Tour di 8 notti alla scoperta del Sud con possibile estensione di 5 notti nel Nord del Vietnam - Ho Chi Minh - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Staccare completamente dalla routine e prendervi del tempo per ricaricarvi nelle varie spiagge e nei luoghi di meditazione
  • Scoprire la storia, la cultura e la natura di questo affascinante paese asiatico con l'aiuto di una guida in lingua italiana
  • Esplorare il Vietnam con diversi mezzi di trasporto: auto, barca, bicicletta, barca a remi, kayak e persino Sampan
  • Avere la possibilità di completare il tour con l'estensione disponibile nell'offerta 2 e di esplorare luoghi mitici come Ha Long e Ninh Binh

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Questo tour di alto livello vi porterà direttamente nel sud del Vietnam, tra la dinamica e mutevole Saigon, la regione rurale del delta del Mekong e la splendida isola di Phu Quoc. Rilassatevi nel vostro hotel e non esitate a gustare la deliziosa cucina vietnamita!

Maria
Travel Expert

L'anteprima del vostro viaggio

Scoprite le meraviglie del Vietnam meridionale e dell'isola di Phu Quoc con un tour di 9 giorni e 8 notti. Immergetevi nella vita quotidiana degli abitanti e scoprite l'artigianato locale, immergetevi in questa cultura che ha molto da offrire e stupitevi con i cinque sensi durante un viaggio tanto umano quanto esotico. Scegliendo l'estensione mare proposta nell'Offerta 2, prolungate il viaggio e scoprite le bellezze del Vietnam del Nord attraverso la visita di città emblematiche, templi, spiagge e baie.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Saigon

Giorno 2: Saigon

Giorno 3: Saigon - Ben Tre - Can Tho

Giorno 4: Can Tho - volo per Phu Quoc

Giorno 5: Phu Quoc

Giorno 6: Phu Quoc

Giorno 7: Phu Quoc

Giorno 8: Phu Quoc - Volo per Saigon 

Giorno 9: Saigon - partenza

 

 

Se scegliete l'estensione di 5 notti / 6 giorni :

Giorno 9: Phu Quoc - Volo per Hanoi

Giorno 10: Hanoi - Mai Chau 

Giorno 11: Mai Chau - Ninh Binh

Giorno 12: Ninh Binh - Halong

Giorno 13: Halong - Hanoi

Giorno 14: Hanoi e partenza 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Saigon

All'arrivo all'aeroporto di Saigon, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel nel centro della città per il check-in. Rilassatevi dopo un lungo viaggio.

Pernottamento a Saigon.

Nota: Orario di check-in: 14:00. Il check-in anticipato non è incluso nella nostra tariffa.

 

GIORNO 2: SAIGON - TOUR DELLA CITTA'

Conosciuta prima del 1975 come "Saigon", Ho Chi Minh City è oggi il centro commerciale del Vietnam che non dorme mai. Sebbene la città sia una metropoli dinamica e in continua evoluzione, i resti del suo passato sono ancora visibili nei siti storici e negli splendidi edifici coloniali francesi che la costellano.

Unitevi alla vostra guida in un'escursione per visitare alcuni dei siti più importanti della città. Visitate il War Remnants Museum, che presenta una visione parziale ma vivida della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti. Contiene affascinanti cimeli e fotografie del passato, tra cui veicoli corazzati americani, artiglieria, bombe e armi di fanteria (si prega di notare che alcuni degli oggetti esposti sono molto grafici e delicati).
Vi recherete in uno dei siti storici più importanti della città, il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e poi Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla sua caduta il 30 aprile 1975. Passeggiate nel Palazzo e ammirate le sue incredibili opere architettoniche, mentre la vostra guida vi racconta le storie non raccontate dei grandi cambiamenti nella storia di Ho Chi Minh City.
A breve distanza in auto o a piedi si trova uno dei luoghi più storici di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio in mattoni rossi con due guglie, basato sulla costruzione originale di Parigi. Attraversate poi la piazza fino alla Posta Centrale, progettata dall'architetto francese Gustav Eiffel, prima che diventasse famoso con la Torre Eiffel.
Nel pomeriggio vi recherete nella vivace Chinatown, conosciuta localmente come Cho Lon, con la sua atmosfera colorata e i suoi templi misteriosi. Visitate il vivace Tempio di Thien Hau, costruito dalla congregazione cantonese all'inizio del XIX secolo per onorare la dea del mare. Ammirate gli enormi rotoli di incenso che vi impressionano mentre la guida vi spiega come i cinesi siano immigrati in Vietnam e abbiano portato il loro pensiero culturale, religioso e filosofico nel loro nuovo Paese. Potrete passeggiare tra le strette vie per ammirare l'architettura cinese attraverso le case locali, le pagode e i templi, ed esplorare i luoghi e i suoni di Chinatown.
Tornate al centro della città e fermatevi al mercato di Ben Thanh per fare acquisti e scoprire il vostro potere di contrattazione. Vi lascerete alle spalle alcuni oggetti insoliti che vi ricorderanno per sempre questa giornata emozionante.

Pernottamento a Saigon.

 

GIORNO 3: SAIGON - BEN TRE - CAN THO 

Questa mattina, esplorate le aree turistiche incontaminate e poco conosciute di Ben Tre. Salite a bordo del battello Apricot, aperto su tutti i lati per consentire alle brezze del fiume di fluire liberamente. Dal comfort della vostra barca Apricot, navigate lungo il fiume Mekong osservando la vita locale sulle rive del fiume. Visitate alcune famiglie locali e vedete come i metodi tradizionali locali utilizzano ogni parte della noce di cocco. Visitate la casa di un contadino locale dove interagirete con il padrone di casa per capire le sue attività agricole quotidiane.

Si tratta di un'intera giornata di esperienze interessanti: giro in barca a remi sui tortuosi canali di cocco, giro in bicicletta lungo le lussureggianti strade rurali, degustazione di gustose torte locali, tè al miele e pranzo a base di specialità del Mekong al ristorante Apricot Riverside. Rilassatevi, godetevi il tour e vivete esperienze memorabili.
Dopo pranzo, proseguirete per 3 ore in auto fino al vostro hotel di Can Tho, dove avrete la serata libera.

Pernottamento a Can Tho.


- La distanza in bicicletta è di circa 4-5 km su strada asfaltata, su terreno pianeggiante, a seconda delle vostre capacità fisiche e della lunghezza desiderata.

 

GIORNO 4: CAN THO - VOL PHU QUOC

Sveglia presto al mattino e imbarco su una barca locale per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Mentre la via d'acqua diventa un labirinto di centinaia di barche, assisterete a un'interessante attività di commercio con il tradizionale "palo delle offerte": scambierete beni di consumo appesi al palo con frutta e verdura del Mekong con i venditori locali. Preparate la macchina fotografica perché questo vivace mercato all'ingrosso sull'acqua offre eccellenti opportunità fotografiche, soprattutto dal punto di vista unico della barca.

Tornate a riva per visitare la città di Can Tho, a partire dal Museo di Can Tho, che ospita oltre 5.000 reperti e cimeli storici. Si tratta del più grande museo del Delta del Mekong, che illustra l'agricoltura e la vita fluviale della regione, nonché il modo in cui i gruppi etnici vietnamiti, cinesi e khmer sono riusciti a convivere pacificamente.

Vi recherete all'antica casa Binh Thuy, le cui caratteristiche sono rappresentative delle aree rurali della regione del Delta del Mekong nel XX secolo. Costruita nel 1870, la casa combina stili orientali e occidentali: l'architettura interna appartiene alla cultura tradizionale orientale, mentre l'esterno rappresenta l'architettura occidentale. Ritorno a Ho Chi Minh City dopo il tour, con pranzo servito durante il tragitto in un ristorante locale.

Trasferimento all'aeroporto di Can Tho per il volo per Phu Quoc. Phu Quoc è chiamata l'isola delle perle per la ricchezza conferita dalla natura. È un paradiso per gli amanti della natura e del mare in cerca di un luogo di relax. L'isola è considerata "fuori dai sentieri battuti" in quanto rimane notevolmente sottosviluppata. Le foreste e le spiagge incontaminate di sabbia bianca rendono Phu Quoc un luogo ideale per il trekking, le immersioni e lo snorkeling.
All'arrivo in aeroporto, la navetta del resort vi trasferisce al resort.

Pernottamento sull'isola di Phu Quoc. 

 

Leggi di più

Giorno 5 - Phu Quoc

Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro. Esplorate Phu Quoc in libertà.

Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.

 

GIORNO 6: PHU QUOC 

Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro. Esplorate Phu Quoc in libertà.

Escursione opzionale - Snorkeling e cena barbecue al tramonto sull'isolotto - Escursione condivisa - Durata: Mezza giornata (14:00 - 19:00)

Nel pomeriggio vi dirigerete al molo per un'escursione in barca all'isola di Buom e agli isolotti di May Rut. Godetevi la brezza fresca e rilassatevi sulla barca. Esplorate la colorata e variegata vita marina con una varietà di coralli e pesci mentre nuotate e fate snorkeling, o semplicemente rilassatevi con un cocktail rinfrescante al bar della spiaggia. Prima di rientrare in porto e trasferirsi in hotel, viene servita una cena al barbecue sull'isolotto.

NOTE: In presenza di condizioni meteorologiche, alcune isole saranno sostituite da altre isole.

 

GIORNO 7: PHU QUOC

Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro. Esplorate Phu Quoc in libertà.

Escursione opzionale - Kayak fluviale sull'Isola del Nord (Nord di Phu Quoc) tour condiviso

Costeggiata da spiagge di sabbia bianca e ampi sentieri ancora coperti dalla fitta giungla tropicale, Phu Quoc si è rapidamente trasformata da isola sonnolenta a meta preferita dagli amanti della natura e del mare in cerca di un luogo di relax.

Oggi, iniziate la vostra esplorazione visitando alcuni produttori locali. Il Vietnam è il più grande esportatore di pepe al mondo e il miglior pepe proviene da Phu Quoc. Vale la pena di visitare una delle fattorie per capire l'intero processo in dettaglio. Recatevi in un allevamento di api per vedere come viene prodotto il miele direttamente alla fonte.

Scendete fino all'incantevole fiume Cua Can, che scorre attraverso la foresta pluviale di Phu Quoc. Con le sue acque limpide, è il luogo ideale per un'escursione in kayak. Salite a bordo del kayak e pagaiate dolcemente a valle, osservando la fauna selvatica e contemplando l'acqua e la foresta naturale di Cua Can in armonia. Successivamente, recatevi al villaggio galleggiante di pescatori di Rach Vem, che rimane lontano dalla folla dei turisti. Trascorrete il tempo rilassandovi, nuotando o osservando la bellezza delle stelle marine.

Note:
- Durata del tour: 7-7,5 ore (08:30-15:30)
- Il tour è soggetto alle condizioni meteorologiche
- Il tour è sospeso durante la stagione delle piogge, da maggio a ottobre.

 

GIORNO 8: PHU QUOC

Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro. Esplorate Phu Quoc in libertà.

 

GIORNO 9: PHU QUOC / VOLO DA SAIGON  

Dopo la colazione, il bus navetta del resort vi riporterà all'aeroporto. Si prende un volo mattutino da Phu Quoc a Ho Chi Minh City (o Saigon) e poi il volo internazionale di partenza. 

Leggi di più

Estensione al Nord di 5 notti

GIORNO 9: PHU QUOC - VOLO PER HANOI 

Dopo la colazione, il bus navetta del resort vi riporterà all'aeroporto. Si prende un volo mattutino da Phu Quoc ad Hanoi. Accoglienza da parte della guida in inglese e trasferimento in città.

Iniziate la giornata percorrendo le strade più famose nel cuore del quartiere vecchio, poi camminate attraverso vicoli bui e stretti con una larghezza adatta a un solo vietnamita di media statura. Curiosi, eccitati, volete sapere perché gli abitanti del luogo continuano a vivere così? Fermatevi presso una famiglia che vive nel vecchio quartiere da oltre 50 anni e, parlando della loro routine quotidiana, imparerete anche a conoscere meglio la tradizione, la cultura e lo stile di vita locali.

Proseguite verso il mercato di Dong Xuan, il più grande mercato all'ingrosso del quartiere antico, dove potrete trovare tutti gli acquisti più sorprendenti ed economici, dalle erbe esotiche, alla frutta e verdura fresca, ai fiori profumati e dolci, all'artigianato in legno e alle decorazioni. Lungo il percorso, 2 soste per assaggiare una bevanda e un piatto tipico locale.

La passeggiata termina alla Porta O Quan Chuong, l'unica delle 5 porte che un tempo circondavano la cittadella di Thang Long, rimasta una vera "porta quadrata". Trasferimento in hotel.

Pernottamento ad Hanoi.

 

Escursione opzionale - Ha Noi di notte in Vespa d'epoca - Tour condiviso

Hanoi di notte è completamente diversa da quella che si vede di giorno. La città diventa scintillante, colorata ed eccitante con le attività notturne. Il tour avventuroso si combina con la guida di una Vespa d'epoca attraverso alcune delle attrazioni della città e con la degustazione della cucina locale.
Una serata all'insegna del divertimento e dello stupore inizia in un bar con terrazza, che domina dall'alto la Cattedrale di San Giuseppe e il vecchio quartiere. Seguite il vostro percorso attraverso le strade animate, i vicoli stretti, i bellissimi viali alberati, tutti con una ricca storia e tradizione nascosta. Fermatevi per assaggiare alcune delle specialità locali. Immergetevi nella vita notturna mentre venite portati nei bar locali dove le giovani generazioni e anche gli anziani vengono a rilassarsi e a mostrare il loro stile unico. Venite a godervi la vita notturna di Hanoi con noi. Risparmiate tempo, divertitevi e ricordate.

Note:
- Durata del tour: 3,5-4 ore (18.00-22.00)
- Sarete seduti dietro il conducente.

 

GIORNO 10: HANOI - MAI CHAU

Partite dal centro di Hanoi la mattina presto per un viaggio panoramico di 3 ore verso sud-ovest fino a Mai Chau, una pittoresca valle incastonata tra due imponenti scogliere e circondata da campi di riso verde smeraldo.
Fermatevi nel pittoresco villaggio di Ba Khan, dove la montagna e l'acqua si uniscono per formare un quadro vivente. Il lago Ba Khan è considerato una baia di Ha Long in miniatura, con rocce di ogni forma e dimensione che emergono dalla superficie dell'acqua. Immergetevi nella natura con un rilassante giro in barca che offre numerose opportunità fotografiche.
Arrivo a Mai Chau all'ora di pranzo. Dopo il check-in e una breve pausa, si parte per un tour a piedi attraverso i pittoreschi paesaggi delle montagne e delle risaie. La guida favorirà interessanti discussioni con gli abitanti dei villaggi delle tribù delle colline per conoscere le loro usanze tradizionali e le loro attività quotidiane, tra cui la semina del riso, l'allevamento di bufali, la costruzione di case tradizionali e l'artigianato.

Pernottamento a Mai Chau.

 

GIORNO 11: MAI CHAU - NINH BINH 

Riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2014, Ninh Binh ospita splendide montagne carsiche, grotte nebbiose e reliquie storiche.

Questa mattina, godetevi un viaggio in auto di 3,5 ore da Mai Chau alla provincia di Ninh Binh. Si tratta di un paesaggio spettacolare di cime carsiche calcaree immerse in valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.

Visitate l'antica capitale di Hoa Lu per conoscere i primi tre stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Mentre l'antica cittadella è probabilmente scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora in piedi, circondati da risaie e montagne.

Proseguite il viaggio verso Bich Dong, premiata da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è decorata con bellissime stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salite su Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) per godere della vista panoramica creata da montagne, fiumi, pagode e templi.

Conosciuta come la "Baia di Ha Long sulla terraferma", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un esperto vogatore locale vi condurrà su un bellissimo corso d'acqua costeggiato da risaie. Godetevi la vista spettacolare della formazione carsica mentre esplorate queste grotte in mezzo a montagne imponenti. Sbarcare dalla barca e seguire il sentiero del villaggio per raggiungere il Tempio Thai Vi. Godetevi lo splendido scenario rurale mentre attraversate le infinite risaie e la misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.

Pernottamento a Ninh Binh.

 

GIORNO 12: NINH BINH - BAIA DI HALONG - NOTTE A BORDO 

Dopo la prima colazione in hotel sarete trasferiti in auto privata (senza guida) da Ninh Binh alla Baia di Halong, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, gusterete il drink di benvenuto, farete il check-in nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca navigherà lentamente verso la baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), supererete la formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, il servizio di pesca notturna è disponibile su richiesta.

Pernottamento a bordo.

Nota:
- L'itinerario sarà modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida in inglese da condividere solo sulla barca
- Senza guida per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi

Opzionale: volo in idrovolante della baia di Halong - 25 minuti di volo panoramico condiviso

Una delle esperienze di viaggio di lusso su misura è quella di sorvolare la splendida baia di Halong. I voli vi mostrano una prospettiva completamente diversa di questo patrimonio mondiale e sono l'unico modo per apprezzare veramente la bellezza unica di questo capolavoro naturale.

 

GIORNO 13: BAIA D'HALONG - HANOI

Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarcherete intorno alle 10:30-11:00. Trasferimento di ritorno ad Hanoi.

Pernottamento ad Hanoi.

 

GIORNO 15: HANOI - PARTENZA

Dopo la colazione, l'autista (senza guida) vi riporterà all'aeroporto internazionale di Noi Bai per il volo di partenza.

 

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno, riposerete in diversi hotel 4* o 5* scelti appositamente per voi:

 

A Saigon: Mai House hotel 5* (o similare) in camera Premier

A Can Tho: Vinpearl Hotel Can Tho 5* (o similare) in camera Superior

A Phu Quoc: La Veranda Resort Phu Quoc 5* - MGallery (o similare) in camera Deluxe

 

Se si opta per l'estensione di 5 notti (Offerta 2) :

A Hanoi: Hotel De l'Opera 5* (o similare) in camera Deluxe

A Mai Chau: Mai Chau Ecolodge 4* (o similare) in camera Deluxe

A Ninh Binh: Emeralda Ninh Binh 5* (o similare) in Camera Superior

A Ha Long: Indochine Cruise 5* (o similare) in cabina Junior Suite

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione. A seconda del programma, alcuni pranzi sono inclusi (vedi descrizione del tour).

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Snorkeling e cena con barbecue al tramonto sull'isola il giorno 6 – escursione collettiva

Aggiungete un

Godetevi la brezza fresca e rilassatevi fino all'arrivo della barca a Buom Island e May Rut Islet, noti come i migliori luoghi per lo snorkeling con le loro acque cristalline e i loro coralli vivaci e la loro vita marina, tra cui una grande varietà di nudibranchi, gamberi, granchi e cowries.

Godetevi lo snorkeling per esplorare i coralli colorati e gli affascinanti suoni dell'oceano o semplicemente rilassatevi e sorseggiate un cocktail rinfrescante guardando il tramonto sull'oceano. Assaporate una cena al barbecue con frutti di mare freschi, godendo della brezza notturna, e poi tornate al molo. Salutate l'equipaggio e trasferitevi in hotel. 

Leggi di più

Kayak fluviale sull'Isola del Nord (Nord di Phu Quoc) il giorno 7 - escursione collettiva

Aggiungete un

Iniziate la vostra esplorazione visitando alcuni produttori locali. Il Vietnam è il primo esportatore mondiale di pepe e il raccolto di migliore qualità proviene da Phu Quoc. Vale la pena di visitare una delle fattorie per capire l'intero processo in dettaglio.

Recatevi in un allevamento di api per osservare come si produce il miele direttamente dalla fonte. Raggiungete l'incantevole fiume di Cua Can per salire a bordo di un kayak e remare dolcemente verso il fiume. Quindi, dirigetevi verso il villaggio di pescatori galleggianti di Rach Vem, lontano dalla folla del turismo. Trascorrete un po' di tempo rilassandovi, nuotando o osservando la bellezza delle stelle marine. 

Leggi di più

Ha Noi di notte in Vespa d'epoca il giorno 10 - Escursione collettiva

Aggiungete un

Hanoi dopo il tramonto è completamente diversa da quella che si vede di giorno. La città diventa scintillante, colorata ed eccitante con le attività notturne. L'avventurosa escursione è combinata con la guida di una Vespa d'epoca attraverso alcuni punti di riferimento della città e la degustazione della cucina locale.


Una notte di divertimento e stupore inizia in un bar sul tetto, con vista sulla Cattedrale di San Giuseppe e sul Quartiere Vecchio dall'alto. Seguite la vostra guida attraverso le strade animate, i vicoli stretti, i bellissimi viali alberati, tutti con una ricca storia e tradizione nascosta. Fermatevi a gustare alcune delle specialità locali. Approfondite la vita notturna mentre venite guidati nei bar e nei salotti locali dove le giovani generazioni e anche i più anziani vengono a rilassarsi e a sfoggiare il loro stile unico.

Leggi di più

Volo panoramico sulla baia di Halong in idrovolante il giorno 13

Aggiungete un

Una delle esperienze di viaggio di lusso su misura è il volo panoramico sulla magnifica Baia di Ha Long. Il volo vi mostra una prospettiva completamente diversa di questo sito patrimonio dell'umanità ed è l'unico modo per apprezzare veramente la bellezza unica di questo capolavoro naturale.

La vostra opzione inclusa

Guida locale in italiano

La vostra opzione inclusa

Scoprite tutte le meraviglie e i dettagli del Vietnam grazie alla guida in italiano inclusa!

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo. 

Tra natura incontaminata e spiagge paradisiache

Alla scoperta di Saigon

Ho Chi Minh, conosciuta anche come Saigon, rappresenta un simbolo della Guerra del Vietnam, testimoniata presso il War Remnants Museum, i tunnel di Cu Chi e il Palazzo dell'Indipendenza. Fate un giro per il mercato locale "Ben Thanh", dove si sussegue una moltitudine di bancarelle, e lasciatevi stupire dalla natura dello Zoo & Botanical Garden, una riserva che protegge elefanti, tigri e rarissime orchidee.

Alla scoperta di Phu Quoc

Fiancheggiata da spiagge di sabbia bianca e con ampi tratti ancora avvolti da una fitta giungla tropicale, Phu Quoc si è rapidamente trasformata da un'isola sonnolenta a un must per gli espatriati occidentali e i turisti in cerca di sole. Al di là dei resort che fiancheggiano Long Beach, del rapido sviluppo che inizia sulla costa orientale e dei mega resort in vista di Sao Beach, c'è ancora un ampio spazio per l'esplorazione e la fuga dalle acque a volte sporche. Immergiti nella barriera corallina, fai kayak nelle baie, divora i chilometri di strada secondaria in motocicletta o semplicemente rilassati sulla spiaggia, seguito da un massaggio e da una cena a base di pesce fresco.

Phu Quoc non fa veramente parte del delta del Mekong e della sua produzione di riso; il raccolto più famoso, e prezioso, è il pepe nero. Eppure gli isolani qui si sono tradizionalmente guadagnati da vivere grazie al mare, e la sua fama in tutto il Vietnam è la produzione di salsa di pesce di alta qualità (nuoc mam).

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo include 

 

Sistemazione in camera doppia o matrimoniale in base al programma
Una notte a bordo di una barca nella baia di Ha Long (solo offerta 2)
In formula colazione
Pranzi nei giorni 2 e 3 (Offerta 1)
Pranzo nei giorni 2, 3, 10, 11, 12 e 13 (Offerta 2)
Trasferimenti interni privati (tranne Phu Quoc)
Trasferimento collettivo da e per l'aeroporto/hotel (Phu Quoc)
Gita in barca nel Delta del Mekong
Barca a remi e bicicletta nel Delta del Mekong
Gita in barca a Bakhan (solo offerta 2)
Kayak e sampan nella baia di Lan Ha (solo offerta 2)
Tutti i biglietti d'ingresso e le tasse per le imbarcazioni secondo il programma
Guide locali private che parlano inglese per ogni tappa (eccetto Phu Quoc e Halong)
Tasse governative e oneri di servizio
Voli interni Can Tho - Phu Quoc e Phu Quoc - Ho Chi Minh in classe economica (Offerta 1)
Voli interni Can Tho - Phu Quoc e Phu Quoc - Hanoi in classe economica (Offerta 2)
Un bagaglio da stiva da 20 kg e un bagaglio a mano da 7 kg

 

Il prezzo non comprende

 

Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
Tasse del test RT-PCR e tutte le spese di elaborazione di Covid-19
Supplemento per richieste speciali di cibo durante i pasti
Supplemento per i giorni festivi
Biglietti d'ingresso, trasferimenti e servizi di guida durante il tempo libero
Assicurazione, spese personali
Suggerimenti
Supplemento per una guida di lingua spagnola, italiana o tedesca
Biglietti aerei internazionali
Tassa aeroportuale di partenza internazionale
Visto d'ingresso in Vietnam (lettera di visto e spese di timbratura) (i cittadini francesi, inglesi, italiani, tedeschi e spagnoli sono esenti da visto per un soggiorno massimo di 15 giorni in Vietnam fino al 14 marzo 2025. Se si soggiorna in Vietnam per più di 15 giorni, è necessario richiedere un visto prima di arrivare in Vietnam)
Tutti i servizi non menzionati nel programma

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 8 notti alla scoperta del Sud con possibile estensione di 5 notti nel Nord del Vietnam