Vacanze-viaggi in spagna low cost - Voyage Privé

Vacanze-viaggi in spagna low cost


Sommario

Ecco le offerte di Voyage Privé per vacanze low cost in Spagna. Un viaggio con paesaggi mozzafiato !

Organizza adesso il tuo viaggio low cost in Spagna, per vivere il tuo soggiorno da sogno a un prezzo più che vantaggioso.

Hotel Soho Barcelona

Perché prenotare viaggi in Spagna low cost

Versatile, coinvolgente, spiritosa e autentica: la Spagna è una delle destinazioni migliori per organizzare viaggi di ogni tipo. Il suo territorio è contraddistinto da coste paradisiache e da un entroterra ricco di natura e di borghi suggestivi. Si tratta della scelta preferita dai giovani, ma anche dalle famiglie. Romantica per i viaggi di coppia, divertente per le partenze all'insegna della vita notturna, rilassante per soggiorni al mare e gustosa grazie al buon cibo da provare assolutamente. Per i viaggi low cost, la Spagna offre diverse alternative sperimentabili anche con un budget limitato, in una vacanza prolungata così come per un weekend. Ti basta dare un'occhiata alle nostre offerte per prendere nota della soluzione più adatta ai tuoi gusti.

Viaggi low cost in Spagna: l'opinione dell'esperto

Quando si parla di Spagna e di vacanze, si pensa per lo più alle mete classiche come Madrid, Barcellona, le isole Canarie o le Baleari. Tuttavia, il Paese si estende su un territorio particolarmente vibrante sia sotto il profilo umano che sotto il profilo delle tradizioni, delle cittadine e delle attrazioni da vedere. Non è un caso se la Spagna è considerata come una delle destinazioni più amate dagli Italiani. La sua vicinanza e la sua accessibilità -come lingua e come collegamenti- la rendono la meta perfetta per viaggi low cost.

Cosa vedere in Spagna? 5 mete low cost da non lasciarsi scappare

Hotel Les Palmeres 4*

Lontano dalla folla delle mete spagnole tradizionali, queste 5 destinazioni sono perfette per una vacanza al giusto prezzo, ma ricca di bellezze da conoscere.

1. Soggiorno rilassante in Costa Brava

Regione costiera della Catalogna, la Costa Brava è una località dove poter organizzare delle vacanze di relax, di mare, di buon cibo e di gite alla scoperta di cittadine pittoresche. La costa si contraddistingue per le spiagge tranquille e il mare limpido, nonché per paesi suggestivi come Figueres, Besalù e Peralada.

2. Passeggiate nell'incantevole Siviglia

Siviglia è la capitale dell'Andalusia, regione della Spagna meridionale. Si tratta di una città calda e avvolgente, contraddistinta dalle atmosfere uniche date dalle note del flamenco e dalla particolare ospitalità della popolazione. Da non perdere è una passeggiata alla scoperta della cattedrale, della Plaza de España, del palazzo Alcàzar e della torre dell'Oro.

3. Vacanze low cost ad Alicante

Meta spagnola low cost per eccellenza, Alicante si trova in Costa Blanca e si presenta come una città tranquilla, meno affollata rispetto ad altre località, ma che conserva intatta la sua anima di borgo marinaro. Tra i suoi luoghi di interesse si citano il castello di Santa Barbara, l'isola di Tabarca, il viale di Explanada de España e, ovviamente, le spiagge dorate.

4. Visita di Valencia e delle sue innumerevoli meraviglie

Si tratta di una città situata lungo la costa sud-orientale, che si contraddistingue per la forte anima culturale, con i musei, una cattedrale romanica, la Città delle arti e delle scienze, la stazione ferroviaria e tanto altro. Valencia si presenta come una destinazione ideale sia per scoprire luoghi di particolare interesse che per rilassarsi facendo un giro tra il Bioparc, le spiagge a dir poco stupende e il Parco oceanografico della città.

5. Snorkeling e relax alle isole Medes

Situate al largo della Catalogna, le isole Medes sono un arcipelago di sette isole dove poter trascorrere delle giornate all'insegna del mare autentico e dell'assoluto relax. Si tratta di un arcipelago più selvaggio rispetto alle più note isole Baleari e Canarie. Le isole sono di fatto disabitate, ma si trovano all'interno di un paradiso sommerso, tutto da scoprire con le immersioni.

Dove alloggiare per un viaggio low cost in Spagna

Tour guidato alla scoperta dell'Andalusia

L'alloggio è una delle voci più importanti che incidono sul budget di viaggio. Oltre agli hotel, è possibile pernottare in B&B, appartamenti, residence e case vacanze, che prevedono costi più bassi, ma che sono comunque dotati di ogni comfort. Per vacanze incentrate sul lasciarsi coinvolgere dai ritmi della vita locale, queste soluzioni si rivelano essere non solo più convenienti sotto il profilo economico, ma anche più suggestive e particolari per quanto riguarda le atmosfere, poiché si trovano spesso al centro di villaggi pittoreschi oppure affacciate su un angolo di costa meno affollato. In ogni caso, con Voyage Privé puoi essere sicuro di trovare la comodità e il comfort di un viaggio esclusivo.

Viaggi low cost in Spagna: consigli pratici

Hotel Roc Boccaccio 4* + Appartamenti Roc Lago Park

Di seguito trovi le ultime informazioni utili per il tuo viaggio low cost in Spagna.

Come spostarsi in Spagna?

Per spostamenti comodi e non troppo dispendiosi, sconsigliamo di affidarsi ai taxi. Piuttosto, è meglio considerare gli autobus e i treni, oppure usufruire dei tanti servizi di bike sharing per muoversi nelle grandi città.

Come risparmiare sul cibo?

Si sa: la Spagna presenta un'offerta gastronomica gustosa e invitante. Per consumare i propri pasti, assaggiando le specialità locali senza spendere una fortuna, basta scegliere un ristorante meno centrale oppure, se si è nelle condizioni, cucinare in autonomia.

Quando si spende meno in Spagna?

La scelta del periodo di viaggio incide molto sui costi complessivi. I mesi di mezza stagione e di agosto sono indicati per vacanze low cost al mare, mentre febbraio e novembre possono essere perfetti per conoscere l'entroterra e organizzare soggiorni all'insegna della cultura e della tranquillità.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi in spagna low cost