Viaggi low cost sharm el sheikh
Sommario
Da oggi, approfittate delle nostre offerte e partite per un soggiorno pazzesco a sharm el sheikh grazie a Voyage Privé!
Come organizzare un viaggio low cost a Sharm el-Sheikh? Ecco i luoghi da non perdere e alcuni consigli per risparmiare durante la tua vacanza in Egitto.
Viaggi low cost a Sharm el-Sheikh: panoramica generale
Sharm el-Sheikh è di per sé una meta low cost, soprattutto considerando quello che offre: spiagge sabbiose, hotel di lusso, il deserto e la possibilità di conoscere una cultura affascinante e assai diversa dalla nostra. A Sharm c'è una delle barriere coralline più belle del mondo, nonché una delle più vicine al Mediterraneo. Posta a sud della penisola del Sinai e bagnata dal mar Rosso, Sharm era fino agli anni '60 niente più che un villaggio di pescatori. La cittadina che conosciamo adesso fu sviluppata a tavolino nei decenni successivi, e trasformata col tempo in una località turistica di lusso.
Cosa offre una vacanza low cost a Sharm el-Sheikh secondo i nostri esperti di viaggi
Sharm ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una destinazione ideale per chi è alla ricerca di relax, mare e tintarella. La località turistica egiziana offre anche altre attrattive, come il deserto del Sinai, la parte antica della città (Old Market) e il Parco naturale di Ras Mohamed. Le sue spiagge invitano a praticare diversi sport acquatici, dallo snorkeling al canottaggio. Come approfondiremo in questa guida, ci sono diversi modi per risparmiare durante una vacanza a Sharm el-Sheikh, a partire dalle nostre offerte.
5 attrazioni low cost a Sharm el-Sheikh
Ecco 5 idee per risparmiare a Sharm el-Sheikh, visitando comunque le attrazioni più importanti della località turistica.
1. Naama Bay
Naama Bay è il cuore di Sharm. Qui si concentrano diverse attrazioni della città, come l'omonima via pedonale, i negozi di narghilè, i ristoranti tipici, i casinò, la lunga spiaggia e l'acquapark. Naama Bay è anche il luogo da raggiungere la sera per cenare o dopo aver cenato, se si desidera fare un tuffo nella movida locale.
2. Old Market
La parte vecchia della città è da visitare assolutamente: un giro all'Old Market, infatti, è gratuito e consente di comprendere la cultura e la storia locali. Qui si viene muniti di contante e pronti a contrattare sulla merce venduta a gran voce dai commercianti locali: stoffe, spezie, saponi, cibi pronti, caffè e chi più ne ha più ne metta. Tra gli edifici più caratteristici vi sono anche due luoghi di culto: la moschea di Al-Mustafa e la cattedrale ortodosso-copta Heavenly.
3. Immersioni subacquee e sport acquatici
Le immersioni subacquee sono tra le attività più popolari a Sharm el-Sheikh, e sono completamente gratuite: è la natura stessa a offrire lo spettacolo, chiedendo in cambio solo rispetto per la fauna e la flora sottomarine. Tra le località più gettonate per le immersioni e lo snorkeling ci sono il Ras Mohammed National Park e l'isola del Faraone. A Sharm si praticano anche altri sport acquatici, come il canottaggio e il windsurf.
4. Giro nel deserto
Anche il deserto è un omaggio della natura, del tutto gratuito e mai affollato. Per visitare il deserto del Sinai è comunque consigliabile affidarsi a una guida esperta. Tra le dune di sabbia ci si può spostare sul quad o con il mezzo più ecologico in assoluto: il cammello. La sera, dopo il tramonto, si può ammirare un fantastico cielo stellato.
5. Nabq Bay
Situata vicino all'aeroporto, Soho Square è a tutti gli effetti un'attrazione gratuita di Sharm el-Sheikh, soprattutto per le sue fontane danzanti. Il quartiere si chiama Nabq Bay e offre anche altre attrattive, come le spiagge di Ra's Nasrani e Shark's Bay, cinte da un'estesa barriera corallina.
Quale hotel scegliere a Sharm el-Sheikh?
A Sharm el-Sheikh sorgono numerose strutture ricettive tra hotel di lusso, wellness hotel, hotel per famiglie e romantici hotel per coppie. Gli hotel e i resort della città egiziana si trovano vicino alle spiagge del mar Rosso e offrono tutto il necessario per l'intrattenimento degli ospiti, ovvero ristoranti, piscine, palestre e aree benessere, oltre a camere confortevoli provviste di tutti i servizi. Per risparmiare sul costo finale del pernottamento puoi approfittare degli sconti praticati dai partner di Voyage Privé, hotel e resort convenzionati da prenotare direttamente online.
Informazioni utili sul tuo prossimo viaggio a Sharm el-Sheikh
Abbiamo raccolto per te qualche consiglio su come risparmiare a Sharm el-Sheikh.
Come risparmiare sui voli aerei per Sharm el-Sheikh?
Un viaggio low cost implica biglietti aerei A/R economici. Come accaparrarseli? Basta informarsi in anticipo sui voli disponibili e acquistare i biglietti qualche mese prima di partire. In alcuni casi può essere conveniente effettuare uno scalo. Per andare sul sicuro, poi, puoi approfittare delle nostre offerte volo + hotel.
Per entrare a Sharm è necessario il visto?
Ci sono due tipi di visto richiesti per recarsi in Egitto. Uno è valido per tutto l'Egitto (per esempio per chi vuole visitare Il Cairo mentre si trova a Sharm); costa 25$ e può essere ottenuto in aeroporto con due fototessere. L'altro visto, completamente gratuito, viene rilasciato a chi non esce dalla penisola del Sinai e rimane al massimo 14 giorni.
Come risparmiare sugli acquisti?
Niente di più semplice. A Sharm el-Sheikh la contrattazione in fase d'acquisto fa parte della cultura locale. Il prezzo finale non è mai quello esposto (quando è esposto), ma viene ribassato previa negoziazione con il cliente. Si può risparmiare anche sul prezzo delle corse in taxi, contrattando con l'autista prima di partire.