Tour di 11 notti tra il lusso e le sorprese del Vietnam con possibile estensione a Ninh Binh - Ho Chi Minh - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Godersi un'avventura unica con guida in lingua italiana durante tutto il tour e in lingua inglese nella Baia di Ha Long
  • Navigare per due notti nella Baia di Ha Long, conosciuta per le acque smeraldine, con una crociera indimenticabile
  • Fare spazio al relax con un meritato massaggio tradizionale vietnamita di 1 ora in una Spa dell'Almanity Hoian Hotel
  • Scoprire i luoghi imperdibili da Sud a Nord del Vietnam con un tour completo e soggiornare in splendidi hotel di lusso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Soggiornerete in splendidi hotel per scoprire il Vietnam in tutta comodità. Non esitate a uscire la mattina presto per godervi la vita locale, il sole sorge intorno alle 5:30! Nel Delta del Mekong, avrete l'opportunità di provare tutti i frutti esotici, uno più buono dell'altro. Se siete coraggiosi, provate il durian, il frutto più popolare del Vietnam!

Maria
Travel Expert

L'anteprima del vostro viaggio

Vi invitiamo a fare un viaggio eccezionale che combina scoperte culturali e relax, godendo di alloggi di lusso...
Durante il vostro soggiorno, visiterete le città e i siti imperdibili del Paese, non vi sfuggirà nulla: da Ho Chi Minh City, al Delta del Mekong, passando per Hanoi, le splendide città di Hue e Hoi An, o la Baia di Halong durante un'indimenticabile crociera.

Potete scegliere di prolungare la fuga con un'estensione di 3 notti a Ninh Binh.




IL VOSTRO ITINERARIO

Tour di 11 notti
Giorno 1: arrivo a Ho Chi Minh City
Giorno 2: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong/Vinh Long
Giorno 3: Visite a Ho Chi Minh City - Hoi An
Giorno 4: Hoi An - Tempo libero
Giorno 5: Hoi An - Tempo libero
Giorno 6: Visite di Hoi An - Hue
Giorno 7: scoperta del villaggio di Hue in barca e in bicicletta
Giorno 8: Hue - Hanoi
Giorno 9: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 10: Baia di Ha Long
Giorno 11: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 12: Hanoi - Partenza

 

Estensione di 3 notti
Giorno 12: Hanoi - Ninh Binh
Giorno 13: visite a Ninh Binh
Giorno 14: visite Ninh Binh - Hanoi
Giorno 15: Hanoi - partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh City

All'arrivo, il vostro autista vi incontrerà e vi accompagnerà al vostro hotel nel centro della città.
Tempo libero e pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

 

GIORNO 2: HO CHI MINH CITY - DELTA DEL MEKONG/VINH LONG - HO CHI MINH CITY

(Colazione, pranzo)


Prima colazione in hotel. Arriverete alla città di Vinh Long. Visiterete un mercato locale. È la scelta migliore per fotografare pesci, gamberi, granchi, serpenti, ratti, risaie, frutta tropicale, verdure... Navigherete lungo il fiume Mekong osservando molte gabbie galleggianti per l'allevamento dei pesci. Poi passerete il canale di Hoa Tinh e My An per vedere molte fornaci di mattoni su entrambi i lati. Cammineremo attraverso il tranquillo villaggio per vedere come si producono mattoni, vassoi e cesti di bambù... Poi vedrete la realizzazione di cappelli conici a mano.

Pranzo locale in loco.

Continuerete la crociera fino a Cai Be e poi farete un giro in barca a remi fino al canale di Ba Nam sull'isola di Tan Phong.

E poi si prende la strada per Saigon. Si arriva a Ho Chi Minh City nel tardo pomeriggio.

Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

 

GIORNO 3: VISITE A HO CHI MINH CITY - HOI AN

(Colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Per prima cosa, visitate l'Ufficio postale centrale, una reliquia dell'epoca coloniale francese e forse il più grande ufficio postale del sud-est asiatico. Situati accanto alla Cattedrale di Notre Dame a Saigon, i due siti culturali possono essere visitati insieme e offrono ai visitatori l'opportunità di immaginare la vita in Vietnam durante l'Impero indocinese.

Proseguite verso il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e poi Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975.

Pranzo al ristorante.

Nel pomeriggio, visiterete un mercato alimentare locale, un mercato dei fiori, una residenza per osservare la vita locale.

L'ultima tappa della giornata è l'indimenticabile Pagoda dell'Imperatore di Giada. La pagoda è piena di incenso fumoso e di fantastiche figure scolpite. Costruito dalla comunità cantonese all'inizio del XX secolo, è tuttora frequentato da fedeli.

Poi trasferimento all'aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento in hotel a Hoi An.

Pernottamento a Hoi An.

 

 

GIORNO 4: HOI AN - GIORNATA LIBERA

(Colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel e giornata completamente libera a vostro piacimento oppure potete partecipare al nostro tour opzionale "Vita del villaggio rurale". Pernottamento a Hoi An.

 

 

GIORNO 5: HOI AN - GIORNATA LIBERA

(Colazione)

Una giornata completamente libera, al vostro ritmo!

I nostri suggerimenti :

- Rilassatevi in hotel.

- In bicicletta per scoprire i villaggi circostanti.

- Shopping in alcune boutique del centro storico.

- Godetevi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.

Pernottamento a Hoi An.

 

Leggi di più

Giorno 6: Hoi An - Hue

(Colazione, pranzo)

Dopo la colazione, incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel.

Si raggiungerà Hue attraverso il passo di Hai Van, che offre una splendida vista sulla costa centrale e sulla spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam.

Si arriva a Hue dopo 3 ore di guida.

Pranzo al ristorante.

Nel pomeriggio, visita della Cittadella Imperiale (Patrimonio Culturale dell'Umanità) che comprende la Torre del Cappello, la Porta di Ngo Mon, il Palazzo Thai Hoa,...

Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 7: SCOPERTA DEL VILLAGGIO DI HUE IN BARCA E IN BICICLETTA 

(Colazione, pranzo)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo di Toa Kham per un piacevole giro in barca a forma di drago sul fiume dei Profumi. Sosta per una visita alla tipica pagoda Thien Mu, tempio storico e simbolo della romantica città di Hue. Ritorno alla barca per una crociera panoramica verso Hue Ecolodge, dove la nostra guida locale è pronta ad accogliervi per visitare l'eco-villaggio Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hue con il chiaro concetto di "giardino - casa". Partenza in bicicletta, sosta presso alcuni artigiani tradizionali per conoscere la pittura su seta, la produzione di bastoncini d'incenso o di caramelle di sesamo. Chiacchierate con i simpatici abitanti del luogo e scattate delle belle foto. Visitate una famiglia locale, imparate a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana, e unitevi al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un buon ricordo di Thuy Bieu.

Imparate a cucinare 3 piatti:

Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati in padella) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).

Dopo la lezione pratica, è il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro chef vi darà un feedback sulle vostre abilità culinarie.

Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 8: VISITE DI HUE - HANOI

(Colazione)

Dopo la colazione, sarete accompagnati all'aeroporto per il volo per Hanoi. All'arrivo, l'autista verrà a prendervi e vi accompagnerà in hotel.

Durante il tragitto, visiterete il Museo Etnografico di Hanoi (le visite al Museo Etnologico saranno sostituite dal Museo Storico il lunedì), un prezioso centro per l'esposizione e la conservazione delle conquiste culturali dei 54 gruppi etnici presenti in Vietnam, che offre un'eccellente visione della ricchezza culturale del Vietnam.

Visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo straordinario tempio è un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata e compare sul retro della banconota vietnamita da 100.000 dong.

Pernottamento ad Hanoi.

 

 

GIORNO 9: HANOI- BAIA DI HA LONG

(Colazione/Pranzo/Cena)

Dopo la prima colazione, alle 09:00 vi recherete in auto alla Baia di Ha Long, un sito del Patrimonio Mondiale di straordinaria bellezza naturale. Viaggiate attraverso le ricche terre agricole del Delta del Fiume Rosso e i paesaggi delle risaie, la vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Si arriva alla Baia di Ha Long dopo 02,5 ore di guida. Il check-in avviene su una bellissima barca.

Pranzo a bordo.

La crociera passa accanto a molti scogli e isolotti di varie forme. La crociera si ferma a volte per visitare alcune grotte sorprendenti.

Cena e pernottamento a bordo

**Nota:

- L'itinerario potrà essere modificato in base alla disponibilità delle imbarcazioni o alle condizioni meteorologiche.

- Guida di lingua inglese a bordo da condividere solo in barca 

Leggi di più

Giorno 10: Baia di Ha Long

(Colazione/Pranzo/Cena)

Lezione di Tai Chi, sul ponte superiore (intorno alle 7:00). Un'attività mattutina per sentirsi in armonia con questa meraviglia naturale. Si sale su una barca diurna per navigare nella baia di Lan Ha passando per isole e isolotti.

Pranzo a bordo

Nel pomeriggio, si effettua un'altra crociera e si ritorna alla barca principale per trascorrere la seconda notte a bordo.

Cena a base di pesce e pernottamento a bordo.

 

 

GIORNO 11:  HA LONG - HANOI

(Colazione o Brunch)

Lezione di Tai Chi, sul ponte (intorno alle 6.30). Un'attività mattutina per sentirsi in sintonia con questa meraviglia naturale. Si sale su una barca diurna per navigare nella baia passando per villaggi galleggianti, isole e isolotti.

Al mattino, si prosegue la crociera alla scoperta delle bellezze della baia prima di tornare al molo. Il battello prosegue verso il porto di Ha Long. Un pranzo leggero a bordo della giunca sotto forma di brunch chiuderà questa magnifica crociera. Tutto l'equipaggio verrà a salutarvi e ringraziarvi quando arriverete al porto intorno alle 11:00 - 11:30.

Appena scesi dalla barca, l'autista vi aspetterà per accompagnarvi ad Hanoi.

Pernottamento ad Hanoi.

 

 

GIORNO 12: HANOI - PARTENZA

(Colazione)

Oggi tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Estensione di 3 notti al Nord

GIORNO 12: HANOI - VILAGGIO AUTENTICO - NINH BINH

(Colazione, pranzo)

Dopo la colazione, prendete la strada per la provincia di Ha Nam, a circa 70 km da Hanoi. Si arriva dopo circa 1h30 di viaggio. Si visita prima un mercato locale e poi il villaggio di produzione di torte di riso e tagliatelle; questo villaggio non è conosciuto dai turisti al momento, quindi siete solo voi con la gente del posto. Qui avrete l'opportunità di partecipare al lavoro con la gente del posto, vedere la loro vita rurale e discutere con loro per capire il loro ritmo di vita.
Pranzo leggero a casa del padrone di casa con prodotti realizzati nel villaggio.
Nel pomeriggio, si parte per Ninh Binh (Baia di Ha Long).
All'arrivo, dopo circa 1,5 ore di viaggio, si fa un giro in bicicletta sulla strada di campagna per vedere la vita della gente del posto.
Pernottamento a Ninh Binh.

 

 

GIORNO 13: VISITE A NINH BINH

(Colazione, pranzo)

Dopo la colazione, prenderete una barca di bambù per un'indimenticabile gita di 2 ore in un paesaggio naturale bellissimo e incantevole. Passerete attraverso le 03 grotte di Tam Coc, che perforano le montagne... uno spettacolo sublime e rilassante! Visiterete poi la pagoda Bich Dong.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, prenderete la strada per visitare la Cattedrale di Phat Diem. Si trova a 28 km dalla città di Ninh Binh su un'area di circa 22 ettari, nella città di Phat Diem. Fu costruito nel 1891 da un sacerdote vietnamita, Pierre Tran Luc, meglio conosciuto come Padre Sei. Questa cattedrale è particolare per l'architettura delle pagode e delle case comunali tonkinesi. L'insieme architettonico della cattedrale comprende una grande chiesa, cinque piccole chiese, il campanile Phuong Dinh - capolavoro di questo insieme architettonico, uno stagno e tre grotte rocciose artificiali.
Pernottamento a Ninh Binh.

 

 

GIORNO 14: VISITE DI NINH BINH E HANOI 

(Colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione, si parte per Hanoi. Si visita poi il mercato di Long Bien, situato sotto l'omonimo ponte, che è il più affascinante della città. Questo mercato è stato inserito dalla rivista americana Condé Nast Traveller nella lista dei 7 mercati più attraenti del mondo. E poi il Ponte Long Bien, precedentemente noto come Ponte Paul-Doumer, è un ponte nel nord del Vietnam che attraversa il Fiume Rosso.
Pranzo in un ristorante.
Visita della pagoda Tran Quoc e poi un giro di 45 minuti nel quartiere vecchio con 36 corporazioni.
Il giro in risciò è un modo eccellente per scoprire Hanoi, poiché l'atmosfera è vivace, movimentata e socievole. Il vostro autista locale vi farà pedalare, dietro la vostra guida, attraverso le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 merci". Nel Quartiere Vecchio, così come è stato dal XV secolo, le 36 stradine hanno nomi che riflettono le attività commerciali che vi si svolgevano un tempo: Via della Seta, Via del Riso, Via della Carta, Via della Lacca e Via dei Gioielli. Esplorate l'affascinante labirinto di vicoli, scoprite il vostro potere di contrattazione e partite con oggetti tipici che vi ricorderanno per sempre quel pomeriggio memorabile.
Pernottamento ad Hanoi.

 

GIORNO 14: HANOI - PARTENZA

(Colazione)

Oggi tempo libero fino al trasferimento in aeroporto senza guida per il volo di ritorno (il check out è previsto alle 12:00). 

 

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornete in camere Standard in hotel 4* o 5*, o simili.



I vostri hotel Deluxe 4*+, 5* durante il tour:

- A Ho Chi Minh City: Mai House Hotel 5* (o similare)
- A Hoi An: Almanity Hoi An Resort & Spa 4*+ (o similare)
- A Hue: Pilgrimage Village Resort 5* (o similare)
- Ad Hanoi: Hotel Melia 5* (o similare)
- Ad Ha Long: Crociera Indochine 5* (o similare)



Durante l'estensione di 3 notti (solo offerta 2):
- A Ninh Binh: Emeralda Resort 4* (o similare) 
- Ad Hanoi: Melia Hotel 5* (o similare)

 

 

Vantaggi aggiutntivi negli hotel:

A Mai House Hotel: sconto del 20% sui servizi Spa

Ad Almanity Hoi An:
-Accesso illimitato al centro fitness e alla piscina di acqua salata
- Noleggio gratuito di biciclette per il centro storico
- Sconto del 15% su cibo e bevande e Spa sulla base del menù abituale
- Ogni giorno 15 minuti gratuiti di Taichi in piscina

A Pilgrimage Village Resort:
- Sconto 20% sul menuù della Spa
- Sconto 15% su cibo e bevande e sul servizio di lavanderia

 

Ristorazione

Durante il tour avrete la pensione come da programma che comprende 11 colazioni, 6 pranzi e 2 cene (pasti senza bevande) o 14 colazioni, 9 pranzi e 2 cene (pasti senza bevande) per il tour con estensione.


I pasti saranno serviti in ristoranti locali, un'occasione per scoprire i tanti sapori della cucina vietnamita.

Le vostre escursioni incluse

Guida in lingua italiana per il tour

Le vostre escursioni incluse

Approfittate della guida in italiano inclusa nel vostro tour per godervi al meglio le visite!

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Escursione di un giorno alla scoperta della vita rurale con pranzo il giorno 4 (guida in inglese/francese, minimo 2 adulti)

Aggiungete un

Full immersion in un tipico villaggio vietnamita, attività e pranzo con la gente del posto.

Supplemento per una guida in italiano al villaggio rurale

Aggiungete un

Aggiungete in opzione con supplemento una guida parlante italiano per godervi al meglio il tour del vilalggio rurale!

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

Per il volo interno avrete 1 bagaglio da stiva di 20 kg e 1 bagaglio a mano di 7 kg.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

 

Per organizzare i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere eseguiti.

La vostra destinazione

Alla scoperta di Ho Chi Minh

Ho Chi Minh, conosciuta anche come Saigon, rappresenta un simbolo della Guerra del Vietnam, testimoniata presso il War Remnants Museum, i tunnel di Cu Chi e il Palazzo dell'Indipendenza. Fate un giro per il mercato locale "Ben Thanh", dove si sussegue una moltitudine di bancarelle, e lasciatevi stupire dalla natura dello Zoo & Botanical Garden, una riserva che protegge elefanti, tigri e rarissime orchidee.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il tour non include:
- Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
- Il supplemento per richieste speciali relative al cibo durante i pasti
- Biglietti d'ingresso, trasferimenti e spese per le guide durante il tempo libero
- Assicurazione, spese personali e mance
- Il prezzo del volo internazionale
- Tassa di partenza dall'aeroporto internazionale
- Eventuali spese per il visto
- Visto d'ingresso in Vietnam (i cittadini francesi, italiani, spagnoli, tedeschi, inglesi sono esenti dal visto per un massimo di 15 giorni in Vietnam)
- Tutti i servizi non menzionati nel programma
- Tutto ciò che non è menzionato in "Il tour include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 11 notti tra il lusso e le sorprese del Vietnam con possibile estensione a Ninh Binh