è il luogo perfetto per soggiornare durante la visita a questa destinazione unica.
L'hotel gode di un ambiente panoramico, circondato dalla foresta e affacciato sulla baia. Situato in una riserva naturale in prossimità del ghiacciaio Martial, l'hotel permette agli ospiti di godere di splendide viste panoramiche sulle cime innevate e sulle fredde acque del rinomato Canale di Beagle.
Le aree comuni, moderne e funzionali, sono allo stesso tempo confortevoli e calde, mentre le camere sono spaziose e accoglienti.
Dopo una giornata trascorsa a scoprire l'Ushaia o a fare escursioni sul Ghiacciaio Martial, godetevi il panorama patagonico dalla vasca idromassaggio esterna sopraelevata dell'hotel, aperta tutto l'anno, prima di cenare con piatti tradizionali al ristorante dell'hotel, Bartolomé.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (26 m²)
La confortevole Camera Standard è dotata di tutti i comfort necessari e offre una vista sul Canale di Beagle e sulla Baia di Ushuaia, oppure sulla foresta e sulle montagne.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Gli ospiti dell'Hotel Los Altos possono gustare il caffè e la colazione presso il ristorante dell'hotel, Bartolomé, ammirando la vista mozzafiato del famoso Canale di Beagle.
Attività e Tempo Libero
Partite alla scoperta dei segreti di Ushaia, conosciuta anche come la città della fine del mondo. Se il tempo e l'energia lo permettono, fate un'escursione sul vicino ghiacciaio Martial. Tornate in albergo e rilassate i muscoli stanchi nella vasca idromassaggio esterna sopraelevata dell'hotel, godendovi il panorama della Patagonia.
Los Cauquenes Resort 5* —
Il Los Cauquenes Resort 5* è arroccato sul Canale di Beagle, con le cime innevate dell'imponente catena montuosa delle Ande a fare da pittoresco sfondo.
Unico Resort & Spa di alto livello in quella che è conosciuta come la Città alla fine del mondo, gode di un'atmosfera di calma e relax, pur essendo situato a meno di 5 miglia dalla città di Ushuaia.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (26 m²)
La vostra confortevole e spaziosa camera Standard si affaccia sulle montagne. È completamente attrezzata e arredata per garantirvi un soggiorno indimenticabile alla fine del mondo.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Gli ospiti del Los Cauquenes Resort 5* possono gustare un'abbondante colazione a buffet all'americana con vista, per iniziare la giornata nel modo giusto! La sera, scegliete di gustare un bicchiere di vino argentino nel wine bar o nella lounge dell'hotel e cenate nel ristorante Reinamora dell'hotel.
Attività e Tempo Libero
Godetevi una nuotata nella piscina panoramica interna/esterna dell'hotel, un tuffo nella calda vasca idromassaggio o una sessione nella sauna. Fate un salto nella palestra dell'hotel o prenotate un trattamento piacevolmente rilassante presso la Spa. Godetevi la calma con una lettura mattutina o pomeridiana nella sala relax della Spa che, con le sue ampie finestre; permette di godere di una magnifica vista sul Canale di Beagle.
Il personale dell'hotel sarà lieto di assistere gli ospiti nell'organizzazione di attività di vela, avventura o gastronomia.
In viaggio verso Buenos Aires —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: *Se arrivate all'aeroporto di Ezeiza, sarà necessario aggiungere 22 € a persona da pagare in loco per il trasferimento.
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra aeroporto/hotel/aeroporto di Buenos Aires.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Buenos Aires
Alla scoperta di Ushuaia
Benvenuti nella Terra del Fuoco! La città di Ushuaia è il punto più a sud del mondo e per questo è soprannominata "la fine del mondo". Laghi, foreste, montagne scoscese e una fauna selvatica unica vi aspettano in un viaggio antartico davvero originale!
Alla scoperta dell'Antartide
E se partiste per un'avventura? Situata al Polo Sud, l'Antartide è delimitata dall'Oceano Meridionale e rimane una terra poco visitata. Quasi tutta, il 98% della sua superficie, è ricoperta di ghiaccio. L'Inlandsis, il nome dato all'immenso ghiacciaio che rappresenta la superficie ghiacciata di questo territorio, può raggiungere uno spessore di 5.000 metri. Per quanto possa sembrare incredibile, questo luogo ospita specie animali particolari e affascinanti. Alcune varietà di piante sono resistenti al clima estremo dell'Antartide. Più di 350 specie di licheni, muschi, funghi e alghe costituiscono la quasi totalità della flora. L'Oceano Meridionale, invece, ospita un gran numero di specie animali: uccelli, pesci e mammiferi marini. Il pinguino imperatore è uno dei più rappresentativi e teneri. Le colonie possono raggiungere i 100.000 individui. Si possono vedere anche albatros, cormorani, capodogli, orche, foche, delfini e i mammiferi più grandi del mondo: le balene blu! Pronti a partire?