Vacanze-viaggi low cost sharm el sheikh - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost sharm el sheikh


Sommario

Da oggi, approfittate delle nostre offerte e partite per un soggiorno pazzesco a sharm el sheikh grazie a Voyage Privé!

Come organizzare un viaggio low cost a Sharm el-Sheikh? Ecco i luoghi da non perdere e alcuni consigli per risparmiare durante la tua vacanza in Egitto.

Viaggi low cost a Sharm el-Sheikh: panoramica generale

Savoy Sharm El Sheikh 5*

Sharm el-Sheikh è di per sé una meta low cost, soprattutto considerando quello che offre: spiagge sabbiose, hotel di lusso, il deserto e la possibilità di conoscere una cultura affascinante e assai diversa dalla nostra. A Sharm c'è una delle barriere coralline più belle del mondo, nonché una delle più vicine al Mediterraneo. Posta a sud della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso, Sharm era fino agli anni '60 niente più che un villaggio di pescatori. La cittadina che conosciamo adesso fu sviluppata a tavolino nei decenni successivi, e trasformata col tempo in una località turistica di lusso.

Cosa offre una vacanza low cost a Sharm el-Sheikh secondo i nostri esperti di viaggi

Sharm ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una destinazione ideale per chi è alla ricerca di relax, mare e tintarella. La località turistica egiziana offre anche altre attrattive, come il deserto del Sinai, la parte antica della città (Old Market) e il Parco naturale di Ras Mohamed. Le sue spiagge invitano a praticare diversi sport acquatici, dallo snorkeling al canottaggio. Come approfondiremo in questa guida, ci sono diversi modi per risparmiare durante una vacanza a Sharm el-Sheikh, a partire dalle nostre offerte.

5 attrazioni low cost a Sharm el-Sheikh

Savoy Sharm El Sheikh 5*

Ecco 5 idee per risparmiare a Sharm el-Sheikh, visitando comunque le attrazioni più importanti della località turistica.

1. Naama Bay

Naama Bay è il cuore di Sharm. Qui si concentrano diverse attrazioni della città, come l'omonima via pedonale, i negozi di narghilè, i ristoranti tipici, i casinò, la lunga spiaggia e l'acquapark. Naama Bay è anche il luogo da raggiungere la sera per cenare o dopo aver cenato, se si desidera fare un tuffo nella movida locale.

2. Old Market

La parte vecchia della città è da visitare assolutamente: un giro all'Old Market, infatti, è gratuito e consente di comprendere la cultura e la storia locali. Qui si viene muniti di contante e pronti a contrattare sulla merce venduta a gran voce dai commercianti locali: stoffe, spezie, saponi, cibi pronti, caffè e chi più ne ha più ne metta. Tra gli edifici più caratteristici vi sono anche due luoghi di culto: la moschea di Al-Mustafa e la cattedrale ortodosso-copta Heavenly.

3. Immersioni subacquee e sport acquatici

Le immersioni subacquee sono tra le attività più popolari a Sharm el-Sheikh, e sono completamente gratuite: è la natura stessa a offrire lo spettacolo, chiedendo in cambio solo rispetto per la fauna e la flora sottomarine. Tra le località più gettonate per le immersioni e lo snorkeling ci sono il Ras Mohammed National Park e l'isola del Faraone. A Sharm si praticano anche altri sport acquatici, come il canottaggio e il windsurf.

4. Giro nel deserto

Anche il deserto è un omaggio della natura, del tutto gratuito e mai affollato. Per visitare il deserto del Sinai è comunque consigliabile affidarsi a una guida esperta. Tra le dune di sabbia ci si può spostare sul quad o con il mezzo più ecologico in assoluto: il cammello. La sera, dopo il tramonto, si può ammirare un fantastico cielo stellato.

5. Nabq Bay

Situata vicino all'aeroporto, Soho Square è a tutti gli effetti un'attrazione gratuita di Sharm el-Sheikh, soprattutto per le sue fontane danzanti. Il quartiere si chiama Nabq Bay e offre anche altre attrattive, come le spiagge di Ra's Nasrani e Shark's Bay, cinte da un'estesa barriera corallina.

Quale hotel scegliere a Sharm el-Sheikh?

Savoy Sharm El Sheikh 5*

A Sharm el-Sheikh sorgono numerose strutture ricettive tra hotel di lusso, wellness hotel, hotel per famiglie e romantici hotel per coppie. Gli hotel e i resort della città egiziana si trovano vicino alle spiagge del mar Rosso e offrono tutto il necessario per l'intrattenimento degli ospiti, ovvero ristoranti, piscine, palestre e aree benessere, oltre a camere confortevoli provviste di tutti i servizi. Per risparmiare sul costo finale del pernottamento puoi approfittare degli sconti praticati dai partner di Voyage Privé, hotel e resort convenzionati da prenotare direttamente online.

Informazioni utili sul tuo prossimo viaggio a Sharm el-Sheikh

Savoy Sharm El Sheikh 5*

Abbiamo raccolto per te qualche consiglio su come risparmiare a Sharm el-Sheikh.

Come risparmiare sui voli aerei per Sharm el-Sheikh?

Un viaggio low cost implica biglietti aerei A/R economici. Come accaparrarseli? Basta informarsi in anticipo sui voli disponibili e acquistare i biglietti qualche mese prima di partire. In alcuni casi può essere conveniente effettuare uno scalo. Per andare sul sicuro, poi, puoi approfittare delle nostre offerte volo + hotel.

Per entrare a Sharm è necessario il visto?

Ci sono due tipi di visto richiesti per recarsi in Egitto. Uno è valido per tutto l'Egitto (per esempio per chi vuole visitare Il Cairo mentre si trova a Sharm); costa 25$ e può essere ottenuto in aeroporto con due fototessere. L'altro visto, completamente gratuito, viene rilasciato a chi non esce dalla penisola del Sinai e rimane al massimo 14 giorni.

Come risparmiare sugli acquisti?

Niente di più semplice. A Sharm el-Sheikh la contrattazione in fase d'acquisto fa parte della cultura locale. Il prezzo finale non è mai quello esposto (quando è esposto), ma viene ribassato previa negoziazione con il cliente. Si può risparmiare anche sul prezzo delle corse in taxi, contrattando con l'autista prima di partire.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost sharm el sheikh