Approvato dai nostri esperti —
- La scoperta delle meraviglie dell’Argentina e della Patagonia con un tour spettacolare
- Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e tutte le bellezze naturali dei ghiacciai ai confini del Mondo
- Le escursioni incluse come da programma con cui potrete arricchire il vostro soggiorno a Buenos Aires
- La possibile estensione ad Iguazu per scoprire le sue cascate, una delle bellezze naturali più impressionanti al mondo
Alla scoperta dell'Argentina —
Buenos Aires
Ushuaia
El Calafate
Iguazu
A vostra scelta —
Il programma in breve
Giorno 1: Buenos Aires (tour guidato e tango)
Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia (Canale di Beagle)
Giorno 3: Ushuaia (Parco Nazionale della Terra del Fuoco)
Giorno 4: Ushuaia - El Calafate
Giorno 5: El Calafate (Rios de Hielo)
Giorno 6: El Calafate (Estancia)
Giorno 7: El Calafate - Buenos Aires (Perito Moreno)
Giorno 8: Buenos Aires (partenza per l'Italia o per Puerto Iguazo in base all'offerta selezionata)
Giorni 9-10-11: Puerto Iguazu (partenza per l'Italia in caso di offerta con estensione a Iguazu)
L'itinerario —
Arrivati in aeroporto il vostro autista vi accompagnerà in hotel. Potrete riposare o esplorare la città in maniera indipendente.
Dopo la colazione l'autista verrà a prendervi in hotel e vi porterà all'aeroporto di Buenos Aires Aeroparque per il vostro volo per Ushuaia.
All'arrivo all'aeroporto di Ushuaia, l'autista locale vi accompagnerà al vostro alloggio. In questa giornata il vostro autista vi porterà direttamente al porto di Ushuaia. Quindi navigherete verso il faro Eclaireurs (soprannominato "il faro alla fine del mondo") sul Canale di Beagle, il confine naturale tra Argentina e Cile. Avrete la possibilità di osservare i leoni marini nel loro stato naturale. Rientro al porto alla fine della mattinata. Resto della giornata a vostra disposizione. Pernottamento in hotel.
Molto presto questa mattina si parte per Puerto de la Cruz, Punta Bandera per la navigazione e osservazione di diversi ghiacciai. Situato nel Glacier National Park, il Lago Argentino è il terzo lago più grande del Sud America. Osserverete i ghiacciai Onelli (45 km2) e Agassi (31 km2).
La navigazione prosegue per il ramo che porta di fronte al ghiacciaio Spegazzini, che ha una superficie di 66 km2 e una lunghezza di 25 chilometri. La sua pendenza di 135 m nella parte più alta lo caratterizza e lo distingue come il ghiacciaio con l'altitudine più importante del Parco Nazionale. Sbarco e rientro a El Calafate nel mezzo del pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: El Calafate - Buenos Aires (Ghiacciaio Perito Moreno)
Questa mattina un veicolo verrà a prendervi al vostro alloggio per andare verso il parco nazionale dei ghiacciai. Giornata di esplorazione sul ghiacciaio Perito Moreno, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa meraviglia naturale arriva fino a 70 metri in alcuni punti. Vi emozionerete quando sentirete il ruggito dei blocchi di ghiaccio che cadono nelle acque turchesi del Lago Argentino. Sono stati costruiti ponti per permettervi di ammirare il ghiacciaio nel modo migliore. Prendetevi del tempo per passeggiare nel parco. A seconda dell'orario di partenza, l'autista privato vi porterà all'aeroporto di El Calafate per volare a Buenos Aires. All'arrivo a Buenos Aires, l'autista verrà a prendervi all'aeroporto e vi accompagnerà al vostro alloggio. Pernottamento in hotel.
Oggi il vostro autista privato verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà in una bellissima estancia (ranch argentino).
Un caloroso benvenuto vi attende dagli abitanti, i Gauchos, che vivono e lavorano in questi luoghi. Vivrete una giornata in queste vaste pianure aride, fatte di erba secca e cespugli e di fronte alla maestosa catena montuosa delle Ande. Assistiti dai Gauchos farete una passeggiata di due ore a cavallo. Passeggerete in uno scenario eccezionale con lo sfondo delle montagne della Cordigliera e il lago del ghiacciaio Perito Moreno. In programma: scoperta della fauna e della flora locali. Pranzo con i locali.
Nel pomeriggio, condividerete momenti unici con gli abitanti di questa estancia e scoprirete la loro cultura.
Quindi saluterete i padroni di casa e il vostro autista vi accompagnerà all'aeroporto El Calafate. Arrivo e trasferimento al vostro hotel.
Giorno 8: Buenos Aires - Volo internazionale
L'autista verrà a prendervi in hotel tre ore prima del decollo e vi porterà all'aeroporto internazionale di Buenos Aires. Partenza per l'Italia.
Estensione a Iguazu —

Giorno 8: Buenos Aires - Puerto Iguazu
Questa mattina il vostro autista verrà a prendervi per portarvi all'aeroporto di Buenos Aires per il vostro volo verso Puerto Iguazu. Arrivati all'aeroporto verrete accompagnati al vostro alloggio. Penottamento in hotel.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Categoria 3*
Buenos Aires: Hotel Arc Recoleta o similare
Ushuaia: Jarke o similare
Categoria 4*
Buenos Aires: Aires Hotel Sileo o similare
Ushuaia: Hotel Glaciar o similare
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso l'Argentina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Buenos Aires e Ushuaia, Ushuaia ed El Calafate, El Calafate e Buenos Aires, Buenos Aires e Puerto de Iguazu è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra gli aeroporti di Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e Puerto de Iguazu e gli hotel sono compresi.