Weekend a Genova - Voyage Privé

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre esclusive offerte per un weekend a Genova!

Genova e il fascino della sua parte storica

Approfittando delle nostre esclusive offerte che puoi controllare nel nostro sito, potrai trascorrere un piacevole weekend a Genova in alberghi di lusso che ti coccoleranno nel bellissimo capoluogo ligure. La città, vicinissima al mare, ma addossata anche tra le valli che scendono sulla costa, è famosa soprattutto per il porto, il più grande d'Italia, che ha una storia millenaria piena di successi e record che continuano ancora oggi. Estendendosi sull'enorme golfo, il porto è suddiviso in alcuni settori, dalla parte commerciale a quella delle riparazioni, ma quella che consigliamo di non perdere è l'area del porto antico, in cui ci sono quasi tutti i monumenti simbolo della città. Mentre prima era la parte commerciale della città, oggi è affollata da migliaia di turisti che vengono qui ad ammirare l'acquario, il secondo più grande d'Europa, con centinaia di migliaia di specie acquatiche diverse, che ogni anno affascinano i tantissimi visitatori, grandi e piccoli, che vengono qui a scoprire qualcosa in più sulla natura. Nel percorso è possibile visitare anche la biosfera, progettata da Renzo Piano più di dieci anni fa e subito diventata tra i simboli di Genova. Soprattutto nei weekend, tutta la parte antistante il porto antico ospita bancarelle e stand gastronomici che ravvivano di musica e buonissimi odori il cammino dei visitatori. Da qui è facilmente raggiungibile, attarverso le tante stradine tipiche medievali, il centro storico, tra i più belli d'Italia. La sua storia, fatta da ricchi mercanti e commercianti e da potenti dogi che governavano la città più commerciale della penisola, fa sì che oggi è possibile visitare monumenti di enorme presitigio e cultura. Dalla Cattedrale di San Lorenzo, tra gli esempi di chiesa romanico-gotica più tipici della storia dell'arte italiana, realizzata con un connubio di pietra verde e bianca, al centrale Palazzo Ducale, che oggi ospita le mostre d'arte tra le più importanti d'Europa, davanti al quale c'è la bellissima Chiesa del Gesù, edificio barocco che ospita dipinti di Pieter Paul Rubens e Guido Reni, fino alle famose vie del centro storico, cantate dai più importanti cantautori della storia italiana.

Un capoluogo di arte, scienza e musica

Passare un weekend a Genova significa anche trascorrere le proprie giornate in una città dalla grande storia, piena di arte e cultura che faranno accrescere il vostro bagaglio di conoscenze. Soprattutto il centro storico ha alcuni dei musei e delle pinacoteche più importanti d'Italia: il sopracitato Palazzo Ducale è il punto di riferimento del complesso museale genovese, ma anche le gallerie di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Reale sono ugualmente importanti. Oltre alle tante e illustri mostre che solitamente ospitano, questi palazzi sono interessanti da vedere anche per l'architettura e la bellezza dei loro decori e dei loro colori che spiccano nel centro storico. Ma Genova è famosa anche come città nativa di alcuni tra i più grandi musicisti della storia italiana, da Niccolò Paganini a De André e Luigi Tenco. E passeggiando nelle vie del centro, tra gli odori di focaccia, pesce e pasta al pesto, non ti sarà difficile capire perché questi personaggi sono stati così ispirati da Genova. Per completare il quadro generale degli interessi di una persona, questa città ha da offrire grandi cose anche in ambito scientifico, in quanto ospita annualmente il Festival internazionale della scienza ed è sede di importanti musei scientifici in cui potrai divertirti a scoprire le regole della natura e del mondo.

La città incastonata tra mare e montagna

Famoso simbolo della città è la Lanterna, il faro più alto d'Italia da cui è possibile ammirare tutto il capoluogo ligure. Da qui potrai vedere come Genova si estenda dai promontori delle montagne fino ad arrivare alla costa e al golfo, creando anche bellissime spiagge e panorami mozzafiato. La natura è quindi tra le parti fondamentali della bellezza della città, e perciò ti consigliamo anche di non perderti i tanti parchi che la colorano di verde. Tra i più belli e suggestivi ci sono sicuramente i Parchi dei Nervi, che possono essere raggiunti con una passeggiata chiamata Anita Garibaldi che costeggia il mare per 2 km attraversando bellissimi giardini di numerose ville storiche di Genova, abitate da signori e aristocratici del passato. Il parco è situato nell'omonimo quartiere residenziale, che si trova a est rispetto al centro storico, ma è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo vorrai scegliere. Questo complesso botanico unisce quindi l'arte alla natura in un connubio di forte impatto, che ti stupirà e meraviglierà soprattutto in una bella giornata di sole. Dunque il capolouogo ligure sa offrire decine e decine di attrattive per ogni tipo di persona e per qualsiasi interesse lei abbia, ed è una meta consigliabile a tutti, grandi e piccini. Prenota ora online e iscriviti al nostro sito così da vedere le esclusive offerte create appositamente per i nostri clienti; con un semlice click potrai organizzare un bellissimo weekend nel capoluogo ligure e pernottare in hotel di lusso situati nelle parti più importanti di Genova. Lasciati quindi trasportare dal rumore del mare, dagli odori di questa città, ricca anche di cultura eno-gastronomica, e visita una delle città più interessanti che il Bel Paese può offrire. Non ti resta quindi che preparare la valigia e prepararti per questo speciale weekend; ti aspettiamo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Liguria
  5. Weekend Genova