Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il Vietnam accompagnati da una guida di lingua italiana nelle migliori condizioni con un tour che include tutti i trasferimenti a ogni tappa (voli interni, navette, ecc.)
- Immergervi nella cultura locale durante le escursioni organizzate per imparare di più sulla storia e le usanze vietnamite
- Vivere un'esperienza indimenticabile con una crociera di una notte nella Baia di Ha Long per godere appieno di questo luogo incredibile a bordo di una nave lussuosa
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta di un gioiello del Sud-est asiatico con questo tour di 9 notti per vivere il Vietnam nel suo massimo splendore! Lasciatevi incantare dalla bellezza della baia di Ha Long, affascinare dalle crociere nel delta del Mekong, stupire dai templi antichi di Hue e meravigliare dalla cultura vibrante di Hanoi e Ho Chi Minh City. Per completare il soggiorno con momenti di relax su una spiaggia paradisiaca, potrete anche scegliere un’estensione di 3, 4 o 5 notti a Hoi An!
Siete pronti per un viaggio indimenticabile tra paesaggi spettacolari, città animate, mercati colorati, templi antichi e villaggi tradizionali?
I vostri itinerari:
Itinerario di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon – Delta del Mekong
Giorno 3: Saigon – Volo per Hue
Giorno 4: Hue – Villaggio di Thuy Bieu – Città Imperiale – Pagoda di Thien Mu
Giorno 5: Hue – Danang – Hoi An
Giorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An – Danang – Volo per Hanoi
Giorno 8: Hanoi – Crociera nella baia di Ha Long
Giorno 9: Ha Long – Hanoi
Giorno 10: Hanoi – Partenza
Itinerario di 12 notti:
Estensione a Hoi An di 3 notti
Itinerario di 13 notti:
Estensione a Hoi An di 4 notti (Hoi An 2 notti, Hue 1 notte e Hanoi 1 notte)
Giorno 1: Arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon – Delta del Mekong
Giorno 3: Saigon – Volo per Hue
Giorni 4 e 5: Hue
Giorno 6: Hue – Danang – Hoi An
Giorni 7–9: Hoi An
Giorno 10: Hoi An – Danang – Volo per Hanoi
Giorno 11: Hanoi – Grotte di Tam Coc e templi di Hoa Lu
Giorno 12: Hanoi – Crociera nella baia di Ha Long
Giorno 13: Ha Long – Hanoi
Giorno 14: Hanoi – Partenza
Itinerario di 14 notti:
Estensione a Hoi An di 5 notti
Giorni 1–6: come da programma di 9 notti
Giorni 7–11: Hoi An
Giorno 12: Hoi An – Danang – Volo per Hanoi
Giorno 13: Hanoi – Crociera nella baia di Ha Long
Giorno 14: Ha Long – Hanoi
Giorno 15: Hanoi – Partenza
Si prega di notare che l’itinerario del tour potrebbe subire modifiche senza alterare l’interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat a Ho Chi Minh City, espleterete le formalità doganali e ritirerete i bagagli. Successivamente, sarete accolti dalla nostra guida francofona e trasferiti in centro città. Il resto del tempo è libero per le vostre attività personali. Pernottamento a Saigon.
Nota: L'orario di check-in è a partire dalle 14:00.
Giorno 2: SAIGON / DELTA DEL MEKONG IN BARCA E BICI (Colazione / Pranzo)
Questa mattina, partirete per un viaggio di due ore dal centro di Ho Chi Minh City verso la provincia di Ben Tre. Ammirate il lussureggiante paesaggio di risaie e frutteti lungo l'autostrada mentre vi lasciate alle spalle la vivace città. Arrivati al molo, inizierete una tranquilla escursione sul Mekong a bordo dell'incantevole barca Apricot, una nuova chiatta fluviale di ispirazione tradizionale che combina modernità e stile classico. Avrete un assaggio dei paesaggi rurali e della vita sul fiume, mentre gusterete frutta tropicale di stagione e specialità locali.
La prima sosta è presso la casa di un coltivatore di frutta tropicale. Visitate il suo frutteto e osservate come i contadini locali raccolgono i frutti secondo il metodo tradizionale. Cogliete l'opportunità di assaggiare noci di cocco e pompelmi freschi, conversando con i contadini locali per avere un'idea delle loro attività agricole quotidiane. Sosterete per una visita a un laboratorio a conduzione familiare dove imparerete come vengono lavorate le noci di cocco, quindi godrete dell'ospitalità rurale sorseggiando una tazza di tè al miele e assaggiando la dolcezza delle caramelle al cocco in un'atmosfera rustica ma accogliente.
Esplorerete un'isola nascosta a bordo di un tradizionale tuk-tuk o in bicicletta, attraversando un villaggio tranquillo, laboratori artigianali locali, canali e fertili frutteti. Gli abitanti vi saluteranno spesso amichevolmente con un "buongiorno" o uno "xin chao" al vostro passaggio. Rilassatevi scoprendo ulteriormente il delta a bordo di una piccola barca a remi che vi condurrà lentamente attraverso il labirinto di piccoli canali coperti di palme da cocco.
Concluderete la vostra memorabile giornata con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong presso il tranquillo ristorante Apricot Riverside. Dopo pranzo, potrete rilassarvi su un'amaca, godendovi la fresca brezza del Delta del Mekong, prima di riprendere la strada per Ho Chi Minh City. Pernottamento a Saigon.
Giorno 3: SAIGON / TEMPO LIBERO / VOLO PER HUE (Colazione)
Tempo libero fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Tan Son Nhat a Ho Chi Minh City per il volo verso Hue. Accoglienza da parte dell'autista (senza guida) e trasferimento in città. Pernottamento a Hue.
In opzione: Vita Agricola a Cu Chi + Visita ai Tunnel di Cu Chi - Escursione Privata
Durata dell'escursione: 08:00 - 15:30
Escursione Inclusa: Transfer privato, guida locale francofona, attività, diritto d'ingresso e pranzo con menu fisso.
L'escursione che include la vita agricola, la dimostrazione di cucina e la visita ai tunnel di Cu Chi è un programma incredibile per chi desidera scoprire la campagna vietnamita, la vita rurale e la storia.
Partenza alle 8:00 dal vostro hotel in auto, in direzione nord di Ho Chi Minh City, per esplorare il lato verdeggiante del distretto di Cu Chi. All'arrivo, incontrerete il proprietario del villaggio agricolo e seguirete i suoi passi per visitare l'agricoltore locale che alleva bufali, mucche, pesci e gamberi.
Visiterete la fattoria dei funghi e imparerete la tecnica di coltivazione, una delle principali fonti di reddito della regione. Parteciperete ad attività agricole con la guida dell'ospite, utilizzando metodi di giardinaggio tradizionali. Assisterete a una dimostrazione di cucina da parte dello chef e gusterete un delizioso pasto preparato con verdure fresche e ingredienti essenziali della cucina vietnamita.
Successivamente, visiterete i Tunnel di Cu Chi, creati fin dal 1948 dal Viet Minh durante la guerra. Guarderete una presentazione video ed esplorerete il sistema di tunnel, che include la città sotterranea, con salotti, cucine, magazzini, arsenali, ospedali, centri di comando. Visiterete la bottega senza fumo di Hoang Cam, i nascondigli segreti, i bunker di combattimento e le numerose trappole mortali.
Giorno 4: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Hue (colazione e pranzo, bevande escluse)
Prima colazione in hotel. Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un villaggio autentico che rappresenta la campagna di Hué con il chiaro concetto di "casa-giardino". Partenza in bicicletta, con soste presso alcuni artigiani tradizionali per imparare la pittura su seta, la produzione di bastoncini di incenso o la preparazione di dolci al sesamo. Conversate con gli abitanti amichevoli e scattate belle foto. Farete visita a una famiglia locale, imparerete di più sulla loro cultura, usanze e vita quotidiana, e vi unirete al vostro ospite per cucinare piatti tipici di Hué. Degusterete un pasto locale e tornerete in hotel con bei ricordi di Thuy Bieu.
Imparerete a cucinare 3 piatti:
Vả (frutta) con gamberi e maiale;
Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante guarnita con gamberi e maiale saltati);
Banh Khoái (una crêpe saltata in padella tipicamente farcita con gamberi e pancetta di maiale).
Dopo la lezione pratica, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hué che avete preparato e il nostro chef potrà dare un parere sulle vostre abilità culinarie.
Alla fine di questa visita, avrete un momento piacevole per rilassarvi immergendo i piedi in acqua con erbe medicinali, una pratica terapeutica tradizionale.
Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso monumentale di Hué, iscritto dall'UNESCO come sito del patrimonio mondiale. Entrate attraverso l'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini mentre la vostra guida vi spiegherà gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni più significativi durante la Guerra del Vietnam, ma la maggior parte sono incredibilmente ben conservate. Proseguite la visita alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hué. Pernottamento a Hué.
Giorno 5: HUE / HOIAN (Colazione)
Prima colazione in hotel. Sarete trasferiti senza guida verso Hoian, attraversando il Passo di Hai Van, che offre dalla sua sommità un superbo panorama sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Farete sosta al villaggio dell'artigianato locale in marmo e visiterete il Museo della scultura Cham a Danang (visita senza guida).
Arriverete a Hoian all'inizio del pomeriggio. Il resto del tempo è libero per rilassarvi in piscina o in spiaggia, oppure per scoprire la città per conto vostro. Pernottamento a Hoian.
Giorno 6: HOIAN (Colazione)
Una giornata libera, al vostro ritmo, o per partecipare alle nostre escursioni in opzione con supplemento.
I nostri suggerimenti:
Rilassarvi nel vostro hotel.
Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
Godervi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang o Cua Dai, che si trova a 4 km dal centro città.
Pernottamento a Hoi An.
In opzione: Un Giorno di Visita al Santuario di My Son e al Quartiere Antico (Pranzo incluso) – Escursione Privata – Minimo 2 persone
Durata: 08:00-17:00
Inclusione: Trasferimento in auto privata, guida locale francofona, biglietti d'ingresso ai siti turistici, pranzo con menu fisso, bottiglie d'acqua potabile e salviette rinfrescanti.
Dopo la prima colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel verso le 8:00 e vi trasferiranno per visitare il Santuario di My Son, Terra Santa del regno di Champa.
Se il tempo lo permette, visiterete un mercato locale del pesce, poi un villaggio dove viene prodotto il famoso nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
All'arrivo, avrete un buon momento per assistere alla performance tradizionale dei ballerini Cham come introduzione alla loro cultura. Visiterete un complesso di templi Hindu Cham in rovina e vestigia nella valle di My Son, classificata come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, partirete alla scoperta di Hoian con un'escursione a piedi intorno alla città e al suo meraviglioso porto. Seguite gli stretti vicoli fiancheggiati da case con architetture Cinese, Giapponese, Francese ed Europee e visitate i numerosi siti turistici: il Ponte Giapponese di 400 anni, la Sala delle Riunioni Phuc Kien, il mercato locale del pesce... Intorno alla città, potrete vedere gallerie d'arte e boutique di sarti e magari farvi realizzare abiti su misura.
Giorno 7: Hoi An - Danang - Volo per Hanoi - tour della città (colazione)
Prima colazione in hotel, poi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. Accoglienza da parte della vostra guida e proseguimento per la città (30 km – 45 minuti). Visiterete il Museo di Etnologia del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e oggetti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'esplorazione affascinante del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socioculturale.
Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiata a piedi nelle strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 vie con 36 prodotti". All'interno del Quartiere Vecchio, come accade dal XV secolo, le 36 strette vie portano nomi che riflettono il commercio che vi si svolgeva un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via degli oggetti laccati e via dei gioielli. Degustazione del caffè all'uovo (cà phê trứng), specialità di Hanoi.
Concluderete il vostro viaggio passeggiando intorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "Lago della Spada Restituita", chiamato così in onore di una spada magica un tempo usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al Dio Tartaruga d'oro del lago. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 8: HANOI – HA LONG. CROCIERA E NOTTE A BORDO DELLA NAVE (Colazione / Pranzo / Cena)
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 8:00, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Trasferimento in autobus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio mondiale naturale. Al vostro arrivo, vi imbarcherete per una delle crociere più lussuose della baia, godrete del drink di benvenuto, effettuerete il check-in della cabina e pranzerete mentre la nave naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), passando tra formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta è disponibile il servizio di pesca notturna. Pernottamento a bordo.
Note:
Questo itinerario sarà modificato per adattarsi alle condizioni climatiche e alla disponibilità della nave.
Guida in lingua inglese condivisa solo a bordo della nave.
Nessuna guida privata per il tragitto Hanoi – Halong – Hanoi e a bordo della nave.
Giorno 9. HA LONG – HANOI (Colazione leggera / Brunch)
La mattina, ammirate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete davanti a diverse rocce e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30 – 11:00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 10: HANOI / PARTENZA (Colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
Estensione di 3 notti a Hoi An
Se optate per il tour di 12 notti, trascorrerete 3 notti in più a Hoi An.
I giorni da 1 a 6 sono uguali a quelli del tour di 9 notti.
Giorno 7, 8, 9. HOIAN (Giornate Libere)
Due giornate libere al vostro ritmo o per partecipare alle nostre escursioni in opzione con supplemento. Pernottamento a Hoian.
In opzione: Scoperta della Campagna in Bicicletta – Pranzo incluso - Escursione Privata – Minimo 2 persone
Durata: 08:00-14:30
Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, in base alla vostra condizione fisica o alla lunghezza desiderata.
Inclusione: Trasferimento in auto privata, guida locale francofona, costo d'ingresso, barca locale, bicicletta, pranzo con menù fisso, 1 massaggio ai piedi e 2 bottiglie di acqua minerale a persona.
Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a stretto contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività interessanti, che vi permetteranno di scoprire da vicino il tradizionale stile di vita agricolo nella periferia di Hoi An.
Salite in bicicletta e partite per un giro rilassante attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e fattorie di ortaggi. Lungo il percorso, potrete vedere mucche o bufali che lavorano nelle risaie con gli agricoltori o che si rilassano pigramente all'ombra.
Successivamente, imparerete l'arte di remare l'unica barca a cesto tonda vietnamita (thúng chài) e navigherete lungo i tranquilli corsi d'acqua costeggiati da palme da cocco, scoprendo al contempo l'importanza della regione durante la guerra.
Imbarcatevi su una barca locale per una tranquilla crociera su un fiume magnifico, dedicate un po' di tempo a scoprire la vita dei pescatori locali, che è semplice ma meritevole. Arrivo al Villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano nei campi e negli orti biologici utilizzando metodi tradizionali centenari. Unitevi all'ospite locale per preparare i saporiti piatti del Vietnam centrale. Assaporate poi le vostre creazioni in un ambiente rustico ma confortevole. Rilassatevi con un massaggio ai piedi e al collo prima di tornare al centro di Hoi An. Pernottamento a Hoian.
Giorno 10: HOIAN / DANANG / VOLO PER HANOI / TOUR DELLA CITTÀ (Colazione)
Prima colazione in hotel, poi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. Accoglienza da parte della vostra guida e proseguimento per la città (30 km – 45 minuti). Visiterete il Museo di Etnologia (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e oggetti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'esplorazione affascinante del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socioculturale.
Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiata a piedi nelle strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 vie con 36 prodotti". Degustazione del caffè all'uovo, specialità di Hanoi. Concluderete il vostro viaggio passeggiando intorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "Lago della Spada Restituita". Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 11: HANOI – HA LONG. CROCIERA E NOTTE A BORDO DELLA NAVE (Colazione / Pranzo / Cena)
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 8:00, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Trasferimento in autobus collettivo (senza guida) verso la Baia di Ha Long, patrimonio mondiale naturale. Al vostro arrivo, vi imbarcherete per una crociera, godrete del drink di benvenuto, effettuerete il check-in della cabina e pranzerete mentre la nave naviga lentamente nella baia. Trascorrerete il pomeriggio scoprendo la bellezza della baia grazie a escursioni affascinanti.
Cena a bordo. La sera, su richiesta è disponibile il servizio di pesca notturna. Pernottamento a bordo.
Note:
Questo itinerario sarà modificato per adattarsi alle condizioni climatiche e alla disponibilità della nave.
Guida in lingua inglese condivisa solo a bordo della nave.
Nessuna guida privata per il tragitto Hanoi – Ha long – Hanoi e a bordo della nave.
Giorno 12: HA LONG – HANOI (Colazione leggera / Brunch)
La mattina, ammirate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza. Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Sbarco verso le 10:30 – 11:00. L'autista della navetta della nave vi trasferirà ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 13: HANOI / PARTENZA (Colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
Estensione balneare a Hoi An, Hue e Hanoi (4 Giorni) - itinerario di 13 notti
GIORNO 1. SAIGON – ARRIVO
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat a Ho Chi Minh City, svolgerete le formalità doganali e il ritiro dei bagagli. Successivamente sarete accolti dalla nostra guida parlante francese e trasferiti in centro città. Il resto della giornata è libero per attività individuali. Pernottamento a Saigon.
Nota: l’orario di check-in è a partire dalle ore 14:00.
GIORNO 2. SAIGON / DELTA DEL MEKONG IN BARCA & IN BICICLETTA (Colazione/Pranzo)
Questa mattina partirete per un tragitto di circa due ore dal centro di Ho Chi Minh City verso la provincia di Ben Tre. Ammirerete il paesaggio rigoglioso di risaie e frutteti lungo l’autostrada, lasciandovi alle spalle la città dinamica. Arrivati al molo, inizierete una tranquilla crociera sul Mekong a bordo della suggestiva barca Apricot, una nuova chiatta fluviale d’ispirazione tradizionale che unisce modernità e stile classico. Scoprirete i paesaggi rurali e la vita sul fiume, degustando frutta tropicale di stagione e specialità locali.
Prima sosta presso la casa di un coltivatore di frutta tropicale. Visiterete il frutteto e osserverete come gli agricoltori locali raccolgono i frutti secondo metodi tradizionali. Avrete l’occasione di assaggiare cocco fresco e pompelmi, chiacchierando con i contadini per conoscere la loro vita quotidiana. Visiterete poi un laboratorio familiare dove scoprirete come vengono lavorate le noci di cocco e gusterete una tazza di tè al miele accompagnata da caramelle al cocco, in un’atmosfera rustica ma accogliente. Esplorerete un’isola nascosta in tuk-tuk tradizionale o in bicicletta, attraversando villaggi tranquilli, botteghe artigiane, canali e frutteti fertili. Gli abitanti vi saluteranno spesso con un sorriso o un cordiale “xin chao”. Rilassatevi a bordo di una piccola barca a remi che vi condurrà lentamente attraverso un labirinto di canali ombreggiati da palme da cocco.
Concluderete questa giornata memorabile con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong presso il tranquillo ristorante Apricot Riverside. Dopo pranzo potrete rilassarvi su un’amaca, godendo della brezza fresca del delta, prima di rientrare a Ho Chi Minh City. Pernottamento a Saigon.
GIORNO 3. SAIGON / TEMPO LIBERO / VOLO PER HUE (Colazione)
Tempo libero fino al trasferimento (senza guida) all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo verso Hue. Accoglienza da parte dell’autista (senza guida) e trasferimento in città. Pernottamento a Hue.
Opzionale: Vita agricola a Cu Chi + visita ai tunnel di Cu Chi – escursione privata
Durata: 08:00 – 15:30 Incluso: trasferimento privato, guida locale parlante francese, attività, ingressi e pranzo con menu fisso.
Partenza alle 08:00 dal vostro hotel in direzione nord di Ho Chi Minh City per esplorare la verde zona di Cu Chi. All’arrivo incontrerete il proprietario del villaggio agricolo e visiterete una fattoria locale con bufali, mucche, pesci e gamberi. Visiterete una coltivazione di funghi e ne apprenderete le tecniche di produzione. Parteciperete ad attività agricole tradizionali e assisterete a una dimostrazione di cucina, seguita da un pranzo preparato con ingredienti freschi. Nel pomeriggio visiterete i tunnel di Cu Chi, creati dal Viet Minh a partire dal 1948, esplorando la città sotterranea con sale, cucine, depositi, ospedali e centri di comando.
GIORNO 4. HUE / VILLAGGIO DI THUY BIEU / HUE (Colazione/Pranzo)
Dopo la colazione visiterete l’eco-villaggio di Thuy Bieu, autentica rappresentazione della campagna di Hue. Partirete in bicicletta con soste presso artigiani locali per scoprire la pittura su seta, la produzione di incenso e di dolci al sesamo. Visiterete una famiglia locale, cucinerete piatti tipici di Hue e gusterete il pranzo preparato.
Imparerete a cucinare tre piatti: vả con gamberi e maiale, banh ram it e banh khoái. Dopo la lezione, degusterete i piatti preparati. Concluderete la mattinata con un rilassante pediluvio alle erbe medicinali.
Nel pomeriggio visiterete la Cittadella Imperiale di Hue, patrimonio mondiale UNESCO, e la pagoda Thien Mu. Pernottamento a Hue.
GIORNO 5. HUE / TEMPO LIBERO (Colazione)
Giornata libera a vostro ritmo o possibilità di escursioni opzionali con supplemento. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Opzione 1: Scoperta dei mausolei reali di Hue Opzione 2: Serata street food a Hue in cyclo-pousse
GIORNO 6. HUE / HOI AN (Colazione)
Dopo la colazione trasferimento senza guida verso Hoi An attraversando il passo di Hai Van, con sosta al villaggio dell’artigianato del marmo e al museo della scultura Cham a Danang. Arrivo a Hoi An nel primo pomeriggio. Tempo libero. Pernottamento a Hoi An.
GIORNI 7 – 8 – 9. HOI AN (Colazione)
Tre giornate libere a vostro ritmo o escursioni opzionali. Possibilità di relax, shopping nella città vecchia, spiaggia di An Bang o Cua Dai. Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 10. HOI AN / DANANG / VOLO PER HANOI / TOUR DELLA CITTÀ (Colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. Visita del Museo di Etnologia, del Tempio della Letteratura, passeggiata nel Quartiere Vecchio e degustazione del caffè all’uovo. Passeggiata intorno al lago Hoan Kiem. Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 11. HANOI / NINH BINH / TAM COC & HOA LU (Colazione)
Escursione a Ninh Binh con visita dell’antica capitale Hoa Lu, della grotta di Bich Dong e giro in barca a Tam Coc. Rientro a Hanoi nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 12. HANOI / HA LONG – CROCIERA E NOTTE A BORDO (Colazione/Pranzo/Cena)
Trasferimento in bus collettivo verso la baia di Ha Long. Imbarco, pranzo a bordo, escursioni nella baia, cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 13. HALONG / HANOI (Colazione leggera/Brunch)
Tai Chi all’alba, navigazione nella baia, sbarco e rientro a Hanoi. Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 14. HANOI / PARTENZA (Colazione)
Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento senza guida all’aeroporto per il volo di rientro. Check-out alle ore 12:00.
Estensione a Hoi An di 5 notti
Se optate per questa estensione, trascorrerete 5 notti a Hoi An.
I giorni 1–6 sono identici al circuito base.
GIORNI 7–11: HOI AN (Colazione)
Cinque giornate libere a vostro ritmo, durante le quali potrete scegliere escursioni opzionali con supplemento.
Escursioni opzionali:
Escursione privata al Santuario di My Son e al centro storico di Hoi An (08:00–17:00, pranzo incluso, minimo 2 partecipanti)
Escursione nel cuore della campagna di Hoi An in jeep vintage (08:00–12:00, minimo 2 partecipanti)
Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 12: HOI AN – DANANG – VOLO PER HANOI / TOUR DELLA CITTÀ (Colazione)
Colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all’aeroporto di Danang per il volo verso Hanoi. Accoglienza da parte della guida e proseguimento in città (30 km – circa 45 minuti).
Visite previste:
Museo di Etnologia (chiuso il lunedì), che presenta la cultura dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam.
Passeggiata a piedi nel Quartiere Vecchio di Hanoi, noto per le “36 strade dei 36 mestieri”, con degustazione del caffè all’uovo.
Passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem e visita del tempio Ngoc Son.
Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 13: HANOI – HA LONG, CROCIERA E NOTTE A BORDO (Colazione / Pranzo / Cena)
Colazione in hotel e partenza di prima mattina (07:30–08:00) in bus collettivo (senza guida) verso la baia di Ha Long, patrimonio naturale mondiale.
All’arrivo:
Imbarco su una crociera di lusso con drink di benvenuto.
Pranzo a bordo durante la navigazione nella baia (Ha Long o Lan Ha).
Escursioni e scoperta delle formazioni rocciose, delle grotte e dei villaggi di pescatori.
Cena e pernottamento a bordo.
Note:
Guida anglofona condivisa solo a bordo della crociera.
Nessuna guida privata per il tragitto Hanoi – Halong – Hanoi né a bordo.
L’itinerario può subire modifiche in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità dell’imbarcazione.
GIORNO 14: HA LONG – HANOI (Colazione leggera / Brunch)
Mattinata libera per ammirare l’alba e praticare Tai Chi sulla terrazza. Navigazione nella baia con colazione a bordo.
Sbarco previsto tra le 10:30 e le 11:00, quindi trasferimento a Hanoi.
Pernottamento a Hanoi.
GIORNO 15: HANOI – PARTENZA (Colazione)
Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento senza guida all’aeroporto per il volo di rientro.
Orario di check-out: ore 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in hotel 4* e 5* o hotel 5*, a vostra scelta.
Hotel 4* e 5*:
Saigon: Nhat Ha De l’Opera 4* o simile
Hue: Senna Hotel 5* o simile
Hoi An: Anmira Hoian 4* o Legacy Hoian 4* o simile
Ha Long: La Regina Grand 5* o The Au Co 5* o simile
Hanoi: The Q Hotel 4* o simile
Estensione in spiaggia a Hoi An: Victoria Hoian 4* o Bliss Hoian Beach Resort & Spa 4* o simile
Hotel 5*:
Saigon: Grand Saigon 5* o Mai House 5* o simile
Hue: Senna Hotel 5* o simile
Hoi An: Little Oasis 5* o Wafaifo Hotel 5* o simile
Ha Long: La Regina Grand 5* o The Au Co 5* o simile
Hanoi: Pan Pacific Hotel 5* o Melia Hanoi Hotel 5* o simile
Estensione in spiaggia a Hoi An: Palm Garden Resort 5* o simile
Vantaggi esclusivi inclusi Hotel 4* e 5*:
Anmira Hoian 4*:
Navetta gratuita per il centro di Hoi An
Navetta gratuita per la spiaggia di Cua Dai
Legacy Hoian 4*:
Sconto del 10% su cibo, bevande e servizio lavanderia
Sconto del 15% sui trattamenti Spa
Victoria Hoian 4*:
Un massaggio gratuito di 30 minuti (piedi, collo o spalle) per persona
Sconto del 10% sulla ristorazione
Sconto del 10% sulla Spa
Sconto del 10% sul servizio lavanderia
Bliss Hoian Beach Resort & Spa 4*:
Navetta gratuita per il centro di Hoi An secondo orari prestabiliti
Tè pomeridiano gratuito per 2 persone, una volta per soggiorno
Piatto di frutta in camera il giorno di arrivo
Per soggiorni minimi di 3 notti:
Trattamento piedi di 30 minuti gratuito per 2 persone
Sconto del 10% sulla ristorazione
Sconto del 10% sul servizio lavanderia
Vantaggi esclusivi inclusi Hotel 5*:
Wafaifo Hotel 5*:
Sconto del 10% sulla ristorazione
Sconto del 10% sul servizio lavanderia
Little Oasis 5*:
Sconto del 15% sulla ristorazione
Sconto del 15% sulla Spa
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che la categoria degli hotel si basa su standard locali che possono differire da quelli europei.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Incluso per voi —
Guida locale di lingua italiana durante il tour come da programma
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Esperienza Spa VIP – un rituale di benessere tradizionale - min 2 pers.
Concedetevi 120 minuti di assoluto relax con un trattamento spa vietnamita VIP, che unisce bagni alle erbe, massaggi terapeutici e rituali tradizionali per un’esperienza di benessere autentica.
Massaggio corporeo vietnamita tradizionale alle erbe (minimo 2 persone)
Concedetevi 90 minuti di puro relax con un massaggio corporeo vietnamita tradizionale alle erbe e oli pregiati, unendo profondo benessere e antiche tecniche di rilassamento.
Sconto del 15% su Samsonite
Samsonite e Voyage Privé hanno il piacere di offrirvi uno sconto eccezionale del -15% da utilizzare sul sito del marchio o in negozio (esclusi i negozi Outlet).
Partite con bagagli incredibilmente resistenti, leggeri e durevoli per il viaggio della vostra vita!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta (min. 2 persone)
Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.
Le misteriose grotte di Tam Coc e l'antica capitale di Hoa Lu (min 2 persone)
Partite alla scoperta di Ninh Binh, un sito riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2014, rinomato per le sue sorprendenti montagne carsiche, le grotte nebbiose e le reliquie storiche. Scoprirete l'antica capitale Hoa Lu, la magnifica grotta di Bich Dong, la montagna Ngu Nhac Son e la baia di Tam Coc, per finire con il tempio Thai Vi.
Nel cuore della campagna di Hoi An in jeep - min 2 pers.
Esplorate i tesori nascosti della campagna di Hoi An a bordo di una jeep d'epoca, tra risaie, villaggi tradizionali e incontri autentici con gli artigiani locali.
Serata di street food per le strade di Hué in Pousse-pousse - min 2 pers.
Fate un giro in bicicletta per scoprire i sapori autentici di Hué assaggiando una selezione di specialità locali, dalle torte di riso alle zuppe dolci, durante un'esperienza gastronomica coinvolgente.
Scoperta del villaggio di La Chu in bicicletta e delle rovine reali di Hué - min 2 pers.
Scoprite l'autenticità di Hué immergendovi nel villaggio di La Chu, dove incontrerete artigiani e cuochi locali, prima di esplorare la maestosa Cittadella Imperiale e la pagoda Thien Mu.
I tunnel di Cu Chi e l'esplorazione di Ho Chi Minh City a piedi - minimo 2 persone
Scoprite gli incredibili tunnel di Cu Chi, originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi e durante la guerra d'Indocina. Questa giornata sarà anche l'occasione per passeggiare per Ho Chi Minh con la vostra guida e scoprire i suoi monumenti più belli.
Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min. 2 persone
Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città.
In viaggio verso Ho Chi Minh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nel programma.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Ha Long, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.