Approvato dai nostri esperti —
- L'esperienza unica di una crociera in Penisola Antartica in luoghi ricchi di suggestione
- Navigare a bordo di una nave moderna della compagnia francese Ponant con la possibilità di scegliere tra cabine ricche di comfort in base alle vostre esigenze
- Il trattamento All Inclusive a bordo per scoprire sapori autentici durante la navigazione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Circolo Polare Antartico —

La crociera —
Voyage Privé vi porta alla scoperta del Circolo Polare Antartico e dell'estremo Sud del pianeta con una crociera di lusso di 10 notti a bordo della nave Le Soleal (per le partenze del 08/12/2019 e del 17/02/2020) o L’Austral (per le partenze del 18/02/2020) della compagnia Ponant, potendo scegliere se soggiornare in cabine Deluxe, Prestige Deck 5 o Prestige Deck 6.
L'itinerario —
Giorno 1 - Buenos Aires
Giorno 2 - Buenos Aires - Ushuaia - Partenza Crociera
Giorno 3 - Attraversamento del Passaggio di Drake
Giorno 4 - Attraversamento del Passaggio di Drake
Giorno 5 - Penisola Antartica
Giorno 6 - Penisola Antartica
Giorno 7 - Penisola Antartica
Giorno 8 - Penisola Antartica
Giorno 9 - Penisola Antartica
Giorno 10 - Attraversamento del Passaggio di Drake
Giorno 11 - Attraversamento del Passaggio di Drake
Giorno 12 - Ushuaia - Buenos Aires - Volo di ritorno
Il programma —
All'arrivo in aeroporto sarete trasferiti al vostro hotel Sofitel Buenos Aires Recoleta 5*. L'orario di check-in ufficiale è alle 15:00. Un rappresentante locale sarà presente al banco dell'ospitalità nel pomeriggio per dare il benvenuto e rispondere a qualsiasi domanda. Alle 17:00 presso la reception, incontrerete i vostri compagni di viaggio per il trasferimento dal vostro hotel a un ristorante steakhouse argentino locale. Dopo aver assaggiato la famosa carne alla griglia, parte dell'identità nazionale argentina, tornerete al vostro hotel per il pernottamento.
Giorno 2 - Buenos Aires - Ushuaia - partenza della Crociera
Colazione e trasferimento all'aeroporto di Buenos Aires per il volo verso Ushuaia, la porta d'ingresso del Continente Bianco e del Polo Sud. Trasferimento verso il porto e imbarco sulla nave. Pernottamento in crociera.
Durante il primo giorno di navigazione attraverso il Passaggio di Drake avrete tempo di familiarizzare con la nave e godervi un primo approccio con l'Antartico. Il leader della spedizione vi presenterà innanzitutto le regole di condotta IAATO che devono essere osservate durante gli sbarchi nella regione e vi spiegherà tutto ciò che è necessario sapere sulle gite Zodiac®. Lezioni sulla storia e la fauna selvatica dell'Antartico saranno un'ottima opportunità per conoscere più approfonditamente questa magica regione, dove ogni crociera è un'esperienza unica. Dai ponti esterni della nave, vivrete indimenticabili ore di navigazione ammirando, con l'aiuto delle guide naturalistiche, albatri, petrelli del capo e gli altri uccelli marini che sorvolano il Passaggio di Drake.
Abbandonatevi alla magia di un luogo come nessun altro. Ancora oggi, la mitica penisola antartica conserva ancora un vero fascino e promette ai suoi visitatori momenti indimenticabili. Durante la vostra avventura in questo regno ghiacciato, vi ritroverete nel cuore di un arredamento spettacolare in sottili sfumature di blu e bianco, circondato da una fauna selvatica eccezionale. Pinguini, balene megattere, foche e petrelli giganti sono di casa qui, così come foche elefanti, foche da pelliccia, balenottere antartiche e orche. A seconda di quali siti avrete la fortuna di visitare, potreste avere la possibilità di osservarli e condividere con loro la bellezza di queste parti estreme.
Navigazione attraverso il Passaggio di Drake, una rotta temuta da ricercatori e marinai, situato alla latitudine dei famigerati venti dei Quaranta Ruggenti, tra Cape Horn e le Isole Shetland meridionali. Il passaggio resta la via più breve per collegare l'Antartide al Sud America. Grazie alla convergenza antartica in cui le correnti fredde che salgono dal Polo Sud incontrano masse d'acqua equatoriali più calde, il Passaggio di Drake ospita una fauna marina molto diversificata che potrete certamente ammirare durante la navigazione.
Giorno 12 - Ushuaia, Buenos Aires e rientro in Italia
Sbarco ad Ushuaia al mattino presto e trasferimento in aeroporto per il volo a Bueno Aires e successivamente volo per il rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative, meteorologiche e del ghiaccio.
Gli sbarchi su determinati siti e l'osservazione di alcuni animali selvatici non possono essere garantiti. Variano di giorno in giorno, rendendo ogni crociera PONANT un'esperienza unica. Il Capitano e il leader della spedizione faranno ogni sforzo per garantire che la vostra esperienza sia il più ricca possibile, nel rispetto delle regole di sicurezza e delle istruzioni imposte dallo IAATO.
Ponant: navi di lusso, stile francese —

Nave le Soleal

Nave L'Austral

Le cabine
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Deluxe (18 mq), cabine Prestige Deck 5 (36 mq) o cabine Prestige Deck 6 (36 mq).
Massima occupazione delle cabine:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive durante la navigazione.
Il Ristorante Grill vi accoglie in un'atmosfera più rilassata attorno a una cucina gourmet e varia. Ogni giorno vengono organizzati pranzi a buffet e cene a tema con l'orizzonte come ospite.
Le attività
Scoprite la sala principale, il luogo ideale per incontrarti per un drink e assistere all'intrattenimento diurno o serale; il salone panoramico, l'intimo piano bar che offre una vista unica sull'orizzonte; e il bar all'aperto, una vera area relax per accedere alla piscina e al solarium.
Il teatro è una sala di intrattenimento in cui i passeggeri si incontrano regolarmente. Durante il giorno, assistono all'intervento di naturalisti, relatori, guide esperte o specialisti. Di sera vengono organizzati vari spettacoli, spettacoli musicali o proiezioni di film.
Buenos Aires - Sofitel Buenos Aires Recoleta 5* o similare —

Incluso:
- 1 notte al Sofitel Buenos Aires Recoleta (o simile), con check-in il giorno 1 (dopo le 15:00).
- 1 cena inclusa con il pacchetto bevande: acqua in bottiglia + 1 bibita analcolica o 1 birra locale o 1 bicchiere di vino + 1 caffè o 1 tè
- Desk di accoglienza nel tardo pomeriggio del primo giorno, con assistenza in lingua inglese
- Trasferimenti menzionati nel programma
- Servizi di una guida locale parlante lingua inglese
In viaggio verso l'Argentina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Buenos Aires e Ushuaia è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi, così come tutti i trasferimenti come da programma.