Last Minute Zante - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last Minute Zante

Consulta la nostra guida e parti alla volta di Zante, una delle più belle isole greche, dove trovare splendide spiagge di sabbia bianca e tanti altri motivi di fascino e interesse, per una palpitante vacanza last minute.

I motivi per cui scegliere un viaggio last minute a Zante: panoramica generale

Quando si cita il nome di Zante, chiamata anche Zacinto, la mente vola subito in direzione di Ugo Foscolo, che lì nacque e all’isola stessa dedicò il famoso sonetto entrato nella storia della letteratura italiana. Il poeta celebrava la bellezza naturalistica dell’isola greca, rimasta tale nel corso degli anni e dei secoli e ancora oggi oggetto di scoperta da parte di tanti turisti. Zante è sinonimo di spiagge di sabbia bianca perfette sia per gli adulti che per i bambini, acque cristalline, peculiarità come la folta presenza di tartarughe marine e ricchi fondali in cui immergersi. L’isola inoltre propone molteplici varianti per assicurare a ogni visitatore vacanze di prima qualità, tra scogliere a picco sul mare, villaggi dalla pacifica atmosfera dove gustare cene a base di pesce fresco, zone ancora selvagge e incontaminate, misteriose grotte, antichi monasteri, senza dimenticare i locali rivolti al divertimento notturno. Un panorama dunque ampio, frastagliato e mai uguale a se stesso, a seconda che si scelga di restare a Zante città, si preferisca una diversa meta isolana o si opti per vacanze in movimento durante le quali visitare il territorio da molte angolazioni diverse, cosa peraltro non difficile data la vicinanza di buona parte delle principali attrazioni.

Recensione dei nostri esperti sulle vacanze last minute a Zante

Andare a Zante significa dare realtà a sensazioni che superano i confini della poesia letteraria per trasformarsi in pura armonia materiale e spirituale. Una vacanza last minute sull’isola riassume tanti vantaggi da cogliere al volo: risparmio in termini di costi, sconti straordinari, opportunità di partire senza dover organizzare tutto con largo preavviso, pacchetti completi per ciò che concerne trasporto e soggiorno, possibilità di personalizzare il viaggio con opzioni extra da aggiungere ai servizi già inclusi. Resta solo da scegliere la meta precisa, o gli itinerari di viaggio in caso di vacanza non stanziale, per poi preparare la valigia e dirigersi verso l’abbraccio di una terra mitica, gloriosa, in cui tracce del passato e comodità moderne, natura primordiale e lussuose strutture ricettive si amalgamano con pieno successo.

Cosa vedere nei giorni del viaggio last minute a Zante: 5 suggerimenti per la vacanza

Rilassamento o movida, vita da spiaggia o esplorazione di diverse mete, viaggi in coppia, con amici o in famiglia: in tutti i casi Zante offre sempre soluzioni di primo piano. Ecco qualche idea per la vacanza.

1. Visita a Zante città

La capitale dell’isola è stata violentemente colpita da un terremoto nel 1953, è stata poi ricostruita ed è diventata un centro stimolante sotto ogni aspetto. Da vedere il Museo Bizantino, il Museo dedicato a Dionisios Solomos (altro famoso poeta oltre a Foscolo nato sull’isola), le chiese di San Marco e Dionissios e il castello veneziano di Bochali, paesino adiacente al capoluogo.

2. Divertimento a Laganas

A differenza di tanti altri luoghi dell’isola, dove trovare pace e tranquillità a contatto con la natura, Laganas è un punto di riferimento fondamentale soprattutto per chi vuole scatenarsi al ritmo della musica onnipresente nei locali notturni che la animano. La sua bellissima baia, dove si riproducono le tartarughe marine, è comunque protetta (così come la vicina spiaggia di Gerakas), a sottolineare gli sforzi rivolti al rispetto dell’ambiente.

3. In barca oppure a nuoto nelle grotte marine

Attrazioni di invidiabile fattura, sparpagliate in vari punti dell’isola. Tra le più belle si segnalano le grotte di Porto Limnionas, quelle di Keri e le magiche Grotte Blu, a cui si approda da Capo Skinari, da Agios Nikolaos o in barca dalla spiaggia di Makris Gialos, per poi restare senza parole di fronte a uno spettacolo naturale di raro splendore.

4. Relax sulla Spiaggia del Relitto

Una delle spiagge più belle di tutta la Grecia, in alcuni casi perfino citata nelle graduatorie delle spiagge migliori al mondo, il cui nome deriva da una nave da carico che vi si arenò negli anni Settanta. Parzialmente nascosta da alte scogliere, si apre all’improvviso allo sguardo del visitatore, accecandolo per la brillantezza dei suoi colori e la bontà fiabesca delle sue acque.

5. Passeggiata al villaggio di Agios Nikolaos

L’isola di Zante presenta anche piccoli borghi lontani dai picchi dell’afflusso turistico, dove gustare tranquillità, tradizioni locali e ottimo cibo, in un’atmosfera serena e rigenerante. È il caso di Agios Nikolaos, villaggio di pescatori distante poco più di 30 chilometri da Zante città e collocato nelle vicinanze delle Grotte Blu; una meta da assaporare con calma e con gioia.

Dove alloggiare durante la vacanza last minute a Zante

Ampia è la proposta ricettiva presente sull’isola, con hotel e resort di categoria 4 o 5 stelle con cui collaboriamo per garantire soggiorni esclusivi a prezzi imbattibili. Abbiamo ad esempio hotel con vista sul mare a pochi chilometri da Zante città, con Suite con piscina privata, ristoranti e bar con ricca scelta di cucina locale e internazionale e Spa con numerosi trattamenti per il benessere di viso e corpo, oppure resort affacciati sulla spiaggia con camere dotate di ogni comfort (Tv satellitare, aria condizionata, Wi-Fi, minifrigo, asciugacapelli, balcone), trattamento di ristorazione all inclusive, campi sportivi, attività di intrattenimento e lido attrezzato.

Informazioni pratiche per i viaggi last minute a Zante

Come si arriva sull’isola?

Il mezzo più comodo è sicuramente l’aereo, grazie ai voli che dall’Italia arrivano direttamente all’aeroporto internazionale situato a sud-ovest di Zante città, o in alternativa effettuano uno scalo intermedio ad Atene. L’isola può essere raggiunta anche in nave, da città come Bari e Brindisi.

Sono richiesti particolari accorgimenti riguardo all’abbigliamento?

Dipende dalla zona e dal contesto in cui ci si trova. In una località come Laganas, ad esempio, capita spesso di incontrare persone in abiti succinti, mentre per visitare siti culturali e per esplorare i villaggi dell’entroterra è richiesto un abbigliamento controllato e maggiormente sobrio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Zante