Approvato dai nostri esperti —
- Le meraviglie naturali e storiche di due affascinanti paesi del Sud Est asiatico
- Le visite ed escursioni accompagnati da una guida in lingua italiana
- Il trattamento di pensione completa incluso nelle offerte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.
Programma del Tour —
Un itinerario che partendo dalla capitale vietnamita Hanoi prosegue con la magia fiabesca degli incantevoli paesaggi naturali della Baia di Halong, prima di raggiungere il Vietnam centrale con i suoi tesori architettonici patrimonio dell’Unesco e arrivare a Ho Chi Minh City, capitale economica del paese e base per la visita della vasta area del delta del Mekong. Si prosegue in Cambogia, paese di estrema bellezza e dallo straordinario patrimonio storico che si raggiunge risalendo in barca il delta del Mekong fino alla capitale Phnom Penh. Il viaggio termina con la visita del maestoso sito archeologico di Angkor.
Itinerario con partenza il 24 dicembre - Speciale Natale & Capodanno —
Partenza da Milano con volo di linea Singapore Airlines per Singapore.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, 25 dicembre SINGAPORE - HANOI (-/-/D)
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in città.
Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; il tempio Quan Than, il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari.
Al termine sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
Itinerario con partenze il 28 dicembre - Speciale Capodanno —
Partenza da Milano con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, 29 dicembre SINGAPORE - HANOI (-/-/D)
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in città. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", è adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed è abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro, costruita nel 1.049, a rappresentazione della purezza del fior di loto, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio; il tempio Quan Than, il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari. Al termine sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Pernottamento.
Note: (B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Gli itinerari potrebbero subire modifiche in base all’operativo dei voli interni. Per partecipare a questo viaggio occorre il visto cambogiano: necessario il passaporto, che deve essere valido 6 mesi ed avere 1 pagina libera, 1 fototessera. A partire dal 1° Luglio 2015, non è più richiesto per i cittadini italiani il visto d’ingresso in Vietnam (entrata singola) per soggiorni nel Paese che non oltrepassano la durata di 15 giorni.
Alberghi previsti durante il tour —
Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* Superior o categoria 4*/5* Deluxe in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
Partenze del 24 dicembre:
Hotel 4* categoria Superior
Hanoi: Hotel Boss Legend 4*
Halong: Syrena Cruise (crociera con pernottamento)
Hué: Park View 4*
Hoi An: Mercure Hoi An Royale 4*
Ho Chi Minh City: Hotel Eden Saigon 4*
Chau Doc: Hotel Victoria Chau Doc 4*
Phnom Penh: Phonm Penh Hotel 4*
Siem Reap: Hotel Empress 4*
Hotel 4*/5* categoria Deluxe
Hanoi: Hotel Sol Melia 5*
Halong: Syrena Cruise (crociera con pernottamento)
Hué: Indochina Palace 5*
Hoi An: Hoi An Beach Resort 4*
Ho Chi Minh City: Hotel Lotte Legend 5*
Chau Doc: Hotel Victoria Chau Doc 4*
Phnom Penh: Phonm Penh Hotel 4*
Siem Reap: Hotel Empress 4*
Partenze del 28 dicembre:
Hotel 4* categoria Superior
Hanoi: Hotel Boss Legend 4*
Halong: Glory Cruise (crociera con pernottamento)
Hué: Park View 4*
Hoi An: Mercure Hoi An Royale 4*
Ho Chi Minh City: Hotel Eden Saigon 4*
Chau Doc: Hotel Victoria Chau Doc 4*
Phnom Penh: Phonm Penh Hotel 4*
Siem Reap: Hotel Empress 4*
Hotel 4*/5* categoria Deluxe
Hanoi: Hotel Sol Melia 5*
Halong: Glory Cruise (crociera con pernottamento)
Hué: Indochina Palace 5*
Hoi An: Mercure Hoi An Royal 4*
Ho Chi Minh City: Hotel Lotte Legend 5*
Chau Doc: Hotel Victoria Chau Doc 4*
Phnom Penh: Phonm Penh Hotel 4*
Siem Reap: Hotel Empress 4*
Il trattamento previsto è come da programma.


Il Tour è garantito per un minimo di 2 partecipanti.