Donna Carmela 4* - Carruba di Riposto - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il fascino di un’antica dimora siciliana di fine ‘800 circondata da 10 ettari di verde mediterraneo e una collezione esclusiva di piante subtropicali
  • Trascorrere momenti di relax nelle suite
  • Il drink di benvenuto all'arrivo e il ristorante La Cucina di Donna Carmela che con i suoi piatti rievoca l'essenza della Sicilia


Trip advisorQuesto hotel ha vinto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, un riconoscimento assegnato esclusivamente alle strutture che hanno mantenuto valutazioni costantemente positive per almeno 12 mesi.

Lo scenario

Il fascino di un’antica dimora siciliana di fine ‘800 circondata da 10 ettari di verde mediterraneo e una collezione esclusiva di piante subtropicali. DonnaCarmela è la romantica struttura ecosostenibile dove respirare la bellezza in tutti i suoi profumi e nei suoi variopinti colori. Con oltre 5000 varietà di piante dall’Abutilon all’Agave, dai Ficus ai Cisti, dalle Opuntiae agli Agrumi ornamentali, DonnaCarmela conserva l’essenza dei giardini mediterranei e vi regalerà paesaggi incantevoli e relax per la mente e il corpo. Un’azienda florovivaistica di 10 ettari, all’interno della quale è possibile effettuare, su prenotazione, visite guidate alla scoperta di centinaia di essenze e varietà della flora mediterranea, nonché ammirare la collezione privata di piante subtropicali.

Il Donna Carmela 4*

DonnaCarmela è il gioiello dell’hôtellerie della Sicilia orientale, per la cordialità e la professionalità dello staff, per il fascino impareggiabile della location e per l’alta qualità dei servizi. Icona di stile classico e comfort ecosostenibile, gli elementi ornamentali e i materiali di qualità dialogano sinergicamente, creando spazi particolari, romantiche suggestioni e sensoriali accoppiamenti. Un luogo da chiamare casa. L’atmosfera rilassata e cosmopolita di DonnaCarmela consente ai propri ospiti di sentirsi perfettamente a proprio agio dal loro arrivo alla loro partenza.

Le camere

Il Donna Carmela 4*
Ciascuna delle dodici Suite si distingue per l'arredamento ed i colori. Oltre alla camera da letto ed al bagno, sono abbellite da un salotto finemente disposto per accogliere le esigenze di chi non si accontenta. Le suite, infatti, sono dotate di terrazze e balconi con splendidi panorami.
Climatizzazione, frigobar, tv satellitare, colori caldi e grandi divani, minimo comun denominatore dell'ospitalità, assicurano momenti di assoluto relax.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il Donna Carmela 4*
Il trattamento previsto è di prima colazione.

I percorsi di gusto offerti dal ristorante, La Cucina di Donna Carmela, regalano agli ospiti una ricca proposta di menu à la carte e specials che rievocano l’essenza della Sicilia. Dall’amore autentico per questa terra al rispetto della stagionalità dei prodotti, la brigata sceglie solo materie di alta qualità per garantirvi bontà dall’antipasto al dessert. Ad accompagnare le creative rivisitazioni e le esotiche sperimentazioni, la prestigiosa cantina che propone le migliori etichette dell’Etna e le eccellenze enologiche italiane.

Lo chef
Dal 2013 resident Chef al Donna Carmela, Andrea Macca vi stupirà con performance culinarie d’alto livello. Nonostante la giovane età, lo Chef dalla pluriennale esperienza al fianco di maestri stellati riesce a deliziare tutti i palati, dall’ospite curioso al critico più attento. Passione e maestria farciti da tanta creatività per questo artista della tradizione, che omaggia i grandi classici della cucina regionale con un pizzico di internazionalizzazione. Andrea offre ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale completa, preparando portate che conservano un profumo antico e sempre nuovo, un gusto casalingo e un aspetto avanguardista da assaporare con tutti e cinque i sensi.

La cantina
Caveau a vista per l'elegante ed informale cantina, raccolta in un’atmosfera sofisticata, proprio come ogni bottiglia custodita gelosamente dal sommelier, che sceglie con la massima cura i vini da abbinare e degustare con la vista, l’olfatto, il gusto. Immancabile posto d’onore per il Nerello Mascalese, con il Pietradolce Archineri Etna Doc, vincitore del premio 3 Bicchieri Vini d’Italia delle guide del Gambero Rosso, e l’Etna Rosso Vigna Barbagalli, eletto Miglior Rosso dell’anno 2015.

Le attività

Piscina
Uno specchio d’acqua cristallina situato nel cuore del parco, si offre sulla generosa vegetazione, un’oasi di pace provvista di bar dove gustare ottimi cocktail, frutta fresca e sfiziosi stuzzichini prima e dopo una nuotata rigenerante.

Area fitness
Iniziate bene la giornata con una serie di esercizi per il vostro benessere. Non c’è nulla di più rilassante di una seduta di yoga al tramonto, in mezzo alla natura. "Mens sana in corpore sano" con gli esercizi di allungamento da praticare all’aria aperta.

I dintorni

Catania rivela la sua bellezza paesaggistica e architettonica al primo sguardo. Affacciata sulla costa ionica e dominata dall'Etna, offre scorci e contrasti cromatici unici che affascinano da secoli viaggiatori da tutto il mondo. L'arancio degli agrumi, il blu del mare, il verde dei fichi d'india, il bianco della neve in cima al vulcano, il nero della pietra lavica. Catania conserva inoltre un patrimonio storico e architettonico di tutto rispetto. I palazzi del centro e le sue chiese sono alti esempi dell'architettura barocca siciliana.

Come raggiungere la struttura

Dall'aeroporto di Catania Vincenzo Bellini, sito in Fontanarossa, seguite le indicazioni per l'autostrada A18 Catania-Messina. All'uscita dal casello di Giarre portatevi sulla vostra sinistra e dopo 300 mt. allo stop girate a destra in direzione Catania. Dopo 1 km, superata la concessionaria Land Rover, proseguite per 500 mt e all'incrocio di S.Leonardello svoltate a sinistra in direzione torre Archirafi-Carruba di Riposto. Arrivati al paesino di Carruba, svoltate a destra, strada che costeggia la chiesa di Carruba. Dopo 800 mt., superate il sottopassaggio tenendovi sulla destra e dopo 300 mt eccovi arrivati a Donna Carmela.

Trasferimenti privati in taxi

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Check-in e check-out privati
  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Banco escursioni
  • Check-in e check-out express
  • Reception 24 ore su 24

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Cassaforte
  • Camere non fumatori
  • Quotidiani
  • Servizio in camera
  • TV satellitare
  • Frigobar

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 26
Orario di check in: 14:00
Orario di check out: 11:00
Gli animali sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Ristorante La Cucina di Donna Carmela

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina
  • Area Fitness

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Donna Carmela 4*