Last minute Peschici - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last minute Peschici

Accogli i consigli della nostra guida e parti alla volta di Peschici, perla del Gargano a pochi chilometri da Vieste, dove incontrare ottime spiagge Bandiera Blu, tracce del passato e meraviglie della natura.

I motivi per cui scegliere una vacanza last minute a Peschici: panoramica generale

Se si parla di vacanze in Puglia, le opzioni valide sono molteplici: tra le più affascinanti merita senz’altro un posto di rilievo Peschici, località situata nella punta settentrionale del Gargano, all’interno dell’omonimo Parco Nazionale. Un paese dalla lunga storia, le cui testimonianze si possono trovare ancora oggi attraverso la visita al centro storico e alle torri costiere e strutture particolari come i trabucchi. A ciò si affiancano spiagge di decisa bellezza più volte premiate con il titolo di Bandiera Blu, che confluiscono in piacevolissime acque con fondali bassi per diversi metri dalla riva, quindi adatte anche per il divertimento in sicurezza dei bambini. Peschici permette di vivere una vacanza last minute all’insegna del sole, del mare e del relax, concede l’opportunità di esplorare le varie peculiarità del territorio e al contempo non lesina occasioni di svago e attività fisica nella natura, grazie ai percorsi dedicati al trekking e alla bicicletta. Animata da numerosi turisti soprattutto nei mesi caldi, la città è vivace ma mai frenetica, è ideale per allegre vacanze in compagnia ma allo stesso tempo è ottima anche per chi cerca la tranquillità. Il contesto paesaggistico regala sensazioni vibranti, le botteghe artigiane permettono l’acquisto di oggetti tradizionali e il buon cibo locale completa un quadro di sicuro impatto.

L’opinione del nostro specialista sulle vacanze last minute a Peschici

Un grazioso centro storico, una baia con acque sempre limpide e l’influsso benefico del Parco Nazionale del Gargano: ingredienti perfetti per un viaggio che può regalare innumerevoli motivi di interesse e soddisfazione. Se non c’è stato il tempo di organizzare la vacanza con ampio preavviso poco male: le offerte last minute accolgono ogni necessità, con l’ideazione di pacchetti studiati per garantire un buon soggiorno, a prezzi concorrenziali, con evidenti opportunità di risparmio senza che ciò vada a diminuire la qualità dei servizi messi a disposizione.

Le 5 cose migliori da vedere nell’ambito della vacanza last minute a Peschici

Indipendentemente da come si voglia impostare la vacanza, concentrandosi su mare e spiagge o muovendosi alla scoperta dei segreti del territorio, Peschici dona sempre suggestioni difficili da dimenticare. Di seguito qualche esempio.

1. Passeggiata nel centro storico

Di dimensioni contenute, ma godibile in qualsiasi momento: ecco il centro di Peschici, caratterizzato da case bianche, strade strette che si aprono come squarci improvvisi nella roccia, scalinate, botteghe in cui trovare vasi di terracotta, soprammobili di vario tenore e tutti gli altri migliori prodotti dell’artigianato locale, negozi per tutte le tasche, locande e ristoranti.

2. Visita alle storiche torri di guardia

Peschici ha accolto nei secoli diversi dominazioni, attuate da popoli che vi si insediavano attratti dalla posizione del paese e dalla possibilità di difendersi al meglio dagli attacchi ai nemici. A tale scopo vennero costruite numerose torri di avvistamento, la maggior parte nel Cinquecento. Molte sono visitabili ancora oggi: la Torre di Monte Pucci, da cui si estendono panorami emozionanti, la Torre di Cala Lunga e altre situate a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra.

3. Relax sulle spiagge sabbiose

Nella destinazione pugliese si susseguono bellissime spiagge, a partire dai 700 metri di Marina di Peschici, spaziosa e adatta un po’ a tutti i gusti, per poi proseguire con la Spiaggia di Jalillo, più piccola ma altrettanto invitante, la Spiaggia di San Nicola, con tante strutture ricettive e numerosi servizi turistici, la Baia di Manacora e la Spiaggia Zaiana, quest’ultima perfetta per chi si vuole tuffare da alte pareti rocciose. Da Peschici, con il traghetto, si può inoltre arrivare alle Isole Tremiti.

4. Alla scoperta dei trabucchi

I trabucchi sono antiche strutture con complesse architetture che venivano azionate dai pescatori per intercettare gli spostamenti dei branchi di pesce. Oggi non sono più utilizzate, ma nella sola Peschici se ne trovano sette, e nel paese vivono persone ancora capaci di costruirli. In alcuni casi i macchinari sono stati rimodernati e sono stati trasformati in ristoranti dove gustare succulenti piatti, naturalmente a base di pesce fresco.

5. Sport all’aria aperta

Avendo a disposizione lo splendore naturalistico del Gargano, l’opportunità di praticare attività fisica nel verde diventa a dir poco preziosa, oltre che salutare. A tale scopo esistono sentieri appositi rivolti al trekking e percorsi più o meno lunghi da svolgere in bicicletta, per tonificanti ore a contatto con la purezza della vegetazione.

La sistemazione dei tuoi sogni per i viaggi last minute a Peschici

L’offerta ricettiva della località pugliese permette di trascorrere soggiorni di alto tenore, con tanti servizi utili a portata di mano. Collaboriamo ad esempio con hotel 4 e 5 stelle comprensivi di camere Deluxe spaziose e dotate di ogni comfort, ristoranti che esaltano la cucina del territorio in un intrigante mix di tradizione e innovazione, lounge Bar con drink, cocktail e musica dal vivo, piscine per adulti e per bambini, Wi-Fi e parcheggio gratuiti e lido di sabbia soffice con lettini e ombrelloni. Ad essi si affiancano villaggi turistici ricchi di proposte per garantire a ogni ospite il giusto svago in qualsiasi istante della vacanza: palestra, Spa con sauna, bagno turco, percorso kneipp, idromassaggio, doccia emozionale e trattamenti personalizzati, campo da tennis, tavoli da ping pong, noleggio bici, area giochi, mini club, animazione diurna e intrattenimento serale.

Informazioni pratiche per le vacanze last minute a Peschici

Con quali mezzi si può raggiungere la destinazione?

Peschici, così come altre rinomate località del Gargano, è raggiungibile in auto (autostrada A14), in treno (discesa alle stazioni di Foggia o San Severo e successivo trasferimento in autobus) o in aereo (aeroporti di Bari, Pescara o Brindisi e trasferimento con auto a noleggio o autobus).

Quale tipo di trattamento è riservato agli ospiti a livello di ristorazione?

Il trattamento varia a seconda dell’offerta: solitamente la prima colazione è sempre inclusa e in alcuni casi è compresa anche la mezza pensione.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last minute Peschici