Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storia degli esploratori polari e degli avventurieri che hanno fatto di Ushuaia un punto di partenza fondamentale per l'Antartide
- Ammirare le maestose montagne innevate, i grandiosi fiordi, gli iceberg dalle forme sorprendenti e le spettacolari aurore australi
- Incontrare pinguini, balene e foche nel loro habitat naturale, un'esperienza indimenticabile che vi avvicinerà alla fauna selvatica
- Alloggiare in un'imbarcazione di alta gamma con tutti i servizi per un soggiorno elegante, divertente e confortevole
Esplorando il Polo Sud —
Spiegate le vele per un'avventura unica, che vi porterà tra maestosi ghiacciai e fauna indimenticabile durante una crociera di 9 notti: al vostro arrivo nella palpitante Buenos Aires seguirà una notte nella suggestiva cittadina di Ushuaia, dalla quale salperete. Al termine di questa esperienza, tornerete a Buenos Aires, prima di ripartire con il cuore e la mente pieni di ricordi indelebili.
La durata del vostro soggiorno:
1 notte a Buenos Aires + 1 notte a Ushuaia + crociera di 9 notti + 1 notte a Buenos Aires
La vostra Crociera in anteprima —
Fate una crociera di 10 giorni e 9 notti attraverso le Isole Shetland Meridionali su una nave da esplorazione confortevole ed elegante! Esplorate lo stretto di Gerlache, con le sue scogliere di ghiaccio alte 900 metri, o incontrate le colonie di pinguini durante un tour in zodiac. Tornate con le stelle negli occhi e vivete l'avventura di una vita.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Ushuaia
Giorni 2-3: In mare - Attraversamento del Passaggio di Drake verso Sud (in mare)
Giorni 4-7: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Giorni 8-9: Attraversamento del Passaggio di Drake verso nord (in mare)
Giorno 10: Ritorno a Ushuaia - Sbarco
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Ushuaia
Arrivo a Ushuaia, in Argentina, la città più a Sud del mondo. Esplorate la pittoresca città o la campagna locale. Oppure prendete in considerazione una gita di un giorno fuori dai sentieri battuti per raggiungere l'arcipelago selvaggio e naturale della Terra del Fuoco. È un paradiso per gli escursionisti, con montagne aspre e innevate, ghiacciai, prati fioriti e zone umide. Nel pomeriggio ci imbarchiamo sulla nostra barca. Il nostro viaggio inizia navigando attraverso il tranquillo Canale di Beagle, uno stretto dell'arcipelago della Terra del Fuoco.
Giorno 2-3: Attraversamento del Passaggio di Drake verso Sud (in mare)
Continuando a navigare, attraversiamo il famoso Passaggio di Drake, uno specchio d'acqua che segna l'intersezione tra il freddo Antartico e i più caldi Oceani Atlantico e Pacifico. Il Passaggio di Drake è noto per le sue condizioni difficili e i forti venti occidentali, conosciuti come i ruggenti anni Cinquanta. Anche se questo passaggio può essere impegnativo, potete stare tranquilli a bordo della nostra nave da spedizione, costruita appositamente con stabilizzatori, motori potenti e un equipaggio altamente qualificato. I navigatori più vivaci considerano il Passaggio di Drake l'impresa della loro vita, e voi lo farete due volte!
Nel Drake, l'emozione cresce man mano che la fauna antartica viene svelata. Tempo permettendo, vedremo per la prima volta foche e pinguini! La zona è nota anche per l'abbondanza di uccelli.
Giorni 4-10
Giorni 4 - 7: Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
Nei prossimi giorni inizierà l'emozionante esperienza antartica! Quello che i nostri antenati potevano solo sognare. Durante questi giorni esploreremo le isole sub-antartiche della catena delle Shetland Meridionali, ammirando gli affascinanti paesaggi che incontreremo lungo il cammino.
Se il tempo lo permette, prevediamo di sbarcare sulle seguenti isole: King George Island; Deception Island, un vulcano spento con acque abbastanza calde per una nuotata polare; e Half Moon Island, che ospita i petrelli delle tempeste di Wilson e i pinguini sottogola.
Giorni 8-9: Attraversamento del Passaggio di Drake verso Nord (in mare)
Lasciamo l'Antartide e trascorriamo due giorni in mare sulla via del ritorno verso le acque calme del Canale di Beagle e Ushuaia, in Argentina. Durante il tragitto attraverseremo il Passaggio di Drake e passeremo Capo Horn, un leggendario punto di riferimento marittimo e la punta meridionale del Sud America.
Durante la permanenza in mare saranno organizzate varie attività a bordo, che saranno l'occasione perfetta per socializzare con altri viaggiatori altrettanto appassionati di scoprire il mondo, per assistere alle nostre lezioni di spedizione a bordo, per visitare il nostro negozio o per rilassarsi nelle strutture della nave, progettate per offrire un momento di comfort e relax.
Giorno 10: Ritorno a Ushuaia - Sbarco
Arrivo a Ushuaia in mattinata.
Hotel Anselmo Buenos Aires 4* —
Situato nel cuore dello storico quartiere di San Telmo, l'Hotel Anselmo Buenos Aires 4* combina elegantemente il design moderno degli interni con l'architettura storica che caratterizza le sue facciate e le strade acciottolate circostanti. Situato in posizione ideale di fronte a Plaza Dorrego, questo intimo hotel offre un accesso privilegiato alla vivacità culturale e artistica di Buenos Aires. A soli cinque minuti a piedi, una moltitudine di bar, ristoranti e il Museo d'Arte Moderna offrono agli ospiti un'immersione totale nella vibrante vita urbana della capitale argentina.
Ristorazione
L'esperienza culinaria dell'hotel è una celebrazione dei sapori locali in due spazi distinti. Nell'Anselmo Lounge, gli ospiti sono invitati a gustare piatti raffinati preparati con prodotti freschi locali, in un'atmosfera storica e di tendenza. Per un'esperienza più informale e moderna, il Café Anselmo, situato al piano principale, offre una cucina argentina innovativa e sana. Questo spazio offre un'oasi di relax dove gli ospiti possono gustare piatti regionali godendo dell'ambiente contemporaneo di Buenos Aires.
Attività e Tempo Libero
Oltre a un ambiente ricco di storia, l'Hotel Anselmo offre una varietà di opzioni per il tempo libero. Gli amanti del fitness possono usufruire della palestra dell'hotel per mantenere la loro routine di allenamento. Inoltre, la posizione privilegiata dell'hotel consente ai visitatori di esplorare il quartiere storico a piedi, scoprendo strade acciottolate, musei, negozi di antiquariato, bar e gallerie d'arte, tutti nel raggio di 10 isolati. Ogni soggiorno all'Hotel Anselmo promette una completa immersione nella ricchezza culturale e artistica di Buenos Aires.
Hotel Alto Andino —
Con una magnifica vista panoramica sulla città, l'Hotel Alto Andino vi offrirà un punto di partenza caloroso e confortevole alla vigilia dell'inizio della vostra avventura alle Isole Shetland Meridionali e alla Penisola Antartica.
Ristorazione
Approfittate della colazione a buffet ben fornita e fate il pieno di energia prima di partire alla scoperta del regno del ghiaccio! Oppure recatevi allo snack bar per gustare cocktail tropicali e pasti leggeri.
Attività e Tempo Libero
A meno di un chilometro dallo stabilimento, la baia di Ushuaia, la città più meridionale del mondo, vi sorprenderà con la sua autenticità e la sua atmosfera senza tempo. Fate una passeggiata e lasciatevi sedurre dall'atmosfera da fine del mondo, dove tutto è possibile.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Argentina
Tra la Cordigliera delle Ande a nord e la Patagonia a sud, la natura selvaggia dell'Argentina è ancora atipica. Affrontate le magnifiche cascate di Iguazu, pianificate una sosta in un'estancia per conoscere meglio la cultura gaucho, attraversa numerosi parchi nazionali e città uniche come Cayafate, Salta o Ushuaïa.
La sua capitale, Buenos Aires, cosmopolita e dinamica, vi invita a un'immersione completa. Scoprite il suo famoso quartiere di La Boca e lasciatevi trasportare dal ritmo del tango!
Alla scoperta dell'Antartide
E se partiste per un'avventura? Situata al Polo Sud, l'Antartide è delimitata dall'Oceano Meridionale e rimane una terra poco visitata. Quasi tutta, il 98% della sua superficie, è ricoperta di ghiaccio. L'Inlandsis, il nome dato all'immenso ghiacciaio che rappresenta la superficie ghiacciata di questo territorio, può raggiungere uno spessore di 5.000 metri. Per quanto possa sembrare incredibile, questo luogo ospita specie animali particolari e affascinanti. Alcune varietà di piante sono resistenti al clima estremo dell'Antartide. Più di 350 specie di licheni, muschi, funghi e alghe costituiscono la quasi totalità della flora. L'Oceano Meridionale, invece, ospita un gran numero di specie animali: uccelli, pesci e mammiferi marini. Il pinguino imperatore è uno dei più rappresentativi e teneri. Le colonie possono raggiungere i 100.000 individui. Si possono vedere anche albatros, cormorani, capodogli, orche, foche, delfini e i mammiferi più grandi del mondo: le balene blu! Pronti a partire?