Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi stupire dalla varietà dei paesaggi argentini con un Tour ad hoc per voi
- Visitare famosi parchi nazionali come la Terra del Fuoco e il Perito Moreno
- Vivere un momento di scambio e convivialità in una estancia, per avvicinarsi alla cultura locale
- Scegliere di far iniziare il vostro soggiorno di fronte alle impressionanti cascate di Iguazu prima di esplorare la Patagonia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite l'Argentina come non l'avete mai vista prima! Lasciatevi sedurre da paesaggi bellissimi e autentici che conquisteranno il vostro cuore in pochi sguardi.
In questo tour privato di 7 notti conoscerete meglio la cultura e il ricco patrimonio della Patagonia argentina. E perché non portare l'esperienza all'estremo, scoprendo le cascate di Iguazu sia dal lato argentino che da quello brasiliano? Completate poi questo incredibile viaggio con la pre-estensione di 3 notti!
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires
Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia
Giorno 3: Ushuaia
Giorno 4: Ushuaia - El Calafate
Giorni 5 e 6: El Calafate
Giorno 7: El Calafate - Buenos Aires
Giorno 8: partenza da Buenos Aires
Pre-estensione facoltativa a Iguazu:
Giorno 1: Arrivo a Puerto Iguazu
Giorno 2: Iguazú - lato Argentina
Giorno 3: Iguazu - lato Brasile
Giorno 4: Iguazu - Buenos Aires
L'ordine delle fasi può essere modificato se necessario, senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Buenos Aires, l'autista vi accoglierà all'aeroporto con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà al vostro alloggio, dove godrete di una giornata libera per esplorare la città.
Giorno 2: Buenos Aires - Ushuaia
Oggi l'autista verrà a prendervi in albergo e vi accompagnerà all'aeroporto di Buenos Aires per il volo per Ushuaia. All'arrivo all'aeroporto di Ushuaia, l'autista locale vi accompagnerà al vostro alloggio per depositare i bagagli, prima di condurvi al porto. Scoprirete il Faro dei Pathfinders (soprannominato "il faro alla fine del mondo") nel Canale di Beagle, il confine naturale tra Argentina e Cile. Qui avrete l'opportunità di osservare i leoni marini nel loro stato naturale.
Giorno 3: Ushuaia
Oggi ci dirigiamo verso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco con la guida e l'autista che parlano inglese! I luoghi da visitare nel parco sono molti: la baia di Lapataia, il lago Roca e la sua vista sulle catene montuose, le dighe dei castori, il piccolo ufficio postale più a sud del pianeta (una capanna di legno su palafitte). La guida vi mostrerà le viste più spettacolari di questa natura selvaggia alla fine del mondo. La flora e la fauna sono molto ricche e avrete l'opportunità di scattare bellissime foto. Nel tardo pomeriggio, l'autista vi riporterà al vostro alloggio.
Giorno 4: Ushuaia - El Calafate
Questa mattina l'autista verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà all'aeroporto di Ushuaia per il volo verso El Calafate. All'arrivo all'aeroporto di El Calafate, l'autista privato vi accompagnerà al vostro alloggio. Godetevi la giornata libera per scoprire la piccola città di El Calafate. Suggeriamo di visitare la Laguna Nimez, una riserva naturale che confina con il Lago Argentino e che è accessibile a piedi dal centro della città (ingresso non incluso).
Giorno 5: El Calafate (Estancia)
Oggi il vostro autista privato verrà a prendervi in albergo e vi porterà in una bellissima estancia (ranch argentino). Un caloroso benvenuto vi attende da parte della gente del posto, i gauchos, che vivono e lavorano sul posto. Estéban e suo fratello discendono da una famiglia basca; sua moglie è originaria della Jugoslavia. Sarete circondati da immense pianure aride, fatte di erba secca e cespugli e affacciate sulla maestosa Cordigliera delle Ande...
Vi aspetta una vita rustica, semplice e bella, che culmina in una passeggiata a cavallo di 2 ore. Pedalerete in uno scenario eccezionale con le montagne della Cordigliera e il lago del ghiacciaio Perito Moreno come sfondo. In programma: scoperta della fauna e della flora locali, scambi con la gente del posto e degustazione di un Asado (barbecue) tradizionale con i padroni di casa nell'estancia. Alla fine della serata, l'autista vi accompagnerà al vostro hotel a El Calafate.
Giorno 6: El Calafate (ghiacciaio Perito Moreno)
Questa mattina un veicolo vi preleverà dal vostro alloggio e vi condurrà al Glacier National Park. Giornata di esplorazione del ghiacciaio Perito Moreno, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa meraviglia della natura raggiunge in alcuni punti i 70 metri. Rabbrividite quando sentite lo schianto dei blocchi di ghiaccio nelle acque turchesi del Lago Argentino... Sono state costruite passerelle che permettono di ammirare al meglio il ghiacciaio. Prendetevi il tempo per passeggiare nel parco.
Giorno 7: El Calafate - Buenos Aires
Oggi l'autista verrà a prendervi in hotel e vi porterà all'aeroporto di El Calafate. Lì, un secondo autista vi incontrerà e vi condurrà al vostro hotel.
Giorno 8: partenza da Buenos Aires
L'autista verrà a prendervi in albergo quattro ore prima del decollo e vi accompagnerà all'aeroporto internazionale di Buenos Aires.
Pre-estensione in opzione a Iguazú
Giorno 1: Arrivo a Puerto Iguazu
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Foz Do Iguaçu o Puerto Iguazu, l'autista vi accoglierà con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà all'alloggio.
Giorno 2: Iguazú - lato Argentina
Questa mattina, l'autista-guida verrà a prendervi in albergo intorno alle 7:30. Partirete per il Parco Nazionale di Iguazu, sul versante argentino, per scoprire le Cascate di Iguazu, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e "Meraviglia naturale del mondo". Dai numerosi sentieri e passerelle che attraversano il Parco, non perdete l'impressionante Garganta del Diablo (letteralmente "Gola del Diavolo") e la sua cascata di 80 metri, che la rende la più alta delle 270 cascate del Parco.
Durante la passeggiata si possono osservare scimmie, tartarughe, piccoli coccodrilli, coati, farfalle e uccelli tropicali che vivono in questo luogo meraviglioso. Poi si percorre il circuito superiore o inferiore del parco per avere una nuova prospettiva sulle cascate. Siete nel cuore della foresta subtropicale, dove la flora e la fauna hanno in serbo per voi alcune sorprese. Alla fine della giornata, l'autista-guida vi riporterà in albergo.
Giorno 3: Iguazu - lato Brasile
Questa mattina, l'autista e la guida verranno a prendervi in hotel intorno alle 7:30 e poi attraverserete il confine con il Brasile per vedere le cascate di Iguazu nella loro interezza. Non dimenticate il passaporto e il mackintosh. In programma: una visita guidata al lato brasiliano delle cascate di Iguazu e la sua vista panoramica sulle 270 cascate, alcune delle quali alte da 40 a 80 metri! Su questo versante c'è un solo sentiero prima di raggiungere le passerelle che sovrastano le cascate. Al termine della mattinata, incontrerete la guida e l'autista che vi accompagneranno in hotel.
Al ritorno dal tour, la guida vi proporrà di accompagnarvi in una Churrasqueria (buffet di carne) per il pranzo o per una visita al Parco degli Uccelli (ingresso non incluso). È possibile consumare il proprio picnic nel Parco degli Uccelli (acquistato il giorno prima a Puerto Iguazu o la mattina stessa nel parco) o pranzare in una delle due caffetterie in loco.
Giorno 4: Iguazu - Buenos Aires
Questa mattina l'autista verrà a prendervi per portarvi all'aeroporto di Iguazu. Volerete nella capitale e poi continuerete il vostro programma con un favoloso tour di 7 notti...
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Tra due giornate emozionanti e uniche, potrete rilassarvi in strutture 4* appositamente selezionate per voi:
Buenos Aires: Hotel Patios de San Telmo 4* (o similare)
Ushuaia: Hotel Fueguino 4* (o similare)
El Calafate: Hotel Blanca Patagonia 4* (o similare)
Se optate per la pre-estensione alle Cascate di Iguazu, soggiornerete presso il Boutique Hotel de la Fonte 4*.
Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, alcune attività di svago, benessere e culturali, nonché le piscine all'aperto, potrebbero essere fuori servizio e l'accesso limitato. Si consiglia di contattare l'hotel o l'ufficio turistico almeno 2 giorni prima dell'arrivo a destinazione.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Si prega di notare che, a causa della situazione attuale, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o avere una capacità limitata. Si prega di informarsi direttamente presso l'hotel o il ristorante prima della partenza.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita guidata a Buenos Aires
Ritrovo al vostro hotel o ai "Tortoni", uno dei più antichi caffè della città! Davanti a un caffè, la guida vi presenterà Buenos Aires con l'aiuto di mappe. Dopo questa breve presentazione, vi recherete nella famosa Plaza de Mayo, di fronte alla Casa Rosada (casa presidenziale).
Poi si passeggia lungo le "banchine" di Puerto Madero, un antico porto ristrutturato in un quartiere moderno e alla moda. Si viene poi guidati al famoso quartiere La Boca, noto per le sue case di latta colorate e i ballerini di tango per strada. Per concludere la mattinata, seguite la vostra guida nel quartiere bohémien e popolare di San Telmo, uno dei più antichi della città. Oggi ospita negozi di antiquariato, librerie, ferramenta, milonghe e mercati delle pulci.
Durata: 4 ore
Treno della fine del mondo
Nel cuore del parco salirete a bordo del mitico Treno della fine del mondo. Attraverserete la foresta del parco nazionale. Grazie alle spiegazioni audio fornite in treno, potrete conoscere meglio la vita quotidiana dei prigionieri della Terra del Fuoco.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Cena con spettacolo di tango
Alla fine della giornata, il vostro autista locale verrà a prendervi in hotel. Durante questa serata potrete assistere a un vero e proprio spettacolo di tango argentino.
Safari acquatico
Si parte in barca per una traversata di un'ora e ci si avvicina il più possibile al ghiacciaio sul lato sud. La vista e la sensazione sono molto diverse dalla barca.
In viaggio verso l'Argentina —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Argentina
Tra la Cordigliera delle Ande a nord e la Patagonia a sud, la natura selvaggia dell'Argentina è ancora atipica. Affrontate le magnifiche cascate di Iguazu, pianificate una sosta in un'estancia per conoscere meglio la cultura gaucho, attraversa numerosi parchi nazionali e città uniche come Cayafate, Salta o Ushuaïa.
La sua capitale, Buenos Aires, cosmopolita e dinamica, vi invita a un'immersione completa. Scoprite il suo famoso quartiere di La Boca e lasciatevi trasportare dal ritmo del tango!