Viaggio di Nozze alle Maldive 2024 - Voyage Privé

Viaggio di Nozze alle Maldive 2022/2023


Sommario

La luna di miele è il viaggio romantico per eccellenza. Relax, condivisione, divertimento e scoperta sono elementi indispensabili per rendere la propria luna di miele davvero indimenticabile.

Luna di miele alle Maldive: trova gli hotel più lussuosi e romantici con Voyage Privé

1. Hotel Radisson Blu Resort Maldives

Hotel Radisson Blu Resort Maldives 5*

Hotel con vista sul mare cristallino dell'atollo di Alifu Dhaalu. Gli ospiti possono usufruire di un trattamento di lusso a pensione completa, dell'accesso alla spiaggia e del relax assoluto in camere sospese sul mare.

2. Mercure Maldives Kooddoo Resort

Mercure Maldives Kooddoo Resort 4*

Location paradisiaca affacciata sul mare turchese delle Maldive. Si alloggia in accoglienti bungalow sulla spiaggia dorata, alcuni dotati di piscina privata, altri sospesi sulle acque del mare.

3. Kihaa Maldives Resort & Spa

Kihaa Maldives Resort & Spa 5*

Spa hotel 5 stelle situato sull'isola Kihaadhuffaru, celebre per essere a forma di noce di cocco. Tra gli highlight della struttura segnaliamo un lussuoso trattamento all inclusive, la location sulla riserva della baia di Hanifaru e le Beach Villa, con giardino o piscina privati.

4. Noku Maldives Resort

Noku Maldives Resort

Situato sull'atollo di Noonu, il Noku Maldives Resort offre tutti i comfort, nonché bungalow ampi e lussuosi con vista sull'oceano. Nella spa è possibile rilassarsi e sottoporsi a rigeneranti trattamenti di bellezza.

5. You & Me By Cocoon

You & Me By Cocoon 5* - Adults Only

Hotel solo per adulti, lo You & Me by Cocoon è un resort di lusso circondato da un paesaggio da sogno. Oltre a ogni tipo di comfort, nel resort gli ospiti troveranno anche un ristorante che offre i piatti tipici della cucina locale.

Luna di miele alle Maldive: cosa vedere e fare in coppia per viverla al meglio

1. Esplorare i fondali sottomarini

Noku Maldives Resort

Dagli appassionati di diving ai principianti, chiunque alle Maldive può esplorare i coloratissimi fondali sottomarini. Pesci, mante, delfini, squali e altre specie marine possono essere sia approcciati con lo snorkeling sia ammirati rimanendo all'asciutto, dal fondo in vetro della barca.

2. Prenotare una Sunset Cruise

Hotel Radisson Blu Resort Maldives 5*

La sunset cruise è una breve gita in barca con aperitivo incluso, ideale per esplorare i dintorni, fare amicizia e vivere un'esperienza romantica con il proprio partner. La ciliegina sulla torta, nonché scopo ultimo della gita, è la visione dello spettacolare tramonto sull'oceano Indiano, ammirato da un punto di vista davvero unico.

3. Fare un picnic sull'isola deserta

Hotel Radisson Blu Resort Maldives 5*

Il naufragio sull'isola deserta è forse l'esperienza più singolare da vivere durante la propria luna di miele alle Maldive. Una barca lascia i due naufraghi sulla spiaggia e li riporta a casa la sera. La privacy è assoluta, così come la bellezza selvaggia della natura circostante.

4. Praticare sport acquatici

Mercure Maldives Kooddoo Resort 4*

Per un po' di divertimento e adrenalina, ci si può mettere alla prova in una delle tante attività sportive praticabili alle Maldive. Tra sci nautico, surf, vela, canoa, skydiving e pesca, gli sport acquatici sono innumerevoli e non c'è che l'imbarazzo della scelta.

5. Conoscere la cultura delle Maldive

Vale la pena visitare alcune isole per conoscere l'interessante cultura delle Maldive, dove le usanze indigene sono influenzate dalla religione ufficiale, l'Islam. Lo si può fare visitando luoghi come Malè, la capitale, e Utheemu, isola natale dell'eroe nazionale Mohammed Thakurufaanu.

Luna di miele alle Maldive: informazioni essenziali per pianificare la tua fuga

Il miglior periodo dell'anno per andare alle Maldive

Con il loro clima tropicale monsonico, le Maldive alternano la stagione umida a quella secca. Le temperature sono sempre elevate e ideali per fare il bagno in mare e in piscina, ma, per essere sicuri di non essere sorpresi da uno dei frequenti acquazzoni, è consigliabile visitare l'arcipelago durante la stagione secca, da dicembre ad aprile.

Cosa mettere in valigia per un viaggio di nozze alle Maldive?

Consigliamo creme solari, occhialini, costumi da bagno e tutto il necessario per vivere il mare, più qualche indumento più pesante e impermeabile da utilizzare in caso di pioggia.

Viaggio di nozze alle Maldive

Le Maldive sono servite da due aeroporti internazionali: il Gan Airport sull'atollo di Addu, piccolo e di recente apertura, e il Malé International Airport, principale aeroscalo dell'arcipelago nonché quello su cui atterra la maggioranza dei turisti. Per arrivare dall'Europa, si devono mettere in conto circa 11 ore di viaggio, con scalo in snodi di traffico aereo quali Hong Kong, Singapore e Dubai. Dall'aeroporto ci si sposta poi in traghetto, in aereo o con il tradizionale dhoni per raggiungere il proprio resort. Per poter soggiornare alle Maldive, è necessario ottenere un visto turistico gratuito valido 30 giorni.

Consigli pratici per una luna di miele alle Maldive

Alle Maldive si parla il Maldiviano, anche se molti abitanti parlano l'Inglese, soprattutto chi lavora nel turismo. La Rufiyaa maldiviana è la valuta locale. In negozi e ristoranti viene comunemente accettato anche il Dollaro, inoltre in molti luoghi è possibile pagare con carta di credito. Il fuso orario è 4 ore in avanti rispetto all'Italia. La spina è a tre contatti, sul modello inglese. Per ricaricare i cellulari e utilizzare i propri dispositivi elettronici, quindi, è consigliato munirsi di adattatore prima di partire.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio di Nozze alle Maldive 2022/2023