Tour privato: I vibranti colori dell'Indocina con possibile estensione balneare - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Approfittare di una vacanza che combina Vietnam e Cambogia accompagnati da una guida in lingua italiana
  • Scoprire la magnifica regione di Mu Cang Chai e le sue terrazze di riso
  • Ammirare le meraviglie della baia di Ha Long in una crociera a 5*
  • Optare per un'estensione sul mare a Hoi An nel periodo centrale del tour per una pausa di relax durante il soggiorno

La valutazione dei nostri clienti

Un tour sublime alla scoperta del nord del Vietnam e dei maestosi templi di Angkor. Mi è piaciuto molto scoprire la regione di Tu Le, con le sue risaie terrazzate e le comunità locali - un cambiamento di scenario garantito! Se avete tempo, vi consiglio l'estensione a Hoi An per godervi la spiaggia e riposarvi a metà del vostro soggiorno prima di partire per la Cambogia.

Rémi

L'anteprima del vostro viaggio

Siete alla ricerca di un'esperienza meravigliosa ed esotica? Solcate i cieli del Sud-Est asiatico e godetevi alcuni dei paesaggi più belli e affascinanti del Vietnam con questo tour di 11 notti con guida in italiano.

Infine, concedetevi una pausa rilassante a Hoi An prolungando il vostro soggiorno fino a 14 notti

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Giorno 2: Hanoi - visita della città

Giorno 3: Hanoi - Tu Le 

Giorno 4: Tu Le - Mu Cang Chai - Tu Le

Giorno 5: Tu Le - Hanoi

Giorno 6: Hanoi - Ha Long - Crociera e pernottamento a bordo della nave

Giorno 7: Baia di Ha Long - Hanoi - volo Da Nang - Hoi An

Giorno 8: Hoi An - tempo libero

Giorno 9: Hoian - Danang - Volo Siem Reap - visita della città

Giorno 10: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom 

Giorno 11: Siem Reap

Giorno 12: Siem Reap - Partenza

 

Con l'estensione di 3 notti a Hoi An:

Giorno 9: Hoi An - Tempo libero - Massaggio plantare

Giorno 10: Hoi An

Giorno 11: Hoi An

Giorno 12: Hoian - Danang - Volo Siem Reap

Giorno 13: Siem Reap - Angkor Vat 

Giorno 14: Siem Reap

Giorno 15: Siem Reap - Partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività potrebbe essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza da parte della guida in lingua italiana e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00).

Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2: Hanoi - Visita della città

Prima colazione in hotel. Visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh (esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Visita alla Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza; quindi, visita alla Pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata sul Lago Occidentale. Nel pomeriggio, visiterete il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, così come si è mantenuto dal XV secolo, le 36 stradine portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. A seguire, paarteciperete a una degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco Lago Hoan Kiem, il "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi riconsegnata al Dio Tartaruga dorata del lago.

Pernottamento ad Hanoi.


Giorno 3: Hanoi - Tu Le 

Lasciate il centro di Ha Noi per un viaggio panoramico a nord-ovest verso l'affascinante provincia di Yen Bai, abitata da minoranze etniche che vivono tra le imponenti terrazze di riso e che hanno mantenuto i loro costumi tradizionali e il loro stile di vita nonostante l'influenza della vita moderna. Durante il viaggio, noterete come il paesaggio cambia dalle pianure piatte alla giungla lussureggiante e alle infinite terrazze di riso che si incurvano verso l'alto.
Arriverete nella piccola città di Tu Le a metà pomeriggio. Situata al punto di sosta del passo Khau Pha, Tu Le ospita magnifiche terrazze di riso e villaggi di H'mong neri e di Thai sparsi a distanza. Sistematevi nella vostra sistemazione e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. Potrete rilassarvi e rigenerarvi all'onsen o sorseggiare qualche drink (a vostre spese) presso la piscina a sfioro con vista sull'infinita valle di Tu Le.

Pranzo a vostro piacimento.

Cena e pernottamento al resort Le Champ Tu.

Note :
- Maggio - giugno: stagione dell'irrigazione a Tu Le e Mu Cang Chai. Quando le piogge estive iniziano a cadere sulla montagna, l'acqua viene convogliata dalla montagna ai terrazzamenti.
- Settembre - 07 ottobre: è la stagione del raccolto a Tu Le e Mu Cang Chai. L'intera valle è ricoperta da terrazze di riso giallo.
- Distanza Hanoi - Tu Le - Hanoi: 268 km ~ 6 ore di auto/viaggio
- Distanza Tu Le - Mu Cang Chai: 48 km ~ 1,5 ore di auto/viaggio

Giorno 4: Tu Le - Mu Cang Chai - Tu Le

Svegliatevi presto al mattino e godetevi l'aria fresca, i panorami e i suoni di questa bucolica montagna prima di intraprendere un viaggio speciale verso la città fuori dai sentieri battuti di Mu Cang Chai, una terra di lussureggianti montagne boscose e vaste terrazze di riso punteggiate dalle case delle tribù delle colline. Lungo la strada, fate una sosta al passo Khau Pha, noto anche come "Corno del Cielo", per ammirare uno dei panorami più spettacolari del Vietnam settentrionale. Il passo è un'impressionante strada tortuosa di 30 km tagliata nelle montagne a 1.500 metri sul livello del mare. 

La prima tappa della giornata è il villaggio di La Pan Tan. Iniziate l'escursione attraversando villaggi autentici e osservando la vita quotidiana, con la possibilità di chiacchierare con la cordiale gente del posto. Seguendo il sentiero in pendenza, si raggiunge la collina di Mam Xoi, un sito emblematico dove si può ammirare l'incommensurabile bellezza delle infinite terrazze di riso modellate nel corso dei secoli dalle generazioni di indigene. Ascoltate la storia di queste antiche terrazze di riso per comprendere meglio l'agricoltura e lo stile di vita tradizionale della popolazione locale. Il pranzo sarà servito in un ristorante del luogo, dove gli abitanti allevano il salmone sfruttando il clima naturale.
Nel pomeriggio, un breve viaggio in auto per raggiungere il villaggio nascosto di Lim Mong, noto per le sue magiche terrazze di riso che si arrampicano su montagne tranquille. Una piacevole escursione lungo una strada in pendenza vi condurrà al villaggio, dove ammirerete meravigliati le case tradizionali del popolo H'mong, arroccate accanto a pittoresche cascate e vaste risaie. Sgranchitevi le gambe nel villaggio e parlate con gli abitanti per conoscere la loro vita agricola quotidiana. Ritorno a Tu Le nel tardo pomeriggio.
Pernottamento al resort Le Champ Tu.

Note:
- Distanza a piedi: ~8-10 km su sentieri sterrati e strade asfaltate.
- Per chi non può camminare è possibile organizzare un mototaxi "xe om".

Leggi di più

Giorni 5-8

Giorno 5: Tu Le - Hanoi

Questa mattina visiterete la grotta di Tien Nu, dove, secondo le leggende locali, le fate scendono dalla porta del cielo di Khau Pha verso la Terra. Lungo il percorso all'interno della grotta, potrete ammirare il magnifico scenario naturale incontaminato e immaginare la storia mitica del popolo thailandese.

Proseguite con un piacevole tour in bicicletta alla scoperta del sonnolento villaggio thailandese, immerso in una valle meravigliosamente incontaminata. Prendete la vostra bicicletta e passeggiate per le stradine del villaggio, sentendo l'aroma dei campi terrazzati e immergendovi nelle usanze e nella cultura tradizionale della popolazione locale. Preparate la macchina fotografica per immortalare il paesaggio di montagne e valli con campi terrazzati a perdita d'occhio. A seconda del periodo dell'anno, avrete la possibilità di osservare gli agricoltori locali al lavoro.

Tornate in bicicletta al vostro resort per il pranzo e rientrate ad Ha Noi alla fine della giornata.
Pernottamento ad Hanoi.

Note:
- Distanza da percorrere in bicicletta: 5-6 km su strada asfaltata.


Giorno 6: Hanoi - Halong - crociera e pernottamento a bordo della nave

Prima colazione in hotel. Alle 07:45 circa l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni. Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.

Nota bene:
- L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida condivisa in lingua inglese  solo sulla barca.
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca.


Giorno 7: Baia di Ha Long - Hanoi - volo Da Nang - Hoi An

Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione navigherete attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento senza guida in hotel. Pernottamento a Hoi An.


Giorno 8: Hoi An - tempo libero

Trascorrete una giornata libera a vostro piacimento, oppure partecipate a una delle nostre escursioni facoltative a pagamento.
I nostri suggerimenti:
- Rilassatevi in hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godetevi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.

Notte a Hoi An.

Leggi di più

Giorni 9-12

Giorno 9: Hoian - Danang - volo Siem Reap - visita della città

Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione.
Nel pomeriggio, trasferimento in auto (trasferimento privato senza guida) all'aeroporto per prendere il volo per Siem Reap. All'arrivo, trasferimento dall'aeroporto all'hotel con autista e guida. Pernottamento a Siem Reap.

 

Giorno 10: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom

Prima colazione in hotel.
Partenza alle 8:30 dall'hotel. Questa è una giornata in movimento molto speciale: esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Questo magnifico tempio è invaso da alberi di fico che gli conferiscono un'atmosfera inquietante ed esotica.
Proseguite verso l'ingresso occidentale di Angkor Thom e visitate:
- L'antica capitale di Angkor Thom (XII sec.)
- L'ingresso meridionale, il tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.

Pranzo al ristorante.

Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. Vista del tramonto dal tempio di Angkor Wat.

Cena a piacere. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Siem Reap

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Notte a Siem Reap.


Giorno 12: Siem Reap - partenza 

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.

Nota: l'orario di check-out è alle 12.00.

Leggi di più

Estensione di 3 notti ad Hoi An

Giorno 9 - Hoi An 

Prima colazione in hotel e giornata libera a Hoi An.

Alle 13:00, trasferimento senza guida al Bliss Hoi An Resort & Wellness, situato sulla spiaggia incontaminata di Binh Minh, 20 km a sud di Hoi An. Tempo libero per rilassarsi in piscina o sulla spiaggia. Pernottamento a Hoi An.


Giorni 10 e 11 - Hoi An
 

Giornate libere a vostro piacimento. Qui potrete concedervi un massaggio plantare di 30 minuti presso il vostro resort (giorno 10). Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 12 - Hoi An - Danang - Volo per Siem Reap 

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Nel pomeriggio, trasferimento in auto (trasferimento privato senza guida) all'aeroporto per il volo per Siem Reap. All'arrivo, trasferimento dall'aeroporto all'hotel con autista. Pernottamento a Siem Reap.

 

Giorno 13 - Siem Reap - Angkor Wat - Angkor Thom - Ta Prohm (prima colazione)

Prima colazione in hotel.

Partenza dall'hotel alle 8:30. Questa è una giornata di movimento molto speciale, poiché esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Questo magnifico tempio è costellato di alberi di fico, che gli conferiscono un'atmosfera suggestiva ed esotica.

Proseguite verso l'ingresso occidentale di Angkor Thom e visitate:

-l'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo)

-L'ingresso meridionale, il tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con più di 200 volti sorridenti di Avolokitesvara.

-Il recinto reale, Phimeanakas

-La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.

Pranzo al ristorante.


Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, patrimonio dell'umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù. Vista del tramonto dal tempio di Angkor Wat. Cena libera, non inclusa. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 14 - Siem Reap 

 

Prima colazione in hotel e giornata a vostra disposizione. Pernottamento a Siem Reap

 

Giorno 15 - Partenza da Siem Reap 

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.

Si prega di notare che il check-out è previsto per le ore 12:00.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour, soggiornerete in hotel confortevoli da noi selezionati. Potrete scegliere tra sistemazioni a 4*/5* o 5* (tranne a Tu Le, che è solo a 4*).

 

Durante il tour:

- Hanoi: The Q 4* (o simile) / Melia Hanoi Hotel 5* (o simile)

- Tu Le: Champ Tú Lệ Resort 4* (o simile) 

- Ha Long: Indochine Cruise 5* (o simile)

- Hoi An: Legacy Hoi An Resort 4* (o simile) / Almanity Hoian Resort & Spa 5* (o simile)

- Siem Reap: Anjali by Syphon 4* (o simile) / FCC Angkor by Avani 5* (o simile)

 

Durante l'estensione:

- Hoi An: Bliss Hoi An Beach Resort & Wellness 5* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Capacità massima della camera: 3 adulti + 1 bambino o 1 adulto + 2 bambini + 1 bambino.

Le camere singole non sono disponibili.

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione.

Le vostre opzioni incluse

Guida in lingua italiana

Le vostre opzioni incluse

Il Vietnam non avrà segreti per voi grazie guida in lingua italiana che vi accompagnerà alla scoperta dei paesaggi e della cultura dell'Indocina!

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Esperienza culinaria con la popolazione locale e al tempio di Banteay Srei

Aggiungete un

Scoprite le tradizioni culinarie locali e vistate il tempio di Banteay Srei, "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca, aggiungendo questa escursione in opzione al vostro tour in Vietnam!

Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta - min 2 pers.

Aggiungete un

Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

Nel tour sono previsti due voli interni in classe Economy con un bagaglio da stiva di 20 kg e un bagaglio a mano di 7 kg (Hanoi - Da Nang, Da Nang - Siem Reap).

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tasse di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
Supplemento per richieste speciali di cibo e pasti
Biglietti d'ingresso, trasferimenti e servizi di guida durante il tempo libero
Escursioni facoltative
Supplemento per guida spagnola/italiana/tedesca
Supplemento per i giorni festivi (per ogni evenienza)
Assicurazione di viaggio
Voli internazionali da/per il Vietnam e tasse
Spese personali e mance
Visto all'arrivo in Vietnam e Cambogia

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: I vibranti colori dell'Indocina con possibile estensione balneare