I migliori hotel di charme di Madrid
Sommario
Perché scegliere un hotel di charme a Madrid
Gli hotel di charme di Madrid sono ubicati nel centro della città e offrono tutti atmosfera diversa dal solito, comfort di livello eccellente e servizi personalizzati. Soggiornare in un boutique hotel è ideale per visitare Madrid a piedi, potendo sempre contare sui servizi di alta qualità garantiti dalla struttura ricettiva. I boutique hotel di Madrid sono spesso provvisti di terrazza panoramica, offrono diverse tipologie di camera e servono anche la prima colazione. Alcuni hotel di charme del centro sono dotati anche di centro benessere, con palestra e sala massaggi.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Madrid
1. H10 Villa de la Reina Boutique Hotel
Splendido hotel di design in posizione centrale, propone il trattamento di prima colazione. L'H10 Villa de la Reina è allestito all'interno di un affascinante palazzo risalente agli inizi del '900.
Gli ospiti dell'hotel godono di posizione privilegiata, comfort superlativi e servizio puntuale e accurato. La scelta è tra tre tipologie di camera: Classic (20 mq), Classic Gran Via (22 mq) e Grand Deluxe Reina (28 mq), quest'ultima dotata di zona giorno e letto king size.
Cosa ci piace: l'atmosfera ricercata del ristorante e del lobby bar, dove gli ospiti usufruiscono di uno sconto del 15%.
2. The First One Boutique Hotel
The First One Boutique Hotel è un hotel 4 stelle dallo stile contemporaneo, situato nel centro di Madrid, in Calle de Preciados. Gli interni sono stati progettati dal famoso designer Lorenzo Castillo.
L'offerta prevede la scelta tra camere Deluxe, Superior e Premium, nonché Junior suite, per un massimo di quattro posti letto. La colazione viene servita nell'accogliente bar ristorante El Lounge.
Cosa ci piace: la macchina del caffè Nespresso in camera.
3. Leonardo Boutique Hotel Madrid
Questo elegante boutique hotel si trova a pochi passi dalla Gran Vía e da Calle Princesa, la strada dello shopping. La prima colazione è inclusa nel prezzo e comprende frutta, dolci e specialità spagnole.
I soci Voyage Privé alloggiano in camere Comfort dotate di tutte le comodità, terrazza panoramica inclusa.
Cosa ci piace: i churros serviti per colazione.
4. The Principal Hotel Madrid
Il The Principal Hotel Madrid è un lussuoso boutique hotel del centro, in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Moderno e raffinato, presenta 76 camere e terrazza panoramica.
Il ristorante Ático, caratterizzato da una splendida vista panoramica, è gestito dallo Chef Ramón Freixa, premiato con 2 stelle Michelin. Quando c'è bel tempo la terrazza invita a godersi il sole in compagnia sulle sdraio.
Cosa ci piace: la terrazza, un belvedere iconico su Madrid.
5. Dear Hotel
Si tratta di un hotel dal lusso minimalista, attento al dettaglio e votato alla completa soddisfazione del cliente. Ricavato da un affascinante palazzo d'epoca, sorge proprio sulla Gran Via di Madrid, a un quarto d'ora dal Museo del Prado.
Il bar e il ristorante dell'hotel, situati al 14° piano, offrono un panorama magnifico della città. Le accoglienti camere Deluxe, curate dai designer del Tarruella Trenchs Studio, ispirano e rilassano.
Cosa ci piace: la sky pool, una piscina situata al 14° piano dove rilassarsi ammirando i tetti della capitale spagnola.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Madrid
Tra musei, movida, musica e tapas, Madrid è una destinazione in grado di accontentare qualsiasi viaggiatore che ami le città d'arte. Ogni quartiere ha la sua anima e le sue peculiarità: La Latina è un quartiere storico, dove vivere come un vero madrileno, Malasaña è conosciuto per i suoi locali alternativi, mentre La Chueca è una zona vivace e moderna, impegnata storicamente per la difesa dei diritti LGBT. La capitale spagnola offre tre musei d'eccezione: Prado, Reina Sofia e Thyssen, tutti e tre tappe obbligate. Anche il palazzo Reale, la cattedrale dell’Almudena e il parco del Buen Retiro sono da inserire nell'itinerario della città. Tra gli eventi principali di Madrid ci sono i festival di origine religiosa, come Sant'Isidoro, e le famose corride. Tra i piatti tipici, invece, menzioniamo la paella, il cocido e i churros.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Madrid
Voyage Privé offre un'ampia scelta di strutture ricettive a Madrid, dagli alberghi di lusso ai boutique hotel. La strategia più efficace per risparmiare sulle vacanze è prenotare con largo anticipo: gli esperti di viaggi consigliano di riservare i voli e gli alloggi almeno cinque-sei mesi prima della partenza. Per trascorrere vacanze di lusso con un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre, puoi iscriverti gratuitamente a Voyage Privé e approfittare di offerte con sconti fino al 70%. Indica i dettagli del tuo viaggio nel motore di ricerca interno e consulta le proposte indicate dal sistema. Ti bastano pochi clic per prenotare le tue vacanze online.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Madrid?
Con il punteggio di 9,2/10, H10 Villa de la Reina è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Madrid. Situato in posizione ideale nel centro città, l'hotel è arredato con gusto vintage, ispirato al palazzo centenario che lo ospita. Chi aderisce all'offerta beneficia di uno sconto del 10% sui soggiorni superiori a 4 notti. L'alloggio è a scelta tra camere Classic, camere Classic Gran Via o camere Grand Deluxe Reina, queste ultime ampie 28 mq e dotate di zona giorno. Il trattamento è di prima colazione, servita tutte le mattine dal ristorante Las Infantas e dal lobby bar La Villa. I soci Voyage Privé possono approfittare anche di uno sconto del 15% su cibo e bevande presso il bar, oltre che di un Frozen Maracuya Margarita in omaggio. Numerose le opzioni facoltative, tra cui uno spettacolo di flamenco e la visita guidata al Museo del Prado con biglietto saltafila.