Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend rilassante in Spa romantico o tra amici

Dedicati a un weekend in Spa, in una delle migliori strutture con noi convenzionate, per rigenerare il corpo e la mente e allontanare ogni forma di stress.

Perché trascorrere un rilassante weekend termale con gli amici o in coppia ?

Spesso ci sono periodi in cui ci si sente particolarmente stanchi e nervosi, per tensioni e preoccupazioni legate all’ambiente lavorativo oppure ad altre problematiche in corso. In quei momenti può risultare utile, per non dire essenziale, staccare la spina, eliminare le tossine della quotidianità, combattere il sovraccarico di stress e dedicarsi solo a se stessi, trascorrendo qualche ora di relax in cui ritemprare il corpo e lo spirito e ricaricarsi di energie positive. Scegliere un fine settimana in Spa presso una delle strutture in offerta sul nostro sito è in tal senso una soluzione ideale : le proposte, continuamente aggiornate, prevedono infatti soggiorni in centri wellness, hotel, resort e villaggi con Spa, con tanti servizi utili per avere a disposizione ogni comodità e godere di momenti di completo rilassamento, lasciandosi cullare dai trattamenti personalizzabili a seconda delle proprie specifiche esigenze. Un fine settimana in Spa, in coppia con la persona amata, in compagnia di cari amici o magari anche da soli, è un’occasione per farsi del bene ottenendo al contempo grandi opportunità di risparmio, grazie agli sconti fino al 70% sul prezzo di listino.

Solea Boutique & Spa Hotel

L’opinione del nostro specialista sui weekend in Spa

Le strutture presentate con regolarità all’interno del nostro sito offrono soggiorni in sistemazioni eleganti, raffinate e dotate di ampie e lussuose Spa in cui usufruire di tanti servizi rivolti al benessere. Piscine riscaldate, saune, grotta del sale, bagno turco, idromassaggio, docce sensoriali, cascate di ghiaccio, cascate cervicali, percorsi cromoterapici, zona relax e tisaneria : questi alcuni dei più comuni servizi, a cui si accompagnano massaggi e trattamenti estetici, in un viaggio multisensoriale tra suoni, colori, luci e aromi creati e miscelati ad hoc per garantire un’esperienza magica, gradevole e rigenerante. I travel planner Voyage Privé consigliano i weekend in Spa, in Italia, in Europa e nel mondo, come magnifico supporto per allentare ogni tensione e ritrovare la giusta armonia interiore. I trattamenti Spa e l’ingresso illimitato ai centri benessere sono generalmente inclusi nel costo complessivo del viaggio ; in alternativa usufruiscono di sconti e riduzioni.

5 cose da fare durante un weekend in Spa romantico : esempi di destinazioni da visitare

Lefay Resort & SPA Lago di Garda 5*L

1. Passeggiata tra le bellezze della Toscana

Durante l’anno sono spesso a disposizione hotel e ville storiche con Spa nel cuore dei colli toscani, a poca distanza da città d’arte straordinarie come Firenze, Siena, Lucca, San Gimignano e Volterra, da scoprire e visitare per abbracciare tutte le virtù di una regione inimitabile.

2. Percorsi naturalistici in Trentino

Abbinare un fine settimana in Spa a salubri passeggiate tra prati e boschi è un ulteriore modo per tramutare il viaggio in un vero paradiso di pace spirituale ; il Trentino è una destinazione ideale a questo scopo, data la presenza di eleganti strutture situate davanti a panorami incantati con tanti percorsi nella natura a portata di mano.

3. Arte, storia e ottimo cibo in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna può regalare a ogni viaggiatore valide suggestioni con cui vivere al meglio ogni vacanza anche breve : mare e spiagge, ma anche paesi ricchi di arte e storia, monumenti straordinari, rocche medievali, castelli rinascimentali, natura rigogliosa, specialità culinarie tutte da gustare. Gli hotel con Spa presenti nella regione uniscono i percorsi nel benessere a ore liete in una regione che non finisce mai di sorprendere.

Villa di Carlo Spa & Resort 4*

4. Soggiorni rilassanti in Puglia

Bellezze naturali, mare meraviglioso, ottimo cibo, ospitalità calda e allegra : caratteristiche comuni a tante zone della Puglia, dove trovare hotel e resort comprensivi di Spa in cui coccolarsi circondati da un territorio affascinante, in estate e in ogni altra stagione.

5. Relax sulle spiagge della Sardegna

Anche soltanto per un weekend vale sempre la pena di partire alla volta della Sardegna, luogo incantato e unico per la complessità dei suoi paesaggi, la bellezza delle spiagge, i riflessi del mare cristallino : le strutture con Spa presenti nella regione contribuiscono a donare sensazioni indimenticabili, da mantenere sempre come preziosi ricordi al termine del viaggio.

Quale hotel scegliere ? Dove dormire durante un weekend in Spa

Villa di Carlo Spa & Resort 4*

Il sito propone in ogni periodo dell’anno offerte vantaggiose per godere di sistemazioni lussuose in centri wellness, hotel pregiati a quattro e cinque stelle, resort e villaggi vacanze con tantissime attività per adulti e bambini, ville e dimore storiche che conservano atmosfere del passato unite ai servizi più moderni : un ampio ventaglio di scelta, in Italia e all’estero, tra mare, montagna, natura e cultura, per poter soddisfare ogni desiderio. È così possibile approfittare di un bel fine settimana in strutture che accolgono gli ospiti con Spa e centri benessere, camere spaziose e accessoriate con letti comodi, Tv a schermo piatto, connessione Wi-Fi, bagno privato, riscaldamento o aria condizionata e in molti casi area soggiorno, parcheggio, balcone o terrazzo e angolo cottura, ristorazione di qualità con piatti di tradizione locale, nazionale e internazionale, piscine, palestre, campi sportivi e molteplici altre opportunità di svago.

Alcune destinazioni rilassanti con hotel spa :

Informazioni pratiche sui fine settimana in Spa

Cosa devo portare in valigia ?

Dipende dalla stagione e dalla destinazione. In caso di weekend al mare nei mesi estivi, ad esempio, non vanno dimenticati costume, cappellino e creme per proteggersi dal sole, vestiti leggeri e informali per la spiaggia e capi un po’ più eleganti per le cene al ristorante. In caso di gite nella natura o in città d’arte, è sempre bene portare scarpe comode per camminate ed escursioni. I kit per le Spa di solito sono forniti direttamente sul posto ; in caso contrario si può mettere in valigia un accappatoio, un asciugamano di piccole o medie dimensioni, ciabatte e cuffia per piscina.

Quale costume è meglio indossare in una Spa ?

Gli uomini possono optare per un boxer corto o uno slip di tessuto leggero. Le donne invece possono scegliere costumi interi o a due pezzi, evitando però modelli troppo audaci, non adatti ai percorsi benessere. Esistono in commercio anche costumi specifici per le Spa, pensati per asciugarsi rapidamente e adattarsi a piscine, saune e bagno turco.

In particolare, trova bellissime destinazioni ideali per un romantico weekend termale come la Campania o la Puglia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Weekend rilassante in Spa romantico o tra amici