Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour privato completo con una guida
- Godersi un bagno Onsen e un trattamento di riflessologia presso il resort Alba Welness a Hue
- Navigare su Lan Ha Bay, la sorella minore mozzafiato di Ha Long Bay
- Ringiovanire ad ogni tappa negli hotel 5* accuratamente selezionati che vi accompagneranno lungo tutto il soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —

Partite per un paese meraviglioso ed esplorate paesaggi che oscillano tra il mare, le risaie assolate e le città moderne. Il Vietnam vi sedurrà con il suo carattere e il suo fascino autentico che vi offriranno un cambio di scenario garantito. Fate una passeggiata tra le affollate strade di Ho Chi Minh City (comunemente indicato come Saigon), Hoi An, Hue e Hanoi e lasciatevi trasportare dalla bellezza scenica della baia di Lan Ha. Durante ogni tappa del vostro tour, avrete il piacere di scoprire le molte sfaccettature del paese del drago.
Allora, siete pronti per partire?
L'offerta —
Tour di 13 notti: 2 notti a Saigon + 1 notte a Can Tho + 2 notti a Hoi An + 4 notti a Hue (di cui 2 all'Alba Wellness Resort) + 2 notti ad Hanoi + 1 notte a bordo sulla Baia di Han La + 1 notte ad Hanoi
L'itinerario —
All'arrivo, l'autista vi incontrerà e vi condurrà al vostro hotel nel centro della città (Nota: l'orario di check-in è dalle 14:00).
Tempo libero e notte a Saigon.
08:00, la vostra guida vi verrà a prendere al vostro hotel e andrete nel distretto di Hoc Mon per visitare la rete di tunnel sotterranei di Cu Chi costruiti da combattenti vietnamiti durante la lunga lotta per l'indipendenza. Questo tunnel è noto come uno dei punti di arrivo del Sentiero di Ho Chi Minh. Questi tunnel furono usati dai combattenti della FNL (Viet Cong) come nascondigli durante i combattimenti. Servivano come canali di comunicazione, fornitura, soccorso per gli ospedali, negozi di alimentari e armeria. Erano veri e propri quartieri dove i soldati vivevano in condizioni spaventose. Al culmine della guerra, potevano ospitare 16.000 persone.
Rientro in centro per il pranzo dopo un'escursione di circa 4 ore. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame (esterno), i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.
Pernottamento a Saigon.
Colazione in hotel, prendete la strada per la città di Vinh Long. Visiterete il mercato lungo Vinh in città. Questo è il posto migliore per fotografare pesci, gamberi, gamberetti, granchi, serpenti, topi di riso, frutta tropicale, verdura... Continuate la crociera in barca per visitare i laboratori locali dove vedrete come preparare le foglie di riso, caramelle di cocco e riso e popcorn. Godetevi alcuni tipi di caramelle con una tazza di tè caldo.
Poi potete camminare per visitare il frutteto e la casa di una famiglia locale. Potete assaggiare alcuni tipi di frutta e tè mentre ascoltate musica tradizionale. Pranzo in un frutteto.
Continuerete la crociera lungo il Mekong osservando molte gabbie galleggianti per la piscicoltura. Poi passerete il canale di My An per vedere molte fornaci di mattoni su entrambi i lati e andrete al canale Hòa Tịnh.
Camminerete nel tranquillo villaggio per vedere persone che preparano mattoni, vassoi e cestini di bambù... Vedrete quindi la creazione di cappelli conici a mano. Prendete la strada per Can Tho.
Notte a Can Tho.
Di buon mattino si effettuerà una gita in barca al mercato galleggiante di Cai Rang. Grandi barche ancorate creano percorsi tortuosi. Tutti creano un'atmosfera vivace e gioiosa che può attirare visitatori. La maggior parte delle barche qui sono piene di prodotti provenienti da fattorie nelle zone limitrofe, come verdure, cocco, banana, anguria, pompelmi, frutto del drago, ecc.
Prenderete quindi la strada per l'aeroporto per il volo per Da Nang.
All'arrivo, l'autista vi verrà a prendere e vi accompagnerà al vostro hotel a Hoi An. Notte a Hoi An
Giorno 5: Hoi An - My Son (colazione, pranzo)
Dopo la colazione, la guida vi verrà a prendere per visitare My Son Sanctuary, Terra Santa del Regno di Champa. All'arrivo, visiterete una serie di rovine di templi indù e resti nella valle di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, scoprirete la vita reale a Hoi An con un tour a piedi in questa incantevole città portuale. Seguite le stradine fiancheggiate da secolari case influenzate dall'architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate le sue numerose attrazioni: il Meeting Phuc Kien (Fujian Santuario), case coloniali di ricchi mercanti (Tan Ky), la pagoda di Truc Thanh e la pagoda di Chua Ong, il mercato del pesce locale...
Pernottamento a Hoi An.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida locale parlante inglese o francese durante le escusioni menzionate dal programma
- Guida locale parlante inglese condivisa sulla barca durante la crociera sulla Baia di Lan Ha
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il tour (ad eccezione della crociera sulla baia) durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria Deluxe 5*:
- Saigon: hotel Nikko Saigon o simile
- Hoi An: Koi Hoi An resort o simile
- Hue: hotel Indochine Palace o simile e Alba Wellness resort
- Hanoi: Apricot Hotel o simile
- Ha Long: Sealife Legend Cruise o simile
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di pasti come da programma.
Il pacchetto del programma includerà 12 colazioni, 6 pranzi, 1 brunch e 1 cena (bevande escluse) come indicato nel programma dettagliato.
Durante il vostro soggiorno, avrete l'opportunità di scoprire la ricchezza della gastronomia vietnamita. Prendetevi il tempo per assaporare piatti colorati e raffinati che delizieranno i buongustai e soddisferanno perfettamente tutti i gusti!
Negoziato per voi:
- Un trattamento di riflessologia di 50 minuti a persona per soggiorno
- Un trattamento bagno Onsen di 30 minuti a persona per soggiorno
- Bagno tutti i giorni nelle sorgenti calde
- Yoga, Tai Chi, meditazione
- Colazione giornaliera ovunque in qualsiasi momento
- Zip line e Highwire una volta al giorno e per persona (altezza minima: 1m10)
- Drink e frutta di benvenuto all'arrivo
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Can Tho – Da Nang e Hue – Hanoi sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
NB: Per i voli interni è consentito portare un bagaglio in stiva da 20 kg e un bagaglio a mano da 7 kg.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel
- trasferimenti in veicolo privato climatizzato durante il tour