Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Dove andare in vacanza a luglio - Offerte all inclusive

Se vuoi andare in vacanza a luglio segui i nostri suggerimenti riguardo le migliori destinazioni per il mese di luglio

Vacanze al mare a luglio in Italia

Fotografia della Liguria e delle sue spiagge di sabbia fine

1. Andare in Liguria

La Riviera di Ponente è decisamente più adatta alle famiglie con bambini vista la presenza di tante spiagge. Quanto alla località, hai davvero un'ampia scelta davanti tra le proovince di Genova, Savona e Imperia con la certezza che a luglio non troverai troppo affollamento e tariffe non da altissima stagione.

2. Andare in Puglia

Che tu scelga il Gargano o il Salento, sicuramente non avrai problemi a trovare belle spiagge e tanto divertimento anche per i bambini. A luglio le temperature sono abbastanza elevate, ma il clima è secco e ventilato e dunque perfetto per un soggiorno balneare.

3. Andare in Toscana

Praticamente tutta la costa toscana è ideale per la tua vacanza estiva. Non importa che tu scelga la Versilia, l'Argentario, la Costa degli Etruschi, il Pisano oppure l'Elba : ti aspetta comunque una bella vacanza.

4. Andare in Campania

Per una vacanza con i bimbi ti consigliamo il Cilento, se invece sono più grandicelli probabilmente apprezzeranno la penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana e, ovviamente, Capri e Ischia.

5. Andara in Emilia Romagna e Marche

A luglio la Riviera Romagnola non è troppo affollata, soprattutto se scegli la costa ferrarese o ravennate. Quanto a divertimento per i bimbi, la Romagna ha senza dubbio la palma di vincitrice con i suoi tanti parchi acquatici e tematici. La costa marchigiana è più tranquilla, soprattutto a sud di Ancona, ma le spiagge ci sono e non sono affollate.

Vacanze all'estero a luglio con la famiglia

Fotografia delle grotte di Paguera in Spagna

1. Andare alle Baleari

Con un media di 28° le Baleari sono ideali per una vacanza al mare. Maiorca e Minorca sono da preferire per una vacanza con i bambini, mentre Ibiza propone troppa vita notturna per essere il luogo ideale di vacanza. Formentera è per chi cerca il relax e il contatto con la natura.

2. Andare in Croazia

La costa adriatica croata è forse ancor più bella di quella italiana con il vantaggio di proporre prezzi decisamente più convenienti. Le spiagge sono perfette per i bimbi nell'area di Zara, mentre le isole nella regione del Quarnero sono un vero paradiso di tranquillità.

3. Andare in Corsica

Anche l'isola "gemella" della Sardegna è una meta perfetta se vuoi trascorrere delle tranquille vacanze in famiglia e a luglio il clima è davvero piacevole.

4. Andare in Grecia

Che il clima di luglio sia quanto mai gradevole in tutta la Grecia non è certo una novità, ma se vai in vacanza con i bambini ti consigliamo di scegliere mete non troppo mondane. Il soggiorno ideale può essere a Rodi, a Creta, oppure sulla costa nei pressi di Atene.

5. Andare in Portogallo

L'Algarve è la regione più turistica del Portogallo ed è proprio qui che ti suggeriamo di andare in vacanza con la tua famiglia. Troverai diversi parchi naturali e tematici dove i bimbi potranno divertirsi e le spiagge non mancano certo.

Vacanze in montagna a luglio

Fotografia delle verdi montagne dell'Alto Adige

1. Andare nel Veneto

Sulle montagne venete puoi trovare refrigerio dalla calura di luglio. Le mete dove dirigerti sono numerose : puoi puntare verso il Cadore e le meravigliose vette dolomitiche, oppure optare per l'altopiano di Asiago.

2. Andare in Alto-Adige

Le più belle località montane italiane si trovano in questa regione, molte di esse sono famose stazioni sciistiche che in estate si trasformano in bellissime località per passeggiate in mezzo alla natura. Scegli qualsiasi valle, dalla Val Pusteria alla Val Venosta e trascorrerai vacanze tra panorami da sogno.

3. Andare in Lombardia

La Valtellina è l'area montagnosa che attira più turisti durante l'estate con località come Bormio che offre anche delle magnifiche terme, oppure Livigno. Consigliata l'alta provincia bresciana con Ponte di Legno.

4. Andare in Val d'Aosta

Per una vacanza a luglio sono perfette tutte le valli valdostane. Tra le tante località tra cui scegliere ci sono Courmayeur, Gressoney, Valsavarenche, Cogne e Valgrisenche.

5. Andare in Piemonte

Sono tante anche in Piemonte le mete ideali per una vacanza in montagna a luglio. Noi ci limitiamo a indicarti la Valsesia, l'Ossola, la Val di Susa.

Il giusto piano di viaggio di Voyage Privé per la tua vacanza a luglio

Marítim Galatzó 4*

Voyage Privé ti propone vacanze al mare e in montagna in hotel e resort di lusso che possano rispondere appieno alle tue esigenze. Trovi moltissimi family hotel, ma anche villaggi dove c'è grande attenzione per i più piccoli con mini club, animazione dedicata, piscine per i piccoli e tante aree giochi attrezzate. Solitamente per le vacanze di almeno una settimana vengono proposte formule all inclusive o a mezza pensione con la facoltà di versare un supplemento per la pensione completa.

L'opinione del nostro esperto sulle vacanze a luglio in famiglia

I bimbi hanno bisogno di una vacanza per riposarsi dopo il tanto impegno profuso durante l'anno scolastico, ma anche per i genitori vi è la stessa esigenza, per cui non devono trascorrere delle vacanze in perenne stato di controllo e di apprensione per i figli. Ciò di cui vi è bisogno è perciò un piccolo aiuto per intrattenere i bimbi, farli giocare e permettere loro di socializzare con i coetanei nei family hotel e nei villaggi scelti da Voyage Privé trovi proprio questo genere di servizi, compresa una grande attenzione per i menù dei più piccoli. A questo punto non posso che consigliarti di scegliere la tua destinazione preferita e prenotare : non resterai deluso.

Consigli pratici secondo il tipo di viaggio

Cosa mettere in valigia ?

Per una vacanza al mare in Italia :

Creme solari, costumi da bagno, indumenti leggeri.

Per una vacanza all''estero :

Oltre alle immancabili creme solari e al guardaroba da bagno, verifica che i bimbi siano in possesso di documenti di identità validi per l'espatrio e porta con te le tessere sanitarie di tutta la famiglia.

Per una vacanza in montagna :

Scarponcini, se ami le passeggiate, sneakers, qualche maglioncino per le giornate di pioggia, indumenti pratici, giubbino antivento.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dove andare in vacanza a luglio - Offerte all inclusive