Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare la bellezza dei paesaggi del Vietnam durante un tour con visite programmate e tempo libero per scoprire il paese al vostro ritmo
- Approfittare dei servizi di una guida e scoprire la storia, gli aneddoti e la cultura del paese
- Dormire per due notti in crociera nella Baia di Ha Long e svegliarsi con il sole davanti a un panorama eccezionale
- Prolungare il piacere optando per l'estensione al mare di Hoi An, un'incantevole città classificata dall'UNESCO
L'anteprima del vostro viaggio —
Unitevi a noi in un tour di 11 notti che vi condurrà attraverso i punti essenziali del Vietnam da nord a sud: inizierete da Ho Chi Minh City, nota anche come Saigon. Esplorerete poi Hue, l'antica capitale imperiale, prima di imbarcarvi per una crociera di 2 notti sulla baia di Ha Long e le sue magnifiche scogliere. Infine, il vostro soggiorno si concluderà con Hanoi, la capitale, una vera e propria "piccola Parigi" vietnamita.
Per prolungare il piacere, scegliete il tour di 14 notti con un'estensione di 3 notti aggiuntive a Hôi An, una magnifica città di mare che vi inviterà a rilassarvi!
Scegliete il programma che fa per voi:
Il vostro itinerario in 11 notti:
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
Giorno 2: Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Giorno 3: Ho Chi Minh - Antica capitale imperiale di Hue
Giorno 4: Visite a Hue
5° giorno: visite di Hue - Hoi An
Giorno 6: Hoi An libera - Visite facoltative
7° giorno: Hoi An - Da Nang - Hanoi
8° giorno: visite ad Hanoi
9° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long - Baia di Lan Ha
Giorno 10: Villaggio Viet Hai
11° giorno: Baia di Lan Ha - Isola di Cat Ba - Hanoi
12° giorno: Hanoi - Partenza
Il vostro itinerario con estensione alla spiaggia in 14 notti:
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
Giorno 2: Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Giorno 3: Ho Chi Minh - Antica capitale imperiale di Hue
Giorno 4: Visite a Hue
5° giorno: visite di Hue - Hoi An
Giorno 6: Hoi An libera - Visite facoltative
Giorno 7: Hoi spiagge An Bang o Cua Dai
8,9 giorni: soggiorni in spiaggia
10° giorno: Hoi An - Da Nang - Hanoi
11° giorno: visite ad Hanoi
12° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long - Baia di Lan Ha
13° giorno: villaggio Viet Hai
14° giorno: Baia di Lan Ha - Isola di Cat Ba - Hanoi
15° giorno: Hanoi - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
All'arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat, sarete accolti dalla nostra guida e da un'auto privata, che vi trasferirà al vostro hotel nel centro della città. Tempo libero.
Se il tempo lo permette, visiterete il Palazzo della Riunificazione (esterno), ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e poi del Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975 e poi la Cattedrale di Ho Chi Minh (esterno) e l'Ufficio Postale Centrale, splendidi esempi di architettura del periodo coloniale francese.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.
GIORNO 2: HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG
Si raggiungerà il Delta del Mekong (Ben Tre). Arrivo al molo di Ham Luong (200C Hung Vuong, città di Ben Tre). A bordo delle canoe scavate per un giro sul fiume Bến Tre, uno degli affluenti del Mekong, scoprirete le attività commerciali e artigianali che vi si svolgono.
Visitate una fabbrica di mattoni fatti a mano, dove la stampa e la cottura avvengono ancora secondo una tecnica tradizionale.
Si prosegue verso il canale di Cai Son che si snoda nella giungla di cocco e si visita un laboratorio di lavorazione del cocco situato lungo il canale. Potrete assaggiare dolci, frutta e ascoltare musica locale.
Incontro con una famiglia che produce stuoie per dormire e condividere un momento con loro.
Partenza in Tuk tuk lungo i sentieri ombreggiati, costeggiando le risaie e gli orti, dove potrete avere un assaggio della vita dei contadini.
Pranzo in un ristorante locale.
Tornate alla vostra barca a remi e continuate il viaggio lungo il torrente fino al porto di Hung Vuong. Trasferimento a Ho Chi Minh City
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
GIORNO 3: HO CHI MINH - DA NANG - EX CAPITALE IMPERIALE DI HUE
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Hue.
All'arrivo, il vostro autista privato vi incontrerà e vi accompagnerà in hotel.
Tempo libero e pernottamento a Hue.
Giorno 4: Visita di Hue
Dopo la prima colazione, la vostra guida privata vi preleverà dall'hotel per la visita della giornata nell'antica capitale del Vietnam, Hue.
Si percorre la strada per visitare la campagna di Hue, tra cui: il ponte coperto di Thanh Toan, un monumento architettonico artistico unico, la passeggiata al villaggio di Thanh Toan, il museo degli attrezzi agricoli.
Ritorno al centro della città per una visita alla Città Imperiale, dove l'ultima dinastia feudale di re vietnamiti ha regnato dal 1802 al 1945, che comprende la Torre della Bandiera, i Nove Cannoni Sacri, la Porta di Ngo Mon, il Palazzo Thai Hoa, le Nove Urne Dinastiche e la Città Viola Proibita.
A mezzogiorno, vi recherete nei ristoranti locali per assaggiare Banh Beo, Banh Nam, Banh Loc. Poi visiterete la città di Hue prima di assaggiare il Nem Lui, il Banh Khoai con la tradizionale salsa di arachidi.
Poi si mangia il Bun Thit Nuong (spaghetti di riso con carne di maiale alla griglia e verdure).
Nel pomeriggio, partenza per il porto di Toa Kham, nel centro della città, per una crociera in barca. Il battello risale il tranquillo fiume dei Profumi (fiume Huong) per visitare la Pagoda Thien Mu, che ospita anche molti giovani che vogliono provare a conoscere la vita dei monaci. La pagoda fu costruita nel 1601.
Poi visiterete la bellissima casa-giardino An Hien, una delle più belle di Hue, che ha avuto diversi proprietari. An Hien in vietnamita significa "casa della pace".
Tempo libero e pernottamento a Hue.
Nota: chi non vuole mangiare cibo di strada è pregato di comunicarlo alla guida al suo arrivo a Ho Chi Minh. Possiamo cambiare il pranzo in un ristorante per voi.
GIORNO 5: HUE - VISITA DI HOI AN
Prima colazione in hotel.
L'autista e la guida verranno a prendervi in hotel e continuerete il viaggio verso Hoi An attraverso il Passo Hai Van, una delle strade costiere più panoramiche del mondo.
Durante il tragitto, l'autista farà alcune soste nei luoghi più belli per la vostra collezione di foto.
Arriverete a Hoi An dopo circa 3 ore di guida e prenderete la strada per la zona ecologica di BAY MAU THAI BINH. Un paesaggio di allevamenti ittici e palme d'acqua vi accompagnerà lungo il percorso.
Pranzo in un ristorante locale dell'oasi.
In seguito, farete un giro in cesto di 45 minuti per esplorare il bellissimo paesaggio lungo la foresta di palme d'acqua dove i soldati vietnamiti si nascondevano durante la guerra.
Questo tour offre anche molte attività interessanti, come lo spettacolo di scuotimento della barca a cesto, imparare a usare le reti da pesca, catturare i granchi, godersi le canzoni della forchetta di Phố Hội, la danza della band locale sul palco della barca a cesto.
Il tour termina al ponte Cam Thanh, dove l'autista vi riporterà in hotel nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 6: VISITA LIBERA DI HOI AN
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare la città di Hoi An come extra opzionale.
Pernottamento a Hoi An.
Facoltativo: Santuario di My Son e città di Hoi An
Estensione alla spiaggia di 3 notti
Programma se si opta per l'estensione della spiaggia:
GIORNI 7, 8 e 9: HOI AN - SPIAGGIA
Dopo la colazione, avrete tempo libero per rilassarvi fino al trasferimento in hotel sulla spiaggia di An Bang o Cua Dai per il vostro soggiorno al mare. All'arrivo, tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia.
3 notti a Hoi An.
Giorno 7 o giorno 10: Hoi An - Da Nang - Hanoi
(Corrisponde al giorno 10 se si è optato per l'estensione)
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi.
All'arrivo ad Hanoi, l'autista e la guida vi verranno a prendere e vi condurranno al vostro hotel nel centro della città.
Nel pomeriggio, visiterete la Pagoda di Tran Quoc - la più antica pagoda di Hanoi sulla riva del Lago Occidentale. In seguito, farete un giro a piedi per le antiche strade che prendevano il nome dalle merci specifiche in vendita in questi luoghi. Sosta al lago Hoan Kiem per conoscere la leggenda del lago e visita al tempio di Ngoc Son.
Pernottamento ad Hanoi
8° GIORNO: TOUR IN MOTO DI HANOI
(Corrisponde al giorno 11 se si è optato per l'estensione)
Prima colazione in hotel.
La guida e l'autista della moto verranno a prendervi in hotel alle 8.30. Salirete a bordo di una moto per visitare la città da una nuova prospettiva.
Vi fermerete al Teatro dell'Opera per scattare delle foto mentre la vostra guida vi darà una rapida panoramica dell'architettura francese, visibile dai numerosi monumenti coloniali sparsi per il centro della città. Seguirete i vicoli zigzaganti fino al mercato di Gioi, il più grande mercato di parti meccaniche ed elettroniche usate del Vietnam. Continuerete il vostro viaggio passeggiando per il vecchio quartiere collettivo per avere un'idea della struttura delle aree residenziali della città dal periodo socialista. Passeggerete per le piccole ma vivaci strade del quartiere vecchio, noto per le sue "36 strade di 36 merci". L'autista vi porterà allo storico Ponte Lungo, famoso per il suo valore storico, architettonico e culturale unico.
Pranzo in un ristorante
Nel pomeriggio, visiterete il Van Mieu - Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, costruita nell'XI secolo, dove i giardini e l'architettura ben conservati offrono uno sguardo sul passato del Vietnam. Si prosegue poi con la visita del complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, contenente il mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitte. Questo complesso comprende anche la Pagoda a un pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città.
Pernottamento ad Hanoi
Nota: Per coloro che non desiderano effettuare i tour in moto, possiamo organizzare l'auto per la vostra visita, vi preghiamo di comunicarcelo in anticipo.
9° GIORNO: HANOI - BAIA DI HA LONG - BAIA DI LAN HA
(Corrisponde al giorno 12 se si è optato per la proroga)
Prima colazione in hotel.
L'autista del minibus condiviso verrà a prendervi in albergo e partirete per la baia di Lan Ha, dove migliaia di spettacolari isolotti e grotte calcaree emergono dal limpido golfo del Tonchino. Arriverete al molo dell'isola di Tuan Chau dopo circa due ore di guida.
Procedura di check-in e drink di benvenuto a bordo.
Seguirà un briefing sulla crociera, durante il quale riceverete anche istruzioni sulla sicurezza e sulle attività da svolgere, prima di sistemarvi nelle vostre cabine. Mentre la barca naviga verso la baia di Lan Ha, potrete gustare il pranzo.
Arriverete alla grotta della Luce e del Nero, una delle migliori attrazioni della baia di Lan Ha, nota per la sua bellezza incontaminata e tranquilla. Esplorerete la zona in barca locale o in kayak. Dopo di che, si può nuotare nelle fresche acque verde smeraldo che circondano la crociera.
Tornate alla crociera e godetevi il tramonto sulla baia gustando lo speciale Happy Hour. Potete anche unirvi allo chef in cucina per imparare a preparare i tradizionali involtini primavera.
Cena e pernottamento a bordo.
Dopo cena, potrete scegliere tra la pesca ai calamari (come da vostra richiesta), la spa (a vostre spese), il karaoke o il semplice relax.
Nota: l'itinerario è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteorologiche o alle normative governative locali e alla disponibilità delle imbarcazioni.
10° GIORNO: VILLAGGIO VIET HAI
(Corrisponde al giorno 13 se si è optato per l'estensione)
Vi sveglierete presto per godervi l'alba o per ammirare una vista mozzafiato della baia mentre la barca scivola tranquillamente nella baia di Lan Ha prima di fare una colazione leggera.
08:00: imbarco su una barca diurna e crociera verso il villaggio di pescatori di Viet Hai
Arrivo al molo locale del villaggio di Viet Hai per un giro in bicicletta di 30 minuti su una strada asfaltata lungo una graziosa laguna. La piacevole pedalata lungo il sentiero della foresta vi condurrà a Viet Hai, un piccolo villaggio incastonato tra la foresta e le torri calcaree.
12:30 : Pranzo
15:00 : La crociera arriva alla spiaggia di Ba Trai Dao. L'acqua del mare della spiaggia di Ba Trai Dao è molto pulita e nelle giornate di sole il fondale è visibile. È sicuro anche per il nuoto e il kayak.
16:00: Ritorno alla barca principale e tempo libero fino alla cena.
Cena e pernottamento a bordo.
Osservazioni :
Per coloro che non possono andare in bicicletta, saranno disponibili veicoli elettrici per la visita al villaggio Viet Hai.
L'itinerario è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteorologiche o alle normative governative locali e alla disponibilità delle imbarcazioni.
11° GIORNO: BAIA DI LAN HA - ISOLA DI CAT BA O BAIA DI HALONG - HANOI
(Corrisponde al giorno 14 se si è optato per l'estensione)
Potrete dare il benvenuto al nuovo giorno sulla terrazza con una sessione di tachi. Godetevi l'aria fresca della baia mentre vi rilassate con una tazza di tè o caffè.
Gustate una colazione veloce a bordo e iniziate la giornata con molta energia.
07:30: Vi unirete al tour della biosfera mondiale di Cat Ba. Ci vorranno circa 30 minuti per arrivare da Gia Luan alla Grotta di Trung Trang, una delle grotte più impressionanti dell'isola di Cat Ba, in Vietnam.
09:30: Ritorno alla barca principale per rilassarsi e fare il check-out alla reception.
09:45: Pranzo servito al ristorante mentre la barca rientra in porto.
11:00: Sbarco della crociera. L'autista verrà a prendervi e vi accompagnerà ad Hanoi.
Tempo libero e pernottamento ad Hanoi.
Nota: l'itinerario è soggetto a modifiche in qualsiasi momento:
L'itinerario è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteorologiche o alle normative governative locali e alla disponibilità delle imbarcazioni.
12° GIORNO: HANOI - PARTENZA
(Corrisponde al giorno 15 se si è optato per l'estensione)
Dopo la colazione, avrete tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Soggiornerete in una camera doppia standard nelle seguenti strutture selezionate (o simili) in base alla categoria di alloggio scelta, in 4* o 5*:
Categoria 4* (standard locali):
A Ho Chi Minh: hotel Icon Saigon o similare
A Hue: hotel White Lotus o similare
A Hoi An: hotel Silkotel Hoi An o similare
Ad Hanoi: hotel The Q o similare
Sulla baia di Lan Ha: crociera Verdure Lotus o similare
Durante l'estensione della spiaggia (3 notti): Hotel Sol An Bang Beach o similare
Categoria 5* (standard locali):
A Ho Chi Minh: hotel Mai House Saigon o simile.
A Hue: Hotel Senna o similare
A Hoi An: hotel Le Pavillon Gallery Hoi An o simile.
Ad Hanoi: Hotel Du Parc Hanoi o similare
Sulla baia di Lan Ha: crociera Regina Legend o similare
Durante l'estensione della spiaggia (3 notti) : Palm Garden Resort - Deluxe vista giardino o simile
Un'accoglienza nelle migliori condizioni
Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in tutta serenità. La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Nella maggior parte degli stabilimenti, la "tessera sanitaria" è obbligatoria per l'accesso alle strutture ricreative e di ristorazione.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in linea con le raccomandazioni governative. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinati servizi.
Le camere possono ospitare fino a 3 adulti e 1 bambino.
Ristorazione
Potrete usufruire di una pensione secondo il programma: colazione tutti i giorni. Durante il tour sono inclusi anche 6 pranzi e 2 cene (vedi dettagli nel programma).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorno 6: visita al santuario di My Son e alla città di Hoi An (minimo 2 persone)
La guida e l'autista verranno a prendervi in albergo e vi condurranno al Santuario di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a 40 km a sud-ovest di Hoi An. Situata in una valle lussureggiante, My Son era un tempo capitale e centro religioso del popolo Cham. Con le sue imponenti torri e santuari in mattoni rossi, My Son è considerata alla stregua di alcuni dei più grandi siti archeologici del Sud-Est asiatico.
Ritorno al centro città per il pranzo (non incluso)
Nel pomeriggio, scoprirete il centro storico di Hoi An passeggiando per la città e il suo porto. Seguirete le stradine fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visiterete i numerosi luoghi di interesse: il ponte giapponese di 400 anni fa, la sala delle riunioni di Phuc Kien, il mercato del pesce locale... Continuerete poi con la visita alla casa di un artigiano e avrete una breve introduzione alla storia, all'origine della forma e dei colori delle lanterne, nonché alle numerose fasi della loro fabbricazione.
La vostra opzione inclusa —
Guida locale in lingua italiana
Approfittate dei servizi della vostra guida in lingua intaliana.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.