Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Boa Vista

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Boa Vista

1 offerta di viaggio a Boa Vista

Scopri di più

Vacanze a Boa Vista: il deserto dell'Africa

Boa Vista: tra deserto e tartarughe

Boa Vista è una delle isole di Capo Verde che appartengono all'arcipelago di Barlavento, la più vicina alle coste africane e anche, tra tutte, la più desertica, vista la vicinanza al Sahara che fa sentire prepotentemente la sua forza e la sua esistenza. Un tempo isola dedita all'agricoltura, attività che gli abitanti hanno dovuto abbandonare a causa delle desertificazione, si è poi specializzata nella produzione del sale, ma come molte altre isole del posto sta sempre più conoscendo la cementificazione come conseguenza del turismo e della modernizzazione. Sono molte le strutture alberghiere in costruzione o in procinto di essere costruite, se non altro, nel rispetto del territorio con edifici non troppo alti ed ecocompatibili. L'isola resta comunque affascinante e un'esperienza imperdibile e le tue vacanze a Boa Vista saranno all'insegna della musica, del divertimento e del relax, in una destinazione decisamente comoda e facilmente raggiungibile dall'Italia, nella quale ti sembrerà effettivamente di essere visto l'alto numero di connazionali che vi abitano, calda anche in inverno e con un mare cristallino pronto ad aspettarti.

E' indubbio che il motivo che spinge a Boa Vista sia il mare turchese e le spiagge bianche, le tartarughe marine e le balene che si avvistano in queste acque, ma Boa Vista al suo interno nasconde tanti altri tesori, ricchi di storia e cultura. Contrapposto al mare e alle sue lunghe spiagge, ci sono le dune e il deserto, il suo aspetto lunare che diventa sempre più aspro man mano che ci si avvicina all'interno, le oasi e i suoi caratteristici paesini nei quali si riconoscono i segni della dominazione portoghese. Ma anziché portoghese, l'isola sembra invece quasi una colonia italiana, nelle tue vacanze a Boa Vista ti sentirai perfettamente a tuo agio, in un luogo incantato che parla italiano.

Da Sal Rei al deserto

Sal Rei è la capitale di Boa Vista, è il centro economico, commerciale e finanziario dell'isola, tutto si svolge qui e da qui parte il viaggio alla scoperta di questo luogo incontaminato. Sal Rei è il posto ideale per lo shopping, per il divertimento, per una cena all'aria aperta, non presenta grandi attrazioni turistiche, ma è un ottimo punto di partenza per tutte le attività e le escursioni a cui vorrai partecipare. Le spiagge di Sal Rei e più in generale tutte quelle di Boa Vista, sono famose per essere uniche e gigantesche, una distesa di sabbia bianca o dorata che sembra non finire mai. Su queste spiagge è frenetica l'attività, grazie ai forti venti che provengono dall'Atlantico, il windsurf e il kitesurf sono gli sport più praticati. E' netto il contrasto tra il movimento di questi appassionati con il lento incedere della vita degli isolani, che hanno un concetto di tempo tutto loro. Di fronte Sal Rei c'è una piccola isola, Ilheu de Sal Rei, molto caratteristica per il forte Duque de Braganca, costruito nel 1820 per controbattere alle incursioni dei pirati, ma purtroppo oggi abbandonato e in rovina.

Le spiagge più belle di Boa Vista sono Praia de Chaves e la Praia da Santa Monica, una delle più grandi di tutta l'isola, affascinante anche per il modo in cui raggiungerla. Distante circa 25 chilometri dalla capitale, i soli mezzi in grado di portarti in questa immensa distesa di sabbia bianca sono il quad o il fuoristrada, potrebbe essere una buona idea partecipare ad un escursione che tocchi anche questa spiaggia e con guide che ti segnalino i punti dove non è possibile procedere con mezzi a motore a causa delle uova delle tartarughe. Le tartarughe marine sono l'altra grande attrazione di Boa Vista e anche in questo caso sono naturalmente organizzati tour che ti portino proprio alla ricerca di questi meravigliosi animali e delle altrettanto meravigliose balene.

L'isola e i suoi dintorni

Appena dietro la Praia de Chaves sorge il piccolo paese di Rabil, famoso per la Igreja de Sao Roque e la sua fabbrica di ceramiche, ma quello che più conta è lo spettacolare paesaggio che si apre alle spalle di Rabil, il deserto di Viana. Un luogo incantato che si è creato nel tempo per mezzo della sabbia soffiata dal deserto del Sahara che si è depositata sulle rocce vulcaniche esistenti, venendo a creare un letto di sabbia bianca da cui fuoriescono le rocce nere. Il punto di orientale dell'isola è quello che corrisponde al faro di Morro Negro che naturalmente merita una visita durante le tue vacanze a Boa Vista. A nord di Sal Rei invece e raggiungibile con una breve passeggiata dal paese si può salire sulla Santa Maria, il relitto di una nave ormai da anni incastonata sulla spiaggia e tormentata da mare e vento. Per scoprire le macerie dell'antico villaggio di Curral Velho, ormai abbandonato, dovrai invece recarti all'estremo sud di Boa Vista.

Tanti sono i motivi che ti porteranno a Boa Vista, oltre il mare e le sue spiagge, delle offerte dedicate a te che ti faranno viaggiare a prezzi scontati e irripetibili. Il periodo migliore, evitando quello delle piogge che va da metà agosto fino a ottobre, è quello invernale, ma in generale il clima resta sempre molto piacevole con temperature che, anche nei periodi più caldi, difficilmente superano i 30 gradi. Le escursioni termiche sono molto basse e solo in inverno sarà necessario vestirsi in modo più pesante durante le fresche sere capoverdiane. Boa Vista, così facilmente raggiungibile dall'Italia, resta la meta ideale per una breve vacanza di relax e riposo circondato da un'acqua cristallina, ti basterà iscriverti al sito e dopo una veloce registrazione scoprire il mare di offerte che non aspettano altro che di essere colte.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Capo Verde
  4. Vacanze Boa Vista