Approvato dai nostri esperti —
- Partire per una splendida crociera alla scoperta di maestosi ghiacciai
- Navigare a bordo di una nave da spedizione all'avanguardia progettata per esplorare alcune delle regioni più spettacolari del pianeta
- Rilassarsi nelle vasche idromassaggio all'aperto e ammirare da lontano i tramonti sulla banchisa polare
- Scoprire la fauna antartica e incontrare foche, colonie di pinguini e balene in un ambiente mozzafiato
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Pronti per un'esperienza unica? Dopo aver fatto scalo a Buenos Aires e Ushuaia ammirate gli immensi ghiacciai e scoprite lo splendore di questi paesaggi unici a bordo di una nave a propulsione ibrida. Con partenze il 7 e il 9 marzo 2024, potrete approfittare di uno dei periodi migliori per osservare le balene e i cuccioli di pinguino nati tra dicembre e gennaio.
Sarete accompagnati da un team di esperti che vi guideranno con passione sulle barche della spedizione, durante gli sbarchi e attraverso i loro racconti durante le conferenze del programma.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Buenos Aires
Giorno 2: Partenza per Ushuaia
Giorni 3 e 4: Canale di Drake
Dal giorno 5 al giorno 9: Antartide
Giorni 10 e 11: A nord del Canale di Drake
Giorno 12: Sbarco a Ushuaia - Buenos Aires
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Buenos Aires
Una notte a Buenos Aires è il punto di partenza ideale per la vostra avventura in Antartide.
Caratterizzata da un'orgogliosa e variegata comunità di porteños o "gente del porto", è una città che combina in modo affascinante lo splendore del vecchio mondo europeo con il fascino dell'America Latina.
Ci sono molti luoghi da esplorare, come le varie parrillas che servono autentiche bistecche argentine, a meno che non preferiate praticare i vostri passi di danza nel cuore della culla del tango.
GIORNO 2: PARTENZA PER USHAIA
La vostra avventura inizia con un volo di prima mattina per Ushuaia, dove vi attende la nave da spedizione a propulsione ibrida, appositamente progettata per navigare nelle acque polari con un minore impatto sull'ambiente.
Questo vivace porto è la capitale della provincia argentina della Terra del Fuoco. Dominata dall'imponente ghiacciaio Martial, Ushuaia si contende il titolo di città più a sud del mondo.
Dopo un briefing da parte del team di spedizione, avrete tempo per sistemarvi nella vostra cabina ed esplorare le confortevoli strutture di bordo.
Giorni 3 e 4: Canale di Drake
Durante la traversata di due giorni del Canale di Drake, il team della spedizione vi fornirà tutto ciò che occorre per sfruttare al meglio la vostra spedizione polare.
Visitate il Science Centre a bordo e scoprite cosa vi aspetta. Ascoltate gli esperti parlare con passione della storia dell'Antartide, della fisica che spiega i fenomeni relativi alla calotta e dell'impatto del riscaldamento globale e dell'inquinamento da plastica. Imparerete come rendere la vostra visita in Antartide il più sicura e meno inquinante possibile, oltre a scoprire come partecipare a interessanti progetti scientifici.
Avrete tutto il tempo per rilassarvi, godervi la Spa e l'area benessere, assaggiare dell'ottimo cibo e incontrare altri viaggiatori nell'Explorer Lounge & Bar.
DAL GIORNO 5 AL GIORNO 9: ANTARTIDE
Non si è mai pronti al primo incontro con l'immensità dell'Antartide e la sua gelida bellezza. Con ghiacciai imponenti e iceberg galleggianti alti come cattedrali, il continente antartico vi lascerà senza fiato. Ma forse è il silenzio che regna in Antartide che vi sorprenderà di più. Un silenzio talvolta rotto dagli unici abitanti del luogo: la fauna selvatica.
La popolazione di balene inizia ad aumentare a dicembre e gennaio. Questo è anche il periodo in cui si nascono i primi pinguini, ed è sempre emozionante osservare l'andirivieni di questi goffi ciuffetti di piume. Febbraio e marzo offrono le migliori opportunità per l'osservazione delle balene, quando grandi quantità di krill le attirano nella regione.
Qui la natura è sovrana e noi siamo solo dei visitatori. Il capitano esperto valuterà costantemente le condizioni meteorologiche per elaborare il miglior itinerario possibile per la vostra avventura. Quindi non preoccupatevi! Ogni giorno sarà ricco di emozioni.
Preparatevi a partire e a sbarcare con il team della spedizione. Potreste anche avere la possibilità di fare kayak tra gli iceberg.
Tornati a bordo, il team della spedizione continuerà le sue spiegazioni per aiutarvi a conoscere meglio il continente ghiacciato. Nel corso di cinque magici giorni, scoprirete un mondo straordinario che ricorderete per tutta la vita.
Giorni 10 e 11: A nord del Canale di Drake
Dopo cinque giorni incredibili, avrete vissuto molte esperienze antartiche. La vostra mente sarà piena di un turbinio di ricordi e immagini uniche. I prossimi giorni vi daranno la possibilità di ripensare alla vostra avventura nel settimo continente.
Vi manca già il paesaggio antartico? Questo è il momento perfetto per riguardare le innumerevoli foto e video per rivivere quell'impressione di immensità. È anche un buon momento per rilassarsi nella sauna o per godersi qualche trattamento nell'area benessere.
GIORNO 12: SBARCO A USHAIA - BUENOS AIRES
La crociera si conclude a Ushuaia, nella provincia più meridionale dell'Argentina, la Terra del Fuoco. Da lì si vola a Buenos Aires per il vostro rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
All'inizio della spedizione, soggiornerete a Buenos Aires presso l'Hotel Hilton (o simili) in una camera Standard.
Durante la vostra crociera in Antartide:
- Cabine:
Soggiornerete in una Cabina RR (Polar Outside Cabin), in una Cabina XT (Artic Superior Cabin) o in una Cabina ME (Expedition Suite Cabin), a vostra scelta.
- Nave MS Fridtjof Nansen (per le partenze del 07/03/2024)
La MS Fridtjof Nansen è dotata di una serie di attrezzature da spedizione su misura, tra cui kayak, una flotta di droni subacquei Blueye e barche da spedizione che consentono di sbarcare in sicurezza in luoghi remoti. Materiali scandinavi come granito, quercia, betulla e lana sono utilizzati per dare alle cabine e alle aree comuni uno stile informale. Nei tre ristoranti della MS Fridtjof Nansen potrete gustare piatti variegati, tra cui menù ispirati alle ricche tradizioni norvegesi e scandinave.
- Nave MS Roald Amundsen (per le partenze del 09/03/2024)
Chiamata così in onore del primo uomo che ha attraversato l'Antartide e raggiunto il Polo Sud, la MS Roald Amundsen apre la strada a un modo di viaggiare ancora più ecologico. Questa nave è stata costruita appositamente per i viaggi in acque polari. Funge da confortevole base in mare, portando gli avventurieri di tutto il mondo verso le destinazioni più spettacolari, nel massimo rispetto dell'ambiente.
Lo splendido paesaggio si riflette in un design interno lussuoso e confortevole. I materiali scandinavi provenienti dalla natura, come il granito, la quercia, la betulla e la lana, sono utilizzati per dare uno stile rilassato e raffinato alle cabine e alle aree pubbliche. Tutte le cabine sono esterne.
La caratteristica più sorprendente del design esterno rimane il ponte di osservazione interno/esterno a due livelli. È il luogo ideale per osservare il paesaggio e la fauna selvatica con il binocolo.
Ristorazione
Durante il vostro soggiorno a Buenos Aires godrete del trattamento di prima colazione e durante la vostra crociera potrete godere della pensione completa (bevande incluse: birra e vino della casa, bibite analcoliche e acqua minerale).
In viaggio verso Buenos Aires —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Antartide
E se partiste per un'avventura? Situata al Polo Sud, l'Antartide è delimitata dall'Oceano Meridionale e rimane una terra poco visitata. Quasi tutta, il 98% della sua superficie, è ricoperta di ghiaccio. L'Inlandsis, il nome dato all'immenso ghiacciaio che rappresenta la superficie ghiacciata di questo territorio, può raggiungere uno spessore di 5.000 metri. Per quanto possa sembrare incredibile, questo luogo ospita specie animali particolari e affascinanti. Alcune varietà di piante sono resistenti al clima estremo dell'Antartide. Più di 350 specie di licheni, muschi, funghi e alghe costituiscono la quasi totalità della flora. L'Oceano Meridionale, invece, ospita un gran numero di specie animali: uccelli, pesci e mammiferi marini. Il pinguino imperatore è uno dei più rappresentativi e teneri. Le colonie possono raggiungere i 100.000 individui. Si possono vedere anche albatros, cormorani, capodogli, orche, foche, delfini e i mammiferi più grandi del mondo: le balene blu! Pronti a partire?